Vai al contenuto

Returnal - 30 Aprile 2021


Boys

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Siete tutti brutti persone!!

Ci metto due mesi a finirlo e poi nessuno parla del finale :asd:

 

comunque a mente fredda è un titolo il cui tasso di difficoltà è calibrato col cesello, ma lo capisci solo dopo.

È un titolo che sa farsi odiare nelle prime fasi, poi ci torni e giochi con una mano sola sorseggiando caffè.

Non capita in tutti i titoli.

Per me è estremamente difficile parlarne...

Al di là del fatto che non ho ancora finito l'atto 3 e non so se lo finirò mai perché il sol pensiero che poi mi mancherebbero pochissimi trofei al platino già mi da una noia allucinante, soprattutto visto che devi trovare i collezionabili in maniera del tutto randomica (ed odio profondamente questa cosa).

 

Al di là di questo... io ho l'impressione che manco gli autori avessero le idee chiare, perché ci sono un botto di cose che non tornano e sembrano buttate lì per creare più "atmosfera" che vera e propria "lore".

 

Una cosa che mi chiedo ancora oggi è a cosa servissero tutti quei cubi trovati in casa, invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è estremamente difficile parlarne...

Al di là del fatto che non ho ancora finito l'atto 3 e non so se lo finirò mai perché il sol pensiero che poi mi mancherebbero pochissimi trofei al platino già mi da una noia allucinante, soprattutto visto che devi trovare i collezionabili in maniera del tutto randomica (ed odio profondamente questa cosa).

 

Al di là di questo... io ho l'impressione che manco gli autori avessero le idee chiare, perché ci sono un botto di cose che non tornano e sembrano buttate lì per creare più "atmosfera" che vera e propria "lore".

 

Una cosa che mi chiedo ancora oggi è a cosa servissero tutti quei cubi trovati in casa, invece...

No Veth.

Fatti il terzo atto perché il finale è diverso e spiega tutto (più o meno).

E raccogliere gli oggetti per finire l’atto 3 è facilerrimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
No Veth.

Fatti il terzo atto perché il finale è diverso e spiega tutto (più o meno).

E raccogliere gli oggetti per finire l’atto 3 è facilerrimo.

Li ho raccolti, è che volevo arrivare all'ultimo boss con tutti i trofei, ma vedo non solo che sbloccare i trofei che mi mancano è un'operazione lunghissima... è anche noiosa.

Dover ripetere gli stessi livelli continuamente nella speranza che nella stanza successiva ci sia il collezionabile di turno mi ha del tutto ammazzato l'interesse ed allontanato dal gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché vi fate condizionare così tanto dal platino? A me è capitato di lasciar perdere per un trofeo facilissimo ma noioso… cioè posso anche capire la caccia ai trofei ma quando si rischia di rovinarsi l’esperienza di un gioco per i trofei è veramente oltre :faccinaRh:

 

Al primo giro manco dovreste guardarli i trofei…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma perché vi fate condizionare così tanto dal platino? A me è capitato di lasciar perdere per un trofeo facilissimo ma noioso… cioè posso anche capire la caccia ai trofei ma quando si rischia di rovinarsi l’esperienza di un gioco per i trofei è veramente oltre :faccinaRh:

 

Al primo giro manco dovreste guardarli i trofei…

Perché mi mancano solo 4 trofei praticamente, tutti legati ai collezionabili.

 

Per quanto riguarda "il primo giro" l'ho già fatto.

Il gioco è tutto un loop... il primo giro lo finisci all'atto due.

 

L'atto 3 è la massima espressione del "new game plu" visto che devi riesplorare i livelli che hai già esplorato per collezionare NUOVI collezionabili per poi risconfiggere l'ultimo boss... non so se mi spiego.

 

In breve, io il gioco l'ho finito.

Qua mi si sta chiedendo di sbloccare nuovi collezionabili (pochi, fortunatamente) per vedere il finale segreto, come per Batman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda "il primo giro" l'ho già fatto.

Il gioco è tutto un loop... il primo giro lo finisci all'atto due.

 

 

L'atto 3 è la massima espressione del "new game plu" visto che devi riesplorare i livelli che hai già esplorato per collezionare NUOVI collezionabili per poi risconfiggere l'ultimo boss... non so se mi spiego.

Ah ok non mi era chiara questa meccanica… allora è un po’ un riciclone da come lo descrivi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mi mancano solo 4 trofei praticamente, tutti legati ai collezionabili.

 

Per quanto riguarda "il primo giro" l'ho già fatto.

Il gioco è tutto un loop... il primo giro lo finisci all'atto due.

 

L'atto 3 è la massima espressione del "new game plu" visto che devi riesplorare i livelli che hai già esplorato per collezionare NUOVI collezionabili per poi risconfiggere l'ultimo boss... non so se mi spiego.

 

In breve, io il gioco l'ho finito.

Qua mi si sta chiedendo di sbloccare nuovi collezionabili (pochi, fortunatamente) per vedere il finale segreto, come per Batman.

Si stessa situazione per me. Io mi sono fatto bastare i primi titoli di coda e via. Comunque la trama mi sa che è molto interpretabile e non c’è una sceneggiatura “ufficiale”

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mi mancano solo 4 trofei praticamente, tutti legati ai collezionabili.

 

Per quanto riguarda "il primo giro" l'ho già fatto.

Il gioco è tutto un loop... il primo giro lo finisci all'atto due.

 

L'atto 3 è la massima espressione del "new game plu" visto che devi riesplorare i livelli che hai già esplorato per collezionare NUOVI collezionabili per poi risconfiggere l'ultimo boss... non so se mi spiego.

 

In breve, io il gioco l'ho finito.

Qua mi si sta chiedendo di sbloccare nuovi collezionabili (pochi, fortunatamente) per vedere il finale segreto, come per Batman.

Il punto è che qui più che il finale segreto si tratta proprio del vero finale...

(e la roba da collezionare sono sei cazzatine che trovi subito).

[automerge]1624559386[/automerge]

Sono arrivato a una "casa" e non riesco a entrare perché mi dice che il gioco non è scaricato del tutto... Ma lo è :faccinaRh:

 

Non c'è nulla nella lista dei download, mo che faccio?

Nella casa puoi entrarci solo dopo aver finito un bioma.

Errore curioso comunque :mumble:

puoi provare a riscaricare il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che un reinstall l'abbia fixato.

 

Ho fatto una run e ho fatto fuori il primo boss al primo tentativo, miracolosamente (avevo un parassita che mi ha resuscitato): non ho la minima idea di come si possa finire in una run tutto di fila visto che non ho visto ancora nulla

 

 

Dio santo che ansia però sto gioco :asd:

È alien a manetta e crea proprio repulsione, atmosfera assurda e sound che non dà pace. Non proprio il gioco da sessione notturna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che un reinstall l'abbia fixato.

 

Ho fatto una run e ho fatto fuori il primo boss al primo tentativo, miracolosamente (avevo un parassita che mi ha resuscitato): non ho la minima idea di come si possa finire in una run tutto di fila visto che non ho visto ancora nulla

 

 

Dio santo che ansia però sto gioco :asd:

È alien a manetta e crea proprio repulsione, atmosfera assurda e sound che non dà pace. Non proprio il gioco da sessione notturna...

Tutto in una sessione è roba da speedrunner e malati :asd:

Per come è strutturato il gioco non c'è bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il punto è che qui più che il finale segreto si tratta proprio del vero finale...

(e la roba da collezionare sono sei cazzatine che trovi subito).

[automerge]1624559386[/automerge]

 

Nella casa puoi entrarci solo dopo aver finito un bioma.

Errore curioso comunque :mumble:

puoi provare a riscaricare il gioco

Mi hanno detto che è un finale che si aggiunge al finale precedente più che un vero finale... qualcosa che "completa" il quadro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che è un finale che si aggiunge al finale precedente più che un vero finale... qualcosa che "completa" il quadro...

Sì ma lo stravolge non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il primo atto, ho dovuto fare una run tirata da 4 ore e mezza :asd:

 

Potevo pure mettere in standby ma ormai ero preso bene, ammazza che depressione

quindi lei scappa, vive la sua vita sulla terra, diventa vecchia muore e risveglia su quel maledetto pianeta di merda :faccinaRh:manco the grudge rompeva così tanto i maroni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il primo atto, ho dovuto fare una run tirata da 4 ore e mezza :asd:

 

Potevo pure mettere in standby ma ormai ero preso bene, ammazza che depressione

quindi lei scappa, vive la sua vita sulla terra, diventa vecchia muore e risveglia su quel maledetto pianeta di merda :faccinaRh:manco the grudge rompeva così tanto i maroni

 

Per lo spoiler non ti dico niente

 

Comunque bueno che hai già fatto 3 biomi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Madò il quinto bioma mi sta aprendo malamente, i nemici son tutti odiosi

Il quinto è abbastanza traumatico.

Grazie a Dio almeno non c'è il boss...

Se ti capita l'arma giusta (da qui in poi è fondamentale farmare le caratteristiche) si fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito oggi proprio easy con la classica partita dei 10 minuti poi esco. Che gioco strambo…. Con i giusti settaggi diventa quasi una passeggiata. Ora devo vedere se ho voglia del vero finale. Probabilmente sì vista la giocabilita Assurda…. Magari tra qualche settimana.

Sì il vero finale fatevelo perchè è importante e non richiede grande sforzo arrivati a questo punto.

(per il platino poi ognuno al suo buon cuore...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho fatto il primo boss e sono crepato al secondo "mondo" (si chiamano biomi?). Mo che minchia faccio? Si può risaltare direttamente al secondo mondo in qualche modo?

 

Sto iniziando una relazione di amore/odio con questo gioco. Sbaglio o la tattica migliore è essere aggressivi e muoversi in continuazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho fatto il primo boss e sono crepato al secondo "mondo" (si chiamano biomi?). Mo che minchia faccio? Si può risaltare direttamente al secondo mondo in qualche modo?

 

Sto iniziando una relazione di amore/odio con questo gioco. Sbaglio o la tattica migliore è essere aggressivi e muoversi in continuazione?

 

La mia tattica agli inizi era sempre fai tutto con calma e potenziati il più possibile. Se provi a skippare perché vuoi arrivare al boss il prima possibile è matematico morire male ed iniziare le bestemmie....ps l’ho platinato...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...