Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

Pensa cosa ha fatto lo sprovveduto con PS4...ha solo progettato quella che alla fine della sua vita sarà la seconda home console più venduta di sempre...

nessuno in questo mondo è esente nel fare cappellate, cerny con la ps5 ha fatto una cappellata, ora non se è per colpa di sony che gli ha chiesto di fare una ps5 pensata al risparmio oppure è lui che ha progettato una ps5 non all'altezza per contrastare la concorrenza a livello hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Comunque che sia superiore in fatto di potenza bruta è stato appurato. Domando ai pochi boxari che ci sono, quindi la prossima gen è già stata vinta? Vi basta avere la console più potente e basta? Cosa dovrebbe succedere per far dire che anche sto giro Microsoft avrà fallito? Almeno ci si prepara un po’ prima

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da multy:

 

Stando a NitX, sviluppatore verificato che interviene di tanto in tanto sul forum ResetEra, l'SSD di Xbox Series X consente di fare più o meno le stesse cose di quello di PS5. NitX fa riferimento allo streaming dei dati e la sua è una risposta diretta a un altro sviluppatore, JasoNsider, che aveva decantato la potenza dell'SSD di PS5.

NitX: "Si può fare anche con l'SSD di Xbox Series X. L'architettura di XSX è stata progettata per fare esattamente questo. La maggiore portata della RAM combinata con l'SSD può fare lo stream di moltissimi dati. Ovviamente i numeri bruti contano, ma ribadisco che molto dipende dall'architettura della macchina nel suo complesso, nonché dai motori grafici."

Ha ragione, non è che la xbox sx monta un HDD e la ps5 un SSD, allora si che la differenza sarebbe marcata, qui tutte e 2 le console montano SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare l'SSD di SeX permette di fare più o meno le stesse cose di quello montato sulla PS5 secondo uno sviluppatore (buono quanto quelli che parlano bene di PS5). Quindi anche SeX godrà degli stessi vantaggi che dovrebbero sopperire al gap computazionale di PS5. Ci ritorno, il gap resta lo stesso. Sarà mica il chip audio che la farà andare più di SeX?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione, non è che la xbox sx monta un HDD e la ps5 un SSD, allora si che la differenza sarebbe marcata, qui tutte e 2 le console montano SSD.

Montano entrambi un SSD, soltanto che quello XSX è più canonico rispetto quello della ps5(se ovviamente avessi ascoltato cerny...ma lasciamo perdere:asd:) che è un SSD, non solo più veloce ma ha anche funzioni che ancora non sono presenti sugli SSD e che gli sviluppatori posso usare in modo automatico senza sbattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare l'SSD di SeX permette di fare più o meno le stesse cose di quello montato sulla PS5 secondo uno sviluppatore (buono quanto quelli che parlano bene di PS5). Quindi anche SeX godrà degli stessi vantaggi che dovrebbero sopperire al gap computazionale di PS5. Ci ritorno, il gap resta lo stesso. Sarà mica il chip audio che la farà andare più di SeX?

Confermi che 4.8>5.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque che sia superiore in fatto di potenza bruta è stato appurato. Domando ai pochi boxari che ci sono, quindi la prossima gen è già stata vinta? Vi basta avere la console più potente e basta? Cosa dovrebbe succedere per far dire che anche sto giro Microsoft avrà fallito? Almeno ci si prepara un po’ prima

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E io domando a te , da giocatore.

Preferisci avere la console più potente o quella che vende di più?

 

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Modificato da giopa34
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Oddio. Se la differenza è di 3,5 secondi, permettimi di dire che preferisco avere un multipiattaforma che mi tiene i 60 fps in 1080p stabili piuttosto.....ma proprio ad occhi chiusi!

 

Ma se pensate che l'SSD di ps5 si limiti a dimezzare i tempi di caricamente, mi sa che avete preso un granchio grosso come una cassapanca.

La vedete con l'occhio del vecchio mercato ma qui non parliamo di un SSD su pc in un mercato che svlippa per HDD classici, qui si tratta di voltare pagina e sviluppare tutto un gioco su SSD, qui le Software non dovranno scegliere quali dati mettere più esterni poiché letti più velocemente dalla rotazione del disco, qui manco esiste proprio più il disco, cambia tutto in termini di sviluppo.

Su ps5 hanno messo 6 livelli di priorità contro i 2 canonici degli ssd (si gli stessi di series x visto che sembra aver semplicemente cambiato unità di storage senza chissà quale sviluppo ulteriore sopra), non credo che questo si ripercuoterà unicamente ho dimezzato i tempi come fare chi compara oggi un Nvme con un SSD sata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque che sia superiore in fatto di potenza bruta è stato appurato. Domando ai pochi boxari che ci sono, quindi la prossima gen è già stata vinta? Vi basta avere la console più potente e basta? Cosa dovrebbe succedere per far dire che anche sto giro Microsoft avrà fallito? Almeno ci si prepara un po’ prima

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Per quanto mi riguardo valuterò l'intero pacchetto offerto: hardware + software + servizi + prezzo. La fede la lascio ad altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

E io domando a te , da giocatore.

Preferisci avere la console più potente o quella che vende di più?

 

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Da giocatore quella dove ho i giochi che mi piacciano di più e dato i multi vanno su tutte e due quella dove ha le esclusive e servizi che più mi aggradano. Perché alla fine di gioca giusto dovrebbero servire a questo le console

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la domanda più giusta da fare è:

 

 

E io domando a te , da giocatore.

Preferisci avere la console più potente o quella (che vende di più?) che ha il maggior numero di esclusive?

 

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

 

Io quando presi 360 mi basai, oltre che sulla magnificenza di Gears, anche sul fatto che molti titoli erano esclusiva (ricordo Lost Planet,Forza Motorsport ecc...)

 

EDIT: si ovviamente tenendo conto anche della potenza e della resa dei multipiattaforma,ma in misura minore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma se pensate che l'SSD di ps5 si limiti a dimezzare i tempi di caricamente, mi sa che avete preso un granchio grosso come una cassapanca.

La vedete con l'occhio del vecchio mercato ma qui non parliamo di un SSD su pc in un mercato che svlippa per HDD classici, qui si tratta di voltare pagina e sviluppare tutto un gioco su SSD, qui le Software non dovranno scegliere quali dati mettere più esterni poiché letti più velocemente dalla rotazione del disco, qui manco esiste proprio più il disco, cambia tutto in termini di sviluppo.

Su ps5 hanno messo 6 livelli di priorità contro i 2 canonici degli ssd (si gli stessi di series x visto che sembra aver semplicemente cambiato unità di storage senza chissà quale sviluppo ulteriore sopra), non credo che questo si ripercuoterà unicamente ho dimezzato i tempi come fare chi compara oggi un Nvme con un SSD sata.

 

Il punto è proprio questo.

Molti stanno pensando a quello che, giustamente, conoscono ed hanno imparato a conoscere.

E' difficile pensare che un componente come l'HDD possa cambiare radicalmente le cose.

Lo sbaglio sta tutto lì, visto che in questo caso cambia completamente il modo di scrivere i videogiochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che l'SSD di One può fare "più o meno le stesse cose" di quello di PS5 è identico a dire che la GPU di PS5 può fare "più o meno le stesse cose" della GPU di SeX...

 

Non è che parliamo di pezzi con architetture e potenza così diverse. Io direi di aspettare le prime comparative. E' possibile che le differenze siano più piccole di quanto molti si aspettano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mica sono uno sviluppatore. Lo ha detto uno di loro, dovresti chiedere a lui. Io chiedo a voi perché sembra che conosciate approfonditamente i due hardware.

Beh se tu credi ai freddi numeri di MS, dove 10.2<12, che è un fatto reale, allora dovresti credere anche ai freddi numeri che ti dicono che un ssd per i data raw va 2.2 se non erro, ed è quello di MS, mentre quello di sony sempre per i dati raw va a 5.5, passiamo ai compressi, uno va a 4.8 e l'altro può fare gli 8-9... freddi numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se chiediamo giochi a 60 fps per avere MILLISECONDI in meno di risposta ( che vengono notati ),ci lamentamiamo dei pop up degli elementi che compongono i mondi di gioco ed adesso magicamente nn ci si accorge di porzioni di gioco caricate con secondi di ritardo :asd:

 

 

 

sisi come i famosi pcisti con il pc fatto solo di gpu,il resto nn è necessario.

quanti boomerang che vi prenderete ai primi confronti,nn vedo l'ora :asd:

Quindi grazie all'SSD della ps5 nei multipiatta i giochi saranno migliori della xbox sx?

Link al commento
Condividi su altri siti

E io domando a te , da giocatore.

Preferisci avere la console più potente o quella che vende di più?

 

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

 

Ma io mi compro tutto figurati che mi frega più o meno potente. Ho anche la Switch ,che gioco solo in portatile perché sulla tv mi fa sanguinare gli occhi. Qua non si sta parlando che una console vada a carbone e latra a benzina, sono tutte cose risibili(parlo da ignorante), fa molto ridere che si siano rigirate le cose tra boxari e sonari però questa volta sembra che la cosa vada bene. Quello che state facendo è console war,benissimo, però bisogna capire come si fa a vincere questa console war? Vince la più potente? Allora sembra che Xbox ha già vinto tutto. Altrimenti veramente gente come gingen aspettava notizie del genere per poter respirare e tornare alla ribalta. Discorso retro che ieri ti ho detto barbonata sembra che abbiano corretto il tiro, quindi poi tanto barbonata non sembra

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ho recuperato le ultime pagine, mamma mia...

 

Va beh è palese che non c'è voglia di discutere e comprendere, se parla di evoluzione dello sviluppo nel gaming (su pc, ps5 e sex) ti leggono come "ps5 è comunque meglio di sex puppa" dio....

 

Facciamola facile a sto punto, sex regna ps5 merda, ora siete rasserenati e dormirete sonni tranquilli, se poi ora vi fate da una parte e lasciate discutere gli altri di robe interessanti senza reinterpretazioni a pene di segugio per mettere in bocca robe mai dette da nessuno, sarebbe una cosa bellissima ma forse è chiedere troppo.

 

Quindi grazie all'SSD della ps5 nei giochi multipiatta i giochi saranno migliori della xbox sx?

 

C.V.D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d
Ma quindi per colpa di XboX series X il gameplay dei multipiatta sarà castrato a livello di possibilità e ambizione :perv:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Quindi grazie all'SSD della ps5 nei giochi multipiatta i giochi saranno migliori della xbox sx?

 

Non ci dovrebbero essere problemi di giardinaggio o di risoluzioni peggiori.

E' questo quello si cerca di dire.

Non di certo che PS5 renderà di più con i multipiattaforma rispetto a series x.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Dire che l'SSD di One può fare "più o meno le stesse cose" di quello di PS5 è identico a dire che la GPU di PS5 può fare "più o meno le stesse cose" della GPU di SeX...

 

Non è che parliamo di pezzi con architetture e potenza così diverse. Io direi di aspettare le prime comparative. E' possibile che le differenze siano più piccole di quanto molti si aspettano.

Quindi 10.2 tf vs 12.1 tf è un 16% di potenza in più ed è un enormità

Mentre 5.5gb/s vs 2.4gb/s è una differenza>100% questo invece è trascurabile. Mi piacerebbe che ogni tanto la matematica non fosse opinabile ma vabbè siamo l'Italia. Detto questo non ci sarà mai un multi che sfrutterà ne l uno ne l altro perché vince sempre che tutto deve andare bene su tutto e le differenze saranno impercettibili. Le esclusive e i team interni invece potranno sfruttare meglio le caratteristiche peculiari di ogni console ma molto dipenderà anche da budget e bravura e tempo del team. Diciamo che è tutto un tantino più complesso che riportare due numeri ma ci sta se no di che si parla fino a novembre? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi per colpa di XboX series X il gameplay dei multipiatta sarà castrato a livello di possibilità e ambizione :perv:

 

Eh, vedrai che nel caso se sarà davvero così, questo diventerà uno degli argomenti più usati e si parlerà di servilismo verso Sony ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...