Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La differenza si vede eccome, altri che non si nota.

Tra un full hd ed un 4k lo vedi eccome, non ci vuole l'occhio bionico e te lo dico da grafico

5 anni fa, oggi ci sono tecniche di ricostruzione delle immagini che rendono enormemente difficoltosa la conta dei pixel, anche su materiale di altissima qualità vedi la demo dell' UE5 e R&C su Ps5....

[automerge]1601574688[/automerge]

intanto il buon vecchio Pachter mette il sigillo definitivo sul successo della PS5 digital

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-sony-sbagliato-tutto-digital-edition-michael-pachter.html

Quindi successo assicurato, normalmente le cose vanno all'opposto di quanto dice il buon Michael!!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 68826, member: 183"']

5 anni fa, oggi ci sono tecniche di ricostruzione delle immagini che rendono enormemente difficoltosa la conta dei pixel, anche su materiale di altissima qualità vedi la demo dell' UE5 e R&C su Ps5....

 

Che poi gli utenti che in questo topic dicono che la differenza tra 4K nativo e ricostruito è enorme li ritrovi nel topic del remaster di spiderman a dire che non c'è nessuna differenza, anzi meglio su PS4! (dove appunto i 4K sono ricostruiti mentre su PS5 sono nativi)... LOL

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Patcher non lo sentivo dall'annuncio di Xbox One del 2013

 

È perché sei distratto 😁

Anche in tempi più recenti si è sempre confermato come il campione (quasi) incontrastato di traversone (il gioco di carte in cui per vincere bisogna fare meno punti) videoludico

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie il Game Pass fa male all industria ,Fligh Simulator , gioco sul Game Pass dal D1 e di nicchia che più di nicchia non si può ha venduto più di 1 milione di copie.

https://multiplayer.it/notizie/microsoft-flight-simulator-ha-gia-venduto-piu-milione-di-copie.html

 

7 anni e mezzo di sviluppo, oltre 120 persone impiegate, risorse cloud impiegate....mi auguro per loro che venda molto di piu' .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rincaro con "le acquisizioni fanno male".

https://multiplayer.it/notizie/the-elder-scrolls-6-e-avowed-microsoft-e-openai-potrebbero-cambiare-il-panorama-degli-rpg.html

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Correva l'anno 2019....

 

Sony launching AI organisation with ‘flagship gaming project’

FIRM SAYS ARTIFICIAL INTELLIGENCE WILL BE “CRITICAL” TO ENHANCING THE VALUE OF THE PLAYSTATION BUSINESS

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie il Game Pass fa male

Finché la gente non se lo fila penso che siamo tutti d’accordo che non faccia male all’industria...

 

Che poi chi compra FS è generalmente gente che gioca quasi solo a quello e ci passa gli anni, sarebbe folle preferite di pagare 10€ al mese piuttosto che 50€ subito ed è tuo per sempre :book:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il punto non è quello.

 

Ma di sicuro in ambito di IA (supportato dal cloud azure) ms sta qualche passo sopra a Sony... Ma qualche passo eh:asd:

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Azure AI è utilizzata anche da Sony dopo il recente accordo.....basta vedere i "patents" depositati a riguardo da Sony per Ps5. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finché la gente non se lo fila penso che siamo tutti d’accordo che non faccia male all’industria...

 

Che poi chi compra FS è generalmente gente che gioca quasi solo a quello e ci passa gli anni, sarebbe folle preferite di pagare 10€ al mese piuttosto che 50€ subito ed è tuo per sempre :book:

Quindi?

Il Pass non danneggia le vendite retail di un gioco al contrario gli dà visibilità e ti dà pure la possibilità dopo averlo provato , non ti abboni solo per quel titolo, di comprare un gioco che ti piace scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.madinfinite.com/news/2020/09/asobo-studio-says-it-will-maintain-content-support-and-updates-on-microsoft-flight-simulator-for-10-years/

 

 

Comunque a quanto pare Asobo sta collaborando con MS ad un nuovo progetto non annunciato.

 

[automerge]1601629430[/automerge]

Quindi non hai dimostrato niente :)

No ho dimostrato che il Game Pass non danneggia le vendite dei giochi retail.

E ho dimostrato che le vostre teoria bislacche sul fatto che danneggi l industri non hanno nessun riscontro con la realtà e il pass ha ormai 3 anni.

[automerge]1601629617[/automerge]

' date=' post: 68879, member: 183"']

7 anni e mezzo di sviluppo, oltre 120 persone impiegate, risorse cloud impiegate....mi auguro per loro che venda molto di piu' .

Ma come sul pass non ci finiscono solo giochi da cellulare ?E se Asobo è entusiasta delle vendite stai tranquillo che non ci stanno perdendo.

 

https://www.madinfinite.com/news/2020/09/asobo-studio-says-it-will-maintain-content-support-and-updates-on-microsoft-flight-simulator-for-10-years/

Modificato da kingwal
Link al commento
Condividi su altri siti

No ho dimostrato che il Game Pass non danneggia le vendite dei giochi retail.

E ho dimostrato che le vostre teoria bislacche sul fatto che danneggi l industri non hanno nessun riscontro con la realtà e il pass ha ormai 3 anni.

No, non hai dimostrato questo, ma semplicemente che al memento il pass non suscita grande interesse e i giocatori di FS preferiscono pagare 50€ una volta sola piuttosto che 10€ al mese a vita... e vorrei anche vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non hai dimostrato questo, ma semplicemente che al memento il pass non suscita grande interesse e i giocatori di FS preferiscono pagare 50€ una volta sola piuttosto che 10€ al mese a vita... e vorrei anche vedere.

No, 1 milione sono coloro che hanno acquistato il gioco ma coro che grazie al pass lo giocano e hanno avuto modo di provarlo sono molte di più, e FS non ê il solo gioco che ha avuto questo seccesdo per esempio anche Dot grazie al Game Pass ha avuto molta visibilità e quando è arrivato su Steam ha avuto un grande successo di vendite.

Poi dire che un Servizio che ha 15 milioni di abbonati( e no non costa 1 euro) non interessa a nessuno è Lollico.

[automerge]1601630274[/automerge]

' date=' post: 68892, member: 183"']

A differenza di te io credo ai numero non alle parole. :)

Quindi Asobo mente?

Tu sai quanto è costato lo sviluppo di FS?e quante copie devono vendere per avere un guadagno.

Modificato da kingwal
Link al commento
Condividi su altri siti

I casi singoli contano poco, sono aneddotica quasi. È il trend comune che va intercettato e analizzato, ma ci vuole tempo.

 

Ad ora il GP è un win win per tutti, fra cinque anni chi lo sa. Occorre aspettare :D

 

Comunque per FS, ho sentito che diversi piloti non possono/non vogliono utilizzarlo come simulatore per fare pratica perché effettivamente non simula al 100% l'esperienza (sintetizza e trascura alcuni passaggi, impostazioni e comandi) rendendo le ore di pratica non equiparabili a un addestramento reale.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 68896, member: 183"']

No per questo i comunicati edulcorati lasciano il tempo che trovano.

Allora non devono valere per nessuno perché di solito nessuno dichiara mai i costi di sviluppo, qui abbiamo una Sh che dice di essere estremamente soddisfatta dei risultati di FS di essere economicante in salute che che oltre a supportare FS per 10 anni hanno in cantiere due progetti Di cui uno con MS.

Quindi o mentono oppure FS sta già portando dei margini. Capisco che ormai credete tutti alla balla che siccome i costi di sviluppo sono cresciuti a dismisura e quindi bisogna vendere i giochi a 80 carte o vendere milioni di copie retail per andare in pari ,ma evidentemente non è così.

Modificato da kingwal
Link al commento
Condividi su altri siti

No, 1 milione sono coloro che hanno acquistato il gioco ma coro che grazie al pass lo giocano e hanno avuto modo di provarlo sono molte di più, e FS non ê il solo gioco che ha avuto questo seccesdo per esempio anche Dot grazie al Game Pass ha avuto molta visibilità e quando è arrivato su Steam ha avuto un grande successo di vendite.

 

Sono solo tue supposizioni, ti piace pensarla così ma Flight Simulator ha sempre avuto la sua nicchia e su PC molti lo comprano come benchmark... il pass non c’entra nulla, IMHO.

 

Inlltre 1 milione è una cifra ben poco impressionante parlando di mercato generale, anche se discreta per un gioco di nicchia.

 

Poi dire che un Servizio che ha 15 milioni di abbonati( e no non costa 1 euro) non interessa a nessuno è Lollico.

Con 15 milioni di abbonati, compresi anche quelli regalati nelle patatine, non è profittevole... con questi numeri non c’è il pericolo di danneggiare il mercato di cui parliamo, in questo senso sono insignificanti... finché restano così siamo tutti contenti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ragazzi, il Pass non danneggerà mai l'industria, come Netflix non ha danneggiato il cinema

Punto.

Sono le software house a scegliere quanto investire su una produzione, il retailing, come mezzo, non inciderà mai su quanto uno sviluppatore possa, o no, mettere soldi su un prodotto.

Il Pass è solo un mezzo di distribuzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...