Vai al contenuto

Reveal di PS5 OGGI - in Live con Gamesurvivors [16:30]


Messaggi raccomandati

La differenza è meno di quella tra Xbox X e PS4 PRO.

Traete voi le conclusioni.

 

(SDD è più veloce quello di Sony comuqnue)

Io lo dicevo che ci sarebbe stato il vero salto generazionale, non so chi era quel furbo che sosteneva il contrario :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 587
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ram praticamente uguale, SSD infinitamente superiore quello PS5 pare, GPU e CPU invece sono migliori quelle Xbox

 

 

GPU: 12 TFLOPS, 52 CUs @ 1.825 GHz Custom RDNA 2 GPU

 

GPU: 10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (frequenza variabile)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La RAM su PS5 ha una larghezza di banda fissa su tutti i 16 GB, che mi pare meglio di 10GB più veloci e 6 più lenti

 

Come dicevano i rumors la console Sony mi pare decisamente piu’ customizzata.... invece a livello di potenza di calcolo e’ una mazzata mica da ridere. Non me l’aspettavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spiegatemi questo cosa è, che non ci capisco nulla:

 

XBOX serie X IO Throughput: 2.4GB/s (Raw), 4.8GB/s (Compressed);

 

PS5 IO Throughput: 5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed);

 

Che roba eh? :mumble: Mi sembra l'unico dato "superiore" a Xbox

 

Mi autoquoto, ma a questo punto mi pare di aver capito che sia il dato relativo all'SDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Non ne capisco granchè, in cosa l'SSD di PS5 è migliore?

 

Velocità di scrittura. Ma sul brutal power del processore e scheda video non ci siamo. Xbox la smasha sui piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo due console simili.... Adesso per giudicare manca sapere il prezzo fra le due e vedere i giochi a livello di potenza superiore Xbox senza se e senza ma (non faccio una gen come i boxari la scorsa)

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Poniamo che la grafica sia un tir di incudini che vanno scaricate e portate in magazzino. Bozzon 2 ha più muscoli, ne riesce a prendere cinque per volta e a scaricarle in magazzino, ma ci mette diciamo cinque minuti. PS5 è una mingherlina che di incudini ne riesce a sollevare una sola per volta, ma essendo più veloce scarica comunque 5 incudini nello stesso tempo che impiega Bozzon 2.

 

Ecco, con una illuminante e scientifica similitudine ho spiegato perché alla fine sono simili :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

xbox è più potente a livello di cpu e gpu, ps5 leggermente sopra a livello di ssd...

 

Almeno i sonari per una volta non potranno perculare dal punto di vista tecnico i boxari specie per il fatto che queste differenze si presenteranno in partenza e non a sbalzi temporali esagerati (come visto per la xbox one X)

 

 

Comunque sia saranno i giochi come al solito a fare la grande differenza, buona next gen a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io non mi dispiacerei più di tanto, onestamente mi è sembrato di vedere una differenza enorme tra le due squadre, eppure avete tenuto botta fino alla fine. Son quelle partite da combattere col coltello tra i denti, da quel punto di vista avete un po’ peccato. Pare brutto a dirlo ma per vincere partite del genere serviva un Mourinho. Ma bisogna dare merito alla Roma di averla tenuto in bilico, poi di errori se ne sono visti tanti da ambo le parti, praticamente tutti i gol sono arrivati per quello.
    • Bho, guarda io sono rimasto scioccato di sapere che un mucchio di gente non sapesse cosa fosse fallout fino a che non hanno visto la serie TV. Un paio di amici lo hanno recuperato dopo che gli ho rotto le scatole e mi hanno detto "sai che non è male?"... E ti credo che non è male, è un fottuto capolavoro!!!! (ma dimmi te come mi tocca sentire) No dai, al di là delle battute da CW stiamo parlando dell'azienda più grande del mondo, prima di fare quell'acquisto avranno pure visto quanto spendevano in graffette per la pinzatrice, su questo non credo ci siano dubbi di nessun genere. Qualcosa tuttavia sta cambiando in quel di Redmond, se fosse previsto dall'inizio o no , non ci è dato saperlo, e vedremo cosa succederà. (poi magari non cambia niente). Ad ogni modo grazie a Microsoft di sicuro almeno in ottica forum non ci si annoia!!!!
    • Mossa vitale sarà lo store mobile in uscita a luglio, sappiamo quanto il mobile sia centrale nella strategia futura di Microsoft e motivo portante dell’acquisizione activision  https://multiplayer.it/notizie/microsoft-app-store-mobile-ha-un-periodo-di-lancio-ufficiale.html  
    • Momento, chiariamoci, io non sto dicendo che Stellar Blade sia un flop o dando valutazioni di chissà quale genere. Dico che vedere una classifica dominata da giochi di cento anni fa in un periodo in cui c'è una nuova uscita comunque importante, che ha avuto il suo bel coverage pubblicitario e tutto il resto, è una cosa preoccupante. Che poi, più che preoccupante, è deprimente. E che tutti i discorsi sul questo che ammazza quell'altro continuano a essere, e posso benissimo sbagliarmi, fuori fuoco.  
    • è facile pensare, visto che  questi cambiamenti coincidono con la chiusura del deal di A/B, che anche le spese degli studios ricadevano sul pass in base alla % di revenues che genera il pass (banalmente: il gamepass è il 10% delle revenues della divisione, il 10% delle spese degli studi ricade sul gamepass). Almeno, è quello che è logico pensare (anche perchè non contarle per niente o contarle tutte penso sia davvero da diplomati in elettrotecnica). Da questo ragionamento penso che se gli spese degli studios triplicano con l'entrata di A/B, ecco che il modello gamepass non diventa più sostenibile, proprio perchè ci vai a mettere le spese percentuali dei team di quest'altro titano che hai comprato. E quindi che fai? Tagli. Altra cosa, io credo che tutto fosse già pianificato da tempo, ma finchè l'acquisizione non era chiusa del tutto (e certa non pareva essere), hanno tenuto a livello comunicativo il piede in due scarpe. Non credo che MS si renda conto di quanto costa tenere in piedi A/B solo dopo che ha chiuso il deal, si saranno spulciati per bene le carte prima (lo do per scontato, spero per loro).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...