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Reveal di PS5 OGGI - in Live con Gamesurvivors [16:30]


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Lo staff di GameSurvivors dalle 16:30 di oggi sarrà live su Twitch per discutere dell'imminente reveal odierno, unitevi a noi per discutere insieme di ciò che sta per accadere

 

 

aspetta aspetta aspetta... chi c'è in live? :D

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Il sito merdagiocatore.it dice che secondo un rumors la potenza dei 13 TF è relativa alla distribuzione della potenza fra una GPU Navi da 9,2 TFLOPS e un hardware con architettura GCN da 4 TFLOPS dedicato specificamente alla retrocompatibilità :sisi:

...e poi c'è la marmotta che confezionava la cioccolata :ROFLMAO:

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Il sito merdagiocatore.it dice che secondo un rumors la potenza dei 13 TF è relativa alla distribuzione della potenza fra una GPU Navi da 9,2 TFLOPS e un hardware con architettura GCN da 4 TFLOPS dedicato specificamente alla retrocompatibilità :sisi:

Quindi avrebbe 2 GPU??? Interessante, la renderebbe diversa da un PC, per lo meno.

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...e poi c'è la marmotta che confezionava la cioccolata :ROFLMAO:

Non ne capisco. Sarebbe possibile una cosa del genere? Cioè io so che se metti in serie due schede video la potenza si somma giusto? O no? Quindi se è possibile potrebbe essere possibile anche quella cosa lì. Delucidami XD

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Il sito merdagiocatore.it dice che secondo un rumors la potenza dei 13 TF è relativa alla distribuzione della potenza fra una GPU Navi da 9,2 TFLOPS e un hardware con architettura GCN da 4 TFLOPS dedicato specificamente alla retrocompatibilità :sisi:

 

Molto imparziale la fonte...

 

"Gamer, Xbox Centric YouTuber & creator of YouTube’s largest Xbox podcast "

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Non ne capisco. Sarebbe possibile una cosa del genere? Cioè io so che se metti in serie due schede video la potenza si somma giusto? O no? Quindi se è possibile potrebbe essere possibile anche quella cosa lì. Delucidami XD

no, non si somma affatto, anche perché sono architetture differenti. Ma ti pare che sia plausibile ? sarebbe come la prima PS3 che costava un botto solo per il chip che leggeva PS2, e non dava boost a PS3

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Il sito merdagiocatore.it dice che secondo un rumors la potenza dei 13 TF è relativa alla distribuzione della potenza fra una GPU Navi da 9,2 TFLOPS e un hardware con architettura GCN da 4 TFLOPS dedicato specificamente alla retrocompatibilità :sisi:

 

Quando leggo sta roba mi viene la pelle d'oca, ma come si fa a scrivere cavolate del genere!! :asd:

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Comunque fa abbastanza ridere vedere gente che spara numeri a destra e a manca sui terafops, quando (e lo ripeteró allo sfinimento) Ubisoft ti crea il solito OW vuoto con 500 fetch quest e veicoli inguidabili con camion che si incastrano.....

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

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PS5 vanterà una potenza pari a 13 TFLOPS? Stando agli ultimi rumor, tale soluzione tecnica potrebbe nascondere un inghippo, o almeno sono queste le ipotesi messe sul tavolo da un noto leaker.

 

In attesa della presentazione ufficiale di PS5 con Mark Cerny che si terrà oggi, a partire dalle 17.00, si sono fatte largo tre differenti voci relative appunto alle performance della nuova console Sony.

 

Secondo due di queste teorie, PlayStation 5 potrebbe offrire una potenza pari a 9 TFLOPS oppure 11 TFLOPS, il che la porrebbe in una posizione di lieve svantaggio tecnologico rispetto alle specifiche tecniche di Xbox Series X.

 

C'è però anche una terza possibilità, ovverosia che PS5 arrivi effettivamente a offrire 13 TFLOPS di potenza, distribuiti però fra una GPU Navi da 9,2 TFLOPS e un hardware con architettura GCN da 4 TFLOPS dedicato specificamente alla retrocompatibilità.

 

Tutte le teorie in questione sembrano tuttavia convergere sul principio che l'SSD di PlayStation 5 sarà migliore rispetto a quello della piattaforma Microsoft.

 

Si tratta degli ultimi rumor prima delle caratteristiche tecniche ufficiali? Lo scopriremo oggi pomeriggio, come già detto: seguite la presentazione insieme a noi su Multiplayer.it, in diretta a partire dalle 16.00.

 

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-potenza-13-tflops-potrebbe-nascondere-inghippo-rumor.html

 

 

 

Se è vera questa cosa è meglio che Sony a sto giro si defili... Si prendeva in giro Microsoft per via della Esram aggiuntiva di Xbox ONE (che poi si è scoperto essere poca cosa e non realmente sfruttabile) e ora è Sony ad uscirsene con una soluzione "ibrida"? Addirittura la GPU raggiunge "soli" 9,2 TFlops??? Bah...Speriamo non sia vero e presentino un mostro da 13 TFLOPS a tutto tondo.

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PS5 vanterà una potenza pari a 13 TFLOPS? Stando agli ultimi rumor, tale soluzione tecnica potrebbe nascondere un inghippo, o almeno sono queste le ipotesi messe sul tavolo da un noto leaker.

 

In attesa della presentazione ufficiale di PS5 con Mark Cerny che si terrà oggi, a partire dalle 17.00, si sono fatte largo tre differenti voci relative appunto alle performance della nuova console Sony.

 

Secondo due di queste teorie, PlayStation 5 potrebbe offrire una potenza pari a 9 TFLOPS oppure 11 TFLOPS, il che la porrebbe in una posizione di lieve svantaggio tecnologico rispetto alle specifiche tecniche di Xbox Series X.

 

C'è però anche una terza possibilità, ovverosia che PS5 arrivi effettivamente a offrire 13 TFLOPS di potenza, distribuiti però fra una GPU Navi da 9,2 TFLOPS e un hardware con architettura GCN da 4 TFLOPS dedicato specificamente alla retrocompatibilità.

 

Tutte le teorie in questione sembrano tuttavia convergere sul principio che l'SSD di PlayStation 5 sarà migliore rispetto a quello della piattaforma Microsoft.

 

Si tratta degli ultimi rumor prima delle caratteristiche tecniche ufficiali? Lo scopriremo oggi pomeriggio, come già detto: seguite la presentazione insieme a noi su Multiplayer.it, in diretta a partire dalle 16.00.

 

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-potenza-13-tflops-potrebbe-nascondere-inghippo-rumor.html

 

 

 

Se è vera questa cosa è meglio che Sony a sto giro si defili... Si prendeva in giro Microsoft per via della Esram aggiuntiva di Xbox ONE (che poi si è scoperto essere poca cosa e non realmente sfruttabile) e ora è Sony ad uscirsene con una soluzione "ibrida"? Bah...Speriamo non sia vero e presentino un mostro da 13 TFLOPS a tutto tondo.

La fonte credo sia una delle meno credibili che ci sia mai stata e ovviamente multimerda l'ha postata:asd:.

 

Per non parlare di come dovrebbero avere la retrocompatibilità dentro la console :roll3:

 

Su ERA la discussione è illeggibile per il quantitativo di stronzate che stanno scrivendo alcuni:asd:.

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Alle 17 tanto si saprà tutta la verità. Però lo dico già da ora, se Sony se ne esce con la soluzione ibrida sbaglia e di grosso. Significherà console meno sfruttabile e più difficoltà per i programmatori per tirare fuori tutto il potenziale. Un passo indietro come ai tempi di PS3 insomma... Bah manca poco ormai, vediamo come se ne escono...
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    • sicuramente quel forum ha venduto i dati a openIA, senza alcun permesso (ovviamente come accade sempre con l'IA), questa è un'altra questione, il fatto che semplicemente usando internet noi addestriamo IA che ruberanno letteralmente lavori e competenze oltre che ci schiavizzeranno. E cosa ci torna indietro?  
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    • Provo a dire la mia e proporre una riflessione, e delle domande. Sono stato per anni convinto che il modello pass fosse un salasso. Un buco nero. In realtà negli ultimi mesi ho cambiato idea.  Se si intende la profittabilità del pass come un mero rapporto tra entrate e uscite mi viene da pensare che anche un neo diplomato in elettrotecnica sia in grado di tenerlo in attivo. Specialmente visto che gli abbonamenti sono mesi se non anni che restano gli stessi. A fronte di un'entrata fissa, non mi pare difficile. Hai un entrata che ormai sanno tutti. Sai che puoi spendere in accordi, quella cifra. Eh ma ci sono i first party. E qui si apre un mondo. Di fatto non sono spese vive per il pass, i costi di sviluppo di Starfield e Hellblade 2. Ma mi pare condivisibile dire che molti abbonati questi giochi non li compreranno producendo quindi un mancato introito per questi giochi. Come impatta, quindi, sulle voci di spesa specifiche del servizio (se lo fa) questo mancato introito nel bilancio gamepass? Che è quello che fa dire ai PR che è in attivo (o in passivo)?  La domanda vera è "Lo fanno impattare"? In quale misura. Cioè se oggi Indiana Jones costa 2 milioni al mese quanti sono conteggiati come voci si spesa del pass?  Oppure stiamo dicendo che guadagni che arrivano dagli abbonamenti sono una voce in positivo del bilancio del pass (e ci mancherebbe).. mentre però i mancati introiti sono cazzi degli studi e delle loro performance e se non performano bene si chiudono?  
    • C'è da considerare che l'anno scorso PS5 ha avuto un bel boost dalla fine dello shortage, quindi non credo che sia così preoccupante il calo. Quello che, personalmente, trovo più preoccupante è che uno Stellar Blade sia fuori da una top ten del genere  1 Fallout 4 (Bethesda) 2 EA Sports FC 24 (EA) 3 Helldivers 2 (Sony) 4 Call of Duty: Modern Warfare 3 5 Grand Theft Auto 5 (Rockstar) 6 Hogwarts Legacy (Warner Bros) 7 Red Dead Redemption 2 (Rockstar) 8 Fallout: New Vegas (Bethesda) 9 Fallout 76 (Bethesda) 10 WWE 2K24 (2K Games)    
    • Fossi un piccolo medio sviluppatore in casa MS oggi mi cagherei in mano.  Dovrei portare risultati con il metodo promozionale nullo di MS.. con la concorrenza interna (molto sleale) del gamepass e senza la possibilità di provare a vendere sulla concorrenza..  Senza contare che ancora, vanno valutati i valori in gioco con una produzione costante di grossi titoli con lo stesso set di problemi.
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