Vai al contenuto

Control Ultimate Edition - PS5 analisi DF


Emula

Messaggi raccomandati

Guarda la mia esperienza è che i 30 qui mi hanno fatto male agli occhi, è avvertibilmente scattoso

Se si vuole giocare a 30 non bisogna provare manco per 2 secondo la modalità a 60. Dopo aver visto un gioco girare a 60 fissi tornando a 30 sembra difettoso, è proprio una questione di percezione del cervello

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

Se si vuole giocare a 30 non bisogna provare manco per 2 secondo la modalità a 60. Dopo aver visto un gioco girare a 60 fissi tornando a 30 sembra difettoso, è proprio una questione di percezione del cervello

Io ho provato direttamente quella a 30 appositamente.

 

Sono i 30 fps di un gioco PC, che tendono a essere meno fluidi ad esempio dei 30fps di un gioco medio su console per questioni di pacing e interpolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi al di la del lato tecnico , come gioco come è ?

Bello per certi aspetti, brutto per altri.

 

grande atmosfera ma trama criptica fino alla fine.

Buone soluzioni di gameplay ma parecchio ripetitivo sulla distanza.

Buon level design ma mappa al limite del leggibile.

 

insomma un gioco “medio” con alcuni picchi e tanti limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Eh ma quanto ci metterà amd a sviluppare il suo dlss?

 

Una sua versione open source in machine learning la possiede già ma non lavora in real time, immagino necessitino di più tempo per affinare la tecnica e renderla funzionale per tutti i giochi e non solo pochi casi specifici (anche su pc il dlss non è supportatissimo dopotutto).

 

Comunque io me lo sto giocando a 30 con RT, ho tolto la grana pellicola perché tra quella e il blur diventava tutto troppo sporco, il blur però lo lascio per mitigare i 30 fps, in linea di massima non mi sto trovando male a livello di input lag e gioco, quindi penso che proseguirò per questa strada anche perché le brutture artistiche dei 60fps non le tollero proprio (quei buchi dovuti alle ostruzioni sull'SSR brrrr).

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a 30 con RT . Che grafica, tt distruttibile con sta grafica...i grilletti...che figata.............Voglia di gioco total Next con Fisica grafica IA livello infinito cavolo...se partendo da Ps4 mettendo 2 scemate sti giochi son così..Nn immagino cosa si potrà fare con Ps5 a pieno regime
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Se si vuole giocare a 30 non bisogna provare manco per 2 secondo la modalità a 60. Dopo aver visto un gioco girare a 60 fissi tornando a 30 sembra difettoso, è proprio una questione di percezione del cervello

 

Mi capitò quando provai spiderman, sulle prime certo si sente parecchio ma basta insistere quei 3/4 minuti e già ti abitui e non ci dai più peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato e boh deluso 😥

In modalità 30 fps bello il raytracing ma francamente la differenza dalla modalità a 60 fps è imbarazzante a favore di quest'ultima.

Molto d'impatto la distruttibilità degli scenari con un'ottima fisica però per ora non mi ha convinto nemmeno lato gameplay.

Secondo me pessima l'implementazione degli adaptive triggers, quando sparo mi da l'impressione che ci sia qualcosa di sbagliato, quella di COD è anni luce avanti.

Per il resto rimpiango la remedy di Max Payne 2 l'unico vero capolavoro partorito da questa software house.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi capitò quando provai spiderman, sulle prime certo si sente parecchio ma basta insistere quei 3/4 minuti e già ti abitui e non ci dai più peso.

Il fatto stesso che bisogna insistere per farselo piacere dovrebbe far riflettere 😅 a me capitò con Tomb Raider che non aveva manco i 60 rock solid... dopo un po’ di switch ho messo i “60” e me lo sono goduto.

 

Certo in quel caso la scelta era tra risoluzione e frame rate, non c’era di mezzo il RT...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Il fatto stesso che bisogna insistere per farselo piacere dovrebbe far riflettere 😅 a me capitò con Tomb Raider che non aveva manco i 60 rock solid... dopo un po’ di switch ho messo i “60” e me lo sono goduto.

 

Certo in quel caso la scelta era tra risoluzione e frame rate, non c’era di mezzo il RT...

 

Più che insistere, direi il non farsi prendere troppo dal primo impatto.

Altrimenti è come dire che a 60fps poi molli subito appena vedi un ombra o un riflesso a cazzo, lo faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che insistere, direi il non farsi prendere troppo dal primo impatto.

Altrimenti è come dire che a 60fps poi molli subito appena vedi un ombra o un riflesso a cazzo, lo faresti?

No, ma appunto per questo uno sceglie a cosa dare preferenza e gioca direttamente così senza stare a pensarci troppo.

 

I problemi nascono quando continui a cambiare da una modalità all’altra... qualcosa ti mancherà sempre.

 

Motivo per il quale i vari confronti con micro differenze nei multipiatta sono ininfluenti nella scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Su Serie X soffre di pesanti problemi di stuttering, Serie S imbarazzante a 900p e senza ray tracing

 

in sostanza meglio su PS5 anche stavolta (e c'è anche il supporto al dualsense)

Strano ci siano ancora sti problemi su xbox, eppure i devkit dovrebbero essere ultimati...coi 12 teraflops rdna 2 sto gioco dovrebbe andare almeno ad 8k 60fps e invece ci stanno ancora problematiche di frame rate ecc. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sparo i DLC a 30 claudicanti su PS4 ^____________^ State diventando dei PCisti sappiatelo che nei topic di giochi parlano praticamente solo di come gira.... Una bruttura infinita mi auguravo non arrivasse mai sta cosa e invece alla fine ci siamo arrivati
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

i confronti tecnici si so sempre fatti, sopratutto a inizio gen, il vecchio topic di killzone 2 rimane ancora impresso nella mia memoria. fa parte del gioco, siamo in un periodo in cui molti giochi si stanno aggiornando ai nuovi hardware, non ci trovo nulla di male a parlare di come girano, a inizio gen è sempre stato cosi, i titoli nuovi sono pochi e c'è l'entusiasmo da nuovo hardware.

 

control su ps4 è agghiacciante quel frame rate mi ha rovinato parecchi scontri, posso dirlo io che l'ho platinato e giocati tutti i dlc su quella base, ma dopo averlo provato su ps5, ho fermato tutti i miei amici dal provarlo sulla 4, visto che sono già intenzionati a prendere la nuova console appena disponibile, è un'altra esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

i confronti tecnici si so sempre fatti, sopratutto a inizio gen, il vecchio topic di killzone 2 rimane ancora impresso nella mia memoria. fa parte del gioco, siamo in un periodo in cui molti giochi si stanno aggiornando ai nuovi hardware, non ci trovo nulla di male a parlare di come girano, a inizio gen è sempre stato cosi, i titoli nuovi sono pochi e c'è l'entusiasmo da nuovo hardware.

 

control su ps4 è agghiacciante, posso dirlo io che l'ho platinato e giocati tutti i dlc su quella base, ma dopo averlo provato su ps5, ho fermato tutti i miei amici dal provarlo sulla 4, visto che sono già intenzionati a prendere la nuova console appena disponibile, è un'altra esperienza.

Ah su Control non metto bocca so come gira su PS4, spero i DLC siano un pelo migliori non me lo giocherei cmq su PS5 anche l'avessi mi faccio i DLC visto che sono gratis. Ne piu ne meno, non difendo l'indifendibile, il discorso non è sui confronti che ci sono sempre stati, ma quando si entra e si legge lo giochin a 60 e ma il RT, e ma a 30 ha del blur invece di parlare del gioco qualcosa si è rotto e parlo lato consolari... Pero capisco che via che parlare di questo ad oggi non se po fa... Visto che si sta parlando da mesi di giochi PS4 potenziati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...