Vai al contenuto

Control Ultimate Edition - PS5 analisi DF


Emula

Messaggi raccomandati

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

No ho 2 amici che l'hanno, presa. Problemi con vrr ALLM e 120hz

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Scusa eh ma i problemi con vrr e allm non esistono su tale TV perché non ancora sono stati implementati , sui 120 fps in hdr dicono che il problema è stato risolto.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto per questo dico che parli per sentito dire (non è un'offesa, solo una constatazione).

Con l'ultimo aggiornamento direi che è una buona scelta da collegare a PS5 (tolto OLED serie CX per

chi ha un budget più elevato), così

come lo sarà per QLED con l'imminente aggiornamento che abiliterà finalmente 4K+HDR@120Hz.

Di VRR e ALLM non me ne faccio nulla visto che ci collego una PS5 e una PS4 Pro e non un PC.

Qualcosa di simile ad ALLM è già implementato, la TV riconosce il dispositivo e il contenuto lanciato ed abilita

automaticamente la modalità più appropriata. Se ad esempio faccio partire un gioco su PS5 in automatico si attiva

la modalità game, tral'altro molto valida in termini di qualità/fluidità.

Il non problema dei 120Hz in 4K+HDR è talmente impercettibile che ti devi appicciare allo schermo, e te ne accorgi

se hai un termine di paragone (altra tv con stesso contenuto ma a 60Hz è leggermente più nitida).

Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi di NXgamer per IGN

 

 

A differenza di Battaglia sottolinea bene come misurare il framerate nel photomode sia la condizione ideale per far emergere il picco teorico della GPU ma che poi quando si torna ingame è ben poco indicativo perchè entra in gioco tutto il resto delle componenti della console...

 

e sempre a differenza di Battaglia non sega le parti scomode quando c'è da misurare il framerate

 

screenshot.11iknm.png

Modificato da Emula
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi di NXgamer per IGN

 

 

A differenza di Battaglia sottolinea bene come misurare il framerate nel photomode sia la condizione ideale per far emergere il picco teorico della GPU ma che poi quando si torna ingame è bel poco indicativo perchè entra in gioco tutto il resto delle componenti della console...

 

e sempre a differenza di Battaglia non sega le parti scomode quando c'è da misurare il framerate

 

screenshot.11iknm.png

E dove sarebbero i componenti della console in cui ps5 è superiore?

Ma poco importa, linneman ha affermato che xsex senza connessione è un fermacarte @Rh_negativo..

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolando che la gpu di Xbox serie X è superiore a quella montata su PS5 son 2 le cose:

 

- o il fatto delle memorie separate su Xbox sta rendendo molto arduo il compito dei programmatori nei multi piatta e quindi le versioni su xbox risultano peggiori di quelle su PS5.

- o i programmatori più o meno volutamente stanno sabotando le conversioni su Xbox per spingere la PS5 che ha un bacino d'utenza più ampio.

 

 

Ergo: o su Xbox SX iniziano ad uscire esclusive a ripetizione in grado di far salire l'hype per la console microsoft e che mostrino a dovere la vera potenza di questa console o anche questa gen è già segnata a favore di Sony.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Calcolando che la gpu di Xbox serie X è superiore a quella montata su PS5 son 2 le cose:

 

- o il fatto delle memorie separate su Xbox sta rendendo molto arduo il compito dei programmatori nei multi piatta e quindi le versioni su xbox risultano peggiori di quelle su PS5.

- o i programmatori più o meno volutamente stanno sabotando le conversioni su Xbox per spingere la PS5 che ha un bacino d'utenza più ampio.

 

 

Ergo: o su Xbox SX iniziano ad uscire esclusive a ripetizione in grado di far salire l'hype per la console microsoft e che mostrino a dovere la vera potenza di questa console o pure questa gen è già segnata a favore di Sony.

io alla storia di sviluppatori che volontariamente azzoppano una versione non ci ho mai creduto, sono differenze che non cambiano una virgola gli equilibri di vendita alla massa, e servono giusto per far chiacchierare, sui forum e sotto le news.

 

sopratutto perchè tutte le differenze viste nei multi fino ad oggi sono piccolezze per entrambe le parti, che mai pregiudicano il gameplay.

 

cosa frega al mercato chi gestisce meglio il RT nel photomode suvvia, o se in una scena in particolare una cala leggermente in fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolando che la gpu di Xbox serie X è superiore a quella montata su PS5 son 2 le cose:

 

- o il fatto delle memorie separate su Xbox sta rendendo molto arduo il compito dei programmatori nei multi piatta e quindi le versioni su xbox risultano peggiori di quelle su PS5.

- o i programmatori più o meno volutamente stanno sabotando le conversioni su Xbox per spingere la PS5 che ha un bacino d'utenza più ampio.

 

 

Ergo: o su Xbox SX iniziano ad uscire esclusive a ripetizione in grado di far salire l'hype per la console microsoft e che mostrino a dovere la vera potenza di questa console o pure questa gen è già segnata a favore di Sony.

Sabotando versioni old per la next?

Il codice quello è e quello rimane.

Mi pare improbabile...

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me più verosimilmente l'introduzione delle midgen ha portato inevitabilmente ad un peggioramento dell'ottimizzazione del codice. Da una parte i devkit consentono di ottenere codice altamente scalabile, favorendo il porting, ma ciò non consente di sfruttare appieno le peculiarità dell'hw; per questo motivo é richiesto un lavoro di ottimizzazione successivo, spesso eseguito con rilascio di patch che magari non sempre vengono affinate (ricordiamoci che ormai le software house assomigliano a catene di montaggio, dove le risorse, finito un progetto, vengono riassegnate a qualcosa di nuovo o ad eventuali DLC). Non tutti sono come Rockstar Games che possono permettersi di affinare il codice con più calma prima di uscire sul mercato. Forse Microsoft é attualmente un po' penalizzata dall'utenza Xbox One che non può di colpo abbandonare per via del gamepass. Affermare che i programmatori abbiamo una sorta di reverenza psicologica nei confronti di PS5 é a dir poco infamante per dei professionisti seri. Consiglierei a Battaglia di evitare di uscirsene con esternazioni che possano metterlo in ridicolo, anche perché solo quando usciranno le esclusive potremo finalmente vedere il vero potenziale di queste console.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolando che la gpu di Xbox serie X è superiore a quella montata su PS5 son 2 le cose:

 

- o il fatto delle memorie separate su Xbox sta rendendo molto arduo il compito dei programmatori nei multi piatta e quindi le versioni su xbox risultano peggiori di quelle su PS5.

- o i programmatori più o meno volutamente stanno sabotando le conversioni su Xbox per spingere la PS5 che ha un bacino d'utenza più ampio.

 

 

Ergo: o su Xbox SX iniziano ad uscire esclusive a ripetizione in grado di far salire l'hype per la console microsoft e che mostrino a dovere la vera potenza di questa console o pure questa gen è già segnata a favore di Sony.

Suvvia non trollare

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove sarebbero i componenti della console in cui ps5 è superiore?

Ma poco importa, linneman ha affermato che xsex senza connessione è un fermacarte @Rh_negativo..

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Tutta la parte di gestione I/O sicuro e sicuro pure la banda dentro la GPU x via della frequenza di funzionamento superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...