Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Ori and the Will of the Wisps - Le Recensioni


Ospite Deleted member 461

Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io non conoscendo benissimo come funziona sono appena stato sul sito MS a leggere sta cosa del gamepass, cioè ma un gioco così è incluso da subito? Quindi non funziona come il PS plus ma come PS Now (che credo comunque sia successivo al game pass, giusto?)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conoscendo benissimo come funziona sono appena stato sul sito MS a leggere sta cosa del gamepass, cioè ma un gioco così è incluso da subito? Quindi non funziona come il PS plus ma come PS Now (che credo comunque sia successivo al game pass, giusto?)

 

Le esclusive Microsoft sono garantite sul pass dal day one :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Diegoleon74

Il primp piaciuto tantissimo... Pre scaricato il secondo e domani si gioca.

 

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo dalle parti dell'arte&poesia

 

This cmq sembra notevole poi vabbeh per me i metroidvania vincono sempre e cmq. Miglior genere mai creato senza se e senza ma.


L'altro inciampo è invece di natura spiccatamente tecnica: per quanto l'aspetto sia sublime, le performance di Will of the Wisps appaiono altalenanti e incerte, per un'esperienza che in generale (anche su Xbox One X, dove è stata effettuata questa recensione) dimostra di non avere la fluidità e la solidità che sarebbe stato legittimo attendersi dopo tutto questo tempo.

 

Stuttering quasi costante e alle volte pure davvero fastidioso, cali di framerate nelle circostanze più intense e una scarsa sensazione di reattività nella navigazione dei menu sono stati purtroppo una costante durante la mia esperienza di review, così come alcuni bug più o meno seri - il più preoccupante quello legato alle difficoltà di salvataggio arrivato a un certo punto, ma anche i crash nello scontro col primissimo boss non mi hanno dato una grande sensazione di tranquillità 

 

91 di meta seems legit. Ora non è polemica, ma se è un mezzo disastro tecnicamente puo' cmq essere valutato cosi? Chiedo eh e lo direi cosi per ogni gioco come l'ho fatto per Control su PS4. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Neme stai rosicando? :D

 

X nulla sto aspettando Nioh 2 venerdi non è un gioco che mi fa rosicare come nessuno del resto della ludoteca X, era un tempo Ninja Gaiden finita li. Ho postato visto che si distruggono giochi per una texture fuori posto o un calo di frame, qui si parla di stuttering continuo, cali, crash, save brasati poi 9, capirai che è un po lollica la cosa e parlo di versione X se poi su PC gira da Dio bene, oh parole dei reviews di EE non mie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono i gioconi che vengono distrutti per una texture?

Tlou? che su PS3 aveva sezioni a 20fps?

Non mi pare....

A me sembra un tentativo di cercare di buttar merda su un giocone,per dei problemini che possono tranquillamente essere risolti con una piccola patch,se già non l'hanno fatta.

Perché tanto astio?

Mi aspetto che tu vada alla ricerca del frame perduto/texture etc in ogni gioco...a cominciare da nioh2

Del quale leggerai molto volentieri l'analisi Digital foundry per valutare com'è e come non è.

Vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono i gioconi che vengono distrutti per una texture?

Tlou? che su PS3 aveva sezioni a 20fps?

Non mi pare....

A me sembra un tentativo di cercare di buttar m***a su un giocone,per dei problemini che possono tranquillamente essere risolti con una piccola patch,se già non l'hanno fatta.

Perché tanto astio?

Mi aspetto che tu vada alla ricerca del frame perduto/texture etc in ogni gioco...a cominciare da nioh2

Del quale leggerai molto volentieri l'analisi Digital foundry per valutare com'è e come non è.

Vero?

Intendo se recensisci con un 9 e ha tutte quelle magagne per me non ci siamo fine. Idem Control doveva prendere 5 la versione PS4 poi se su PC gira da Dio e prende 9 a me non interessa se hai buttato fuori sul mercato un gioco deve andare bene su tutto. Non voglio buttare nulla voglio creare una discussione è giusto che un gioco prenda 9 nonostante tutte quelle rogne e caro Nioh 2 detto SUBITO che graficamente non è nulla di che, ma dalla demo almeno non ha tutte quelle rogne poi se patchano bene ad OGGI è cosi. Cioè scusami stuttering continuo vuol dire lo giochi a scatti, crash, drop di frame rate, save... Non è un DISASTRO ad oggi su piattaforme S e X su PC NON SO parlo di console. Ma sopratutto dopo quando 10 anni no perchè pare na vita... Tanto che se leggi anche loro stessi lo hanno scritto dopo tutto sto tempo lo butti fuori cosi. Vedremo nei giorni a venire se la gente si lamenta oggi guardano tutti il 91 su meta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In download.

10gb.

Ma praticamente sono 5 di gioco e 5 di patch.

I fenomeni per uscire prima con le rece l'hanno sicuramente giocato senza patch....

Questo vale per molti giochi, non solo per Ori

 

 

Comunque ho giocato un paio di ore, molto molto bello. Però una cosa che mi fa storcere il naso è il level design che a volte non comunica chiaramente se un passaggio non è viabile perchè è lockato da alcune abilità che ancora non possiedi o se oppure è viabile ma devi comprendere la strategia di avanzamento. La mia memoria non aiuta a ricordarmi se fosse così anche anche il primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato un ora del primo e mi stava abbastanza annoiando, probabilmente ero nel mood sbagliato.

 

Magari riprovo questo col pass, non credo ci siano particolari necessità di giocare il primo per la trama

 

Ti consiglio di leggertela, qui c'è un ottimo riassunto

https://it.ign.com/ori-and-the-blind-forrest-xbox-one/167028/feature/la-storia-di-ori-and-the-blind-forest-una-fiaba-da-giocare

 

 

Iniziato comunque

Sono alla seconda mappa.

È veramente stupendo

Sono senza parole.

Level design straordinario che si apre piano piano in base alle abilità,in pieno stile metroidvania.

Comparto tecnico sontuoso.

Sonoro ancora meglio,un paio di motivetti mi sono già entrati in testa.

Insomma tanta roba,il team è veramente in gamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che Giopa grida al Neme che vuole affossarlo meta sceso a 90 causa una reviews che gli ha dato un 70 perchè? per i problemi citati sopra un estratto non lo voglio postare perchè dal volere intavolare un discorso sul è giusto dare 9 a un gioco impestato di bug etc.. si passa al volere demolire un gioco di cui sono onesto mi frega anche poco

 

Even after the update, we noticed annoying bugs. For example, certain game mechanics temporarily or no longer worked, such as teleporting to savepoints or the possibility to increase your energy bar by picking up energy cell fragments. So be warned. We cannot guarantee that the remaining issues will be resolved through a future second (or third, etc.) patch. And we have to settle for the game Quindi POST PATCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...