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[TOPIC UFFICIALE] Resident Evil 3 Remake | "Corri! Scappa! C'è il Nemesis!"


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Topic ufficiale di questo gioco super atteso in uscita il 3 Aprile 2020!

 

 

 

 

 

 

Qui sotto trovate il video sulla nuova demo provata dalla redazione di everyeye

 

[video=youtube]http://https://www.youtube.com/watch?v=pyfOYuF6N9c

 

 

Gira voce che la demo in questione sarà rilasciata da Capcom nei prossimi giorni! Hype a 1000

Modificato da Aquan
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Speriamo che esca la demo, perchè la proverei sicuramente. Il MR.X nel precedente capitolo mi ha dato un sacco di rogne e questo Nemesis a quanto pare sarà molto più aggressivo e cagacazzo, ho un po paura sinceramente.
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Ho tanto hype.

 

Il problema è che ho paura del Nemesis, se la sua presenza è costante e "fastidiosa" come Mister X rischia di essere un po' eccessivo.

Stesso pensiero mio, potrebbe diventare veramente opprimente e fastidioso. Spero soltanto si siano regolati

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La cosa che mi ha dato tanto fastidio nel 2 è il fatto che scarichi caricatori in teri agli zombie prendendoli in testa e non vanno giù,rialzandosi continuamente.

 

Per il resto bellissimo ramake.

Slalom e via dove possibile come si faceva nel 98 XD

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Stesso pensiero mio, potrebbe diventare veramente opprimente e fastidioso. Spero soltanto si siano regolati

 

 

 

Da quello che ho visto dal video della demo è molto fastidioso,molto più di MR X però devo dire pure che a primo impatto mi sembra meno spaventoso di MR X... Sarà forse l'aspetto o il fatto che gli hanno messo tutte quelle armi ma boh per me MR X con quella camminata decisa, la faccia tutta grigia ecc mi incuteva di più una specie di irrazionale tensione.

 

 

Comunque che figata il fatto di poter esplorare un pò più liberamente Raccoon City...!

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Un mondo estremamente realistico

 

La grafica fotografica di Capcom dà vita a Raccoon City con dettagli sorprendentemente realistici. Fiamme infernali proiettano le ombre degli zombi nei vicoli. Finte locandine di film adornano i corridoi. Sporcizia e abrasioni appaiono sulla pelle di Jill mentre lotta per sopravvivere. L’effetto complessivo è straordinario.

Il rifacimento di RE3 reinventa drammaticamente le strade tentacolari di Raccoon City. È molto più di una comune rimasterizzazione. Troverai aree più grandi e alcune sequenze reinventate che fanno sembrare davvero minute quelle del gioco originale.

Nuovi negozi e luoghi mostrano la città in crisi, compresa una stazione metropolitana ampliata, una nuova labirintica sezione fognaria e un negozio di ciambelle riccamente dettagliato (slurp!).

Le strade delle città sono più ampie e aperte, a differenza dei corridoi relativamente stretti della versione originale del 1999. Più spazio per schivare i nemici! A proposito di…

Jill Valentine: un’esperta super poliziotta

 

Jill ha una nuova mossa per schivare (R1 + levetta sinistra) che le consente di scansare zombi e altri nemici che le balzano addosso. Funziona un po’ come una parata, ma è molto più facile da eseguire rispetto a quella della versione originale. Attenzione, però, a non finire dritti tra le braccia di un nemico in attesa…

L’esperta super poliziotta è ora in grado di eseguire una schivata perfetta premendo con precisione X mentre è nelle grinfie di un nemico. Se ce la fa, si apre una finestra di contrattacco a rallentatore per aprire il fuoco.

Il coltello di Jill non si rovina come le lame del rifacimento di RE2 e non viene più utilizzato come un oggetto di autodifesa (bisogna esercitarsi con quella schivata perfetta).

Simile al rifacimento di RE2 e RE7, la creazione di munizioni è essenziale per la sopravvivenza in RE3. (Un piccolo aneddoto: RE3 ha introdotto la creazione di munizioni per la serie proprio nel 1999!)

Batti i nemici con l’astuzia usando le trappole ambientali. Fai scoppiare botti rosse per far saltare in aria gruppi di zombi e spara sulle scatole elettriche per stordire le minacce nella vicinanza.

Jill, nota esperta scassinatrice, può aprire molti lucchetti gialli sparsi in giro nell’ambiente. Questo dà un motivo in più per esplorare a tappeto zone in cui siete già passati per dare la caccia ad altre scorte.

Nemesis e altre minacce

 

Nemesis è più grande, più forte e più persistente che mai. Questa brutale arma biologica è fortissima, insidia Jill con una presa tentacolare ed è in grado di tagliarle ogni via di fuga con un balzo. L’esperienza di fuga dal tiranno di RE2 (alias Mr. X) non è niente in confronto… Se non sai cosa fare, scappa da Nemesis. Specialmente se combatti in spazi angusti o intorno ad altri nemici.

Se devi combattere, fallo secondo i tuoi termini. Adesca Nemesis vicino alle scatole elettriche o a barili di esplosivo per infliggere danni e risparmiare munizioni.

A volte Nemesis rilascia preziose casse di munizioni quando lo sconfiggi (temporaneamente). Afferrale per disporre di munizioni potentissime e ambiti potenziamenti per armi…

Come nel rifacimento di RE2 ci sono numerosi modificatori di armi da rinvenire. Io ho applicato alla pistola di Jill un caricatore ampliato, un mirino laser e un silenziatore.

Hunter Gamma si aggira nelle viscere di Raccoon City. Stai alla larga dalla sua mandibola socchiusa se vuoi salvarti la pelle. Fai il pieno di granate incendiarie e guarda il diavolo in faccia.

Tornano anche le svolazzanti creature Deimos e stavolta possono iniettare a Jill un inquietante effetto di stato. Procurati dell’erba verde in più…

I marsupi vanno ancora di moda! Questi oggetti da raccogliere, che ampliano l’inventario, valgono tantissimo.

Ti sembra di essere in difficoltà? Attiva la modalità assistita per rigenerare salute, indebolire i nemici, ottenere più munizioni e un potente fucile da assalto (simile alla modalità facile dell’originale del 1999).

L’anteprima si è conclusa con una battaglia boss contro Nemesis con lanciafiamme. Il mostro ha spruzzato fuoco per tutto il cantiere e poi si è avventato su Jill sparando colpi di mortaio infuocati dappertutto, in un epico scontro.

Smantellare il lanciafiamme di Nemesis con colpi di precisione alle prese di raffreddamento e al serbatoio non è bastato a tenere a bada l’inseguitore. Preparati a un nemico resiliente

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Che hype a leggere sto articolo quindi con R1 schivi semplicemente i nemici, comodo, se premi invece X al momento giusto stile parry in un action vai in bullet time. Slurp caxxo non vedo l'ora e come nell'originale se riesci a tirar giu il Neme :D ogni volta ti da un potenziamento per le armi
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Un mondo estremamente realistico

 

La grafica fotografica di Capcom dà vita a Raccoon City con dettagli sorprendentemente realistici. Fiamme infernali proiettano le ombre degli zombi nei vicoli. Finte locandine di film adornano i corridoi. Sporcizia e abrasioni appaiono sulla pelle di Jill mentre lotta per sopravvivere. L’effetto complessivo è straordinario.

Il rifacimento di RE3 reinventa drammaticamente le strade tentacolari di Raccoon City. È molto più di una comune rimasterizzazione. Troverai aree più grandi e alcune sequenze reinventate che fanno sembrare davvero minute quelle del gioco originale.

Nuovi negozi e luoghi mostrano la città in crisi, compresa una stazione metropolitana ampliata, una nuova labirintica sezione fognaria e un negozio di ciambelle riccamente dettagliato (slurp!).

Le strade delle città sono più ampie e aperte, a differenza dei corridoi relativamente stretti della versione originale del 1999. Più spazio per schivare i nemici! A proposito di…

Jill Valentine: un’esperta super poliziotta

 

Jill ha una nuova mossa per schivare (R1 + levetta sinistra) che le consente di scansare zombi e altri nemici che le balzano addosso. Funziona un po’ come una parata, ma è molto più facile da eseguire rispetto a quella della versione originale. Attenzione, però, a non finire dritti tra le braccia di un nemico in attesa…

L’esperta super poliziotta è ora in grado di eseguire una schivata perfetta premendo con precisione X mentre è nelle grinfie di un nemico. Se ce la fa, si apre una finestra di contrattacco a rallentatore per aprire il fuoco.

Il coltello di Jill non si rovina come le lame del rifacimento di RE2 e non viene più utilizzato come un oggetto di autodifesa (bisogna esercitarsi con quella schivata perfetta).

Simile al rifacimento di RE2 e RE7, la creazione di munizioni è essenziale per la sopravvivenza in RE3. (Un piccolo aneddoto: RE3 ha introdotto la creazione di munizioni per la serie proprio nel 1999!)

Batti i nemici con l’astuzia usando le trappole ambientali. Fai scoppiare botti rosse per far saltare in aria gruppi di zombi e spara sulle scatole elettriche per stordire le minacce nella vicinanza.

Jill, nota esperta scassinatrice, può aprire molti lucchetti gialli sparsi in giro nell’ambiente. Questo dà un motivo in più per esplorare a tappeto zone in cui siete già passati per dare la caccia ad altre scorte.

Nemesis e altre minacce

 

Nemesis è più grande, più forte e più persistente che mai. Questa brutale arma biologica è fortissima, insidia Jill con una presa tentacolare ed è in grado di tagliarle ogni via di fuga con un balzo. L’esperienza di fuga dal tiranno di RE2 (alias Mr. X) non è niente in confronto… Se non sai cosa fare, scappa da Nemesis. Specialmente se combatti in spazi angusti o intorno ad altri nemici.

Se devi combattere, fallo secondo i tuoi termini. Adesca Nemesis vicino alle scatole elettriche o a barili di esplosivo per infliggere danni e risparmiare munizioni.

A volte Nemesis rilascia preziose casse di munizioni quando lo sconfiggi (temporaneamente). Afferrale per disporre di munizioni potentissime e ambiti potenziamenti per armi…

Come nel rifacimento di RE2 ci sono numerosi modificatori di armi da rinvenire. Io ho applicato alla pistola di Jill un caricatore ampliato, un mirino laser e un silenziatore.

Hunter Gamma si aggira nelle viscere di Raccoon City. Stai alla larga dalla sua mandibola socchiusa se vuoi salvarti la pelle. Fai il pieno di granate incendiarie e guarda il diavolo in faccia.

Tornano anche le svolazzanti creature Deimos e stavolta possono iniettare a Jill un inquietante effetto di stato. Procurati dell’erba verde in più…

I marsupi vanno ancora di moda! Questi oggetti da raccogliere, che ampliano l’inventario, valgono tantissimo.

Ti sembra di essere in difficoltà? Attiva la modalità assistita per rigenerare salute, indebolire i nemici, ottenere più munizioni e un potente fucile da assalto (simile alla modalità facile dell’originale del 1999).

L’anteprima si è conclusa con una battaglia boss contro Nemesis con lanciafiamme. Il mostro ha spruzzato fuoco per tutto il cantiere e poi si è avventato su Jill sparando colpi di mortaio infuocati dappertutto, in un epico scontro.

Smantellare il lanciafiamme di Nemesis con colpi di precisione alle prese di raffreddamento e al serbatoio non è bastato a tenere a bada l’inseguitore. Preparati a un nemico resiliente

 

 

Durello infinito. Anche se, per me, il meglio è già stato dato con il due. Ma solo perché ritengo il 2 migliore di tutti i re usciti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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A volte mi sento quasi "ridicolo" ad avere tanto hype per un remake ma oh, non ci posso fare niente, non vedo l'ora che esca.

E voglio assolutamente fare un giro con la DEMO, speriamo annuncino in fretta la data d'uscita.

 

E' praticamente un gioco nuovo, come lo era il 2. Chi ama il genere non può che stare con la bava alla bocca bf.gif

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E' praticamente un gioco nuovo, come lo era il 2. Chi ama il genere non può che stare con la bava alla bocca bf.gif

 

Si però per me in un gioco conta molto la trama, il fattore sorpresa insomma.

Qui invece conosco già tutto, eppure lo desidero ardentemente.

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Si però per me in un gioco conta molto la trama, il fattore sorpresa insomma.

Qui invece conosco già tutto, eppure lo desidero ardentemente.

 

Avevo letto che ci saranno delle differenze sostanziali, quindi magari avrai sorprese anche lì. Io ricordo pochissimo quindi meglio per me XD

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Ma l'avete rigiocato recentemente? io lo giocai alle tenerà età di 9 anni(probabilmente manco l'ho finito infatti), sia per il tempo sia per la mia fanciulezza lo ricordo molto poco quindi posso dire che praticamente è un gioco nuovo. O avete una memoria di ferro o mi devo iniziare a preoccupare  lol.gif
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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
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