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[TOPIC UFFICIALE] Resident Evil 3 Remake | "Corri! Scappa! C'è il Nemesis!"


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Si, ma non erano iper resistenti anche nel remake del 2 oltre ai capitoli originali, compresi Zero, Rebirth e Code Veronica X?

 

È un problema che è venuto fuori principalmente con il remake del 2. Perché sono gli unici dove puoi decidere tu dove sparare, mirare ad una singola parte. Questi sono zombi classici lenti ecc, non credo che sarebbe diventato così facile se avessero messo che con un headshot lo zombi morisse immediatamente, al limite aumenti là quantità si schermo. Bo, mia morosa che ignorante come una capra dei videogiochi ma che di film zombi ne va matta, passando un secondo e vendendo che al 4 colpo non era andato giù mi fa “ma non sono zombi vero?”

 

 

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Non credo sia peggio ma soltanto diverso. Mr. X era lento ma ti stava sempre dietro mentre il Nemesis comprare in determinate occasioni e devi correre come se non ci fosse un domani fino lo script che termina l'inseguimento. Sono due "fastidi" diversi, avrei voluto provare di più il Nemesis perché in questa demo lo si schiva facile e sicuramente nel gioco finale non sarà così.

Eh ma magari fossero solo sequenze scriptate quelle del Nemesis :asd: Appare in determinate aree e lì ti bracca OVUNQUE, tranne che chiaramente nelle save rooms. Per il resto è implacabile. Poi opinioni personali eh, io mr X lo trovavo molto più sopportabile.. vuoi mettere scappare da lui che va a due all'ora e che quindi una volta che corri davanti a lui non ti becca più, al Nemesis che corre come un pazzo e usa pure i tentacoli per atterrarti se sei distante? Sono due pianeti diversi

 

Sta cosa dei zombie iper resistenti e della testa con il kevlar intorno spero venga almeno in parte risolta, da quelo che vedo se ne lamentano in tanti :shooter:

Ma solo a me non dà affatto fastidio sta roba ma anzi la trovo funzionale? Pensate se con un colpo alla testa preciso accoppi lo zombie, e poi dove sarebbe la difficoltà? A meno che veramente non ne metti una miriade in più a schermo, ma a quel punto avresti cali di frame rate e di prestazioni drammatiche, e ci lamenterebbe che con una miriade di zombie a schermo che ti vengono addosso tutti in una volta sarebbe quasi impossibile mirarli alla testa per farli fuori. Ma poi d'altronde ci viene mostrato dall'inizio, nei vecchi e nuovi RE, che questi sono resistentissimi alle pallottole, anche alla testa, per cui la trovo perfettamente funzionale sta cosa.

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Meglio 4 colpi di pistola alla testa che 13 al petto come nei vecchi, ragazzi :asd:

 

Oltretutto nei vecchi erano molto più veloci, potevano pure fare gli scatti e azzannarti in corsa, qui invece sono lenti come la fame. Per me vanno benissimo, è il Nemesis il vero problema. Io spero vivamente che non sia come MR.X che nelle mie partite entrava sempre nelle stanze dove mi nascondevo pur non essendo entrato nel suo raggio di visione. Spero sia possibile nascondersi da lui, se no son cavoli.

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Meglio 4 colpi di pistola alla testa che 13 al petto come nei vecchi, ragazzi :asd:

 

Oltretutto nei vecchi erano molto più veloci, potevano pure fare gli scatti e azzannarti in corsa, qui invece sono lenti come la fame. Per me vanno benissimo, è il Nemesis il vero problema. Io spero vivamente che non sia come MR.X che nelle mie partite entrava sempre nelle stanze dove mi nascondevo pur non essendo entrato nel suo raggio di visione. Spero sia possibile nascondersi da lui, se no son cavoli.

Sulla prima parte, concordo in pieno. Sulla seconda.. guarda, già dalla demo mi sembra di aver notato che è gestito molto bene.. per dirti, mi aveva distrutto di mazzate nella strada che portava alla farmacia, poi ho evitato un suo colpo "pesante", sono corso nella stanza dove c'era il fucile e pur sentendo il rumore dei suoi passi da me non è mai arrivato. Sono io che sono uscito da quella porta di nuovo verso la farmacia ed è comparso all'improvviso grazie ai suoi tentacoli

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Cmq su PS4 male male, frame rate che spesso da l'impressione di scendere sotto i 30, primi piani dei visi con qualche sbavatura (notare la barba dei personaggi), colori smorti pure con HDR attivo ecc ecc

 

Ho interrotto la demo PS4 e fra qualche minuto me lo gioco come si deve in 4K full settings su PC....

 

È un hardware che era vecchio nel 2013,cosa pretendi.

Su One X è uno spettacolo.

 

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peccato che One X a framerate è messa peggio di PS4 standard... PRO fissa a 60 😎

 

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Anch'io credo gli zombie vadano bene così.

 

C'è però una sola cosa che mi preoccupa! Zombie + Nemesis. Se il bestione ti insegue e davanti ti ci trovi dei zombie, avresti bisogno di liberarti la strada perlomeno stordendo lo zombie di turno per poi oltrepassarlo rapidamente e per fa avvenire ciò servono il più delle volte 3 colpi. di pistola si intende.

 

Potrebbero quindi rendeli più facilmente stunnabili, altrimenti credo il più delle volte sia consigliabile eliminare abbastanza zombie da avere il passaggio libero nelle fasi in cui siamo inseguiti dall'omaccione.

 

Molto poi dipende anche dagli scenari. Non ho visto video di gameplay per non spoilerarmi nulla, quindi non so quanto siano larghe altre zone e da quanti cadaveri ambulanti siano popolate.

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io la Demo non la provo neanche morto , diciamocela tutta , stiamo parlando di un gioco che a stare larghi durerà 6/7 ore(ed essendo un Remake si sa già in gran parte tutto )

 

piu che altro ho ancora il dubbio atroce se prenderlo in digitale e giocarlo il 3 Aprile , o avere la copia fisica e giocarlo il 5 Maggio :mad: , voi che avete scelto ?

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io la Demo non la provo neanche morto , diciamocela tutta , stiamo parlando di un gioco che a stare larghi durerà 6/7 ore(ed essendo un Remake si sa già in gran parte tutto )

 

piu che altro ho ancora il dubbio atroce se prenderlo in digitale e giocarlo il 3 Aprile , o avere la copia fisica e giocarlo il 5 Maggio :mad: , voi che avete scelto ?

Io credo che a 10 ore ci arriverà tranquillamente.. alla fine il 2 durava 7 ore la prima run, ma sappiamo tutti che bisogna fare anche la seconda per ottenere il finale, quindi questo per forza di cose dovrà essere più lungo

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Ah ecco allora non ero matto , il framerate oscilla a seconda delle ambientazioni.

 

Il lancio della versione dimostrativa ha anche dato il pretesto a realtà come VG Tech di analizzare il comparto tecnico imbastito da Capcom -ancora una volta mosso dal RE Engine - su tutte e quattro le console. Ne è emerso che la demo gira alla risoluzione 4K nativa (3840x2160) su Xbox One X, mentre su PlayStation 4 Pro non va oltre un valore di 2880x1620 (sulla console premium di Sony viene effettuato il downsampling da questa risoluzione quando l'output è forzato a 1080p e il supersampling di sistema è disattivato). Su PlayStation 4 e Xbox One viene offerta una presentazione a 1080p, ma nel caso della console più piccola di casa Microsoft sono stati registrati dei cali fino a 1728x972 (approssimativamente) durante alcune cutscene.

 

Il framerate risulta essere sbloccato su tutte e quattro le piattaforme, ma quella che si avvicina in maniera più consistente alla soglia dei 60fps è PlayStation 4 Pro. Xbox One X fa un lavoro peggiore da questo punto di vista, probabilmente a causa dell'altissima risoluzione impiegata. Nelle scene comparabili, sulla console premium di Microsoft la demo di Resident Evil 3 Remake gira mediamente con 10 fps in meno rispetto alla controparte. Situazione simile anche per PlayStation 4 e Xbox One, dove la prima gira con un framerate mediamente più alto. Per un quadro più preciso della situazione, vi consigliamo di guardare la video comparativa allegata in cima a questa notizia.

 

Su X dove è SPLENDIDO gira a 10 fps in meno che su PRO, idem la PS4 base dove gira a 10 fps in piu della X liscia. lol No ma su PS4 liscia è una schifezza e la console era già vecchia nel 2013, ma finitela vah. SI Giopa in amicizia lo sai ce l'ho con te. Poi se per te lo spettacolo è la res per me lo è il FR e ripeto la demo su PS4 liscia gira da Dio lato frame rate e ha la res standard di questa gen 1080p. Visto che il 4K è arrivato in corsa e cmq su un TV 4K HDR che ora posseggo anche in 1080p HDR si vede da Dio.

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Scusate il doppio post, ho appena letto questa comparativa: Resident Evil 3, la demo: 4K su Xbox One X, ma 60 fps stabili solo su PS4 Pro

Su PS4 Pro praticamente non va a 4K, ma è comunque un bel vedere a si gioca ad una fluidità di 60fps senza cali di frame-rate.

Not bad :sisi:

Frame rate Z res. Lo ripeterò finche avrò fiato anche se ora ho un TV 4K preferisco giocare a 1080p , ma 60 fissi.

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Frame rate Z res. Lo ripeterò finche avrò fiato anche se ora ho un TV 4K preferisco giocare a 1080p , ma 60 fissi.

 

Dovrebbe essere sempre così ma per i miei gusti dipende un pò dal titolo in se.

Premetto che io di 'sta roba ne capisco il giusto, ovvero quasi niente.

Ma a volte dipende anche dal gioco, dall'aspetto tecnico e soprattutto dalla grafica.

Se un gioco graficamente è eccellente mi piace "spingerlo" al massimo, sacrificando magari anche i 60fps.

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non sei l'unico a pensarlo

Mi meraviglio di chi pensa il contrario davvero, ma vuoi mettere giocare bello fluido che tanto come res siamo a livelli ottimi anche col fullhd. Poi ovvio che ora che ho il 4K vorrei entrambe, ma se proprio devo scegliere FR poi il resto

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Il lancio della versione dimostrativa ha anche dato il pretesto a realtà come VG Tech di analizzare il comparto tecnico imbastito da Capcom -ancora una volta mosso dal RE Engine - su tutte e quattro le console. Ne è emerso che la demo gira alla risoluzione 4K nativa (3840x2160) su Xbox One X, mentre su PlayStation 4 Pro non va oltre un valore di 2880x1620 (sulla console premium di Sony viene effettuato il downsampling da questa risoluzione quando l'output è forzato a 1080p e il supersampling di sistema è disattivato). Su PlayStation 4 e Xbox One viene offerta una presentazione a 1080p, ma nel caso della console più piccola di casa Microsoft sono stati registrati dei cali fino a 1728x972 (approssimativamente) durante alcune cutscene.

 

Il framerate risulta essere sbloccato su tutte e quattro le piattaforme, ma quella che si avvicina in maniera più consistente alla soglia dei 60fps è PlayStation 4 Pro. Xbox One X fa un lavoro peggiore da questo punto di vista, probabilmente a causa dell'altissima risoluzione impiegata. Nelle scene comparabili, sulla console premium di Microsoft la demo di Resident Evil 3 Remake gira mediamente con 10 fps in meno rispetto alla controparte. Situazione simile anche per PlayStation 4 e Xbox One, dove la prima gira con un framerate mediamente più alto. Per un quadro più preciso della situazione, vi consigliamo di guardare la video comparativa allegata in cima a questa notizia.

 

Su X dove è SPLENDIDO gira a 10 fps in meno che su PRO, idem la PS4 base dove gira a 10 fps in piu della X liscia. lol No ma su PS4 liscia è una schifezza e la console era già vecchia nel 2013, ma finitela vah. SI Giopa in amicizia lo sai ce l'ho con te. Poi se per te lo spettacolo è la res per me lo è il FR e ripeto la demo su PS4 liscia gira da Dio lato frame rate e ha la res standard di questa gen 1080p. Visto che il 4K è arrivato in corsa e cmq su un TV 4K HDR che ora posseggo anche in 1080p HDR si vede da Dio.

 

Su one X sono 4K checkerboard non nativi, chi ha scritto l'articolo non sa neanche leggere i dati postati da VG Tech

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