Vai al contenuto

AS ROMA 1927 (Il terreno di caccia dei LUPI! )


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
44 minuti fa, Boys ha scritto:

Letto pure io Aouar, ottimo!

Per questa sera vediamo che esce fuori, loro la stanno preparando come la vendetta del secolo, speriamo che sta cosa li innervosisca.

La cosa migliore da fare sarebbe di impostare la partita come loro non si aspettano e cioè aggredendoli e magari fargli subito 1 - 2 gol, vedi che se la partita la inizi così sgonfi subito ogni loro velleità. Contro la sorpresa non c'è difesa! Fossi in Mourinho batterei molto sul fatto di sorprendere gli avversari proprio dal punto di vista della determinazione...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

 

L'ultimo giapponese (ultrà) anti-stadio: "Non me ne vado"

https://laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2023/04/lultimo-giapponese-ultra-anti-stadio-non-me-ne-vado

 

Veramente un ingenuo sto tizio, fosse successa a me una cosa del genere avrei colto la palla al balzo per instaurare una trattativa a rialzo per la vendita della mia casa del tipo: "concederò l'esproprio della mia casa da parte di soggetti terzi privati solo a fronte di un pagamento congruo per spingermi ad abbandonare in tempi celeri la mia abitazione storica, considerando anche l'importanza della posizione di questo immobile per l'attuazione del vostro progetto, diciamo più o meno il triplo del valore in condizioni normali" 

 

Il tifo è tifo ma gli affari sono affari :asd:

 

 

ps: pare che la Roma abbia bloccato Aouar.

Ma infatti io sti tizi  li comprendo ma non li capisco (me sa me so capito da solo). Capisco il legame affettivo con la casa e i sacrifici fatti per acquistarla, ma porca miseria ti danno un grosso indennizzo e te ne compri 3 di case. Vabbè che ognuno ha valori e priorità diverse, però per dinci SOSSOLDI!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

La cosa migliore da fare sarebbe di impostare la partita come loro non si aspettano e cioè aggredendoli e magari fargli subito 1 - 2 gol, vedi che se la partita la inizi così sgonfi subito ogni loro velleità. Contro la sorpresa non c'è difesa! Fossi in Mourinho batterei molto sul fatto di sorprendere gli avversari proprio dal punto di vista della determinazione...

Per me sara’ la solita Roma, nel bene e nel male, non mi aspetto assalti da parte nostra, anche se l’idea non mi dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Perso per 1-0 anche se il risultato più giusto sarebbe stato 1-1. Una serata maledetta che già si capiva dall'infortunio di Dybala dopo 24 minuti e dal rigore sbagliato di Pellegrini (approposito spiegatemi come fa sto giocatore ad avere tutto questo credito ancora, è IMBARAZZANTE a livello fisico e pure come atteggiamento. Me ricorda sempre più l'ultimo Pastore).

 

Non è stata una gran partita della Roma ma nonostante questo si è mangiata un bel numero di occasioni, continuo a credere che il Feyenoord sia una squadra battibilissima e ci rimarrei molto male se non rimontassimo Giovedì prossimo. Di certo però serve altra vèrve e precisione sottoporta. Speriamo di rivivere una bella serata europea nel nostro stadio.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

A me rode il culo perchè quelli non sono nessuno, Pellegrini il prossimo anno si trovasse una squadra perchè non lo voglio vedere manco in figurina a sto pupazzo ruba stipendi.

Detto questo la sfiga con noi non è che si ferma alla partita stregata, ma ci costringe a leccarci le ferite con gli infortuni di Dybala e quell'altro scandalo di Abraham, io Giovedi prossimo ci credo ma se l'attacco da qui a fine anno deve affidarsi a Belotti siamo rovinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto spero che Dybala salti solo Udinese e, ahimè, il ritorno col Feyenoord; però bisogna passare il turno, sennò è tutto inutile. Spero che all'Olimpico si riesca a ribaltare la situazione, secondo il mio parere è possibile anche senza Paulo, ma bisogna buttarla dentro anche se davanti hai Belotti e l'Abraham di quest'anno, veramente irritante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Considerazioni a mente fredda:

 

- Ieri grande prestazione di tutti ma sugli scudi due giocatori fra tutti: SMALLING e MATIC. Il primo un baluardo difensivo insostituibile (approposito speriamo non sia grave l'infortunio), il secondo un polpo a centrocampo che ha catturato qualsiasi pallone che gravitava nella sua sfera e che nella seconda parte della partita si è preso pure la licenza da guastatore verso l'area avversaria. Avere un cristone di due metri così dinamico a centrocampo ha fatto la differenza. Non è un caso secondo me che tutte le squadre vincenti della storia (mi viene in mente pure l'Inter del triplete per esempio) abbiano avuto a centrocampo giocatori con simili caratteristiche.

 

- Dybala stagione devastante con la Roma: a livello di condizione ha avuto alti e bassi ma se dosato nel modo giusto è un genio che ti toglie dai guai.

 

- Il fattore Mourinho. Ragazzi ieri c'è stato un altro segnale di cambiamento della storia della Roma: dopo il gol dell'1-1 del Feyenoord a 3 minuti dalla fine eravamo fuori. Mou ha tenuto i giocatori sul pezzo senza fargli perdere la testa e la Roma prima si è guadagnata i supplementari con un gran Dybala e poi li ha schiantati (e non me l'aspettavo questo atteggiamento nei supplementari, pensavo che avessimo finito la benzina e avremmo fatto di tutto per portarla ai rigori). Lo dissi già la scorsa stagione, Mourinho è come se fosse un amuleto, anche quando la sfiga si accanisce su di noi, non crolliamo più come in passato e riusciamo sempre a trovare il bandolo della matassa. Vogliamo poi parlare di come ha gestito la rosa prima e durante la partita? Formazione iniziale molto fisica per improntare la gara sull'aggressione (intensità altissima ieri), cambi al momento giusto nel secondo tempo quando era facile farsi prendere dalla smania di non averla sbloccata e poi ha saputo ridisegnare la rosa ovviando alle solite sfighe che non ci mancano mai (gli infortuni di Wijnaldum e Smalling). Nei supplementari hanno inquadrato sia Slot che Mou: il primo sembrava molto preoccupato e palesemente in difficoltà, poi inquadrano Mou che stava caricando di brutto i suoi per vincerla. La differenza di avere un allenatore VINCENTE.

 

 

Speriamo di recuperare gli infortunati per il doppio confronto col Leverkusen, adesso è il momento di stringere i denti, sicuramente in campionato rischiamo di mollare qualcosa ma questa Europa League è troppo importante e alla nostra portata. DAJE!

 

9ec8bb0e-abd1-49b1-8c82-efd81e197a01.jpg

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

In alcuni momenti della stagione ho perso la fede in quest'uomo lo ammetto, gioco che solo nelle ultime partite inizia ad ingranare (come accaduto anche nella seconda parte della scorsa stagione) e a questo punto credo che nemmeno sia un caso, mi sembra che dal punto di vista della preparazione atletica la Roma sia letteralmente un diesel che funziona a pieno regime sempre nella seconda metà della stagione, tanto nervosismo a volte spocchioso ma alla fine c'è da ammetterlo: avere Mou dalla propria parte è qualcosa di speciale, è avere una sorta di aura intorno che si percepisce troppo, non so come altro definirla.

Non so se vinceremo questa coppa e se riusciremo a qualificarci per la prossima champions ma alzare un altro trofeo sarebbe un altro importante sigillo su un matrimonio veramente SPECIAL fino a questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

E un po' una questione evenescente, non palpabile ma quando c'è Mou in panchina in una competizione europea sembra veramente che la storica sfiga che circonda la roma da decenni perda la sua forza, scompaia. Ieri dopo il pareggio del Feyenoord sembrava il solito copione della storia della Roma, e invece..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Considerazioni a mente fredda:

 

- Ieri grande prestazione di tutti ma sugli scudi due giocatori fra tutti: SMALLING e MATIC. Il primo un baluardo difensivo insostituibile (approposito speriamo non sia grave l'infortunio), il secondo un polpo a centrocampo che ha catturato qualsiasi pallone che gravitava nella sua sfera e che nella seconda parte della partita si è preso pure la licenza da guastatore verso l'area avversaria. Avere un cristone di due metri così dinamico a centrocampo ha fatto la differenza. Non è un caso secondo me che tutte le squadre vincenti della storia (mi viene in mente pure l'Inter del triplete per esempio) abbiano avuto a centrocampo giocatori con simili caratteristiche.

 

- Dybala stagione devastante con la Roma: a livello di condizione ha avuto alti e bassi ma se dosato nel modo giusto è un genio che ti toglie dai guai.

 

- Il fattore Mourinho. Ragazzi ieri c'è stato un altro segnale di cambiamento della storia della Roma: dopo il gol dell'1-1 del Feyenoord a 3 minuti dalla fine eravamo fuori. Mou ha tenuto i giocatori sul pezzo senza fargli perdere la testa e la Roma prima si è guadagnata i supplementari con un gran Dybala e poi li ha schiantati (e non me l'aspettavo questo atteggiamento nei supplementari, pensavo che avessimo finito la benzina e avremmo fatto di tutto per portarla ai rigori). Lo dissi già la scorsa stagione, Mourinho è come se fosse un amuleto, anche quando la sfiga si accanisce su di noi, non crolliamo più come in passato e riusciamo sempre a trovare il bandolo della matassa. Vogliamo poi parlare di come ha gestito la rosa prima e durante la partita? Formazione iniziale molto fisica per improntare la gara sull'aggressione (intensità altissima ieri), cambi al momento giusto nel secondo tempo quando era facile farsi prendere dalla smania di non averla sbloccata e poi ha saputo ridisegnare la rosa ovviando alle solite sfighe che non ci mancano mai (gli infortuni di Wijnaldum e Smalling). Nei supplementari hanno inquadrato sia Slot che Mou: il primo sembrava molto preoccupato e palesemente in difficoltà, poi inquadrano Mou che stava caricando di brutto i suoi per vincerla. La differenza di avere un allenatore VINCENTE.

 

 

Speriamo di recuperare gli infortunati per il doppio confronto col Leverkusen, adesso è il momento di stringere i denti, sicuramente in campionato rischiamo di mollare qualcosa ma questa Europa League è troppo importante e alla nostra portata. DAJE!

 

9ec8bb0e-abd1-49b1-8c82-efd81e197a01.jpg

Nelle partite secche è uno dei migliori allenatori di sempre, lo ha dimostrato ampiamente, non aveva bisogno di conferme. Bisogna essere onesti, pratica un calcio vecchio, brutto e difficilmente porterà un campionato a casa giocando in questo modo, ma sa come vincere certe gare.

Praticamente è l’opposto di Spalletti e Sarri, alcune volte è più importante la malizia e cambiare in funzione dell’avversario, più che giocare al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora sto col mal di testa, credo che avro’ dormito 3 ore: partita fantastica, stadio allucinante (dateci sto stadio nuovo senza pista demmerda), squadra mai doma e MISTER di un altra categoria, senza di lui non avremmo mai vinto la conference e non saremmo in semifinale oggi.

E dedicato al Feyenoord tutto, tifosi, mister e squadra, volevate vendicarvi e invece tornate a Rotterdam col deretano rotto 🍆

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...