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Final Fantasy VII: Remake


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Per qualsiasi cosa chiedete pure sarò felicissimo di togliervi ogni dubbio

 

 

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Le tecniche che si devono imparare dai nemici quante sono?

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Per qualsiasi cosa chiedete pure sarò felicissimo di togliervi ogni dubbio

 

 

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Esiste un modo per rompere il gioco con una combinazione di materia o devi crepare e basta? Quel poco che ho visto provando a fare roba all'hard m'è bastato per non farlo, ma non ho voluto approfondire troppo perchè solitamente al volo capisco se una cosa è per me o meno, e qui non lo era, ma magari c'è qualche "trucchetto" quindi chiedo :sisi:

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Che gioco ha fatto!clamoroso in tutto.nn oso pensare cosa riusciranno a fare coi prox capitoli e console nuove...devastante davvero

Ormai sono prossimo a entrare da don corneo e sono senza parole....nn succede spesso...

Il mio pensiero va a cosa sarà Un gold saucer in uno dei prox capitoli

Maestoso

Grazie SE :hail:

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Esiste un modo per rompere il gioco con una combinazione di materia o devi crepare e basta? Quel poco che ho visto provando a fare roba all'hard m'è bastato per non farlo, ma non ho voluto approfondire troppo perchè solitamente al volo capisco se una cosa è per me o meno, e qui non lo era, ma magari c'è qualche "trucchetto" quindi chiedo :sisi:

 

Il mio “trucco” è stato , per i capitoli dove sapevo ci fosse un boss tosto, rush alto a facile per arrivare ai boss e capire bene i punti deboli usando la materia analisi, poi giocarlo ad hard con il setup ad hoc

 

Comunque le materie da masterizzare sono elemental, magnify, healing, revival, time, barrier e soprattutto gli HP/MP/Magic UP

 

Poi assolutamente fare tutte le sfide del simulatore per prendere l’accessorio super figo il gotterdammerung

 

PS impara anche ad usare l’abilità di cloud contrattacco da usare prima di un attacco fisico subito è una panacea contro i boss umani o summon

 

PPS nello scontro con shiva nell sfida a 7stelle equipaggiate la materia ice+elemental al livello massimo sull’armatura e vi divertirete

 

 

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Modificato da Borntokill81
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Il mio “trucco” è stato , per i capitoli dove sapevo ci fosse un boss tosto, rush alto a facile per arrivare ai boss e capire bene i punti deboli usando la materia analisi, poi giocarlo ad hard con il setup ad hoc

 

Comunque le materie da masterizzare sono elemental, magnify, healing, revival, time, barrier e soprattutto gli HP/MP/Magic UP

 

Poi assolutamente fare tutte le sfide del simulatore per prendere l’accessorio super figo il gotterdammerung

 

PS impara anche ad usare l’abilità di cloud contrattacco da usare prima di un attacco fisico subito è una panacea contro i boss umani o summon

 

PPS nello scontro con shiva nell sfida a 7stelle equipaggiate la materia ice+elemental al livello massimo sull’armatura e vi divertirete

 

Grazie, ma penso non mi ci metterò :asd:

E' più facile che finisca ninja gaiden che platini questo gioco 🤣

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sono a 35 ore e al cap 14.... ma quanto è lungo?!? va bene che sto facendo tutto, ma proprio tutto tutto tutto. però da come ne parlavano pensavo che 35 era bello che finito. molto stupito

 

Eh arriverai anche a te alle 50 ore facendo *tutto* ( ma ti mancherà comunque ancora qualcosa per forza )

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Altra teoria che mi piace pensare sulla storia

 

 

These things ( numen) turn up in the game to stop anything happening from the original game time line. Sephiroth has already seen the time line where he loses and dies(the original ff7) so him and these Specters are now changing the time line so he can complete his goal, that's why in some scenes they help you and in others they stop you. They wont let you continue onnthe original game time line.

 

Così fosse la storia originale non verrebbe intaccata, ma potrebbero inserire delle deviazioni che si concludono con lo sconfiggere il destino e ritornare sulla timeline originale. Quindi potremmo pensare di riuscire a salvare Aerith ma poi ci verrebbe comunque uccisa, potremmo compiere una scelta sbagliata e doverci scontrare contro il destino per evitare di cambiare la storia da come la conosciamo oppure potremmo fare la scelta giusta ed evitare questo scontro.

 

Un nuovo capitolo con scelte che influenzino il percorso sarebbe splendido, aumenterebbero il tempo giocato per chi ci bada e darebbero una certa libertà a Nomura di fare o meno cagate ma alla fine torneremmo sul binario dell’originale in un modo o nell’altro per accontentare anche i puristi della storia originale

 

Io ci credo

 

 

 

 

 

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Il mio “trucco” è stato , per i capitoli dove sapevo ci fosse un boss tosto, rush alto a facile per arrivare ai boss e capire bene i punti deboli usando la materia analisi, poi giocarlo ad hard con il setup ad hoc

 

Comunque le materie da masterizzare sono elemental, magnify, healing, revival, time, barrier e soprattutto gli HP/MP/Magic UP

 

Poi assolutamente fare tutte le sfide del simulatore per prendere l’accessorio super figo il gotterdammerung

 

PS impara anche ad usare l’abilità di cloud contrattacco da usare prima di un attacco fisico subito è una panacea contro i boss umani o summon

 

PPS nello scontro con shiva nell sfida a 7stelle equipaggiate la materia ice+elemental al livello massimo sull’armatura e vi divertirete

 

 

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Concordo con tutto. Io sono arrivato alla Hell House a modalità Hard senza troppi problemi. Sono morto forse due volte, sempre per qualche mio errore stupido. Non è affatto difficile come pensavo.

[automerge]1587631734[/automerge]

Altra teoria che mi piace pensare sulla storia

 

 

These things ( numen) turn up in the game to stop anything happening from the original game time line. Sephiroth has already seen the time line where he loses and dies(the original ff7) so him and these Specters are now changing the time line so he can complete his goal, that's why in some scenes they help you and in others they stop you. They wont let you continue onnthe original game time line.

 

Così fosse la storia originale non verrebbe intaccata, ma potrebbero inserire delle deviazioni che si concludono con lo sconfiggere il destino e ritornare sulla timeline originale. Quindi potremmo pensare di riuscire a salvare Aerith ma poi ci verrebbe comunque uccisa, potremmo compiere una scelta sbagliata e doverci scontrare contro il destino per evitare di cambiare la storia da come la conosciamo oppure potremmo fare la scelta giusta ed evitare questo scontro.

 

Un nuovo capitolo con scelte che influenzino il percorso sarebbe splendido, aumenterebbero il tempo giocato per chi ci bada e darebbero una certa libertà a Nomura di fare o meno cagate ma alla fine torneremmo sul binario dell’originale in un modo o nell’altro per accontentare anche i puristi della storia originale

 

Io ci credo

 

 

 

 

 

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Sarebbe veramente molto bello se fosse così. Ma dici che con tutto quello che hanno da raccontare (roba da altri 2-3 giochi), si metteranno a fare scelte alternative? In questo caso veramente vedremo l‘ultimo capitolo nel 2030. Anche a me piacerebbe vedere Final Fantasy VII, sia dal punto di vista della trama originale, che con delle deviazioni o scelte multiple. Ma secondo me diventa una cosa troppo complessa da gestire.

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Io sto giocando molto più lentamente di voi, anche perché faccio massimo 2/3 ore al giorno e alterno FF7 remake con Persona 5 Royal.

Una cosa che ho notato finora (ho circa 16 ore di gioco) è la NON-possibilità di fare grinding; in pratica tutti quei nemici "piccoli" con cui puoi fare ore e ore di combattimenti per livellare in questo caso sono davvero pochi, e respawnano molto lentamente.

Di fatto è difficile progredire con i livelli come si fa nei comuni JRPG.

 

Sarò nabbo io, non lo so, ma ho fatto decisamente fatica a battere il boss del reattore 5, sinceramente credo che senza usare oggetti non sarei mai riuscito a batterlo (almeno 1 coda di fenice e 1 etere, più varie granpozioni)... gli incantesimi di cura spesso non sono efficaci, perché le animazioni sono lunghe e lente, e sovente il nemico mi colpisce mentre sto facendo l'incantesimo interrompendolo (così perdo i PM ma non recupero gli HP, cosa bastardissima)... a me sarà già capitato almeno una dozzina di volte contro i vari Boss, e allontanarmi da loro serve a poco perché l'IA nemica è cattivissima (puntano SEMPRE il personaggio controllato dal giocatore con attacchi continui e senza pietà) mentre quella alleata è abbastanza imbarazzante (non fanno praticamente nulla, passano il 90% del tempo fermi in parata...); la materia autosoccorritrice è praticamente indispensabile.

 

A me piace che ci sia un bel livello di sfida, ma veramente non so come facciate senza usare gli oggetti... livellare come ho detto sopra è praticamente impossibile (sono al capitolo 8), spero che col NG+ si conservino tutte le materie al livello in cui sono state portate...

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Io sto giocando molto più lentamente di voi, anche perché faccio massimo 2/3 ore al giorno e alterno FF7 remake con Persona 5 Royal.

Una cosa che ho notato finora (ho circa 16 ore di gioco) è la NON-possibilità di fare grinding; in pratica tutti quei nemici "piccoli" con cui puoi fare ore e ore di combattimenti per livellare in questo caso sono davvero pochi, e respawnano molto lentamente.

Di fatto è difficile progredire con i livelli come si fa nei comuni JRPG.

 

Sarò nabbo io, non lo so, ma ho fatto decisamente fatica a battere il boss del reattore 5, sinceramente credo che senza usare oggetti non sarei mai riuscito a batterlo (almeno 1 coda di fenice e 1 etere, più varie granpozioni)... gli incantesimi di cura spesso non sono efficaci, perché le animazioni sono lunghe e lente, e sovente il nemico mi colpisce mentre sto facendo l'incantesimo interrompendolo (così perdo i PM ma non recupero gli HP, cosa bastardissima)... a me sarà già capitato almeno una dozzina di volte contro i vari Boss, e allontanarmi da loro serve a poco perché l'IA nemica è cattivissima (puntano SEMPRE il personaggio controllato dal giocatore con attacchi continui e senza pietà) mentre quella alleata è abbastanza imbarazzante (non fanno praticamente nulla, passano il 90% del tempo fermi in parata...); la materia autosoccorritrice è praticamente indispensabile.

 

A me piace che ci sia un bel livello di sfida, ma veramente non so come facciate senza usare gli oggetti... livellare come ho detto sopra è praticamente impossibile (sono al capitolo 8), spero che col NG+ si conservino tutte le materie al livello in cui sono state portate...

 

Al capitolo 9 potrai livellare...e poi si all’inizio sembra di non poter fare a meno degli oggetti e infatti ero sconfortato nel pensare alla modalità difficile...ma poi quando sei livellato, hai preso confidenza bene con il CS e sai come usare le materie vai in hard mode e ti dimentichi gli oggetti che infatti non puoi usare

 

 

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Ospite Utente cancellato 61
Ancora nn l ho preso perché lo volevo prendere qualcosina in meno. Ma la voglia è tanta. Soprattutto a vedere il famoso finale talmente chiacchierato che ne uscirà un film a parte dicono.
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Ancora nn l ho preso perché lo volevo prendere qualcosina in meno. Ma la voglia è tanta. Soprattutto a vedere il famoso finale talmente chiacchierato che ne uscirà un film a parte dicono.

Tu scherzi, ma potrebbe esserci di mezzo veramente un film :asd:

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Al capitolo 9 potrai livellare...e poi si all’inizio sembra di non poter fare a meno degli oggetti e infatti ero sconfortato nel pensare alla modalità difficile...ma poi quando sei livellato, hai preso confidenza bene con il CS e sai come usare le materie vai in hard mode e ti dimentichi gli oggetti che infatti non puoi usare

 

 

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Grazie, mi conforta parecchio sapere che condividevi in parte le mie perplessità.

I giochi andrebbero sempre giudicati alla fine, le mie sono impressioni a caldo.

[automerge]1587654122[/automerge]

A me onestamente è piaciuta sta cosa.

 

Una sorta di Leveling Cap.

Concordo se poi si arriva a un punto in cui mi consenti di livellare...

Altrimenti andrebbe un po' a perdere la sua essenza da JRPG.

 

A quanto pare cmq sono semplicemente io che sto ancora indietro, la qual cosa mi rallegra.

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