Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Remake


Ospite

Messaggi raccomandati

Sto diventando matto con la sfida finale con Tifa in palestra:brr:

Si diventa matti in rapporto alla bellezza delle sue tette :sisi:

 

 

EDIT: comunque è uscito un rumors che tanto rumors non è diciamo con la lista di tutti i progetti square a cui stavano lavorando con le nuove "date" (periodi) di uscita aggiornati e ritardati per la pandemia, FF 7 Remake 2 o come lo chiameranno sarebbe uscito a fine 2022 come avevo previsto :japucry: Virus di merda. Ora è previsto per il primo Q1 2023. C'è anche un certo FF Sancta che dovrebbe essere FF 16, fatto con Unreal Engine 5, qui nessuna data. C'è pure DQ 3 Remake...

Ecco la lista:

https://pbs.twimg.com/media/EWLFTw4XsAMddUT?format=jpg&name=large

Modificato da Siriodorione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

[iSPOILER]finendo il gioco sono rimasto un po interdetto riguardo la presenza di zack e quella specie di visione temporale(con lui e cloud) che nn è altro che il finale del capitolo psp...secondo me questa è la prova che nn vogliono realizzare un semplice remake,ma vogliono prendere tutto quello che ruota attorno al mondo di ff7 e dare tutte le risposte E chiudere il cerchio...quindi con personaggi,storie e luoghi non presenti nell’originale ma in spinoff,film,ecc....,idem per la presenza molto più pressante di sephirot,del combattimento,jenova(che si vedeva più avanti E fuori midgar)che nn eran presenti a suo tempo.nei prox capitoli mi aspetto altri momenti e personaggi nn presenti nel capitolo originale...nn penso che sia un rischio in quanto han Dimostrato di sapere cosa fanno.bene o male son presenti tutti gli artisti che c’erano allora,rimane solo qualche dubbio su come potranno incastrare la presenza di zack nei prox capitoli....sempre che sia una presenza diciamo “giocabile“ e nn solo una presenza a mo’ di visioni o altro.

cosa che mi conforta è che le colonne portanti,i momenti topici son rimasti I medesimi.che ne pensate?[/iSPOILER]Per chi ha finito il gioco...considerazioni

Modificato da 55R77
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[iSPOILER]finendo il gioco sono rimasto un po interdetto riguardo la presenza di zack e quella specie di visione temporale(con lui e cloud) che nn è altro che il finale del capitolo psp...secondo me questa è la prova che nn vogliono realizzare un semplice remake,ma vogliono prendere tutto quello che ruota attorno al mondo di ff7 e dare tutte le risposte E chiudere il cerchio...quindi con personaggi,storie e luoghi non presenti nell’originale ma in spinoff,film,ecc....,idem per la presenza molto più pressante di sephirot,del combattimento,jenova(che si vedeva più avanti E fuori midgar)che nn eran presenti a suo tempo.nei prox capitoli mi aspetto altri momenti e personaggi nn presenti nel capitolo originale...nn penso che sia un rischio in quanto han Dimostrato di sapere cosa fanno.bene o male son presenti tutti gli artisti che c’erano allora,rimane solo qualche dubbio su come potranno incastrare la presenza di zack nei prox capitoli....sempre che sia una presenza diciamo “giocabile“ e nn solo una presenza a mo’ di visioni o altro.

cosa che mi conforta è che le colonne portanti,i momenti topici son rimasti I medesimi.che ne pensate?[/iSPOILER]Per chi ha finito il gioco...considerazioni

 

[iSPOILER]Che vogliano far convergere tutta la compilation è chiaro, questo stesso gioco grida CRISIS COOOOOOOOOOOOOOORE piuttosto spesso, con rimandi persino ad Advent Children sul finale. Spero però che le scene chiave che abbiano influenza sulla trama rimangano invariate, già Zack vivo mi farebbe bestemmiare, non immagino cosa farebbe Aerith viva.. Si, insomma, alla fine mi piacerebbe un sacco se facessero l'intera compilation in questo progetto Remake, sono le aggiunte sul finale che non mi hanno particolarmente entusiasmate, più che altro per come sono scritte, dando molta confusione.[/iSPOILER]

Link al commento
Condividi su altri siti

[iSPOILER]Che vogliano far convergere tutta la compilation è chiaro, questo stesso gioco grida CRISIS COOOOOOOOOOOOOOORE piuttosto spesso, con rimandi persino ad Advent Children sul finale. Spero però che le scene chiave che abbiano influenza sulla trama rimangano invariate, già Zack vivo mi farebbe bestemmiare, non immagino cosa farebbe Aerith viva.. Si, insomma, alla fine mi piacerebbe un sacco se facessero l'intera compilation in questo progetto Remake, sono le aggiunte sul finale che non mi hanno particolarmente entusiasmate, più che altro per come sono scritte, dando molta confusione.[/iSPOILER]

 

Per chi ha finito il gioco..[iSPOILER]aerith viva ne dubito fortemente.in una delle visioni che ha avuto cloud(durante il combattimento finale contro numen)si vedeva chiara l’acqua e due peesone nel mezzo(anxhe se nn si capivano chi erano)...di sicuro cloud che porta in braccio aerith...per il resto io spero che mantengano tutto quello che c’era nell’originale.alcune variazioni vanno bene,ma stravolgere il tutto no.zack mi da da pensare.ma come detto per me il fulcro del gioco,i momenti chiave i personaggi principali resteranno i medesimi.in questo avrei messo meno sephirot e jenova assolutamente no....vedremo e comunque max fiducia[/iSPOILER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si diventa matti in rapporto alla bellezza delle sue tette :sisi:

 

 

EDIT: comunque è uscito un rumors che tanto rumors non è diciamo con la lista di tutti i progetti square a cui stavano lavorando con le nuove "date" (periodi) di uscita aggiornati e ritardati per la pandemia, FF 7 Remake 2 o come lo chiameranno sarebbe uscito a fine 2022 come avevo previsto :japucry: Virus di merda. Ora è previsto per il primo Q1 2023. C'è anche un certo FF Sancta che dovrebbe essere FF 16, fatto con Unreal Engine 5, qui nessuna data. C'è pure DQ 3 Remake...

Ecco la lista:

https://pbs.twimg.com/media/EWLFTw4XsAMddUT?format=jpg&name=large

 

Final Fantasy XVI penso che girerà sul luminos e che uscirà prima della seconda parte del remake di FF VII :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

FINITO!

fantastico tutto tutto, sopratutto i boss del cap 17 e 18. vari, sempre diversi, molto scenografici, belli belli.

poi anche il finale mi è piaciuto molto, certo, hanno modificato cose, grosse modifiche, però per chi si lamenta adesso per me sbaglia, aspettiamo come si evolve nel secondo capitolo, non sappiamo come vogliono rendere il tutto. poi se ci sarà da incazzarci ci incazzeremo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sto a scopri delle combinazioni di materie incredibili, tipo se unisci la materia che ti fa fare l'attacco dopo una schivata e quella che da vita se colpisci i nemici diventi immortale praticamente..

poi il personaggio piu divertente da usa è TIfa, a tratti sembra Devil may cry con lei. bello bello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Io prima di comprarlo sto leggendo il libro La legenda di ff7. Parla della storia dalle origini fino all ultimo gioco in ordine cronologico. La mia memoria ne giova perché molte cose non le ricordavo. 🙄
Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER SPOILER SPOILER

Il Pregianza, figlio della sua presupponenza e onniscienza, ha avuto un sogno rivelatore: ff7 Remake si integra con la lore della compilation...

A questo punto mi viene anche un dubbio sul suo grado di appassionato dato che questo dato non solo è stato affermato da Square, ma nella demo che loro hanno giocato in estate, la stessa pubblicata poi a febbraio per tutti, ci sono i manifesti nella stazione su Banora, chiaro rimando a Crisis core, e Jessie nella stessa demo parla di “altro gruppo terroristico” in seno all’Avalance, espresso riferimento a Before Crisis, inoltre Heiddeger parla al presidente Shinra circa l’attentato che lo ha coinvolto, di nuovo altro collegamento a Before Crisis.

Praticamente più chiaro di così e questo solo in una demo, lui invece ha dovuto vedere un finale deludente, ovviamente per i suoi gusti, giocare oltre 35 ore di storia, e dormirci perfino sopra per avere rivelata la verità.

Questo scriveva per Spaziogames e ora per Multiplayer.

La cosa divertente è quando dice che il finale sia scritto male ed è una verità assoluta in quanto lui scrive e dunque lo fa per lavoro. Peccato che ci sono praticamente tutti i suoi colleghi che la pensano in maniera opposto e guarda caso anche loro lo fanno per mestiere.

Quando si fanno delle affermazioni si argomentano e non si utilizza il paravento della fallacia ad auctoritatem.

Sono molto orgoglioso nel l’aver fatto affidamento su certa gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero pregianza aveva avuto i primi dubbi e paure dalla prima stream avuta anche con sabaku visto che appunto non lo ha recensito lui. Dopo averlo giocato ha avuto solo conferme ma ciò che ha detto può essere condivisibile sotto molti aspetti.

 

Sul fatto che gli altri recensori vadano contro corrente vuol dire tutto e niente come in tutti i videogiochi, anche perchè di multy a mio parere è forse uno dei pochi (se non l'unico) recensore valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero pregianza aveva avuto i primi dubbi e paure dalla prima stream avuta anche con sabaku visto che appunto non lo ha recensito lui. Dopo averlo giocato ha avuto solo conferme ma ciò che ha detto può essere condivisibile sotto molti aspetti.

 

Sul fatto che gli altri recensori vadano contro corrente vuol dire tutto e niente come in tutti i videogiochi, anche perchè di multy a mio parere è forse uno dei pochi (se non l'unico) recensore valido.

Lui fa passare come verità ciò che dice sulla base del fatto che lo fa come mestiere e non sulla bontà delle argomentazioni.

Anche gli altri fanno gli scrittori come lui per lavoro, per cui ne deriva che la sua argomentazione è fallace sulla base di questo presupposto.

I suoi dubbi attuale te li ha passati come novità rivelata, se poi li abbia segnalati anche anzitempo questo non collima con il tono di rivelazione e sbigottimento con cui affronta le sue osservazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui fa passare come verità ciò che dice sulla base del fatto che lo fa come mestiere e non sulla bontà delle argomentazioni.

Anche gli altri fanno gli scrittori come lui per lavoro, per cui ne deriva che la sua argomentazione è fallace sulla base di questo presupposto.

I suoi dubbi attuale te li ha passati come novità rivelata, se poi li abbia segnalati anche anzitempo questo non collima con il tono di rivelazione e sbigottimento con cui affronta le sue osservazioni.

 

Quello è il suo comportamento da sempre non è una novita, ma dire che non argomenta è errato perchè appunto nella live citata e in altri interventi prima, lui spiega più volte i suoi timori e di conseguenza, il perchè del suo giudizio ... condivisibile o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il finale sia scritto male però non è solo una sua supposizione, ma quella di molte altre persone, e io sono in parte d'accordo. Il problema di Pregianza è che si erge a Gesù Cristo su tutto ed è fin troppo volgare per i miei gusti, ma per il resto è uno dei recensori italiani che vale la pena di seguire, anche se in questo caso non sono per niente d'accordo con lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che il finale sia scritto male però non è solo una sua supposizione, ma quella di molte altre persone, e io sono in parte d'accordo. Il problema di Pregianza è che si erge a Gesù Cristo su tutto ed è fin troppo volgare per i miei gusti, ma per il resto è uno dei recensori italiani che vale la pena di seguire, anche se in questo caso non sono per niente d'accordo con lui.

Ma io non dico che non sia una possibile interpretazione, dopotutto tutto è opinabile, tuttavia che avesse almeno la decenza di argomentare piuttosto che di proporre tautologie sine die.

È stucchevole, inoltre il finale, siccome è a struttura aperta, necessita quantomeno di una valutazione che tenga conto necessariamente della parte 2 per poter effettivamente ritenere che gli elementi che sono valutati superficiali invece, alla luce di un più ampio disegno, siano invece pertinenti.

Invece è un continuo svarione di un nerd che si gonfia all’infinito.

Sabaku da parte sua, per quanto si possa non essere d’accordo con lui, mantiene comunque uno schema intellettualmente onesto perché ti rende partecipe del suo ragionamento, ti pone nella condizione di partecipare alle osservazioni.

Con Pregianza puoi al massimo partecipare dicendo quanto faccia schifo il finale perché è così e basta.

Se dovessi utilizzare lo stesso metro di giudizio farei uscire con le ossa rotte The Witcher, ma stranamente pare che in una infrastruttura molto fragile come quella di CD Project ci sia una sorta di implicita indifferenza su certi macroscopici difetti, mentre si porta all’apogeo quelli positivi.

In uno schema di ragionamento logico circolare ,quale criterio che dovrebbe essere universale, ci ritroviamo invece utilizzare misure differenti, da qui la lapalissiana incoerenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non dico che non sia una possibile interpretazione, dopotutto tutto è opinabile, tuttavia che avesse almeno la decenza di argomentare piuttosto che di proporre tautologie sine die.

È stucchevole, inoltre il finale, siccome è a struttura aperta, necessita quantomeno di una valutazione che tenga conto necessariamente della parte 2 per poter effettivamente ritenere che gli elementi che sono valutati superficiali invece, alla luce di un più ampio disegno, siano invece pertinenti.

Invece è un continuo svarione di un nerd che si gonfia all’infinito.

Sabaku da parte sua, per quanto si possa non essere d’accordo con lui, mantiene comunque uno schema intellettualmente onesto perché ti rende partecipe del suo ragionamento, ti pone nella condizione di partecipare alle osservazioni.

Con Pregianza puoi al massimo partecipare dicendo quanto faccia schifo il finale perché è così e basta.

Se dovessi utilizzare lo stesso metro di giudizio farei uscire con le ossa rotte The Witcher, ma stranamente pare che in una infrastruttura molto fragile come quella di CD Project ci sia una sorta di implicita indifferenza su certi macroscopici difetti, mentre si porta all’apogeo quelli positivi.

In uno schema di ragionamento logico circolare ,quale criterio che dovrebbe essere universale, ci ritroviamo invece utilizzare misure differenti, da qui la lapalissiana incoerenza.

 

Si, si, son d'accordo con tutto, quella mia dichiarazione di prima era solo una precisazione, per il resto la penso come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è il suo comportamento da sempre non è una novita, ma dire che non argomenta è errato perchè appunto nella live citata e in altri interventi prima, lui spiega più volte i suoi timori e di conseguenza, il perchè del suo giudizio ... condivisibile o meno.

Il timore però è che abbia un’emozione guidata da indizi e non da prove, la prova che suffraga la teoria è altra cosa.

Purtroppo questa prova, ovverosia l’argomentazione basata sul materiale è quasi del tutto assente.

Per giunta l’intera scrittura dei personaggi, ad incominciare da Tifa a Aerith, per non parlare di Cloud è paradossalmente molto più matura di quello originale e superiore alla media dei giochi odierni.

Perfino gli npc godono di dialoghi dinamici, reagiscono ad ogni avvenimento della linea narrativa principale e, vera novità, delle quest secondarie.

Dialettica che arricchisce il background del luogo e della storia.

La parte finale è opinabile (parliamo di circa 1 ora) perché semplicemente introduce troppi elementi in sospeso.

Su queste basi come si può parlare di cattiva scrittura? Semplicemente lui è un appassionato del primo titolo ed è emotivamente preso da questa “violazione” del titolo originale.

Ma bisognerebbe aprire la mente.

Ovviamente anche a me Nomura con il finale mi ha irretito e non poco, tuttavia poi bisogna fare delle valutazioni che tengano conto oggettivamente di ciò che mette sul tavolo il capitolo finale.

Il giudizio è necessariamente rimandato alla seconda parte, partire con una mezza crociata basata su dei presupposti di pregiudizio è stucchevole e arroganti.

Ps

A me il finale ha incuriosito molto seppur con sentimenti contrastanti ma oggettivamente è un gran bel finale per un prodotto di questo peso. Poi il fan di ff7 crea una voce bipolare in me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per giunta l’intera scrittura dei personaggi, ad incominciare da Tifa a Aerith, per non parlare di Cloud è paradossalmente molto più matura di quello originale e superiore alla media dei giochi odierni.

Perfino gli npc godono di dialoghi dinamici, reagiscono ad ogni avvenimento della linea narrativa principale e, vera novità, delle quest secondarie.

Dialettica che arricchisce il background del luogo e della storia.

 

Il personaggio del gioco esiste principalmente in tre modi: attraverso il suo design, i suoi dialoghi e le sue azioni. È quindi importante rendere memorabile anche l'aspetto più trascurabile di un pg. Al di fuori dei personaggi originali, sai dirmene qualcuno indimenticabile?

Inoltre trovo che sostituire la comunicazione non verbale con linee di testo, non corrisponda ad una "scrittura più matura".

 

 

Comunque questa non è una critica solo a FF, anche in Persona ho notato lo stesso limite.

http://www.lesforges.org/media/img/persona-3-fes-06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il personaggio del gioco esiste principalmente in tre modi: attraverso il suo design, i suoi dialoghi e le sue azioni. È quindi importante rendere memorabile anche l'aspetto più trascurabile di un pg. Al di fuori dei personaggi originali, sai dirmene qualcuno indimenticabile?

Inoltre trovo che sostituire la comunicazione non verbale con linee di testo, non corrisponda ad una "scrittura più matura".

 

 

Comunque questa non è una critica solo a FF, anche in Persona ho notato lo stesso limite.

http://www.lesforges.org/media/img/persona-3-fes-06.jpg

Non ci sono personaggi indimenticabili originali perché di fatto non esistono, Rosch è l’unica introduzione ed è votata palesemente a iniziare una linea narrativa di approfondimento dei Soldier nei prossimi capitoli.

Leslie è un appunto un personaggio accessorio irrilevante.

Per il resto i personaggi principali e anche secondari, basti pensare al trittico Jessie, Wedge e Biggs sono molto più caratterizzati e maturi e propongono fisionomie psicologiche tutt’altro che superficiali.

Dicasi lo stesso della rappresentazione della Shinra e di come inoltre vengano proposte argomentazioni sulla psicologia delle masse (un novum per la saga), il quale delinea una prospettiva argomentativa sulla responsabilità di ciascuno di noi nel come conduciamo la nostra vita quotidiana e di come sperperiamo le risorse del pianeta, del tutto inedita rispetto all’originale, il quale si limitava a costruire nella Shinra la parte della cattivona di turno.

Ovviamente lo stesso discorso del terrorismo come mezzo per ottenere un risultato e del compromesso che esso conduce ad accettare i coprotagonisti è più approfondito, quando invece nell’originale era appena abbozzato.

I dialoghi non sono per niente affrontati in maniera superficiale. Si vive una dicotomia interna emotiva continua dei personaggi e lo stesso Cloud affronta una crescita dal piano apatico difensivo a quello di posizione e affettivo, un passaggio progressivo misurato e ponderato, senza passaggi traumatici illogici.

La comunicazione pertanto vive sia nei gesti che nelle linee di testo e ciascuna integra l’altra rendendo omogeneamente un contesto completo.

Ovviamente questo è un mio modesto parere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In brevissimo: A me il finale è piaciuto, è come si svolge che mi ha ricordato troppo Kingdom Hearts e sembra un'appendice a sé, un po' slegata da ciò che si è visto prima. Ma la colpa, probabilmente, è più per la sequenza giocata che per i filmati e la boss fight (che mi ha gasato).

 

Opinione Pregianza: lo seguo poco, credo che ci siano altri autori meno noti e altrettanto bravi. In linea di massima dice cose generalmente giuste ma quando sbaglia sfocia spesso nell'oggettiva castroneria. Inseguibile per più di 15 minuti per la quantità di turpiloquio - e io non ci vado leggero - e di spocchia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...