Vai al contenuto

Console War


Crashbandy

Messaggi raccomandati

Stavo per postarlo nel thread dove ho letto i commenti ma non volevo alimentare troppo gli OT, quindi spero di non aver sbagliato nell'aprire una nuova discussione, eventualmente chiudete e pace.

Premetto che è la mia prima CW (sono prevalentemente un pc gamer), ma mai avrei immaginato di ritrovarmi a leggere discussioni tanto tossiche, quindi vorrei solo capire alcuni punti di vista che non mi sono del tutto chiari.

Inizio dal prendere 3 commenti dal topic di NBA 2k21:

 

Il punto è proprio quello.

 

Se MS non avesse tenuto un marketing basato sulla supposta (è proprio il termine giusto, visto dove gli è andata) maggiore potenza, in questo momento nessono starebbe festeggiando per differenze così poco significative.

Ma dopo sei mesi di "world most powerful console" e "only true RDNA2", ora sembra tutto una presa per i fondelli :asd:

 

Non avessero tenuto quella linea, ora saremmo tutti concentrati solo sui giochi, che sarebbe poi la situazione migliore in assoluto.

 

In ogni caso, se questa parità tecnica dovesse continuare senza cambiamenti significativi (come penso resterà), scemerà anche l'effetto presa in giro e si passerà ai giochi e basta.

Perché poi sui giochi puoi sostenere tutto, anche le peggiori porcate, come si è visto:asd:

 

A be questo certo. Diciamo che un po’ tutta la situazione è tossica, i boxari non hanno perso tempo per mesi a dire quanto la potenza in più si sarebbe vista(prima o poi qualcosa di meglio lo farà per forza). Mentre al momento i sonari si stanno prendendo la rivincita su quanto detto fino a 3 settimane fa

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ma più che MS che giustamente deve vendere le console è la spacconeria dei boxari il problema qui e tutte le fantasie che ci hanno costruito intorno basandosi solamente sulle markettate. Prima si parlava di prestazioni doppie, 4k nativo e raytracing sempre e comunque (ricordo le perculate per i 1440p in modalià performnce di DS) e tante altre menate che ci siamo sorbiti in questi mesi, il tutto finito nel dimenticatoio dopo queste prime comparazioni...mo dobbiamo aspettare i devkit ottimizzati che escano dalle tane :asd:

 

Alcuni boxari potrebbero anche aver cavalcato le dichiarazioni del marketing Microsoft e i numeri dietro all'hardware di XSX (ricordo che comunque molti sonari, anche qui dentro, qualche dubbio che potesse essere superiore a PS5 sui multipiatta lo avevano).. ma dall'altra parte si faceva notare come, giustamente, il marketing fosse per l'appunto... solo marketing.

Ora invece quegli stessi annunci MS sono sotto accusa da parte dei sonari perché non hanno mantenuto le aspettative, non è paradossale?

A parte il fatto che il "te l'avevo detto, avevo ragione io" trovo non sia esattamente un uscita da campione di stile, ma non è davvero inusuale che utenti "esperti" (reputo gli utenti dei forum mediamente più preparati rispetto a chi non ne segue e/o non si confronta con gli altri) possano davvero basare una console war sui dei proclami pubblicitari?

A questo punto perché non inveire contro VW per il suo "Das Auto" o Apple per il "Think different"?

 

MS ha giocato tutte le sue carte nel pubblicizzare un hardware superiore alla concorrenza, ok.. e quindi? Di cosa è accusata di preciso?

Ha messo sul piatto un macchina notevole ed era la sua unica carta da giocare, cos'altro avrebbe dovuto enfatizzare? La forma di XSX? Il pad "tradizionale"? Le esclusive che non ha?

Voi avreste puntato su altro?

Senza contare che, come ci hanno insegnato tutte le generazioni precedenti, è davvero troppo presto per arrivare a delle conclusioni.. per spremere a fondo l'hardware di una console ci vogliono anni di esperienza, ormai è una costante.

E con questo non voglio dire nulla, non possiamo escludere che con il tempo PS5 continui ad allungare sempre più, ma al tempo stesso leggere commenti su quanto gli ingegneri MS abbiano "sbagliato tutto" mi sembra francamente .. boh, prematuro? Supponente?

Ma poi.. perché? A che serve?

 

Ci siamo ritrovati con due console che fanno girare i multipiattaforma in modo analogo, pressoché indistinguibile ad occhio nudo e per cui servono fermi immagine e strumenti appositi per notarne le differenze.. come ci si può soffermare su questi dettagli? Il dualsense.. quello sì che è un fattore fottutamente prepotente :lovers:, ma il resto? Boh.

 

Si accusa poi Microsoft di essere due spanne indietro, di non aver raggiunto il livello nell'entertainment di un colosso come Sony, come se fosse una passeggiata.. come se il mercato non abbia più volte dimostrato che non bastano i soldi per primeggiare in determinati campi.. alla fine parliamo dell'unico "concorrente" di Sony che cerca di competere (Nintendo ha cambiato target) e che, nonostante diverse batoste prese negli ultimi anni, è ancora viva (per quanto lo scopriremo :asd:)

Anzi, con tutta probabilità ha spinto Sony a salire ulteriormente di livello proponendo una PS5 davvero fuori parametro (design a parte u_u) e portando questa generazione a mantenere prezzi super competitivi (in rapporto all'hardware messo a disposizione).

Dovremmo essere grati che MS non abbia gettato la spugna e sperare che non lo faccia neanche in futuro, o sbaglio?

 

Non so, magari sono io fuori luogo eh.. magari la maggior parte di voi ritiene piacevoli le discussioni delle ultime settimane e trovate che questo genere di console war porti un beneficio alla community, ma personalmente nutro qualche dubbio.

 

Chiedo per ignoranza : le CW precedenti avevano gli stessi toni? Portavano le le chiacchierate sullo stesso livello di quelle attuali? Oppure questa è stata particolarmente intensa?

 

Fortuntamente ho notato che diversi utenti, dopo essersi tolto il sassolino dalla scarpa (che ci sta, lo sfottò entro certi limiti è sacrosanto), hanno smesso con le solite frecciatine (il mostro di qua, il boomerang di là).. ma molti altri sembrano volerle riproporre e ripetere all'infinito.. ma tra i "non-boxari" sono l'unico a sperare che la loro sete di vendetta sia presto soddisfatta e si torni ad affrontare i topic in maniera differente?

 

Uh aggiungo una domanda, senza polemica sia chiaro : spesso ho letto che il tanto osannato gamepass (che ho sottoscritto, tra i pc gamer va tantissimo più che altro per i numerosi indie di alto livello presenti) è poco superiore a quanto propone sony .. ha giusto qualche gioco al day1 in più. Confermate?

 

Giochi presenti sul GP come:

 

 

Ape Out

Ark

Crusader Kings III

Day of the Tentacle

Dead Cells

Football Manager 2020

FTL

Frostpunk

Gris

Grounded

Haven

Hollow Knight

Indivisible

No Man's Sky

Phoenix Point

Pillars of Eternity

Spiritfarer

Stellaris

Subnautica

SuperHot

Tell me Why

The Long Dark

The Outer Worlds

The Touryst

Yes your Grace

Va-11 Hall-A

Wargroove

West of Dead

 

 

 

li troverei tutti anche sulla controparte Sony?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per postarlo nel thread dove ho letto i commenti ma non volevo alimentare troppo gli OT, quindi spero di non aver sbagliato nell'aprire una nuova discussione, eventualmente chiudete e pace.

Premetto che è la mia prima CW (sono prevalentemente un pc gamer), ma mai avrei immaginato di ritrovarmi a leggere discussioni tanto tossiche, quindi vorrei solo capire alcuni punti di vista che non mi sono del tutto chiari.

Inizio dal prendere 3 commenti dal topic di NBA 2k21:

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni boxari potrebbero anche aver cavalcato le dichiarazioni del marketing Microsoft e i numeri dietro all'hardware di XSX (ricordo che comunque molti sonari, anche qui dentro, qualche dubbio che potesse essere superiore a PS5 sui multipiatta lo avevano).. ma dall'altra parte si faceva notare come, giustamente, il marketing fosse per l'appunto... solo marketing.

Ora invece quegli stessi annunci MS sono sotto accusa da parte dei sonari perché non hanno mantenuto le aspettative, non è paradossale?

A parte il fatto che il "te l'avevo detto, avevo ragione io" trovo non sia esattamente un uscita da campione di stile, ma non è davvero inusuale che utenti "esperti" (reputo gli utenti dei forum mediamente più preparati rispetto a chi non ne segue e/o non si confronta con gli altri) possano davvero basare una console war sui dei proclami pubblicitari?

A questo punto perché non inveire contro VW per il suo "Das Auto" o Apple per il "Think different"?

 

MS ha giocato tutte le sue carte nel pubblicizzare un hardware superiore alla concorrenza, ok.. e quindi? Di cosa è accusata di preciso?

Ha messo sul piatto un macchina notevole ed era la sua unica carta da giocare, cos'altro avrebbe dovuto enfatizzare? La forma di XSX? Il pad "tradizionale"? Le esclusive che non ha?

Voi avreste puntato su altro?

Senza contare che, come ci hanno insegnato tutte le generazioni precedenti, è davvero troppo presto per arrivare a delle conclusioni.. per spremere a fondo l'hardware di una console ci vogliono anni di esperienza, ormai è una costante.

E con questo non voglio dire nulla, non possiamo escludere che con il tempo PS5 continui ad allungare sempre più, ma al tempo stesso leggere commenti su quanto gli ingegneri MS abbiano "sbagliato tutto" mi sembra francamente .. boh, prematuro? Supponente?

Ma poi.. perché? A che serve?

 

Ci siamo ritrovati con due console che fanno girare i multipiattaforma in modo analogo, pressoché indistinguibile ad occhio nudo e per cui servono fermi immagine e strumenti appositi per notarne le differenze.. come ci si può soffermare su questi dettagli? Il dualsense.. quello sì che è un fattore fottutamente prepotente :lovers:, ma il resto? Boh.

 

Si accusa poi Microsoft di essere due spanne indietro, di non aver raggiunto il livello nell'entertainment di un colosso come Sony, come se fosse una passeggiata.. come se il mercato non abbia più volte dimostrato che non bastano i soldi per primeggiare in determinati campi.. alla fine parliamo dell'unico "concorrente" di Sony che cerca di competere (Nintendo ha cambiato target) e che, nonostante diverse batoste prese negli ultimi anni, è ancora viva (per quanto lo scopriremo :asd:)

Anzi, con tutta probabilità ha spinto Sony a salire ulteriormente di livello proponendo una PS5 davvero fuori parametro (design a parte u_u) e portando questa generazione a mantenere prezzi super competitivi (in rapporto all'hardware messo a disposizione).

Dovremmo essere grati che MS non abbia gettato la spugna e sperare che non lo faccia neanche in futuro, o sbaglio?

 

Non so, magari sono io fuori luogo eh.. magari la maggior parte di voi ritiene piacevoli le discussioni delle ultime settimane e trovate che questo genere di console war porti un beneficio alla community, ma personalmente nutro qualche dubbio.

 

Chiedo per ignoranza : le CW precedenti avevano gli stessi toni? Portavano le le chiacchierate sullo stesso livello di quelle attuali? Oppure questa è stata particolarmente intensa?

 

Fortuntamente ho notato che diversi utenti, dopo essersi tolto il sassolino dalla scarpa (che ci sta, lo sfottò entro certi limiti è sacrosanto), hanno smesso con le solite frecciatine (il mostro di qua, il boomerang di là).. ma molti altri sembrano volerle riproporre e ripetere all'infinito.. ma tra i "non-boxari" sono l'unico a sperare che la loro sete di vendetta sia presto soddisfatta e si torni ad affrontare i topic in maniera differente?

 

Uh aggiungo una domanda, senza polemica sia chiaro : spesso ho letto che il tanto osannato gamepass (che ho sottoscritto, tra i pc gamer va tantissimo più che altro per i numerosi indie di alto livello presenti) è poco superiore a quanto propone sony .. ha giusto qualche gioco al day1 in più. Confermate?

 

Giochi presenti sul GP come:

 

 

Ape Out

Ark

Crusader Kings III

Day of the Tentacle

Dead Cells

Football Manager 2020

FTL

Frostpunk

Gris

Grounded

Haven

Hollow Knight

Indivisible

No Man's Sky

Phoenix Point

Pillars of Eternity

Spiritfarer

Stellaris

Subnautica

SuperHot

Tell me Why

The Long Dark

The Outer Worlds

The Touryst

Yes your Grace

Va-11 Hall-A

Wargroove

West of Dead

 

 

 

li troverei tutti anche sulla controparte Sony?

"MS ha giocato tutte le sue carte nel pubblicizzare un hardware superiore alla concorrenza, ok.. e quindi? Di cosa è accusata di preciso?"

ma li non si accusa niente e nessuno.

fa solo sorridere che una console piu potente dell'"avversaria" faccia girare i giochi uguali o addirittura peggio.

e poi fanno ancora piu sorridere quelli che andavano dietro alle dichiarazioni dicendo "vedrete con i multipiatta, uno stacco di almeno 30/40fps ecc... ecc..."

a me degli zoom x600 non me ne mai fregato niente, e ormai si sta andando verso quello, perche non c'è altro da analizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa Console War e’ per fighette. Ai miei tempi si ci menava in sala giochi (e li vincevano sempre i segari), si ci menava nei cortiletti, ci si sparava per strada ed i piu’ facoltosi (possessori di Neogeo principalmente) ti bombardavano casa se osavi ritirare fuori Street Fighter Vs Fatal Fury ed i suoi tre piani di lotta. Li pero’ Cw aveva senso, le esclusive erano pesi olimpici ed erano davvero esclusive. Qui e’ tutto sempre piu’ blando tanto da essere arrivati a giustificare una rivoluzione un pad che vibra in maniera piu’ convincente. Alle volte vorrei davvero essere nato piciista, tanto sfortunati quanto innocenti.

Cazz.. messa così mi fai rimpiangere di non aver vissuto le precedenti :asd:

 

Più che altro è curioso che sti thread con gente indignata per la console war (quella da parte dei sonari però :asd: ) escono sempre fuori quando xbox sta in difficoltà :asd:

Sembro un boxaro uscito allo scoperto chiedendo di dichiarare la partita patta perché son rimasto solo con un pedone mentre l'avversario ha regina e torri? Non era mia intenzione :nono:

In realtà io da pc gamer le uniche console che compro sono Nintendo (per Fire Emblem e poco altro) e Sony per TLOU, i giochi della Quantic Dream, e qualche chicca come The Last Guardian.. non ho davvero motivo di tifare per Xbox.

Il mio intento era davvero solo quello di capire se l'andazzo delle ultime settimane era la norma o se c'era speranza che a breve migliorasse.

 

"MS ha giocato tutte le sue carte nel pubblicizzare un hardware superiore alla concorrenza, ok.. e quindi? Di cosa è accusata di preciso?"

ma li non si accusa niente e nessuno.

fa solo sorridere che una console piu potente dell'"avversaria" faccia girare i giochi uguali o addirittura peggio.

e poi fanno ancora piu sorridere quelli che andavano dietro alle dichiarazioni dicendo "vedrete con i multipiatta, uno stacco di almeno 30/40fps ecc... ecc..."

a me degli zoom x600 non me ne mai fregato niente, e ormai si sta andando verso quello, perche non c'è altro da analizzare...

Ma dichiarazioni di XSX con prestazioni doppie o quasi, dove le avete lette? Perché in ogni caso la stragrande della maggioranza di utenti e critica ha sempre affermato che le prestazioni sarebbero state analoghe.. e così è stato.

Per mille motivi, non solo hardware.. anche lo sviluppo dello stesso gioco su due piani prestazionali molto differenti avrebbe semplicemente ed inutilmente aumentato i costi.

Alla fine invece ci si ritrova con due console che hanno prestazioni simili e che costano uguali (o almeno mi pare).. certo se un utente vuole focalizzarsi sulla pubbicilità urlerà "WAIT! MS ha detto che era più potente e invece i risultati sono simili!! SHAMEEEEE ON YOU!11!!!!11!!", ma non mi sembra esattamente qualcosa per cui strapparsi i capelli, come dicevamo prima.. è marketing

Infatti il mio post diceva esattamente il contrario, non ho capito perchè l'hai quotato

Il tuo intervento l'avevo quotato per lo stesso motivo scritto qua sopra, perché seguendo il forum da quando ha lasciato multiplayer non avevo mai letto quel che spesso dite, ossia di affermazioni di differenze abissali tra le due macchine.. forse solo un utente (mi pare) ma a quel punto se proprio se ne sente il bisogno gli si rinfaccia il proprio torto e finisce li, senza ribadire lo stesso concetto in ogni discussione più e più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, no, non e' per il marketing di MS, che MS dica cose per accaparrarsi utenza e' una cosa che ci sta ed e' pure giusta, poi ti becchi gli applausi se mantieni le promesse e le pernacchie se non lo fai; ma qui state facendo finta di dimenticare mesi e mesi (da marzo) di castronerie basate su rumor di github totalmente inventati (e poi si e' venuto pure a sapere da CHI), invenzioni su giochi che ci mancava poco dovessero girare a 10fps per poi scoprire dai diretti interessati che tali cose erano state "perché xbox stava andando male" (testuali parole), quindi non prendiamoci in giro, per cortesia.

 

E si, in passato i toni son stati uguali e pure peggio nella generazione ps3/360.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo intervento l'avevo quotato per lo stesso motivo scritto qua sopra, perché seguendo il forum da quando ha lasciato multiplayer non avevo mai letto quel che spesso dite, ossia di affermazioni di differenze abissali tra le due macchine.. forse solo un utente (mi pare) ma a quel punto se proprio se ne sente il bisogno gli si rinfaccia il proprio torto e finisce li, senza ribadire lo stesso concetto in ogni discussione più e più volte.

Ma in questi ultimi tempi vissuto in una caverna che non hai visto nessun boxaro parlare di differenze abissali? Rileggiti il topic di series x vs ps5 oppure vai su una qualsiasi news dai toni consolewaristici di multy o di qualsiasi altro sito prima che uscissero i vari confronti (anche dopo in realtà, con gente che afferma che a devkit ottimizzati ps5 verrà distrutta :asd: ) , oppure fatti un giro sui profili twitter dei vari fanboy boxari alla Tom Warren,Kokobrille e compagnia, ti si aprirà un mondo :asd:

Modificato da driver34
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

Più che altro è curioso che sti thread con gente indignata per la console war (solo quella da parte dei sonari però :asd: ) escono fuori sempre quando xbox sta in difficoltà :asd:

Questi indignati si mascherano sempre da Pc gamer.

Link al commento
Condividi su altri siti

La console war è sempre stata così, c'è sempre stata una tradizione goliardica fin dai tempi del forum di multplayer. Ricordo il topic del vento che sta cambiando o il topic di killzone 2 dove i fan xbox riuscivano a criticare persino la fisica del singolo legnetto :asd:. Ovviamente si rinfacciavano i post di trionfo dei fan Playstation prima del lancio delle console, quando Sony condiva le sue presentazioni di false promesse. Il tutto è tornato con gli interessi durante la scorsa gen. Non ci vedo niente di male nella console war, ovviamente se la discussione non è viene presa troppo sul serio e se ne afferra lo spirito senza buttarla in caciara tra insulti e bambinate. Poi se non si digerisce questo tipo di ambiente si può scrivere altrove.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè era tutto un "PS5 carretta immonda!! a destra e a manca non si indignava nessuno... ora che serie X le busca escono fuori gli indignati :asd:

 

Ma di che indignazione parlate?

Io ho detto di trovare imbarazzante il livello delle discussioni, il tirare fuori l'uccello facendo l'elicottero quando una console fa 2 frame in più dell'altra .. ed ho sempre pensato lo stesso per qualunque tipo di fanboy: nvidia vs amd, intel vs amd, audi vs bmw (ma in questo caso l'imbarazzo è solo per gli amanti della audi :asd:) .. ma se tu ci trovi un grande appagamento personale, beh.. ben venga per te :asd:

 

Ma in questi ultimi tempi vissuto in una caverna che non hai visto nessun boxaro parlare di differenze abissali? Rileggiti il topic di series x vs ps5 oppure vai su una qualsiasi news dai toni consolewaristici di multy o di qualsiasi altro sito prima che uscissero i vari confronti (anche dopo in realtà, con gente che afferma che a devkit ottimizzati ps5 verrà distrutta :asd: ) , oppure fatti un giro sui profili twitter dei vari fanboy boxari alla Tom Warren,Kokobrille e compagnia, ti si aprirà un mondo :asd:

 

Boh, personalmente su questo forum, a parte qualche uscita sporadica, di affermazioni circa differenze abissali di cui parli non ho letto.. ma da quel che dici tutti i boxari qui dentro e fuori (compresi quelli che se ne vergognano e si nascondono dietro l'etichetta di pcgamer naturalmente :sisi:) l'hanno detto (o magari lo pensano di nascosto, vigliacchi!), potresti aver ragione eh.. lurko tanto ma ogni devo lavorare e quindi potrei essermi perso i narratori di leggende pro-xbox.

 

Sarà che di castronerie ne leggo spesso in ogni dove su qualsiasi tema.. però sono abbastanza grande (o vecchio?) da dare il giusto peso alle varie dichiarazioni, se invece pensi che sia più divertente prendere per buono qualsiasi cosa leggi facendo di tutto un brodo, va bene uguale.. lungi da me il voler farti cambiare idea

[automerge]1607126440[/automerge]

La console war è sempre stata così, c'è sempre stata una tradizione goliardica fin dai tempi del forum di multplayer. Ricordo il topic del vento che sta cambiando o il topic di killzone 2 dove i fan xbox riuscivano a criticare persino la fisica del singolo legnetto :asd:. Ovviamente si rinfacciavano i post di trionfo dei fan Playstation prima del lancio delle console, quando Sony condiva le sue presentazioni di false promesse. Il tutto è tornato con gli interessi durante la scorsa gen. Non ci vedo niente di male nella console war, ovviamente se la discussione non è viene presa troppo sul serio e se ne afferra lo spirito senza buttarla in caciara tra insulti e bambinate. Poi se non si digerisce questo tipo di ambiente si può scrivere altrove.

Ma ci sta eh, so che con il mio post iniziale sembra voglia fare il finto tonto.. ma io sono realmente ignorante circa le CW, me le son perse tutte per davvero.

Ho vissuto parzialmente quelle su CPU e GPU, però son sempre state molto più blande di quanto letto qui questi mesi.. non sono né indignato né scandalizzato, è solo che avevo finalmente trovato un forum con una buona moderazione e discussioni interessanti, cazzare e divertenti.. che poi ho visto precipitare sempre più man mano che si avvicinava l'uscita delle nuove console.

Tutto qui, ma da quel che ribadite tutti è sempre stato così ed è giusto che sia così, me ne farò una ragione

Modificato da Crashbandy
Link al commento
Condividi su altri siti

Soliti sonari saccenti. :sisi:

La maggior parte dei pensieri di Bandy il piccista sono condivisibili, soprattutto per quanto riguarda sti confronti de sta ceppa che fan cascare le palle.

 

Tuttavia il problema del "non si parla di giochi", non è del tutto vero: nella sezione Community si parla eccome di giochi... PS5, perché di giochi XSX non ci stanno. QUESTO è il problema.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spuntano misteriosi indignati e ci si lamenta di un clima che mi pare semplicemente goliardico e molto meno tossico di quanto fosse in passato (per il quale non spuntavano mai)... perché tolti alcuni, pochi, utenti che insultano (e ci sono indipendente dalla fazione) si fanno battutine divertenti e muore lì.

 

Stranamente quelli che si lamentano poi sono quelli che non partecipano mai alle discussioni sui giochi... non partecipano mai alla comunità... ma quando c’è da perculare non si tirano certo indietro.

 

I sonari parlano di giochi, i nintendari parlano di giochi... capisco che per i boxari sia più difficile :asd: ma ci sono comunque i multipiatta di cui parlare 😁

 

I topic CW sono ben indicati, se a uno non piacciono basta ignorarli, come faccio io con quelli di AC :asd:

 

P.S. Comunque il ciclo si ripete, dopo i PCisti arriverà il mal comune sono tutte carrette!!! 🤣

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Soliti sonari saccenti. :sisi:

La maggior parte dei pensieri di Bandy il piccista sono condivisibili, soprattutto per quanto riguarda sti confronti de sta ceppa che fan cascare le palle.

 

Tuttavia il problema del "non si parla di giochi", non è del tutto vero: nella sezione Community si parla eccome di giochi... PS5, perché di giochi XSX non ci stanno. QUESTO è il problema.

Uh grazie.. avevo bookmarkato direttamente questa sezione e non mi ero neanche accorto delle altre, comunque non mi lamento che si fa troppa CW e si parla poco di giochi.. il mio thread preferito era "Aspettando PS5" :asd:.

 

Spuntano misteriosi indignati e ci si lamenta di un clima che mi pare semplicemente goliardico e molto meno tossico di quanto fosse in passato (per il quale non spuntavano mai)... perché tolti alcuni, pochi, utenti che insultano (e ci sono indipendente dalla fazione) si fanno battutine divertenti e muore lì.

 

Stranamente quelli che si lamentano poi sono quelli che non partecipano mai alle discussioni sui giochi... non partecipano mai alla comunità... ma quando c’è da perculare non si tirano certo indietro.

 

I sonari parlano di giochi, i nintendari parlano di giochi... capisco che per i boxari sia più difficile :asd: ma ci sono comunque i multipiatta di cui parlare 😁

 

I topic CW sono ben indicati, se a uno non piacciono basta ignorarli, come faccio io con quelli di AC :asd:

 

P.S. Comunque il ciclo si ripete, dopo i PCisti arriverà il mal comune sono tutte carrette!!! 🤣

Ma che le console siano carrette lo davo per assodato naturalmente :asd:

 

No ma perché lo trovi strano? Di lurker che leggono e non postano sui forum ne è strapieno, e di lamentele su come evolvessero ogni volta le discussioni non sono mica il primo ad averne fatte, ne ho lette anche da utenti attivi .. che poi, come dici tu, molti interventi sono sfottò che ci stanno benissimo, però se rileggi qualsiasi thread delle ultime settimane noterai che oltre la metà dei messaggi son dei template belli che pronti ripetuti all'infinito che di divertente hanno davvero ben poco.

 

Prendi un Emula (non me ne volere, è solo un esempio) : nel thread dei devkit acerbi è partito per la tangente escludendo che questi potessero essere una causa di un sintomo (per XSX), poi giusto pochissimi giorni dopo lui stesso ha postato una notizia riguardo i devkit Sony appena aggiornati dicendo che le già miglior prestazioni di PS5 adesso sarebbero potuto ulteriormente aumentare.. ecco, in quelle stesse discussioni (in cui ho addirittura partecipato, impegnandomi a diventare un pilastro di questa comunità.. dammi tempo :asd: ) converrai con me che l'obbiettività non è stata esattamente il perno attorno a cui è ruotata la chiacchierata.

Poi forse sono io troppo nerd (sviluppo da oltre 15 anni) e a nessuno interessava discuterne seriamente eh.. ci sta, non escludo che le mie lamentele son da vecchino col cappello, sto invecchiando malissimo :mecry:.

 

Comunque penso di essermi espresso male, sei il terzo che mi etichetta come "indignato" (dopo quelli che non credono sia un pcista e che manca poco mi chiedano una foto dell'hardware del PC con accanto il giornale di oggi bene in vista :asd:).. ma per un lurker neutrale (sarà il fatto che sono svizzero? :look:. Gente da evitare :sisi:) partecipare ad una community fortemente polarizzata non è facilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

partecipare ad una community fortemente polarizzata non è facilissimo.

Non è nemmeno difficile, basta partecipare 🙂

 

Se ti sembra polarizzata è semplicemente perché a troppa gente piace giocare allo schiaffo del soldato solo quando non sta al centro :asd:

 

Non c’è nessuna fretta, partecipa alle discussioni che ti interessano, creane di nuove per stimolare la discussione, ignora quelle di CW oppure prova a prenderle per quello che sono: goliardiche per farsi due risate.

 

Se ritieni che ci siano utenti tossici con i quali è impossibile discutere... ignorali.

 

Sono semplici consigli che valgono per tutti i forum, non chiederti cosa può fare la comunità per te ma cosa puoi fare tu per la comunità.

 

Per il resto benvenuto :birra:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è nemmeno difficile, basta partecipare 🙂

 

Se ti sembra polarizzata è semplicemente perché a troppa gente piace giocare allo schiaffo del soldato solo quando non sta al centro :asd:

 

Non c’è nessuna fretta, partecipa alle discussioni che ti interessano, creane di nuove per stimolare la discussione, ignora quelle di CW oppure prova a prenderle per quello che sono: goliardiche per farsi due risate.

 

Se ritieni che ci siano utenti tossici con i quali è impossibile discutere... ignorali.

 

Sono semplici consigli che valgono per tutti i forum, non chiederti cosa può fare la comunità per te ma cosa puoi fare tu per la comunità.

 

Per il resto benvenuto :birra:

Ma infatti questa e' l'ennesima leggenda metropolitana di questo forum, quando MS acquisi' Zenimax (cioè stanno finendo di fare, infatti Spencer non può ancora parlare di piani futuri) il forum si e' riempito, poi queste persone sono scomparse, caso strano, quando sono usciti i primi confronti.

 

Allora ripeto, non prendiamoci in giro, che quando uno afferma una cosa per mesi ed e' falsa (e ripeto pure qui, non parlo del marketing MS) deve prendersi la responsabilità di quello che dice o che ripete ad uso pappagallo insieme agli altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti questa e' l'ennesima leggenda metropolitana di questo forum, quando MS acquisi' Zenimax (cioè stanno finendo di fare, infatti Spencer non può ancora parlare di piani futuri) il forum si e' riempito, poi queste persone sono scomparse, caso strano, quando sono usciti i primi confronti.

 

Allora ripeto, non prendiamoci in giro, che quando uno afferma una cosa per mesi ed e' falsa (e ripeto pure qui, non parlo del marketing MS) deve prendersi la responsabilità di quello che dice o che ripete ad uso pappagallo insieme agli altri.

E stai tranquillo che se esce qualcosa pro ms di importante tornano tutti in massa...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Ma cosa sarebbe falso? Che l’hardware Series X è più performante? Credo sia palese ormai cosa stia accadendo e quali sono le previsioni future.

 

Oppure parlate dei tweet bluenegro?

un fanfarone fanboy fake. O dei tweet di DEALER? Un altro fanfarone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224

Il topic aveva ottimi spunti, ma avevo scommesso con gli altri mod che entro 12 ore sarebbe diventato un troiaio no sense, intanto che vado ad incassare i soldi rifletto se chiudere o no.

Fatemi cambiare idea ragazzi

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Non è nemmeno difficile, basta partecipare 🙂

 

Se ti sembra polarizzata è semplicemente perché a troppa gente piace giocare allo schiaffo del soldato solo quando non sta al centro :asd:

 

Non c’è nessuna fretta, partecipa alle discussioni che ti interessano, creane di nuove per stimolare la discussione, ignora quelle di CW oppure prova a prenderle per quello che sono: goliardiche per farsi due risate.

 

Se ritieni che ci siano utenti tossici con i quali è impossibile discutere... ignorali.

 

Sono semplici consigli che valgono per tutti i forum, non chiederti cosa può fare la comunità per te ma cosa puoi fare tu per la comunità.

 

Per il resto benvenuto :birra:

 

Incorniciatelo e fateci dei santini da mettere sull'apecar :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224

Lo ripeto per la 20esima volta, per qualsiasi dubbio o chiarimento, si contatta lo staff in PRIVATO, non quotando gli interventi di moderazione.

Grazie per l'attenzione.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti questa e' l'ennesima leggenda metropolitana di questo forum, quando MS acquisi' Zenimax (cioè stanno finendo di fare, infatti Spencer non può ancora parlare di piani futuri) il forum si e' riempito, poi queste persone sono scomparse, caso strano, quando sono usciti i primi confronti.

 

 

Li stranamente non c'è stato nessun thread che si lamentava della console war quando li la tossicità la toccavi con mano :asd:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa sarebbe falso? Che l’hardware Series X è più performante? Credo sia palese ormai cosa stia accadendo e quali sono le previsioni future.

 

Oppure parlate dei tweet bluenegro?

un fanfarone fanboy fake. O dei tweet di DEALER? Un altro fanfarone.

Scusami ma il titolo e l'op sono chiarissimi, si parla di CW fatta dagli utenti e su quella si sta discutendo.

Poi se vuoi far finta che i 9/8/7 TF di ps5, il forno e le esplosioni termonucleari dei 2.23ghz, non siano mai stati nominati, allora non so cosa risponderti.

 

Nello specifico di questo forum (ma anche da altre parti), son state prese integralmente le cose dette dai fanfaroni, e son stati fatti otto mesi di CW basati su leak fake.

 

Cioe' dopo uno cosa si aspettava che accadesse, nel momento in cui si e' ribaltata la situazione o comunque non si e' rivelata come raccontanto in precedenza? Tarallucci e vino?

Modificato da AlexStrife
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...