Vai al contenuto

Initiative a episodi


Ospite Utente cancellato 369

Messaggi raccomandati

C'e un enorme differenza tra un gioco che fa del gameplay il suo fulcro e un gioco che fa dell' esperienza cinematica il suo fulcro,quelli sony sono ottime gameplay per il genere di gioco che realizzano ma presi da soli non sono questa fine del mondo che pensate.

Un piccolo esempio: Monster Hunter World e Horizon Zero Down, due titoli che presentano delle similarità tra lo ma dove nel primo il fulcro è il gameplay e tutto ruota intorno a quello, nel secondo il gameplay per quanto bello e divertente è secondario a storia e mondo di gioco.

Non concordo.

TLOU2 è "basato sulla storia" ma asfalta letteralmente qualsiasi TPS uscito in questa gen come gameplay.

In Ghost of tsushima (candidato come best narrativa con mia grande sorpresa) il fulcro è proprio il CS... perchè la storia e l'esplorazione sono la solita roba...

Su Horizon parliamone... l'ho trovato molto più divertente da giocare di MH... ma anche lì dovremmo aprire parentesi molto ampie per distinguere i vari tipi di gameplay... (non giocano neanche nello stesso campionato, Horizon è più action, MH è più basato sul farming e gli equip...).

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Gli Initiative sono uno studio particolare che ha degli obiettivi al momento ancora non resi pubblici, ma è innegabile che il modus operandi delle assunzioni abbia un focus differente da come si assume canonicamente in ogni altro team. Fateci caso, assumono SOLO persone che avevano ruoli chiave specifici nei team e nei progetti precedenti. Non stiamo parlando di CV a caso. Sembra che abbiano riconosciuto i punti di forza di questi studi e assunto di conseguenza.

 

[ATTACH type=full" alt="ElUd-suWMAAMmqQ.jpeg]2570[/ATTACH]

 

[ATTACH type=full" alt="ElUd-tbXEAEKfJq.jpeg]2571[/ATTACH]

 

 

[ATTACH type=full" alt="ElUd-tWWkAULyYp.jpeg]2572[/ATTACH]

 

 

 

Mi limito solo ai fatti. Non mi esprimo sul resto. Ma è chiaro che con delle premesse così, puoi menarmela quanto vuoi sulla natura episodica, il budget o sul fatto che non vogliano fare il GOW/TLOU Killer, la cosa certa è che sui valori produttivi non scherzano.

Se fanno come le 600 persone su RE6 tanto per fare un esempio poi oh tempo al tempo appunto. Noi abbiamo garanzie lato first voi mica troppo ad oggi almeno

[automerge]1607276336[/automerge]

Quando leggo God of war killer reagisco sempre cosi

 

http://abload.de/img/ibm9ecyshnrypk0qqo.gif

perchè penso a tutti i commenti pre God of war PS4 e Ryse mio Dio li avessi salvati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
per me valutare un team dai curricula non ha proprio senso....Sono i giochi che rendono grandi i team e non viceversa....(vabbe` avete capito:sisi:)Non e` che se mettiamo insieme Nolan, Spielberg e Cameron e` automatico esca un gran film. Vediamo il primo trailer perche` per ora si sta parlando di fantadeveloppers.
Link al commento
Condividi su altri siti

Horizon ZD con fulcro sulla storia non si può leggere eh... 🙄 tra l’altro ha uno dei CS più divertenti degli ultimi tempi.

 

GOW punta molto sulla storia, ma anche qui, dire che il CS sia un elemento secondario significa averlo “giocato” su YouTube 🤦🏻‍♂️

 

Mi manca TLOU 2 ma il primo aveva un CS di ALTISSIMO livello e pure un ottimo multiplayer molto originale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa storia dei giochi sony tutti cinematiche e poco gameplay andava bene giusto coi titoli di Cage... ora suona abbastanza ridicola

Come se avere qualche cutscene, presente nel 99% dei videogiochi moderni (ci sono pure in Zelda BOTW per dire...), renda un gioco meno gioco... pure Halo e Gears of War le hanno... al massimo possiamo dire che nelle esclusive Sony la storia è curata, di qualità, che è ben diverso dal lasciar intendere che siano film interattivi o quasi.

 

Se devo pensare a un gioco deve il “cinema” è troppo invadente, mi viene in mente Alan Wake 🙄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

Voi non capite la differenza tra l'avere il gameplay al centro di tutto e avere un gameplay che si adatta al resto del gioco come fa Sony(che non significa che i giochi sono hanno poco gameplay o che il loro gameplay fa schifo).

Con l'eccezzione di Gran turismo fatemi l'esempio di un solo multiplayer di sucesso fatto da sony che abbia veramente impattato il mercato a livello competitivo o cooperativo?

Fatemi lo stesso esempio nel mondo dello speedrunning.

A livello di puro gameplay e interattività quale gioco sony in questi ultimi anni ha cambiato il mercato?

Sony detta legge su come fare un gioco cinematico,ma a livello di puro gameplay l'impatto che ha avuto è molto inferiore di quello che pensate.

Non concordo.

TLOU2 è "basato sulla storia" ma asfalta letteralmente qualsiasi TPS uscito in questa gen come gameplay.

In Ghost of tsushima (candidato come best narrativa con mia grande sorpresa) il fulcro è proprio il CS... perchè la storia e l'esplorazione sono la solita roba...

Su Horizon parliamone... l'ho trovato molto più divertente da giocare di MH... ma anche lì dovremmo aprire parentesi molto ampie per distinguere i vari tipi di gameplay... (non giocano neanche nello stesso campionato, Horizon è più action, MH è più basato sul farming e gli equip...).

Più divertente non significa migliore,anche io ho trovato più divertente un manga come Fairy Tail rispetto ad un Dragonball,nonostante il primo sia mediocre il secondo ha avuto un' influenza enorme sul battle shonen moderno.

Se non capisci il punto dell' esempio di Horizon confrontato a MHW significa che non capisci cosa significa avere un gioco che praticamente si gioca solo per il gameplay a differenza dei titoli Sony che si giocano praticamente sempre per l'insieme e quasi mai per il solo gameplay.

E lo dico da sonaro-pcista figlio di questi due mondi che amo allo stesso livello.

Se dopo per voi a livello di gameplay Sony è paragonabile a Nintendo(per fare un esempio) non so che dirvi,magari che forse fanboy di Sony lo siete veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi non capite la differenza tra l'avere il gameplay al centro di tutto e avere un gameplay che si adatta al resto del gioco come fa Sony(che non significa che i giochi sono hanno poco gameplay o che il loro gameplay fa schifo).

Con l'eccezzione di Gran turismo fatemi l'esempio di un solo multiplayer di sucesso fatto da sony che abbia veramente impattato il mercato a livello competitivo o cooperativo?

Fatemi lo stesso esempio nel mondo dello speedrunning.

A livello di puro gameplay e interattività quale gioco sony in questi ultimi anni ha cambiato il mercato?

Sony detta legge su come fare un gioco cinematico,ma a livello di puro gameplay l'impatto che ha avuto è molto inferiore di quello che pensate.

 

Più divertente non significa migliore,anche io ho trovato più divertente un manga come Fairy Tail rispetto ad un Dragonball,nonostante il primo sia mediocre il secondo ha avuto un' influenza enorme sul battle shonen moderno.

Se non capisci il punto dell' esempio di Horizon confrontato a MHW significa che non capisci cosa significa avere un gioco che praticamente si gioca solo per il gameplay a differenza dei titoli Sony che si giocano praticamente sempre per l'insieme e quasi mai per il solo gameplay.

E lo dico da sonaro-pcista figlio di questi due mondi che amo allo stesso livello.

Se dopo per voi a livello di gameplay Sony è paragonabile a Nintendo(per fare un esempio) non so che dirvi,magari che forse fanboy di Sony lo siete veramente.

Ma che vuol dire “gioco cinematografico””? Che la storia è un elemento importante? Basta solo questo per etichettare un titolo come “cinematografico”? Allora anche, chesso, xenoblade è cinematografico? Anche gears allora è conematografico,,,

Poi la roba dello speedrun mi mancava, mo ci sono giochi adatti per lo speedrun e altri no? Tutti i giochi sono adatti allo speedrun....

Potrei poi dire la stessa cosa riguardo al mooltiplayer/cooperatico, che gioco fatto da N o M negli ultimi anni ha impattato fortemente lato multiplayer, e ripeto, fortemente....

Non citatemi Gears o grounded ve prego....

Modificato da Jarek_1995
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire “gioco cinematico”? Che la storia è un elemento importante? Basta solo questo per etichettare un titolo come “cinematografico”? Allora anche, chesso, xenoblade è cinematografico? Anche gears allora è conematografico,,,

Poi la roba dello speedrun mi mancava, mo ci sono giochi adatti per lo speedrun e altri no? Tutti i giochi sono adatti allo speedrun....

Potrei poi dire la stessa cosa riguardo al mooltiplayer/cooperatico, che gioco fatto da N o M negli ultimi anni ha impattato fortemente lato multiplayer, e ripeto, fortemente....

Non citatemi Gears o grounded ve prego....

Questo commento è il puro manifesto di tutti gli errori che ha commesso MS e che continuerà a commettere.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

Ma che vuol dire “gioco cinematico”? Che la storia è un elemento importante? Basta solo questo per etichettare un titolo come “cinematografico”? Allora anche, chesso, xenoblade è cinematografico? Anche gears allora è conematografico,,,

Poi la roba dello speedrun mi mancava, mo ci sono giochi adatti per lo speedrun e altri no? Tutti i giochi sono adatti allo speedrun....

Potrei poi dire la stessa cosa riguardo al mooltiplayer/cooperatico, che gioco fatto da N o M negli ultimi anni ha impattato fortemente lato multiplayer, e ripeto, fortemente....

Non citatemi Gears o grounded ve prego....

Nintendo è da una vita che fa giochi che sono costantemente al centro del mondo dello speedrunning,purtroppo per l'online sono delle capre,potenzialmente potrebbero fare molto di più perchè i giochi li hanno,ma almeno qualcosa di interessante hanno fatto:splatoon(sprecato purtroppo in mano loro),non conto super smash bros ultimate perchè la serie smash è una serie già vecchia e già avviata.

Microsoft lasciatala perdere,non è pervenuta.

I giochi di ruolo sono più paragonabili ad un libro che al cinema.

Si Gears è un gioco paragonabile al cinema quindi e quindi confrontabile ai giochi Sony(cosi come il single player di Halo) e come serie è di molto inferiore hai titoli Sony allo stato attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

In ogni Topic si parla di quanto e' bella Sony. Du palle siete off topic, sarebbe anche ora di finirla.

[uSER=110]@alg91[/uSER] e' inutile, sei stato già etichettato come boxaro, il verbo non si contraddice

E allora mia farò cancellare l'account come ho fatto con l'account su multiplayer,evidentemente non hanno capito ancora un il vero motivo per cui il forum di multiplayer ha chiuso e perchè su questo forum/sito ci sono sempre le stesse persone e invece che crescere è in una posizione di stallo perenne(guarda un po come il forum di multiplayer).

Peccato perchè di forum di videogames italiani attivi non ce ne sono molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo è da una vita che fa giochi che sono costantemente al centro del mondo dello speedrunning,purtroppo per l'online sono delle capre,potenzialmente potrebbero fare molto di più perchè i giochi li hanno,ma almeno qualcosa di interessante hanno fatto:splatoon(sprecato purtroppo in mano loro),non conto super smash bros ultimate perchè la serie smash è una serie già vecchia e già avviata.

Microsoft lasciatala perdere,non è pervenuta.

I giochi di ruolo sono più paragonabili ad un libro che al cinema.

Si Gears è un gioco paragonabile al cinema quindi e quindi confrontabile ai giochi Sony(cosi come il single player di Halo) e come serie è di molto inferiore hai titoli Sony allo stato attuale.

io volevo solo capire cosa significava "cinematografico", tutto qui.....

poi oh, se per alcuni qualsiasi cosa è un attacco ad una determinata fazione o no io non so che dirti....

ma poi fregatene, di quello che pensi nei limiti del rispetto degli altri e basta. e idem gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni Topic si parla di quanto e' bella Sony. Du palle siete off topic, sarebbe anche ora di finirla.

[uSER=110]@alg91[/uSER] e' inutile, sei stato già etichettato come boxaro, il verbo non si contraddice

mi raccomando, tu aizza sempre l'utenza quando vedi che puoi farlo quando qualcuno, secondo un vostro ragionamento, non la pensa come ai sonari:book:.

Qui si sta discutendo abbastanza tranquillamente...argomentando tra l'altro, tu invece stai spingendo la discussione, con sto post, alla CW (come tuo modo di fare) non sprecando neanche 2 parole sull'argomento, ma facendo il solito post che manda in vacca il topic.

Continua così:approved:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi non capite la differenza tra l'avere il gameplay al centro di tutto e avere un gameplay che si adatta al resto del gioco come fa Sony(che non significa che i giochi sono hanno poco gameplay o che il loro gameplay fa schifo).

Con l'eccezzione di Gran turismo fatemi l'esempio di un solo multiplayer di sucesso fatto da sony che abbia veramente impattato il mercato a livello competitivo o cooperativo?

Fatemi lo stesso esempio nel mondo dello speedrunning.

A livello di puro gameplay e interattività quale gioco sony in questi ultimi anni ha cambiato il mercato?

Sony detta legge su come fare un gioco cinematico,ma a livello di puro gameplay l'impatto che ha avuto è molto inferiore di quello che pensate.

 

Più divertente non significa migliore,anche io ho trovato più divertente un manga come Fairy Tail rispetto ad un Dragonball,nonostante il primo sia mediocre il secondo ha avuto un' influenza enorme sul battle shonen moderno.

Se non capisci il punto dell' esempio di Horizon confrontato a MHW significa che non capisci cosa significa avere un gioco che praticamente si gioca solo per il gameplay a differenza dei titoli Sony che si giocano praticamente sempre per l'insieme e quasi mai per il solo gameplay.

E lo dico da sonaro-pcista figlio di questi due mondi che amo allo stesso livello.

Se dopo per voi a livello di gameplay Sony è paragonabile a Nintendo(per fare un esempio) non so che dirvi,magari che forse fanboy di Sony lo siete veramente.

Guarda capisco perfettamente :)

e non concordo con mezza riga.

 

Peace and love :birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni Topic si parla di quanto e' bella Sony. Du palle siete off topic, sarebbe anche ora di finirla.

[uSER=110]@alg91[/uSER] e' inutile, sei stato già etichettato come boxaro, il verbo non si contraddice

mo mi dici quale è il commento dove l'utente viene etichettato come boxaro....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando, tu aizza sempre l'utenza quando vedi che puoi farlo quando qualcuno, secondo un vostro ragionamento, non la pensa come ai sonari:book:.

Qui si sta discutendo abbastanza tranquillamente...argomentando tra l'altro, tu invece stai spingendo la discussione, con sto post, alla CW (come tuo modo di fare) non sprecando neanche 2 parole sull'argomento, ma facendo il solito post che manda in vacca il topic.

Continua così:approved:

Non e'il topic di quanto sono belle le esclusive sonare se non te ne sei accorto. Non e'che bisogna per forza costruire un "Bunker " a tutti i costi.

Lo avete già mandato in vacca il topic :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se avere qualche cutscene, presente nel 99% dei videogiochi moderni (ci sono pure in Zelda BOTW per dire...), renda un gioco meno gioco... pure Halo e Gears of War le hanno... al massimo possiamo dire che nelle esclusive Sony la storia è curata, di qualità, che è ben diverso dal lasciar intendere che siano film interattivi o quasi.

 

Se devo pensare a un gioco deve il “cinema” è troppo invadente, mi viene in mente Alan Wake 🙄

A quanto pare per i boxari un gioco deve mancare totalmente della narrativa oppure averne una ridicola alla halo per essere degno di essere benedetto dai cultori del ghemplè, ma non credo funzioni in questo modo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e'il topic di quanto sono belle le esclusive sonare se non te ne sei accorto. Non e'che bisogna per forza costruire un "Bunker " a tutti i costi.

Lo avete già mandato in vacca il topic :book:

Ripeto, quindi il tuo commento che ci incastrava?:look:

E cmq eravamo in tema visto che quello che ha postato coscienza parlava che sto team non era nato per fare un tlou e un gow killer e si stava discutendo cosa potessero creare e come, considerando che da sto roumor sono un team che farà cose sperimentali.

Diciamo che l'unico post che ha mandato in vacca la discussione è il tuo, con il solito "sonari brutti e cattivi" come tuo solito:asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi non capite...

Invece tu hai capito tutto. :approved:

Forse non hai capito che il resto del post che ho tagliato è un insulto all'utenza di questo forum. Non siamo ragazzini che hanno cominciato a giocare ieri con fortnite. Grazie lo stesso per le lezioni sul gameplay. :classic:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

il topic è completamente deragliato.

non so nemmeno come rimetterci le mani per dargli un senso, noi mod non possiamo rimanere 24/24 connessi e cercare di evitare scontri.

stiamo provando una strada complessa che dovrebbe essere regolata dall'autoresponsabilizzazione, ma se non si riesce a finire nella CW nemmeno in un topic non CW onestamente il nostro lavoro diventa non complesso, ma infattibile.

(e ci pigliamo pure tutta la merda in faccia, senza alcuna solidarietà :asd: )

 

questo thread intanto lo chiudo, tanto ci sarà occasione di riparlarne in questi giorni e tenerlo aperto conduce solo ad altri OT.

poi domani valuteremo i comportamenti che sono stati tenuti e, se c'è da sanzionare qualcosa, lo faremo. se c'è da pulirlo e riaprire, lo faremo.

per ora, non vedo alternative.

 

il problema, cari amici, è che la sanzione continua e la moderazione invasiva conduce alla morte di un forum.

non moderare affatto lo conduce ugualmente alla morte, visto che si creano toni più vicini a quelli di una chat di telegram con la divisione dell'utenza tra chi si sente padrone del posto e chi invece, messo in minoranza, non fa altro che polemizzare.

noi siamo nel mezzo, e la qualità delle discussioni non è che precipita: cola proprio a picco.

è una situazione insostenibile e mi rammarica dire che non ci state aiutando nemmeno un po'.

 

questo è quanto, e chi legge amarezza nelle mie parole...ha colto appieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...