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AC: Valhalla - PS5 e Series X quasi identiche... I 2TF non si fanno sentire?


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E tutte le volte che viene annunciato un nuovo AC, tutti a sbavare....poi quando esce "ah ma é ubi, si sapeva, capre" ecc ecc.
Ti dico la verità, tecnicamente io non è che abbia mai trovato moltissimo da rimproverargli...certo non è che sono Rockstar o i team interni Sony, ma nemmeno Bethesda.

Qua l'impressione è proprio di gente che si è trovata distante dai devkit nella fase in cui si doveva affinare il gioco, probabilmente a causa dello smartworking.

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https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-assassins-creed-valhalla-ps5-vs-xbox-series-x-s

 

Both of the premium next generation consoles also use a dynamic resolution scaling system. The lowest measured pixel count is 1440p (67 per cent of native 4K on either axis) while the maximum is 1728p (80 per cent native) and in almost all scenarios

 

However, the key takeaway is that PlayStation 5 is much closer to the 60fps target more of the time, while Xbox Series X can struggle. In fact, at its worst, we noted PS5 delivering a 15 per cent performance advantage over its Microsoft equivalent in identical scenarios

 

Beyond performance matters, it's pretty clear that Assassin's Creed Valhalla still needs a lot of work - especially on Xbox platforms. We encountered plenty of bugs playing this game: in addition to some weird performance bottlenecks on Series consoles, we also noted that camera motion doesn't update with a linear relationship to frame-rate during cutscenes, meaning some ugly looking stutter even with the engine actually running flat-out at 60fps (PS5 is fine here).

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Scusate se sono poco preciso ma avendo poco tempo ho visto il video in tutta fretta. Spero che qualcuno mi corregga in caso. Allora praticamente riconfermano quanto abbiamo visto. Le due versioni sono identiche dal punto vista degli asset e anche della risoluzione (4k dimanico con picco minimo di 1440p su entrambe). Non c'è nessun vantaggio tangibile di PS5 in termini di risoluzione, solo in un occasione Ps5 ha presentato una res superiore ma in tutti gli altri casi sono identiche. Al livello prestazionale soffrono un pò entrambe ma PS5 è quella che durante le sezioni di gamplay si mantiene più stabile a 60 fps. I caricamenti sono anch'essi più rapidi su Ps5, anche se non è una differenza abissale

 

 

Modificato da Survived Snake
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Scusate se sono poco preciso ma avendo poco tempo ho visto il video in tutta fretta. Spero che qualcuno mi corregga in caso. Allora praticamente riconfermano quanto abbiamo visto. Le due versioni sono identiche dal punto vista degli asset e anche della risoluzione (4k dimanico con picco minimo di 1440p su entrambe). Non c'è nessun vantaggio tangibile di PS5 in termini di risoluzione, solo in un occasione Ps5 ha presentato una res superiore ma in tutti gli altri casi sono identiche. Al livello prestazionale soffrono un pò entrambe ma PS5 è quella che durante le sezioni di gamplay si mantiene più stabile a 60 fps. I caricamenti sono anch'essi più rapidi su Ps5, anche se non è una differenza abissale

 

I link di Youtube e simili incorporateli come Media

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non direi, solo in una scena l'hanno riscontrato. Per il resto si, il frame rate è il vantaggio più evidente.

direi che non è possibile che la xbox sx abbia la stessa risoluzione se la ps5 tiene quasi sempre i 60 fps e la xbox sx cala a 46 fps, normalmente il quelle situazioni quando crolla il framerate si abbassa anche la risoluzione.

[automerge]1605717627[/automerge]

Mammamia.... botte da ormi per il mostro mangia mostri

 

- Caricamenti più veloci su PS5

- Risoluzione più alta in alcune scene su PS5

- Tearing e framerate NETTAMENTE migliori su PS5

 

screenshot.1kfjs0.png

 

screenshot.5onkov.png

e tutto questo con 2 teraflops in piu :asd: :brr:

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Ad oggi un caporetto per Xbox, una sconfitta su tutti i fronti. Vediamo se in futuro le cose cambieranno.

direi che non è possibile che la xbox sx abbia la stessa risoluzione se la ps5 tiene quasi sempre i 60 fps e la xbox sx cala a 46 fps, normalmente il quelle situazioni quando crolla il framerate si abbassa anche la risoluzione.

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No invece lo dicono chiaramente, le risoluzioni registrate in tutte le situazioni (a parte una in cui la spunta PS5) sono identiche. Comunque ho la sensazione che su Series X migliorerà in futuro con delle patch, c'è da vedere però se arriverà a superare PS5 o si raggiungerà una sorta di parity.

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La risoluzione è dinamica quindi è impossibile che sia identica... sarà identica perché hanno lo stesso picco minimo e massimo, ma bisogna vedere in che percentuale ci stanno... e vedendo come tiene il frame rate il mostro...

 

Non hanno detto sicuramente una balla, ma forse non hanno detto tutta la verità...

invece li usa

:eek: Avevo letto oggi di no... si vede che hanno più paura della delusione di chi i giochi li compra (vedi deal con Tomb Raider) che dell’ira di Microsoft :asd:

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Ad oggi un caporetto per Xbox, una sconfitta su tutti i fronti. Vediamo se in futuro le cose cambieranno.

 

No invece lo dicono chiaramente, le risoluzioni registrate in tutte le situazioni (a parte una in cui la spunta PS5) sono identiche. Comunque ho la sensazione che su Series X migliorerà in futuro con delle patch, c'è da vedere però se arriverà a superare PS5 o si raggiungerà una sorta di parity.

e vabbe è sempre una pesante sconfitta per una console con 2 TF in piu e fa 14 fps in meno rispetto alla ps5.

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    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
    • Nella mia personalissima top 5 dei giochi più spettacolari dell'epoca PS1. Bellissimo, lo riscarico volentieri!
    • Anche stavolta con tutta la buona volontà non sono riuscito ad andare oltre la prima ora circa. Cmq complimenti ai NT. È il primo gioco che riesce a rappresentare fedelmente lo stato mentale di una donna durante il giorni del ciclo... 
    • effettivamente non è capace a creare una immagine di un treno con i personaggi iconici della xbox, addirittura mi mette mario e sonic sul treno, quando fanno le presentazioni di questa IA fanno capire che sono capaci di fare cose straordinarie e poi non sono capaci di fare una immagine che gli chiedi.
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