Vai al contenuto

AC: Valhalla - PS5 e Series X quasi identiche... I 2TF non si fanno sentire?


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

 

Riassunto

Series S runs at dynamic 1440p/30 FPS

- Series X and PS5 target 60 FPS. Both have small drops.

- Series X has adaptive V Sync and tears when under stress.

- PS5 is fully V Synced, no tearing but can skip a frame when stressed.

- Regardless, they are damn near identical in terms of performance.

 

- Series X and PS5 both target dynamic 4K.

- Both rarely hold 2160p. More often than not 1620p to 1800p.

- Rare drops of 1440p seen on Series X. Lowest on PS5 observed 1620p.

 

- Series X has 1% or two higher avg frame rate in cut-scenes.

- Otherwise they are damn near identical.

- PS5 has 12% advantage in loading (which realistically translates to 1~ sec 'advantage')

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Forse è il caso di aspettare altre comparazioni, fatte su altri giochi multi e fatti da altre case, in modo da poter escludere che questa parità sia dovuta ad uno sviluppo pigro su X.

 

In ogni caso, se anche le prossime comparative dovessero effettivamente mostrare differenze più marcate, sospetto che saranno persino minori di quelle che abbiamo pensato fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la ps5 ha vinto, niente tearing con vsync e tutti sappiamo che per attivare il v-sync mangia risorse hardware, sulla xbox sx non usa il v-sync e ci sono strappi nell'immagine e per di piu fa gli stessi fps della ps5, risoluzione piu bassa toccata 1440p sulla xbox sx mentre sulla ps5 1620p:asd:, alla faccia della console piu potente del mondo, la cernia ha modellato un hardware talmente efficiente e facile all'uso che non solo compensa quasi 2 terafolps in meno ma a volte la supera in prestazioni, cerny santo subito:hail:. Modificato da KILOBYTE
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh la ps5 ha vinto, niente tearing con vsync e tutti sappiano che per attivare il v-sync mangia risorse hardware, sulla xbox sx non usa il v-sync e ci sono strappi nell'immagine e per d piu fa gli stessi fps della ps5, risoluzione piu bassa toccata 1440p sulla xbox sx mentre sulla ps5 1620p:asd:, alla faccia della console piu potente del mondo, la cernia ha modellato un hardware talmente efficiente e facile all'uso che non solo compensa quasi 2 terafolps in meno ma a volte la supera in prestazioni, cerny santo subito:hail:.

Mmm, l'analisi fatta sopra è solo preliminare. Ci sarà un'analisi più approfondita in seguito.

 

Ma in ogni caso, anche facendo qualche approfondimento dubito che salteranno fuori differenze rilevanti (almeno in questo gioco, con altri si vedrà).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, l'analisi fatta sopra è solo preliminare. Ci sarà un'analisi più approfondita in seguito.

 

Ma in ogni caso, anche facendo qualche approfondimento dubito che salteranno fuori differenze rilevanti (almeno in questo gioco, con altri si vedrà).

mi sa che piu scavi a fondo e piu la xbox sx prende badilate :asd:, mi sa che posso modificare il mio avatar:smile:

Modificato da KILOBYTE
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riassunto

Series S runs at dynamic 1440p/30 FPS

- Series X and PS5 target 60 FPS. Both have small drops.

- Series X has adaptive V Sync and tears when under stress.

- PS5 is fully V Synced, no tearing but can skip a frame when stressed.

- Regardless, they are damn near identical in terms of performance.

 

- Series X and PS5 both target dynamic 4K.

- Both rarely hold 2160p. More often than not 1620p to 1800p.

- Rare drops of 1440p seen on Series X. Lowest on PS5 observed 1620p.

 

- Series X has 1% or two higher avg frame rate in cut-scenes.

- Otherwise they are damn near identical.

- PS5 has 12% advantage in loading (which realistically translates to 1~ sec 'advantage')

Non so nemmeno come commentare :asd:

Lo dicevamo che il tempo avrebbe portato tutte le risposte... ed eccole qui. C'è ancora spazio sulla riva del fiume?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che piu scavi a fondo e piu la xbox sx prende badilate :asd:, mi sa che posso modificare il mio avatar:smile:

Se ben ricordo uno degli AC current gen girava meglio su One rispetto a ps4, quindi forse Ubisoft non è esattamente il metro di giudizio più affidabile riguardo alle potenzialità di una console. Aspetterei decisamente altre comparative (anche se come dicevo, mi aspetto in ogni caso meno differenze di quello che si pensava fino a poco fa).

L'avatar è a tuo rischio e pericolo :asd:

Se anche le prossime saranno come questa, si trasforma in immediato auto-goal:asd::birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

1605251140474.png.475ea79d2dc1c45dafc11ac8bc66d311.png

Scomparsi 2 TF in provincia di Redmond

 

:roll3:

 

 

Quindi ricapitolando:

 

- Risoluzione che droppa meno su PS5

- Niente tearing su PS5 vs tearing a pacchi su SX

- Caricamenti più rapidi su PS5

 

anche dai confronti visivi la versione PS5 è chiaramente più definita, sarà per la risoluzione che droppa meno o per l'SSD che permette di caricare texture a res più alta?

 

1rxk3o.png

2njkji.png

 

3hckuj.png

4wukez.png

 

5ijj96.png

6i7kb4.png

 

questo era pure il gioco che per i boxari era il nuovo top grafico (eehhh come no) possibile solo su Serie X

 

MAMMA CHE BOOMERANG :roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ben ricordo uno degli AC current gen girava meglio su One rispetto a ps4, quindi forse Ubisoft non è esattamente il metro di giudizio più affidabile riguardo alle potenzialità di una console. Aspetterei decisamente altre comparative (anche se come dicevo, mi aspetto in ogni caso meno differenze di quello che si pensava fino a poco fa).

L'avatar è a tuo rischio e pericolo :asd:

Se anche le prossime saranno come questa, si trasforma in immediato auto-goal:asd::birra:

era ac unity ma quello era per il fatto che sulla one girava a una risoluzione minore e la cpu della one era di 1,75ghz con i 1,6ghz della ps4.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="1605251140474.png]2383[/ATTACH]

Scomparsi 2 TF in provincia di Redmond

 

:roll3:

 

 

Quindi ricapitolando:

 

- Risoluzione che droppa meno su PS5

- Niente tearing su PS5 vs tearing a pacchi su SX

- Caricamenti più rapidi su PS5

 

anche dai confronti visivi la versione PS5 è chiaramente più definita, sarà per la risoluzione che droppa meno o per l'SSD che permette di caricare texture a res più alta?

 

1rxk3o.png

2njkji.png

 

3hckuj.png

4wukez.png

 

5ijj96.png

6i7kb4.png

 

questo era pure il gioco che per i boxari era il nuovo top grafico (eehhh come no) possibile solo su Serie X

 

MAMMA CHE BOOMERANG :roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:

ma non avevano pure una partnership con questo gioco?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state dicendo che sul sito innominabile hanno fatto una campagna denigratoria con parte dell’utenza tossica (che hanno coltivato) che ha sprecato mari di inchiostro inutilmente ? Non ne dubitavo, questa comparativa dimostra che la potenza bruta la devi saper gestire, andare sul silicio come fa ps5 garantisce degli indubbi vantaggi, l’efficacia è nulla senza efficienza, il rapporto tra la quantità di risorse utilizzate ed il risultato raggiunto dimostra senza mezzi termini che ragionare sui freddi numeri è un approccio superficiale, pigro, infantile, soprattutto quando si parla di ambienti custom che non si comprendono fino in fondo. Modificato da Romaeterna47
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state dicendo che sul sito innominabile hanno fatto una campagna denigratoria con parte dell’utenza tossica che hanno coltivato che ha sprecato mari di inchiostro inutilmente ? Non ne dubitavo, questa comparativa dimostra che la potenza bruta la devi saper gestire, andare sul silicio come fa ps5 garantisce degli indubbi vantaggi, l’efficacia è nulla senza efficienza, il rapporto tra la quantità di risorse utilizzate ed il risultato raggiunto dimostra senza mezzi termini che ragionare sui freddi numeri è un approccio superficiale, pigro, infantile, soprattutto quando si parla di ambienti custom che non si comprendono fino in fondo.

aspetta i DF e vedi come ti ribaltano la situazione in favore della xbox sx :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la ps5 ha vinto, niente tearing con vsync e tutti sappiamo che per attivare il v-sync mangia risorse hardware, sulla xbox sx non usa il v-sync e ci sono strappi nell'immagine e per di piu fa gli stessi fps della ps5, risoluzione piu bassa toccata 1440p sulla xbox sx mentre sulla ps5 1620p:asd:, alla faccia della console piu potente del mondo, la cernia ha modellato un hardware talmente efficiente e facile all'uso che non solo compensa quasi 2 terafolps in meno ma a volte la supera in prestazioni, cerny santo subito:hail:.

Di solito si guarda l'arrivo, non la partenza dei concorrenti! Un gioco dove non si vedono grosse differenze non fa testo, però se fossi uno di quei recensori che fino ad oggi ha spalato merda su PS5 mi andrei a nascondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...