Vai al contenuto

theVeth

Messaggi raccomandati

Sono tentato dall' lg oled bx da 55 a 1199 su amazon, ma vorrei aspettare il prossimo anno:grev:
La serie bx sinceramente non la consiglierei, perché per 200 euro in più prendi ll cx sopratutto perché se vuoi aspettare l'anno prossimo, il cx lo trovi sulla soglia dei 1000 euro. Però non è solo per quello, la serie bx ha come processore video sempre quello della generazione di TV precedente, inoltre come luminosità è abbastanza più bassa rispetto al cx con un conseguente hdr meno pungente ed in una stanza illuminata potresti rimanere deluso.

Inoltre col cx é sicuro che lg un paio di anni li supporta con gli aggiornamenti, per il bx devi pregare perché fino all'anno scorso ad ogni modello nuovo smetteva con gli aggiornamenti della serie precedente.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti disturbo nuovamente! In questi giorni ho studiato tantissimo.

 

Che ne pensi dei Nanocell di LG?

https://www.lg.com/it/lgnanocell/sub/gaming.jsp

No, lascia perdere lg sugli LCD è come se non fosse pervenuta, sono buoni TV ma c'è molto di meglio in giro.

Prima di tutto il professore video é di 2 generazioni fa che aveva problemi di artefatti sui panning veloci e l'upscaling non è un granché, inoltre essendo pannelli ips hanno un nero ed un contrasto davvero infimi sacrificando quindi la tridimensionalità delle immagini ed un hdr non proprio esaltante.

Tra i pro però c'è un basso input lag ed un angolo di visione più ampio, ossia l'immagine non subisce grandi variazioni se non guardi il TV in posizione centrale.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

No, lascia perdere lg sugli LCD è come se non fosse pervenuta, sono buoni TV ma c'è molto di meglio in giro.

Prima di tutto il professore video é di 2 generazioni fa che aveva problemi di artefatti sui panning veloci e l'upscaling non è un granché, inoltre essendo pannelli ips hanno un nero ed un contrasto davvero infimi sacrificando quindi la tridimensionalità delle immagini ed un hdr non proprio esaltante.

Tra i pro però c'è un basso input lag ed un angolo di visione più ampio, ossia l'immagine non subisce grandi variazioni se non guardi il TV in posizione centrale.

Bene, come non detto.

Comunque dopo averli visti tutti sono più propenso verso l'LG Oled CX.

Peccato per il rischio di burn-in che mi lascia un po' così...

Però se trovo una copertura assicurativa che la comprende stiamo a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, come non detto.

Comunque dopo averli visti tutti sono più propenso verso l'LG Oled CX.

Peccato per il rischio di burn-in che mi lascia un po' così...

Però se trovo una copertura assicurativa che la comprende stiamo a posto.

Beh, cerca di prendere le dovute precauzioni, non tenere sempre per parecchie ore loghi fissi ecc.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto trovando molto bene con il Samsung Qled da 49" che mi aveva consigliato proprio Portospeed (se non ricordo male)!

Precisamente questo:

Samsung QE49Q64RATXZT Serie Q64R QLED Smart TV 49"

 

Certo non è neanche paragonabile agli OLED..

Però per il prezzo che che costa (circa 500€) credo sia ottimo.

Per l'audio invece gli ho abbinato questo della Sony:

Sony HT-S20R – Soundbar TV a 5.1 canali, Dolby Surround, con Subwoofer cablato e Speaker posteriori

Sta sui 180€ in offerta.

E devo dire di essere rimasto estremamente soddisfatto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La serie bx sinceramente non la consiglierei, perché per 200 euro in più prendi ll cx sopratutto perché se vuoi aspettare l'anno prossimo, il cx lo trovi sulla soglia dei 1000 euro. Però non è solo per quello, la serie bx ha come processore video sempre quello della generazione di TV precedente, inoltre come luminosità è abbastanza più bassa rispetto al cx con un conseguente hdr meno pungente ed in una stanza illuminata potresti rimanere deluso.

Inoltre col cx é sicuro che lg un paio di anni li supporta con gli aggiornamenti, per il bx devi pregare perché fino all'anno scorso ad ogni modello nuovo smetteva con gli aggiornamenti della serie precedente.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Dici che il prossimo anno usciranno modelli da 500-800€ con Hdmi 2.1 o saranno ancorati a TV da 1000+ € ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che il prossimo anno usciranno modelli da 500-800€ con Hdmi 2.1 o saranno ancorati a TV da 1000+ € ??
Qualcosa uscirà ma saranno sempre LCD o entry level, quindi o ti accontenti oppure se sei un po' più esigente aspetta un'offerta per il cx che sicuramente arriveranno.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io mi sto trovando molto bene con il Samsung Qled da 49" che mi aveva consigliato proprio Portospeed (se non ricordo male)!

Precisamente questo:

Samsung QE49Q64RATXZT Serie Q64R QLED Smart TV 49"

 

Certo non è neanche paragonabile agli OLED..

Però per il prezzo che che costa (circa 500€) credo sia ottimo.

Per l'audio invece gli ho abbinato questo della Sony:

Sony HT-S20R – Soundbar TV a 5.1 canali, Dolby Surround, con Subwoofer cablato e Speaker posteriori

Sta sui 180€ in offerta.

E devo dire di essere rimasto estremamente soddisfatto!

Anche io ho un Samsung 4K (UE49KU65), ma devo essere onesto... l'ho preso scontato a 670 euro circa perché dopo averne visto le immagini dal vivo ne sono rimasto innamorato...

Il problema è stata la modalità gaming una volta portato a casa. Senza andare ad informarmi in giro credevo fosse normale un po' per tutti i televisori che perdesse tanta qualità...

 

Ultimamente, interessato ad un nuovo tv per accompagnare PS5, ho scoperto che i Samsung hanno una modalità gaming piuttosto meh rispetto agli altri perché sì, abbassano di molto l'input lag, ma sacrificano fin troppo la qualità dell'immagine rispetto a televisori come i SONY che sono molto più ben bilanciati.

 

Ho visto in qualche video le comparazioni... era meglio se non le vedevo. :asd:

 

EDIT:

Comunque è opinione comune che non ci sia nulla di meglio rispetto all'LG CX per accompagnare le console.

Bisogna solo avere la fortuna di non incappare nel burn-in nonostante la TV abbia diversi sistemi automatici per prevenire il problema (il rischio è comunque ben presente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il burn in é inutile negarlo, c'è, non è un problema comune per fortuna, anche perché già i costruttori hanno applicato accorgimenti sia hardware che software per evitare al massimo tale problema, però poi è l'utente finale che deve fare gli ultimi accorgimenti necessari, uno fra tutti mai togliere la spina al TV perché quando è in stand-by effettua il lavaggio del pannello.

Per quanto riguarda le visioni ai centri commerciali, non sono validi, perché per via dell'illuminazione e della modalità negozio attiva, una volta arrivato in casa vi trovate un TV completamente diverso.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il burn in é inutile negarlo, c'è, non è un problema comune per fortuna, anche perché già i costruttori hanno applicato accorgimenti sia hardware che software per evitare al massimo tale problema, però poi è l'utente finale che deve fare gli ultimi accorgimenti necessari, uno fra tutti mai togliere la spina al TV perché quando è in stand-by effettua il lavaggio del pannello.

Per quanto riguarda le visioni ai centri commerciali, non sono validi, perché per via dell'illuminazione e della modalità negozio attiva, una volta arrivato in casa vi trovate un TV completamente diverso.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Eh... il problema è vederli nell'ambiente giusto.

Per questo uno si deve affidare al professionista o all'amico esperto alla fine.

 

Per il burn-in, mi sembra di capire che non ci sono coperture assicurative che coprano il problema...

Ho dato un'occhiata a quella di mediaworld per esempio... dice che non coprono guasti derivanti da anomalie dei pixel (il burn in è un'anomalia dei pixel alla fine, no?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si più o meno é così, é la ritenzione dell'immagine, per esempio se guardi un canale TV con un logo molto luminoso per parecchie ore, c'è il rischio che quel logo anche cambiando canale o trasmissione lo continuerai a vedere o per pochi minuti o nel caso peggiore per sempre, in questo caso però stiamo parlando già di stampaggio.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io stavo pensando di optare per il Samsung Q80T 55” che si trova sotto le 1000€ e c’è pure un rimborso da Samsung. Probabilmente mi andrebbe bene anche il 49” ma ho visto che è inferiore, tipo che non va a 120hz

 

L’OLED purtroppo non riesce a convincermi troppo, ho visto dal vivo i problemi del burn in e anche se non sono drammatici mi danno fastidio... preferisco stare sereno per anni.

 

Inoltre mi piace Tizen os :sisi:

 

P.s. State alla larga dagli LCD LG che sono da denuncia...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Portospeed ti vedo infornato, secondo te è meglio il Samsung Q80T o il Sony XH90? Uso principalmente per giocare ma anche Amazon Prime Video e YouTube.

 

Mi sembrano abbastanza simili ( se Sony risolve quel problema sui 120hz), il Samsung ha un input lag più basso ma il Sony non è comunque male e forse garantisce un buon compromesso con la qualità con la PS5?

 

Tizen mi ispira di più ma anche la Chromecast integrata non mi dispiace e forse Android TV ha più app... il telecomando del Samsung mi piace di più :notooth:

 

Il prezzo in media è a favore del Sony ma con le offerte siamo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

@Portospeed ti vedo infornato, secondo te è meglio il Samsung Q80T o il Sony XH90? Uso principalmente per giocare ma anche Amazon Prime Video e YouTube.

 

Mi sembrano abbastanza simili ( se Sony risolve quel problema sui 120hz), il Samsung ha un input lag più basso ma il Sony non è comunque male e forse garantisce un buon compromesso con la qualità con la PS5?

 

Tizen mi ispira di più ma anche la Chromecast integrata non mi dispiace e forse Android TV ha più app... il telecomando del Samsung mi piace di più :notooth:

 

Il prezzo in media è a favore del Sony ma con le offerte siamo lì.

Puoi chiedere anche a [uSER=90]@Trinciatore92[/uSER] per queste cose, lui ha esperienza in consigli per TV :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Portospeed ti vedo infornato, secondo te è meglio il Samsung Q80T o il Sony XH90? Uso principalmente per giocare ma anche Amazon Prime Video e YouTube.

 

Mi sembrano abbastanza simili ( se Sony risolve quel problema sui 120hz), il Samsung ha un input lag più basso ma il Sony non è comunque male e forse garantisce un buon compromesso con la qualità con la PS5?

 

Tizen mi ispira di più ma anche la Chromecast integrata non mi dispiace e forse Android TV ha più app... il telecomando del Samsung mi piace di più :notooth:

 

Il prezzo in media è a favore del Sony ma con le offerte siamo lì.

Diciamo siamo sugli stessi livelli, più o meno si equivalgono, il q80 ha come hai citato un input lag più basso però il sony ti presenta più dettagli ed un immagine meno blurrata (parlando della game mode). Sul os non mi esprimo perché per me un TV si compra prima di tutto per la qualità di immagine.

Sul bug dei 120 hz ho letto che ci stanno lavorando anche perché quel problema esposto è una versione di firmware non ancora completa, ma non ti credere, anche il q80 ha le sue magagne con l'hdr ed il vrr, é una cosa comunque normale comunque perché sono tecnologie che non sono ancora perfette.

Per la scelta io direi in questo caso di guardare prima al portafoglio.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Il samsung è quello con l'input lag più basso però, ha due però belli grossi, l'immagine in game mode non è molto curata e il local dimming praticamente lavora veramente male e l'immagine sbiadisce in maniera sensibile lasciando aloni belli marcati, il pro più sensibile è l'alta luminosità e la gamma di colori un po' più accentuata.

L'XH90 ha un po' più input lag (ma parliamo di tipo 17ms contro i 13 del samsung magari, mentre a 120fps hanno praticamente lo stesso input lag), però guadagna molto in resa visiva con una game mode più vicina alla "cinema" e un local dimming molto più settoriale, tuttavia è meno brillante di un qled vista la differenza di tecnologia del pannello, seppur comunque non è che sia poco luminoso eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Portospeed [uSER=90]@Trinciatore92[/uSER] tra Samsung e Sony mi sono convinto sul Sony, perché oltre al local dimming che funziona meglio ho visto che ha anche un pannello più pulito, con la vecchia TV non sopportavo il dirty screen effect...

 

Detto questo, stavo valutando oltre al Sony XH90 anche il Sony XH95, che pur avendo qualcosa in meno lato game (input lag e 120hz) dovrebbe essere migliore come livello del nero e picco di luminosità in HDR.

 

Che ne pensate? Alla fine non credo che i 120hz saranno importanti in questa gen e forse manco nella prossima... l’input lag sale ancora ma non credo sia terribile, dovrebbe stare sui 20ms. Inoltre è disponibile nel taglio 49” che mi fa risparmiare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Portospeed [uSER=90]@Trinciatore92[/uSER] tra Samsung e Sony mi sono convinto sul Sony, perché oltre al local dimming che funziona meglio ho visto che ha anche un pannello più pulito, con la vecchia TV non sopportavo il dirty screen effect...

 

Detto questo, stavo valutando oltre al Sony XH90 anche il Sony XH95, che pur avendo qualcosa in meno lato game (input lag e 120hz) dovrebbe essere migliore come livello del nero e picco di luminosità in HDR.

 

Che ne pensate? Alla fine non credo che i 120hz saranno importanti in questa gen e forse manco nella prossima... l’input lag sale ancora ma non credo sia terribile, dovrebbe stare sui 20ms. Inoltre è disponibile nel taglio 49” che mi fa risparmiare qualcosa.

Allora, l'hx95 è molto più performante dell'hx90, ha tutto meglio, contrasto, colori, precisione del dimming e un hdr molto più spinto (1200 nits, il più alto della categoria tra i TV della stessa fascia), se non ti interessano le specifiche della hdmi 2.1, é un best buy, tanto fino al 4k 60fps sei coperto, anche con l'hdr 4.2.4 a 10 bit.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...