Vai al contenuto

theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Allora per i TV con un audio sopra la media devi andare coi top di gamma che hanno delle soundbar integrate oppure i sony che hanno l'acoustic surface. L'audio del TV in questione comunque è abbastanza buono, ha 2 woofer e 2 tweeted che lavorano egregiamente.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Vada per il Full Array!

Grazie Porto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Andando a verificare meglio le caratteristiche però non ha hdmi2.1 e le funzioni audio in più sono esclusive per gli schermi oltre i 55" (che non capisco se compreso...).

 

Io optavo per il 49"...

 

Adesso sono di nuovo nel dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando a verificare meglio le caratteristiche però non ha hdmi2.1 e le funzioni audio in più sono esclusive per gli schermi oltre i 55" (che non capisco se compreso...).

 

Io optavo per il 49"...

 

Adesso sono di nuovo nel dubbio.

Il 49 della serie hx90 non esiste, c'è solo il 55 ed il 65 e sono dotati di 2 hdmi 2.1

Per i 49" sullo stesso prezzo ci sono altre marche ma l'unico che ha hdmi 2.1 è lg oled con il cx.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il 49 della serie hx90 non esiste, c'è solo il 55 ed il 65 e sono dotati di 2 hdmi 2.1

Per i 49" sullo stesso prezzo ci sono altre marche ma l'unico che ha hdmi 2.1 è lg oled con il cx.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Sul sito SONY me lo da.

HX9505 series, da 49" a salire.

Inoltre nelle specifiche dicono che alcune funzioni audio sono presenti solo in pannelli superiori ai 55".

 

Inoltre mi dice che il 4K è supportato fino a un massimo di 60hz.

Qua il sito:

 

https://www.sony.it/electronics/televisori/xh95-series

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito SONY me lo da.

HX9505 series, da 49" a salire.

Inoltre nelle specifiche dicono che alcune funzioni audio sono presenti solo in pannelli superiori ai 55".

 

Inoltre mi dice che il 4K è supportato fino a un massimo di 60hz.

Qua il sito:

 

https://www.sony.it/electronics/televisori/xh95-series

Attenzione, la serie hx95 non è la serie xh90.

La 95 è la serie alta sprovvista di hdmi 2.1.

La serie hx90 é una serie fatta apposita per le nuove console.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Attenzione, la serie hx95 non è la serie xh90.

La 95 è la serie alta sprovvista di hdmi 2.1.

La serie hx90 é una serie fatta apposita per le nuove console.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Ahhh! Mi mandi con esattezza il modello giusto tramite link?

Pensavo che il 95 fosse l'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ok, ho letto che anche qui è previsto il medesimo aggiornamento software che è previsto anche per la serie xh95.

Quindi l'ingresso non è HDMI 2.1 ma lo diventa (quasi) con un update.

 

A sto punto andrei di 55 xh95

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
No è hdmi 2.1, sono le porte 3 e 4 e l'aggiornamento è già uscito per l'earc e arriveranno altri, hx95 non ha hdmi 2.1, non ti confondere.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

L'ho letto sul sito ufficiale che aggiornano le porte tramite software come per la serie hx90.

 

Sicuro che siano diverse? Dopo ti linko la fonte. Dallo smartphone mi viene difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho letto sul sito ufficiale che aggiornano le porte tramite software come per la serie hx90.

 

Sicuro che siano diverse? Dopo ti linko la fonte. Dallo smartphone mi viene difficile.

Si sicurissimo, hx90 è l'unico con hdmi 2.1, gli aggiornamenti per hx95 riguarda solo l'earc che è per il suono.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Si sicurissimo, hx90 è l'unico con hdmi 2.1, gli aggiornamenti per hx95 riguarda solo l'earc che è per il suono.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Ho controllato meglio ed hai ragione tu.

 

Adesso vorrei capire quali sono le differenze tra i due modelli e soprattutto perché creare due modelli diversi visto che i costi sono quasi identici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato meglio ed hai ragione tu.

 

Adesso vorrei capire quali sono le differenze tra i due modelli e soprattutto perché creare due modelli diversi visto che i costi sono quasi identici...

Identici più o meno, sul listino ci sono 300 euro di differenza per il modello da 55, hx95 é più performante, ha un processore più potente, un local dimming più preciso e contrasto più alto.

Hx95 è molto adatto per i film e lo sport.

Hx90 invece anche se sul lato filmico è meno prestazionale, si difende bene ma il suo forte è la game mode ed è piu economico.

Ora il perché sony ha creato 2 modelli :

Primo per avere su hx90 un prezzo competitivo (infatti tra gli altri marchi come modello equivalente è il più economico sul listino ma anche il più performante).

Secondo perché sono giapponesi. :faccinaRh:

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Identici più o meno, sul listino ci sono 300 euro di differenza per il modello da 55, hx95 é più performante, ha un processore più potente, un local dimming più preciso e contrasto più alto.

Hx95 è molto adatto per i film e lo sport.

Hx90 invece anche se sul lato filmico è meno prestazionale, si difende bene ma il suo forte è la game mode ed è piu economico.

Ora il perché sony ha creato 2 modelli :

Primo per avere su hx90 un prezzo competitivo (infatti tra gli altri marchi come modello equivalente è il più economico sul listino ma anche il più performante).

Secondo perché sono giapponesi. :faccinaRh:

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

Ma il televisore perfetto per tutte le esigenze non esiste?

Quasi sarei disposto ad avere qualche ms di input lag in più che non un'immagine possibilmente peggiore.

 

Mannaggia ai giapponesi!

 

Io col tv ci guardo anche film, serie TV e youtube...

 

Poi magari sto hdmi 2.1 è veramente inutile...

 

Comunque mo che sono a casa posso studiare tutto con più calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più equilibrato quest'anno è l'oled lg cx ha tutto per il gaming e come qualità di visione solo gli oled Panasonic e Sony fanno meglio ma le differenze non sono enormi.

L'hdmi 2.1 serve solo se ti interessa giocare a 4k 120 fps, avere un hdr con chroma 12bit 4:4:4(ovvero avere i colori a banda piena ma per visualizzarli serve anche un pannello 12 bit che in commercio non ancora esistono) o col PC, non credo proprio che per le nuove console uscirà un gioco che la sfrutterà.

Purtroppo se non puoi andare oltre il 49" la scelta diventa sempre più limitata ed al momento solo lg cx è completo, quindi, o aspetti il 2021 oppure devi scegliere quello che è oggi disponibile.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il più equilibrato quest'anno è l'oled lg cx ha tutto per il gaming e come qualità di visione solo gli oled Panasonic e Sony fanno meglio ma le differenze non sono enormi.

L'hdmi 2.1 serve solo se ti interessa giocare a 4k 120 fps, avere un hdr con chroma 12bit 4:4:4(ovvero avere i colori a banda piena ma per visualizzarli serve anche un pannello 12 bit che in commercio non ancora esistono) o col PC, non credo proprio che per le nuove console uscirà un gioco che la sfrutterà.

Purtroppo se non puoi andare oltre il 49" la scelta diventa sempre più limitata ed al momento solo lg cx è completo, quindi, o aspetti il 2021 oppure devi scegliere quello che è oggi disponibile.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Il mio non è un problema di spazio... ma di distanza.

Posso anche optare per un 55, ma non vorrei essere troppo vicino al televisore per goderne al massimo, ecco.

 

Per i 55 le cose cambiano o si deve andare di 65 e oltre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non è un problema di spazio... ma di distanza.

Posso anche optare per un 55, ma non vorrei essere troppo vicino al televisore per goderne al massimo, ecco.

 

Per i 55 le cose cambiano o si deve andare di 65 e oltre?

Col 55 un metro e mezzo basta anche perché più lontano sei e meno noti le differenze col 4k.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Si, é la stessa distanza che ho io col mio 55, all'inizio sembrava troppo grande ma ora non torno più indietro, anzi, il prossimo sarà da almeno 65

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Ah beh, allora tengo in considerazione anche il 55...

 

Ci sono modelli più interessanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, allora tengo in considerazione anche il 55...

 

Ci sono modelli più interessanti?

Li ho elencati alla prima pagina poi dipende sempre da quanto vuoi spendere, però diciamo che tra quelli elencati qualunque sia la tua scelta cadi in piedi.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Li ho elencati alla prima pagina poi dipende sempre da quanto vuoi spendere, però diciamo che tra quelli elencati qualunque sia la tua scelta cadi in piedi.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Non volevo superare le 1000 in realtà.

Comunque è tutto chiarissimo, grazie sempre per la pazienza e per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...