Vai al contenuto

theVeth

Messaggi raccomandati

Da Mediaworld c’è il Sony XH90 da 65” a 1000€ :surprise: Peccato che non sia ancora il momento di comprare la TV:tsk:
Anche questo prezzo è ottimo, comunque date sempre un'occhiata da uniero perché faranno di nuovo la promo no Iva e c'è un bel risparmio.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per PS5 mi stavo orientando su serie Q80T di Samsung, attualmente sotto le 900€. Che ne pensate? Non supporta Dolby Vision come Ps5 ma per il resto mi sembra adeguato e in game mode ha un input lag inferiore a 10ms
Neanche ps5 supporta il dolby vision, comunque si, é un buon prezzo.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, se leggi ho scritto non supporta DV come PS5; per questo motivo non mi serve un OLED anche per via dei problemi di Burn in. Volevo sapere se vi sembra una buona scelta
Si, rapporto qualità prezzo ottimo, se lo prendi cadi in piedi sicuramente

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io aspetterei almeno il prossimo anno per vedere che succede con i nuovi televisori.

Per il momento troppi "piccoli" problemi.

 

Tant'è che mi sono fermato nell'acquisto.

 

Edit: c'è da dire che io ho un TV 4k da 49" Samsung, quindi non ho fretta.

Però il Samsung non lo consiglierei a nessuno.

 

Perde veramente un botto di qualità in modalità gaming.

Va bene l'input lag, ma l'immagine è pessima rispetto ad altri televisori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ci sono vari fattori da tenere in considerazione quando si sceglie un TV, se preferite l'input lag alla qualità di immagine o il contrario, se preferite le funzioni hdmi 2.1 o no ecc ecc.

Detto questo, se non avete fretta di comprare, direi anche io di aspettare il 2021 (visto che siamo già a novembre) sia perché ci saranno i nuovi modelli e sia perché quelli del 2020 si troveranno a prezzi più convenienti.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ragazzi, ci sono vari fattori da tenere in considerazione quando si sceglie un TV, se preferite l'input lag alla qualità di immagine o il contrario, se preferite le funzioni hdmi 2.1 o no ecc ecc.

Detto questo, se non avete fretta di comprare, direi anche io di aspettare il 2021 (visto che siamo già a novembre) sia perché ci saranno i nuovi modelli e sia perché quelli del 2020 si troveranno a prezzi più convenienti.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Il punto è che se interessa l'input lag uno non dovrebbe manco buttarsi sulle console e di conseguenza sulle TV, bensì su PC e Monitor.

 

Io credo che la prerogativa per tutti i giocatori console debba essere la qualità dell'immagine, l'HDR e le nuove funzioni.

 

L'input lag è l'ultimo dei problemi, perché bene o male siamo sempre su livelli ottimi.

 

Almeno questo è il pensiero che mi sono fatto dopo aver ascoltato un po' tutti (te compreso che hai aiutato moltissimo e anzi ne approfitto per ringraziarti ancora) ed aver visto le varie comparazioni di televisori, insieme al parere degli esperti sul tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Grazie a te :D

Comunque sul tubo ti consiglio fortemente hdtvtest e stop the fomo, il recensore Vincent Teoh è considerato tra i migliori e soprattutto (cosa molto importante) non ha preferenze di marchio.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

Ho seguito e seguo proprio loro!

Anzi non vedo l'ora che facciano le loro prove con le console, sperando che qualcuno gliele passi (giustamente a loro non le passano).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non vi fate troppi problemi con le tv, mio cugino ha preso un Samgung 65" Q80 ed è uno spettacolo con la Ps4Pro, figuriamoci con una Ps5.

Glielo trovai in offerta sui 900 euro ed è stato un affare, il mio consiglio è non impuntantevi su un modello, ma cercate l'offerta giusta. La tv perfetta non esiste.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La tv perfetta non esiste.

No... ma esistono delle TV di merda :asd: e soprattutto ci sono difetti che possono dare fastidio a seconda della sensibilità o pregi che pesano di più a seconda delle esigenze.

 

Dopo aver odiato il LED LG UH850v ci vado coi piedi di piombo e approfondisco bene ogni caratteristica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che se interessa l'input lag uno non dovrebbe manco buttarsi sulle console e di conseguenza sulle TV, bensì su PC e Monitor.

 

Io credo che la prerogativa per tutti i giocatori console debba essere la qualità dell'immagine, l'HDR e le nuove funzioni.

 

L'input lag è l'ultimo dei problemi, perché bene o male siamo sempre su livelli ottimi.

 

Almeno questo è il pensiero che mi sono fatto dopo aver ascoltato un po' tutti (te compreso che hai aiutato moltissimo e anzi ne approfitto per ringraziarti ancora) ed aver visto le varie comparazioni di televisori, insieme al parere degli esperti sul tubo.

Più che altro visto che mi piace anche giocare a Modern Warfare e Warzone oltre che a giochi come Horizon, Uncharted... Vorrei una TV che mi consenta di giocare decentemente a quel gioco; io penso si debba cominciare a sdoganare il concetto di input lag dai PC master race, forse non giocheremo a 120Hz su console a giochi come questo ma l'input lag in un gioco come warzone penso conti quanto un ping basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che é uscito un nuovo firmware oggi, qualcuno sa se corregge il problema del segnale 4K a 120Hz?
Allora, come già dissi, quel bug dei 4k non è un vero e proprio bug perché era una versione di firmware non definitiva, quello di oggi è quello che attiva il 4k 120 fps ma (e c'è un grande ma) è attivo solo ed esclusivamente per ps5, ossia con altri dispositivi non funziona o non dovrebbe. Si attendono i test del caso comunque.

 

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, a quel prezzo é un grande affare, facci sapere.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Non l'ho ritirata oggi, me la consegneranno in questi giorni. Ho visto delle comparative con la serie 80T di Samsung ed alla fine ho preferito questa da abbinare a PS5 anche per il prezzo. Grazie per i consigli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ritirata oggi, me la consegneranno in questi giorni. Ho visto delle comparative con la serie 80T di Samsung ed alla fine ho preferito questa da abbinare a PS5 anche per il prezzo. Grazie per i consigli
Alla fine sono 2 TV molto simili con vantaggi e svantaggi sia dall'una che dall'altra parte, hai fatto bene comunque.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ritirata oggi, me la consegneranno in questi giorni. Ho visto delle comparative con la serie 80T di Samsung ed alla fine ho preferito questa da abbinare a PS5 anche per il prezzo. Grazie per i consigli

Anche io alla fine penso che prenderò quella, non subito perché devo cambiare casa, ma mi sembra quella più adatta alle mie esigenze.

 

Facci sapere un po’ di impressioni con la PS5 :approved:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Butto un mio parere visto che ho avuto modo di fare delle prove su un tv sony led ed uno samsung qled.

Per quanto l'immagine sia migliore su sony, giocare con input lag così alti non ne vale la pena, la differenza si nota subito, in favore del samsung.

Per quanto la "modalità gioco" abbassi la qualità dell'immagine, é una caratteristica fondamentale.

Non esiste che se premo un tasto la risposta arrivi tre ore dopo...

Se uno si prende un tv per giocare, consoglio di guardare il tempo di risposta su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto un mio parere visto che ho avuto modo di fare delle prove su un tv sony led ed uno samsung qled.

Per quanto l'immagine sia migliore su sony, giocare con input lag così alti non ne vale la pena, la differenza si nota subito, in favore del samsung.

Per quanto la "modalità gioco" abbassi la qualità dell'immagine, é una caratteristica fondamentale.

Non esiste che se premo un tasto la risposta arrivi tre ore dopo...

Se uno si prende un tv per giocare, consoglio di guardare il tempo di risposta su tutto.

Beh se prendiamo il modello discusso ultimamente, il sony hx90 in game mode fa 15 ms mentre il samsung della stessa fascia di prezzo q70 o superiore q80 fanno 10 ms, non credo che 5ms in più facciano chissà quale differenza, altrimenti se davvero si deve essere pignoli sull'input lag ci si compra un monitor e via.

Sono tutti ottimi TV comunque poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e budget.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...