Vai al contenuto

theVeth

Messaggi raccomandati

Beh se prendiamo il modello discusso ultimamente, il sony hx90 in game mode fa 15 ms mentre il samsung della stessa fascia di prezzo q70 o superiore q80 fanno 10 ms, non credo che 5ms in più facciano chissà quale differenza, altrimenti se davvero si deve essere pignoli sull'input lag ci si compra un monitor e via.

Sono tutti ottimi TV comunque poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e budget.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Se si prende un tv anche per giocare, sono dell'idea che il tempo di risposta sia il parametro principale (senza bisogno di andare sui monitor).

Chiaro che se la differenza é poco va bene comunque, ma avendo provato già da 17 / 20 la differenza diventa consistente.

Si nota proprio giocando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tentato dal Sony xh90 da 65 pollici, si trova a 999 da Unieuro. Dite che ne vale la pena?
Il prezzo è ottimo, comunque per non ripetere sempre le stesse cose, dai un'occhiata alle pagine precedenti dove abbiamo già parlato abbondantemente di questo modello, in alternativa ci sono poi anche i samsung q80 con prezzi simili.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guida ai settings ideali per alcuni TV con ps5 e serie X.

Nota: da non confondere con la calibrazione che è un'altra cosa e può essere fatta solo con determinati apparecchi o da un professionista, mai farla ad occhio perché altrimenti si sballa tutto il TV.

http://

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di PS5 domani lo appenderò al muro.

Alla fine ho scelto questo perché la serie Q70T/Q80T di Samsung in modalità game ha un'immagine peggiore; 5 ms di differenza non cambiano la vita, sappiamo bene che per giocare su console bisogna scendere a compromessi, altrimenti avrei preso un PC da gaming ed un monitor da gaming; e comunque puoi avere un input lag bassissimo ma se non hai una buona connessione hai perso tutto il vantaggio. Super contento dell'acquisto2aa0a024a548b4713933f24cf4c927a0.jpg

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Modificato da Liquidsnake
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farò appena possibile. Intanto guarda questa comparativa. Per chi ama guardare film la sera con contenuti hdr meglio Sony xh90 rispetto a Q80T

 

La qualità in modalità game é eccellente, ieri su PS4 Pro mi sentivo davvero a Verdansk X-D Warzone sembrava un altro gioco (ci giocavo su un full HD Philips senza HDR)

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Modificato da Liquidsnake
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratore

Nonostante avessi detto più volte che avrei aspettato i modelli successivi sono caduto in tentazione da dove sono partito con la primissima domanda in questo topic...

 

Ho preso il Sony XH90 da 65" alcuni giorni fa.

Già spedito. Aspetto che arrivi anche se non capisco come visualizzare il tracking su unieuro.

Quantomeno un tracking più preciso... però vabbè.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante avessi detto più volte che avrei aspettato i modelli successivi sono caduto in tentazione da dove sono partito con la primissima domanda in questo topic...

 

Ho preso il Sony XH90 da 65" alcuni giorni fa.

Già spedito. Aspetto che arrivi anche se non capisco come visualizzare il tracking su unieuro.

Quantomeno un tracking più preciso... però vabbè.

Difficile resistere alla scimmia :asd:

É un ottimo TV e sicuramente non te ne pentirai

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il microled comunque non è una novità, la prima ad introdurre questa tecnologia fu Sony nel 2013 con il Cledis (cristal led) ma da allora ha venduto solo per il mercato professionale (visto anche l'alto costo), poi Samsung invece che lo sta spingendo anche per il mercato consumer ma prima che diventi un prodotto "per tutti" ci vorranno ancora altri anni.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha l'hx90, ecco i setting di Vincent Teoh.

Grazie anche se con quelli di fabbrica e pochi aggiustamenti già si vede alla grande '-)

[automerge]1607594557[/automerge]

Nonostante avessi detto più volte che avrei aspettato i modelli successivi sono caduto in tentazione da dove sono partito con la primissima domanda in questo topic...

 

Ho preso il Sony XH90 da 65" alcuni giorni fa.

Già spedito. Aspetto che arrivi anche se non capisco come visualizzare il tracking su unieuro.

Quantomeno un tracking più preciso... però vabbè.

Io ho preso il 55, stracontento dell'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si, perché non sai i problemi dei samsung col vrr attivo,

Cioè? Parli di questa TV in particolare?

 

ogni TV ha le sue magagne

Indubbiamente, ma questo della Sony XH90 è un problema noto e specifico, tutti ne parlano, l’avrei presa per i 120Hz e proprio quelli danno problemi... del Samsung Q80T non ho sentito niente, poi se mi confermi che ha problemi valuterò anche quelli.

 

Poi come detto valuterò le offerte e sceglierò mettendo sul piatto della bilancia tutto, come sto già facendo... ma già il Samsung Q80T parte con un vantaggio sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In vrr con l'hdr attivo il nero diventa grigio, i colori sono sbiaditi fornendo una immagine piatta. È un problema riconosciuto su tutti i forum e ne parlò anche Vincent Teoh sulla sua rubrica, per ora si attende un hotfix che non ancora é arrivato, il problema riguarda tutti i samsung e gli lg.

Il problema del sony è solo in 4k 120 fps, se giochi a 1080 120 il problema non sussiste, se giochi su console é praticamente un non problema, lo stesso discorso vale ovviamente anche per il VRR.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo, che sembrerebbe essere risolto con il fix e riguardava solo xBox, a me interessa PS5.

 

https://www.google.it/amp/s/www.dday.it/redazione/37693/samsung-qled-e-xbox-series-x-problemi-con-il-vrr-e-il-4k-a-120p-ecco-la-soluzione.amp

 

Quello che stai dicendo tu riguarda il PC? Perché in quel caso mi interessa ancora meno :D

 

La nitidezza sui 4K 120 fps sicuramente è un problema minimo in ambito console, infatti valuterò in base al prezzo (e ad altro), ma qualche gioco con poche pretese grafiche ci andrà in 4K 120 fps quindi perché rovinarmi preventivamente l’esperienza se posso evitarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni personali:

1. quanti giochi andranno in 4K 120fps su PS5?

2. Sony ha riconosciuto ufficialmente il "problema" (può esserlo per chi collega un PC da gaming) ed ha aperto pagina di supporto ufficiale. Seguiranno altri aggiornamenti.

3. Sul Samsung niente Dolby Vision (supportato da Netflix per esempio)

4. Lato smart super

Link al commento
Condividi su altri siti

1. quanti giochi andranno in 4K 120fps su PS5?

Qualcuno ci va già, io gioco a molti indie quindi per quanto mi riguarda saranno parecchi... ma anche fosse solo uno perché rovinarmelo?

2. Sony ha riconosciuto ufficialmente il "problema" (può esserlo per chi collega un PC da gaming) ed ha aperto pagina di supporto ufficiale. Seguiranno altri aggiornamenti.

Sì e sono già uscite due patch che non lo risolvono e se guardi il video che ho postato l’idea che mi sono fatto è che cercheranno di “sistemare” un po’ alla buona perché una soluzione reale non è fattibile.

 

Poi magari mi sbaglio ma finché non vedo non credo.

 

3. Sul Samsung niente Dolby Vision (supportato da Netflix per esempio)

 

Già valutato, non serve per giocare e Samsung ha HDR 10+ in cambio.

 

4. Lato smart super

Anche Tizen OS è ottimo, anzi lo preferisco perché meno invasivo e soprattutto preferisco il telecomando minimal. Il vantaggio del Sony più che altro è la Chromecast integrata, ma una Chromecast si recupera facilmente se serve. Quindi per me qui è sostanzialmente un pareggio, va un po’ a gusti.

 

Altro vantaggio del Sony sarebbe che ha due hdmi 2.1 ma appunto se mi trovo questo problema serve a poco.

 

Inoltre il VRR ancora non è stato rilasciato, quindi chissà se funzionerà bene?

 

Lato Samsung abbiamo:

 

- prezzo base solitamente migliore

- input lag più basso

- 4K 120 fps sfruttabili

- più luminoso in HDR

 

Poi ci sono tanti piccoli punti in cui l’una è meglio dell’altra, non c’è un vero vincitore tra le due, si cerca l’offerta migliore.

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

A favore di Sony:

migliore qualità di immagine in modalità gaming a fronte di un input lag solo di poco superiore.

 

HDR 10+ non é supportato dalle maggiori case cinematografiche ed é stato appena abbandonato anche da 20th Century Studios. Tutti i principali servizi di streaming utilizzano Dolby Vision.

Con cosa lo sfrutti? Utilizzerai HDR10 e non HDR10+ con la maggior parte di essi.

 

Android e tutt'altra cosa, ma se preferisci Tizen.. ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...