Vai al contenuto

FantaGameSurvivors 2020/2021 - ISCRIZIONI [Scadenza 21 Ottobre 23:59]


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Da oggi sono aperte le iscrizioni per il FantaGameSurvivors, una Fantasy League basata sul mondo del gaming simile per struttura a quella del fantacalcio ma al posto dei calciatori ci sono i videogiochi!

 

Il termine per le iscrizioni (per esigenze organizzative) è il 21 Ottobre alle 23:59, iscrivetevi e DIVERTITEVI insieme alla community... e non dico che per il vincitore potrebbe esserci qualche piacevole premio ma chissà... :)

 

COME ISCRIVERVI

Per le iscrizioni basta rispondere in questo topic confermando la vostra adesione alla competizione scrivendo il vostro nome personalizzato che intendete dare al Publisher (alla stregua di un nome di squadra identificativo)

 

 

Allego il Regolamento per completezza

 

 

REGOLAMENTO DEL FANTAGAMESURVIVORS

 

ROSA DEI GIOCHI

La rosa di ogni partecipante è costituita da tre parti:

  • Parte DRAFT: Questa parte viene riempita prima dell'inizio della competizione, dove i competitor prima della stagione effettueranno un'asta a busta chiusa per accaparrarsi i titoli che loro considerano migliori
  • Parte Pick-UP: Giochi che verranno scelti man mano nel corso dell'anno (mensilmente o anche settimanalmente a discrezione del periodo e delle uscite) dai partecipanti,che dovranno effettuare un'offerta col budget rimanente. Il Publisher che effettuerà l'offerta più elevata si accaparrerà quel titolo
  • Parte Counter-Pick: Ogni publisher inoltre deve scegliere nel corso dell'anno un determinato numero di giochi appartenenti a un avversario per i quali punterà CONTRO. Ovvero, invece di guadagnare punti da esso, il publisher perderà dei punti ( oppure ne guadagnerà nel caso il gioco sia veramente uscito male). Lo scopo del counter-pick è di scegliere dei titoli che il publisher pensa possano essere potenzialmente dei fail, o addirittura titoli

Il numero di DRAFT e di Pick-UP per team sarà scelto in base al numero di partecipanti alla competizione in maniera tale da garantire il miglior equilibrio possibile.

IL PUNTEGGIO

Il punteggio si basa sulla media che i giochi otterranno su OpenCritic.com:

  • Per ogni punto sopra il 70 il publisher riceverà 1 punto
  • Per ogni punto sopra il 90 il publisher riceverà 2 punti
  • Per ogni punto sotto il 70 il publisher perderà 1 punto
  • Per i counter-pick le cose si rovesciano
  • Per i giochi rimandati all'anno successivo non verrà assegnato nessun punto (nemmeno in counter-pick, il che potrebbe essere una scelta saggia puntare in counter-pick su un gioco potenzialmente rimandabile)

Oltre al punteggio base verranno aggiunti dei bonus e delle penalizzazioni relative alla performance relativa dei videogiochi, ovvero:

  • +5 punti per il publisher che possiede il gioco con l'OpenCritic più elevato
  • +5 punti per il publisher che possiede più giochi con l'OpenCritic >=80
  • +3 punti per il publisher che possiede più giochi con l'Opencritic tra 70 e 80
  • -3 punti per il publisher che possiede più giochi con l'Opencritic <70
  • -5 punti per il publisher che possiede il gioco con l'OpenCritic più basso

Per invogliare la discussione intorno ai premi, inoltre, verranno assegnati ulteriori bonus ogni anno per i TGA, nella maniera così descritta:

  • +5 punti per il publisher con il gioco vincitore del GOTY
  • +3 punti per il publisher per ogni gioco candidato al GOTY
  • +3 punti per il publisher con il gioco vincitore di altri premi
  • +1 punto per il publisher per ogni gioco candidato ad altri premi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io ci provo, anche se non so se sono capace XD

 

 

Ah dimenticavo il nome da publisher, data la mia scarsa fantasia in queste cose, la chiamerò "Trincia enterteinment studios"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e bella iniziativa.ma passo

coi “fanta” nn son capace e nn riesco mai a seguirli.....e poi li abbandono.come il fantacalcio dove i colleghi mi convincono ogni anno a partecipare.nn voglio ma alla fine cedo...e fatta la squadra la abbandono a se stessa fino alla fine del campionato :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • È che l'ia attuale può solo rubare e imitare. Sti pagliacci fanno dichiarazioni roboanti, ma la verità è che sti chatbot non capiscono un caxxo di niente, va a fortuna, e ci vogliono costruire sopra la prossima rivoluzione industriale.  Stanno scimmittando i film senza avere la tecnologia per farlo. Pure google in usa ha già messo l'overview IA sopra ai risultati di ricerca. Quindi non solo ti dà informazioni  che possono essere tranquillamente sbagliate, ma va anche a tagliar le gambe ai siti che riceveranno sempre meno traffico e di conseguenza ci saranno sempre meno informazioni a cui l'ia può attingere. Veramente geniale. Che poi è lo stesso discorso degli artisti: se tutti perderanno il lavoro poi non ci sarà più arte su cui addestrare le IA. Ma andiamo avanti così, voglio vedere il mondo bruciare.
    • 2 cent sul gioco giocato per un paio di orette: Il combat system è diverso rispetto al primo. Qui mi sembra sacrificare un minimo di profondità che volendo (ma davvero volendo) si poteva trovare nel primo a favore di una maggiore spettacolarità nelle coreografie del combattimento. Il risultato è una roba semplice e istintiva, ma dall'efficacia da applausi sia nella messa in scena che nel feeling. Nel primo l'azione era un minimo più frenetica, ma molto più confusionaria (certo, era bello sentire le voci che ti avvertivano quando arrivava un attacco dalle spalle, cosa che in questo secondo capitolo non arriva mai. E, per come la vedo io, è un bene). I cosiddetti enigmi (che non sono enigmi) ricalcano la monnezza del capitolo precedente. Io non ho idea di come si faccia il game designer, ma una scusa un minimo più avvincente e meno spezza-ritmo di sta roba qua per esplorare e ammirare l'ambientazione modellata da dio non dovrebbe essere così difficile da trovare. A livello di trama/narrazione capisco che ci possa essere delusione (A livello di gameplay no. Se era piaciuto il primo, piace anche questo. Altrimenti si è fatto finta di farsi piacere il primo per chissà quale motivo). Rimanendo sul vago, il primo è molto più particolare da questo punto di vista, questo secondo capitolo sembra procedere in maniera più canonica da videogioco classico. È presto per dirlo, ma questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo tra un gioco che rimane e un gioco dimenticabile. (dimenticabile non vuol dire brutto, sia chiaro) Fotina bonus forse spoilerosa  
    • Non la vedo  tra un po' grazie a microsoft copilot non dovremo neanche più giocarli i giochi e potremo goderci la storia come un film 
    • Nuovo Pad xbox per Hellblade 2      
    • Quasi sicuramente, se Xbox fa da publisher c'è la possibilità che arrivi anche su PS5 e (spero) anche un porting per Switch 2. A me le esclusive fanno schifo per principio, fosse per me porterei Super Mario ovunque.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...