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Piccola acquisizione in arrivo...


Ospite Scorpion

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E' un hobby costoso ad oggi. Se qualcuno lo vuole rendere più economico ed accedibile cosa vi lamentate se non è un bene di prima necessità? No? :)

 

 

C'è già chi lo ha reso più economico ed accessibile questo hobby, su smartphone con giochi da 3 - 10€ e gratis free to play.

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C'è già chi lo ha reso più economico ed accessibile questo hobby, su smartphone con giochi da 3 - 10€ e gratis free to play.

 

Che figata videogiocare con tutti quei banner sui bordi dello schermo e tutti quei video pubblicitari da guardare obbligatoriamente tra un livello e l’altro :sbav:

 

:asd:

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Ospite Utente cancellato 90

La volta che vedrò un forum di fotografia con un tizio che da via la eos r5 per farsi i selfi con la fotocamera frontale di un alcatel, potrei anche pensare di concordare con certe affermazioni, purtroppo sono abituato a vedere gente appassionata che rendendosi conto dei limiti dei propri mezzi, investe per ottenere un risultato sempre migliore.

 

Qui porco cane pare diventato un reparto di bocciofili prossimi alla pensione. :asd:

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Ci ho pensato un po’.... personalmente se non fosse perche‘ loro ci azzeccano nulla con il Giappone e che Ps5 ha Demons al lancio, avrei disdetto Sony per Microsoft. Ora che hanno aperto il portafoglio e’ abbastanza palese che Ms+PAss sia diventata roba imbattile ed assurdamente piu’ conveniente. Imho sta gen., dopo l’entusiasmo sonaro iniziale, sotterrano Sony.

[automerge]1600984925[/automerge]

Xbox diventerà veramente la console degli RPG:

 

Fable, Avowed, Wasteland, outer worlds, Elders Scrolls VI, Starfield, Fallout etc

 

e degli FPS:

 

Halo, Doom, Prey.

 

Vediamo cosa esce per i TPS oltre Gears e SOD3.

 

Per gli action in terza rimangono Everwild, Hellblade...the initiative....

 

Ecco, finche’ c’e’ quella montagna di merda tra i titoli forti non devo preoccuparmi di cedere al lato verde.

 

PS

Bellissimo come tutti citino Starfield senza che se ne sia visto qualcosa :asd:

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Non prendiamoci in giro, se uno può pagare una console può anche comprare i giochi perché se no ha ben altri problemi da risolvere prima di pensare ai giochi...

 

Francamente non ho voglia di continuare.

 

Mi soffermo solo su questo punto.

1) No, non è detto. Nella maniera più assoluta.

2) Ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole.

 

Buone spese.

[automerge]1600990758[/automerge]

C'è già chi lo ha reso più economico ed accessibile questo hobby, su smartphone con giochi da 3 - 10€ e gratis free to play.

 

Ed il problema sarebbe?

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La volta che vedrò un forum di fotografia con un tizio che da via la eos r5 per farsi i selfi con la fotocamera frontale di un alcatel, potrei anche pensare di concordare con certe affermazioni, purtroppo sono abituato a vedere gente appassionata che rendendosi conto dei limiti dei propri mezzi, investe per ottenere un risultato sempre migliore.

 

Qui porco cane pare diventato un reparto di bocciofili prossimi alla pensione. :asd:

 

 

Quando la sfida si sposta da "la mia console ha i giochi più belli!" a "io ho speso molto meno!!" capisci che qualcosa è andato veramente storto.

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Quando la sfida si sposta da "la mia console ha i giochi più belli!" a "io ho speso molto meno!!" capisci che qualcosa è andato veramente storto.

 

Magari la sfida si sposta a chi è più creativo e non a chi ha il budget più alto per avere la grafichina più realistica.

Ma da chi gioca TLOU cosa si può pretendere?

 

I giochi del momento sono Among US e Fall Guys.

Dei motivi ci saranno.

 

Il fotografo bravo non è colui che ha la fotocamera migliore.

Come Michael Bay non è migliore di Eggers perchè gira in IMAX.

 

Eppure, da degli appassionati, queste cose si dovrebbero sentire più spesso. :)

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Ospite Utente cancellato 90

Ma guarda, io una gen a fall guys o among us, anche no, non ci comprerei manco una console e me ne starei dei giochetti su smartphone.

 

Ps notizia shock, fall guys e among us non stanno sul Pass e comprati insieme forse costano meno di un paio di rinnovi di pass rimanendo tuoi a vita e ancora più shock, metà del costo di un pass disperso in decine di titoli, sono andati dritti dritti nelle tasche del tizio che ha fatto among us e senza che nessuno stia facendo la fame per giocarci D:

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Ma guarda, io una gen a fall guys o among us, anche no, non ci comprerei manco una console e me ne starei dei giochetti su smartphone.

 

Ps notizia shock, fall guys e among us non stanno sul Pass e comprati insieme forse costano meno di un paio di rinnovi di pass rimanendo tuoi a vita e ancora più shock, metà del costo di un pass disperso in decine di titoli, sono andati dritti dritti nelle tasche del tizio che ha fatto among us e senza che nessuno stia facendo la fame per giocarci D:

 

Bravo!

Hai completamente missato il mio punto!

 

Con 700€ un buon corso di comprensione del testo penso lo trovi.

Ti consiglio quello piuttosto che la next-gen.

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Ospite Utente cancellato 90
Ma avoglia se l'ho capito il punto, il fatto è che è una stronzata cercare quegli spunti per riabilitare una situazione che non c'entra nulla con ciò, in particolar modo se a parlarne non è il target d'utenza per cui certi discorsi avrebbe un senso farli.
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Quando la sfida si sposta da "la mia console ha i giochi più belli!" a "io ho speso molto meno!!" capisci che qualcosa è andato veramente storto.

 

Quando la cw si sposta da " i giochi" a " wow la tua console si trova ancora acquistabile nei negozi, ahaha che schifezza" allora capisci che qualcosa ha fatto male...

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Che come ho detto corrisponde ad aspettare uno sconto se non addirittura fine gen e recuperare tutto nei cestoni come fanno in molti.

 

Non è un diritto giocare tutto al dayone.

 

 

Se vuoi fare seriamente sì... limitarsi allo smartphone è un po’ come limitarsi a giocare solo a Fortnite :asd:

 

Quello che stai dicendo tu è proprio pretendere di avere attrezzatura da professionisti pagando quanto una compattina da mediaworld.

 

Io invece ti sto dicendo che se al momento non puoi permetterti un certo tipo di attrezzatura, ti accontenti di qualcosa entry level.

 

 

No, perché il punto della discussione è proprio questo: se non riescono a stare dietro vendendo a 80€ con DLC etc come è possibile pensare che possano farlo con 13€ divisi per tutti quelli che stanno dentro?

 

 

Infatti ho detto che ognuno spende quello che può, ci sono le offerte e i cestoni di Gamestop.

 

 

Certo che lo supporta, si arriva a quel punto dopo che chi non ha problemi economici e vuole giocare subito ha pagato prezzo pieno o quasi e lo si fa pagando una cifra che, per quanto “piccola” andrà tutta (meno 30%) allo sviluppatore.

 

Secondo te una software house guadagna più da 15€ dedicati esclusivamente a lei, dopo aver già incassato molto di più da chi può permetterselo, o da 1€ al dayone suddiviso per tutto il catalogo?

 

Questo genere di servizi fa guadagnare chi li gestisce non gli affiliati... vedi quanto guadagnano i cantanti con Spotify...

 

Microsoft si garantisce un flusso costante di entrate mentre gli sviluppatori si prendono le briciole e se le devono spartire in base alle ore di accesso, quindi giochetti poco costosi multiplayer centrici rendono più di un TLOU che in una ventina di ore ha finito di essere giocato ed è costato tantissimo.

 

Conseguenza = non faranno più i TLOU e saremo sommersi da prodotti che possano trarre profitto da un modello simile.

 

 

Questa è proprio senza senso dato che non ho mai detto che si deve comprare qualunque cosa e supportare qualunque porcata :faccinaRh:

 

Se un DLC merita lo compro se no resta lì...

Se un gioco merita lo compro se no resta lì...

 

Così si premiano i prodotti di qualità.

 

 

Comprerò la only digital, ma non vedo perché comprare il disco dovrebbe essere un problema :look:

 

 

 

Quando ritengo che il gioco meriti e voglio supportarlo, portafoglio permettendo, certo che sì.

 

 

Quando meritano perché no? :look:

 

 

Non lo faccio da secoli.

 

 

 

Costano troppo perché l’utente finale pretende giochi sempre più grandi, perfetti che se c’è un bug in un open world parte una shitstorm che affossa anche buoni lavori... rivoluzionari, con grafica fotorealistica etc... ma quando è il momento di pagare: ah che bello l’all you can eat!!

 

Non prendiamoci in giro, se uno può pagare una console può anche comprare i giochi perché se no ha ben altri problemi da risolvere prima di pensare ai giochi...

Totalmente d'accordo con te.

Il Pass è una sorta di All You Can Eat buono per chi non vuole/non può spendere troppo, ma va inevitabilmente ad uccidere la meritocrazia di chi lavora con qualità superiore.

 

Non dico che sia il MALE a prescindere, semplicemente non è un'offerta che fa per me.

Ogni anno spendo quello che devo spendere (senza stare troppo a preoccuparmi del singolo euro), ma compro solo quello che voglio io, e che rimane mio per sempre.

 

Spotify e servizi simili hanno già rovinato/distrutto il mercato discografico, che oramai sforna solo ciofeche e fetenzie a basso costo (a parte i lavori degli artisti storici che sono destinati a scomparire).

Non avremo più gente come Marillion, Tangerine Dream, Kraftwerk o Rush che fanno album di nicchia dal grandissimo valore produttivo anche se sanno già che venderanno relativamente poco, solo Trap e Reggaeton di sicuro successo.

Fortunatamente la musica non soffre di obsolescenza come il gaming, quindi posso ascoltare in eterno gli album prodotti prima del 2000.

Con i giochi, però, non sarà così.

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Magari la sfida si sposta a chi è più creativo e non a chi ha il budget più alto per avere la grafichina più realistica.

Ma da chi gioca TLOU cosa si può pretendere?

 

È bello come per anni (minimo 15, ma più probabilmente 20) io abbia sentito dire che con i 30fps si gioca di merda e solo con i 60fps si vive un'esperienza appagante e divertente.

Adesso la "grafichina più realistica" è diventata roba da bimbiminchia, le performance o i tempi di caricamento non influiscono più sulla qualità del prodotto finale.

 

La seconda frase in neretto è un flame clamoroso, ma in questo forum il concetto di flame é qualcosa di molto diverso da come lo intendo io.

Modificato da Cloudstrife76
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Magari la sfida si sposta a chi è più creativo e non a chi ha il budget più alto per avere la grafichina più realistica.

Ma da chi gioca TLOU cosa si può pretendere?

 

non vedo perché infilare i giochi in un cestone dovrebbe premiare i più creativi.

Anzi è proprio un meccanismo che non premia la qualità ma la quantità.

se fai un gioco bello, che piace, vendi tanto, la gente ti premia, meritocrazia.

In un’offerta complessiva di un pacchetto tutto rientra nel cestone.

 

Fall guys e Among Us bellissimi titoli (thò due giochi su cui ho aperto io i topic...).

Primi su Steam, a pagamento (uno partito gratis dal plus poi).

Se poi ti fa schifo Tlou (e magari trovi “originale” Gears) alzo le mani... parliamo pure di calcio o pesca che è meglio.

 

 

Quando la cw si sposta da " i giochi" a " wow la tua console si trova ancora acquistabile nei negozi, ahaha che schifezza" allora capisci che qualcosa ha fatto male...

 

sarebbe bello farla sui giochi infatti.

ma qui se chiedi che titolo stai giocando ad una parte fai il deserto...

Se chiedi il titolo migliore degli ultimi anni pare che gli hai insultato la madre.

E se chiedi quello che aspettano di più ti dicono il pass...

 

 

Di sicuro non usciranno nemmeno quelle.

Dai ragazzi, Tralasciando il lancio un po' meh(ma neanche tanto), lato esclusive Ms sta messa davvero bene.

 

Speriamo che mostrino un po' di qualità.

 

Ast non è tanto il lancio, è tutto il primo anno che è quantomeno nebuloso.

Non sarà così per sempre, hanno acquistato tante IP, ma per ora questo è.

Modificato da Rh_negativo
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L'obiezione "se abitui la gente a non pagare, scordati di riuscire a farla tornare indietro" è valida e ragionevole, ma questa visione catastrofista del "si finirà come il mercato mobile" faccio fatica a condividerla (nonostante la sicumera con cui viene ribadita). La domanda per giochi completi e validi c'è, e difficilmente sparirà. Un servizio in abbonamento che offre solo robetta da cestone o f2p non è appetibile e quindi non ha alcuna ragione di esistere. Serve un catalogo ampio e vario, dal gioco mainstream a quello super nerd, dalla megaproduzione all'indie.

 

Io, per quella che è la mia esperienza personale, finché sono stato abbonato al Game Pass su PC (prima che il mio portatile decidesse di trasformarsi nel reattore di Chernobyl) non ho cambiato quasi di una virgola le mie abitudini di acquisto. L'unica differenza era che, prima di acquistare un gioco indie su Switch, controllavo se era disponibile sul pass (e in entrambi i casi contribuivo alla salute dell'industria -non che me ne freghi molto- più di chi compra usato o si scambia i giochi con l'amico). Non mi si è resettato il cervello né mi si sono cancellati i gusti personali.

 

D'altronde, l'obiettivo di questo approccio è raggiungere chi già oggi non vuole spendere soldi per i videogiochi (come Netflix ha raggiunto me, che non ero disposto a pagare per guardare serie TV, o come Spotify fa pagare chi non ha mai speso un centesimo per comprare un disco) e che magari si accorgerà che giocare a Forza Horizon è meglio che giocare ad Asphalt Qualcosa.

Poi sicuramente le cose cambieranno, l'inculata è sempre dietro l'angolo, diventerà tutto una merda, ma abbiamo già assistito alla nascita e alla morte di talmente tanti approcci allo sviluppo di videogiochi, software house, generi, luoghi fisici dedicati al videogioco e così via, che è difficile essere preoccupati per il futuro.

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L'obiezione "se abitui la gente a non pagare, scordati di riuscire a farla tornare indietro" è valida e ragionevole, ma questa visione catastrofista del "si finirà come il mercato mobile" faccio fatica a condividerla (nonostante la sicumera con cui viene ribadita). La domanda per giochi completi e validi c'è, e difficilmente sparirà. Un servizio in abbonamento che offre solo robetta da cestone o f2p non è appetibile e quindi non ha alcuna ragione di esistere. Serve un catalogo ampio e vario, dal gioco mainstream a quello super nerd, dalla megaproduzione all'indie.

 

Io, per quella che è la mia esperienza personale, finché sono stato abbonato al Game Pass su PC (prima che il mio portatile decidesse di trasformarsi nel reattore di Chernobyl) non ho cambiato quasi di una virgola le mie abitudini di acquisto. L'unica differenza era che, prima di acquistare un gioco indie su Switch, controllavo se era disponibile sul pass (e in entrambi i casi contribuivo alla salute dell'industria -non che me ne freghi molto- più di chi compra usato o si scambia i giochi con l'amico). Non mi si è resettato il cervello né mi si sono cancellati i gusti personali.

 

D'altronde, l'obiettivo di questo approccio è raggiungere chi già oggi non vuole spendere soldi per i videogiochi (come Netflix ha raggiunto me, che non ero disposto a pagare per guardare serie TV, o come Spotify fa pagare chi non ha mai speso un centesimo per comprare un disco) e che magari si accorgerà che giocare a Forza Horizon è meglio che giocare ad Asphalt Qualcosa.

Poi sicuramente le cose cambieranno, l'inculata è sempre dietro l'angolo, diventerà tutto una merda, ma abbiamo già assistito alla nascita e alla morte di talmente tanti approcci allo sviluppo di videogiochi, software house, generi, luoghi fisici dedicati al videogioco e così via, che è difficile essere preoccupati per il futuro.

Il consumatore che ha speso se può non spende, la gente si guarda da sempre il portafoglio, dunque il pass può essere la fonte per un nuovo atteggiamento anche verso chi da videogiocatore ha versato denaro in questa industria.

Se l’atteggiamento di tutti sarà:”non compro Resident Evil 8 perché tanto esce sul pass”, immagina quali saranno le conseguenze per Capcom.

Spero che sia proprio l’industria per prima a boicottare questo modo di intendere il mercato.

Ovviamente in Italia, da buoni italiani, già vedo persone difendere con i denti un servizio che gli da a due spicci 400 giochi, NON SCELTI, un po’ come accadeva ai tempi della pirateria quando si prendevano giochi a iosa senza poi giocarne alcuno o pochi.

La nuova frontiera del pressappochismo portato da una major americana.

Sony e Nintendo, e così tutte le altre case che ancora portano avanti il settore, non credo che cederanno a questo sistema, si deve solo trovare una soluzione alternativa per la sostenibilità.

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No no nessun problema...

 

[ATTACH=full]1937[/ATTACH]

 

il tuo hobby più economico ed accessibile, ed è la sezione premium del playstore.

 

Cotninuo a non vedere il problema.

[automerge]1601021829[/automerge]

non vedo perché infilare i giochi in un cestone dovrebbe premiare i più creativi.

Anzi è proprio un meccanismo che non premia la qualità ma la quantità.

se fai un gioco bello, che piace, vendi tanto, la gente ti premia, meritocrazia.

In un’offerta complessiva di un pacchetto tutto rientra nel cestone.

 

Premia i più creativi perchè c'è meno possibilità di fallire economicamente. Devi adeguarti di meno alle regole del mercato.

Premia i più creativi perchè aumentando la quantità c'è un maggiore bisogno di emergere dal "cestone" con idee originali.

 

Se poi ti fa schifo Tlou (e magari trovi “originale” Gears) alzo le mani... parliamo pure di calcio o pesca che è meglio.

 

A me non fa schifo TLOU come non fa schifo Gears.

Ma per fare un'analogia: quando voi comprate un gioco retail a 80€, non state andando a vedere dei film indipendenti, piuttosto state andando a vedere l'ennesimo film Marvel. :)

 

E' per questo che vi auguro buone spese. Vi credete i somelier della qualità, dei grandi appasionati.

Poi però il Game Pass è "robba da cestone".

 

State imponendo una soglia per cui un gioco è valido.

Una soglia monetaria, per giunta, il che rende tutto ancora più patetico.

Modificato da SoniTuX336
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    • La mia opinione è la medesima scritta nel topic di la riguardo gli abbonamenti. L'utenza, soprattutto console, è focalizzata su pochi giochi totalizzanti, il resto è tutto flop tranne franchise forti e qualche eccezione sporadica che riesce a trovare una finestra di lancio corretta. (Baldur's gate 3, Elden Ring ad esempio)
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    • https://notizie.virgilio.it/giovanni-toti-indagato-per-falso-dati-covid-gonfiati-per-avere-piu-vaccini-nuove-accuse-sanita-1619436   Toh ma guarda, chi lo avrebbe mai detto?  
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    • Ma forse perché un po' tutti non abbiamo pensato al ricambio generazionale, dando per scontato che le console sono le più comode per giocare, senza bene tenere a mente quali sono le esigenze dei giovani di oggi. Onestamente ero convinto che il problema fossero i prezzi alti, non alla portata dei giovani, eppure anche servizi come il pass (che hanno prezzi accessibili ed economici) non aiutano a sviluppare la crescita. Ad una certa non capisco se il problema risiede nella pessima reputazione di Xbox, o se sta proprio scemando l'interesse per le console. IMHO fa bene MS a buttarsi in ogni dove, il problema è che deve saperlo fare.
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