Vai al contenuto

PS5 | Showcase Mercoledì 16 Settembre alle 22:00


Ospite Gargaros

Messaggi raccomandati

Perché tu sai esattamente ora, alle 00.40 circa del 17 settembre 2020, quanto sarà lungo il periodo di transizione che ha previsto Sony.

Un'ipotesi che fino a ieri non era minimamente presa in considerazione (anche e soprattutto perché era Sony stessa a dire che le generazioni esistono) mi pare assurdo prevederne con specificità la fine.

 

A naso e senza saper ne leggere ne scrivere, ti direi invece che saremo in interregno fin quando PS5 non riesce a essere venduta in profitto.

Senza contare che una cosa è la scalabilità verso il basso nell'ambito della stessa architettura, un'altra andare a considerare GPU e CPU di una macchina del 2013.

Io sono il più grande sostenitore al mondo della teoria dello sviluppo up to bottom e del peso della risoluzione, ma chiaramente considerare una vecchia generazione è una scelta che nel game design ti impatta.

E non parlo solo di grafica o utilizzo dello SSD, ma anche più banalmente del dualsense.

 

Comunque è assurdo leggere delle posizioni al contrario rispetto a due mesi fa da parte di tutti.

 

Il cambio di rotta sarebbe stato se ci fossero solo crossgen, cosa che non sembra accadere.

Il peccato capitale parrebbe HFW che esce anche su Ps4, ma non sappiamo nulla di come sono state sviluppate le due versioni, forse ci si sta davvero preoccupando di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 787
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Questo è vero mai avuto lanci eclatanti escluso forse PS2. Se pensiamo alla 3 e pure la 4 sulla 5 veramente è uno spettacolo il "problema" che poi non è un problema è che tolto Demon esce tutto su PS4, ma non è un problema appunto

esce tutto su ps4 ma per un periodo limitato, mica per tutta la gen

[automerge]1600296931[/automerge]

Perché tu sai esattamente ora, alle 00.40 circa del 17 settembre 2020, quanto sarà lungo il periodo di transizione che ha previsto Sony.

Un'ipotesi che fino a ieri non era minimamente presa in considerazione (anche e soprattutto perché era Sony stessa a dire che le generazioni esistono) mi pare assurdo prevederne con specificità la fine.

 

A naso e senza saper ne leggere ne scrivere, ti direi invece che saremo in interregno fin quando PS5 non riesce a essere venduta in profitto.

Senza contare che una cosa è la scalabilità verso il basso nell'ambito della stessa architettura, un'altra andare a considerare GPU e CPU di una macchina del 2013.

Io sono il più grande sostenitore al mondo della teoria dello sviluppo up to bottom e del peso della risoluzione, ma chiaramente considerare una vecchia generazione è una scelta che nel game design ti impatta.

E non parlo solo di grafica o utilizzo dello SSD, ma anche più banalmente del dualsense.

 

Comunque è assurdo leggere delle posizioni al contrario rispetto a due mesi fa da parte di tutti.

Sarà pur sempre un periodo di transizione, la concorrenza ha una zavorra dichiarata per tutta la gen, per giunta su PS5 fino a prova contraria usciranno comunque esclusive come Rachet e Demon e, fino a prova contraria, GT7.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 62923, member: 183"']Il cambio di rotta sarebbe stato se ci fossero solo crossgen, cosa che non sembra accadere.

Il peccato capitale parrebbe HFW che esce anche su Ps4, ma non sappiamo nulla di come sono state sviluppate le due versioni, forse ci si sta davvero preoccupando di nulla.

Certo che avrebbero potuto dichiararlo per tempo e permettere di metabolizzare la notizia e avere tutte le info del caso. A ridosso del lancio è abbastanza controproducente.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La pagina PS5 Gamestop avvisa che le scorte per il lancio sono già terminate,no garanzie per la consegna entro Natale.

 

https://www.gamestop.it/PS5/Games/131468/playstation-5-se-hai-effettuato-la-prelazione-in-negozio-non-prenotare-questo-prodotto

Garantiscono solo a chi ha fatto la prelazione. Cosa di cui ignoravo l'esistenza (non che mi importi, non l'avrei comprata lì)

 

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contegno dovresti averlo te, prima di tutto la logica, Series S sarà la zavorra per TUTTA la gen, ps4 lo sarà per un periodo limitato. Mi pare palese che qui si stia un po’ uscendo fuori dalla realtà

 

No a me pare che alcuni sonari stiano sbottando. Si è avverato praticamente tutto quello che dicevamo io, Coscienza, Arts con insulti/perculate annesse.

Tra l'altro sono felicissimo che mi escano le esclusive su ps4 :asd:

[automerge]1600297307[/automerge]

La pagina PS5 Gamestop avvisa che le scorte per il lancio sono già terminate,no garanzie per la consegna entro Natale.

 

https://www.gamestop.it/PS5/Games/131468/playstation-5-se-hai-effettuato-la-prelazione-in-negozio-non-prenotare-questo-prodotto

 

Praticamente hanno pochissime scorte disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

gioco forza limiterà la versione ps5.

mah io nemmeno ne sono tanto convinto da un determinato punto di vista.

il mio punto è sempre lo stesso, e cioè che fin quando la prima preoccupazione degli sviluppatori sarà partire dalla risoluzione, allora si scala tutto verso il basso, magari con difficoltà, ma lo si fa.

è il piano concettuale inerente i FIRST PARTY SONY a essere modificato. L'idea è sempre stata di sfruttare ogni grammo di silicio di una precisa macchina, ora invece si è passati a un protocollo di sviluppo più vicino a quello dei multipiattaforma, protocollo che vivaddio funziona eh. Ma il tutto è comunque rilevante e impatterà se avevi intenzione di utilizzare ssd/dualsense/audio 3d ecc. in un modo centrale e non come simpatica aggiunta. Come ripeto è sempre stato fatto dai fp sony, e non a caso si faceva un discorso a parte.

 

 

' date=' post: 62923, member: 183"']

Il cambio di rotta sarebbe stato se ci fossero solo crossgen, cosa che non sembra accadere.

Il peccato capitale parrebbe HFW che esce anche su Ps4, ma non sappiamo nulla di come sono state sviluppate le due versioni, forse ci si sta davvero preoccupando di nulla.

boh, però non è che si possa minimizzare. è logico che a un certo punto a ps4 sarà staccata la spina, ma a meno che non si viva di certezze non si può sapere nè come nè quando.

ds e ratchet sono progetti dai costi indubbiamente minori, e quindi puoi osarne una commercializzazione solo su next.

la possibilità che invece i giochi grossi seguano la strada di horizon a oggi esiste. e per ragioni commerciali (a margine per me non c'è alcun peccato capitale ma solo prendere atto di un mondo che sta cambiando).

 

nè credo, e rispondo anche a @Onezero che dubito ci siano grosse differenze, in primis perché a Sony la versione PS4 interessa venderla.

 

l'unica cosa che mi lascia pensare di questa storia è la possibilità che horizon fosse previsto al lancio (come Halo Infinite) in stile zelda botw, crossgen. cosa che è miles.

poi il covid ha cambiato tutto.

vediamo, ma di risposte qua non ne ha più nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

No a me pare che alcuni sonari stiano sbottando. Si è avverato praticamente tutto quello che dicevamo io, Coscienza, Arts con insulti/perculate annesse.

Tra l'altro sono felicissimo che mi escano le esclusive su ps4 :asd:

Ed ecco come non entrare nel merito, cosa mi dici del fatto che Series S sarà una zavorra per tutta la gen? E cosa mi dici del fatto che di fatto ad oggi su ps5 usciranno comunque nei prossimi 12 mesi anche esclusive console e non solo cross? E ancora, cosa mi dici che questo sarà solo un periodo di transizione, per giunta molto più ricco del primo anno di ps4, mentre su Xbox non sarà così ?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

esce tutto su ps4 ma per un periodo limitato, mica per tutta la gen

[automerge]1600296931[/automerge]

 

Sarà pur sempre un periodo di transizione, la concorrenza ha una zavorra dichiarata per tutta la gen, per giunta su PS5 fino a prova contraria usciranno comunque esclusive come Rachet e Demon e, fino a prova contraria, GT7.

come ho scritto tempo fa, per quanto mi riguarda non esiste alcuna zavorra.

non lo è ps4 per ps5, men che meno lo sarà xss.

l'esempio è proprio horizon, che è stato sviluppato tenendo in considerazione un hw del 2013 e comunque ti spacca la mascella.

ma pure lo stesso mm è impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che avrebbero potuto dichiararlo per tempo e permettere di metabolizzare la notizia e avere tutte le info del caso. A ridosso del lancio è abbastanza controproducente.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Controproducente in che modo? Domani tutto il primo stock di PS5 sarà praticamente esaurito solo con le prenotazioni.... E intanto Microsoft aspetta il 22 quando nessuno si ricorderà nemmeno che c'era qualcosa da prenotare

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io nemmeno ne sono tanto convinto da un determinato punto di vista.

il mio punto è sempre lo stesso, e cioè che fin quando la prima preoccupazione degli sviluppatori sarà partire dalla risoluzione, allora si scala tutto verso il basso, magari con difficoltà, ma lo si fa.

è il piano concettuale inerente i FIRST PARTY SONY a essere modificato. L'idea è sempre stata di sfruttare ogni grammo di silicio di una precisa macchina, ora invece si è passati a un protocollo di sviluppo più vicino a quello dei multipiattaforma, protocollo che vivaddio funziona eh. Ma il tutto è comunque rilevante e impatterà se avevi intenzione di utilizzare ssd/dualsense/audio 3d ecc. in un modo centrale e non come simpatica aggiunta. Come ripeto è sempre stato fatto dai fp sony, e non a caso si faceva un discorso a parte.

 

 

 

boh, però non è che si possa minimizzare. è logico che a un certo punto a ps4 sarà staccata la spina, ma a meno che non si viva di certezze non si può sapere nè come nè quando.

ds e ratchet sono progetti dai costi indubbiamente minori, e quindi puoi osarne una commercializzazione solo su next.

la possibilità che invece i giochi grossi seguano la strada di horizon a oggi esiste. e per ragioni commerciali (a margine per me non c'è alcun peccato capitale ma solo prendere atto di un mondo che sta cambiando).

 

nè credo, e rispondo anche a @Onezero che dubito ci siano grosse differenze, in primis perché a Sony la versione PS4 interessa venderla.

 

l'unica cosa che mi lascia pensare di questa storia è la possibilità che horizon fosse previsto al lancio (come Halo Infinite) in stile zelda botw, crossgen. cosa che è miles.

poi il covid ha cambiato tutto.

vediamo, ma di risposte qua non ne ha più nessuno.

 

 

rispetto il tuo pensiero che in parte condivido perché ha senso sul possibile cambio di idea di Sony di voler mantenere viva più a lungo ps4 di quanto prometteva tempo fa.

[automerge]1600297609[/automerge]

Controproducente in che modo? Domani tutto il primo stock di PS5 sarà praticamente esaurito solo con le prenotazioni.... E intanto Microsoft aspetta il 22 quando nessuno si ricorderà nemmeno che c'era qualcosa da prenotare

 

GameStop ha esaurito in tempo zero le unità disponibili al lancio.:eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto il tuo pensiero che in parte condivido perché ha senso sul possibile cambio di idea di Sony di voler mantenere viva più a lungo ps4 di quanto prometteva tempo fa.

[automerge]1600297609[/automerge]

 

 

GameStop ha esaurito in tempo zero le unità disponibili al lancio.:eek:

 

Gamestop ha esaurito perché aveva avviato una campagna di prelazione mesi fa. Io ho aderito infatti perché sapevo che sarebbe finita così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco come non entrare nel merito, cosa mi dici del fatto che Series S sarà una zavorra per tutta la gen? E cosa mi dici del fatto che di fatto ad oggi su ps5 usciranno comunque nei prossimi 12 mesi anche esclusive console e non solo cross? E ancora, cosa mi dici che questo sarà solo un periodo di transizione, per giunta molto più ricco del primo anno di ps4, mentre su Xbox non sarà così ?

 

Per Series S non credo sarà una zavorra, ma inutile discuterne ora, rimane comunque un opinione, vedremo con i fatti più avanti.

 

Come ho già esplicato più volte, le ipotetiche esclusive del primo anno ps5, erano esclusive nextgen, solo per una scelta commerciale mirata di Sony. Lo sviluppo è partito anni fa e possono girare tranquillamente su ps4. Alla fine si è avverata ed escono pure su current.

Link al commento
Condividi su altri siti

No a me pare che alcuni sonari stiano sbottando. Si è avverato praticamente tutto quello che dicevamo io, Coscienza, Arts con insulti/perculate annesse.

Tra l'altro sono felicissimo che mi escano le esclusive su ps4 :asd:

[automerge]1600297307[/automerge]

 

 

Praticamente hanno pochissime scorte disponibili

Mah riguardo alle eslusive bisogna vedere però , per ora solo HFW si sa che sarà cross gen, il resto esce tutto su ps5 da quanto ho capito, hai poco da lollare :asd:

Se poi annunceranno che tutte le altre esclusive in uscita durante i prossimi due anni saranno cross gen stile ms, allrora li puoi perculare quanto vuoi,ma per ora l'unica cosa certa è che io primo anno su PS5 sarà stellare, non era mai capitato avere così tanti titoli di questo calibro durante l'anno di lancio mentre dall'altra parte si ritrovano con il solo craig come cavallo di battaglia :asd:

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Controproducente in che modo? Domani tutto il primo stock di PS5 sarà praticamente esaurito solo con le prenotazioni.... E intanto Microsoft aspetta il 22 quando nessuno si ricorderà nemmeno che c'era qualcosa da prenotare
Di certo non è d'aiuto. Anche solo in minime percentuali e non vedo perché non si debba criticare una certa fumosità comunicativa da parte di Sony.

 

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah riguardo alle eslusive bisogna vedere però , per ora solo HFW si sa che sarà cross gen, il resto esce tutto su ps5 da quanto ho capito, hai poco da lollare :asd:

Se poi annuncieranno che tutte le altre esclusive in uscita durante i prossimi due anni saranno cross gen stile ms, allrora li puoi perculare quanto vuoi,ma per ora l'unica cosa certa è che io primo anno su PS5 sarà stellare, non era mai successo avere così tanti titoli di questo calibro durante l'anno di lancio mentre dall'altra parte si ritrovano con il solo craig come cavallo di battaglia :asd:

 

Guarda a me va benissimo cosi'.... Horizon 2 e Miles morales e sono a posto. Incrocio le dita per GOW2 ma è difficile. Mancherebbero solo gli ND, poi per me ps5 ha poco senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...