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Nottambuli (from 0 to 5 am) RISPETTATE L' ORARIO.


Pacchi

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Ospite Utente cancellato 90

Li hai modellati tu? Nel caso siano tuoi i modelli la tazzina è decisamente troppo densa, il che non è un problema finchè stai imparando ma è buona abitudine tenere il poly count basso non solo per le prestazioni nel viewport ma anche perchè così inizi ad abituarti ad ottimizzare dove puoi. Appena avrai scene più complesse diventa un problema. Adesso ti dirò una cosa che sembrerà un pò ridicola :asd: ma usa il cubo per fare cose sferiche, ti permette di mantenere una geometria più pulita con meno triangoli e stelle possibili, diventa importantissimo saperlo fare se vuoi esplorare rigging e animazione.

 

[uSER=90]@Trinciatore92[/uSER] Ci giochi ancora con Blender?

 

Yep, molto più rado causa lavoro :(

 

Comunque così a occhio mi sa che è andato si subdivision surface pesante, dubito sia il polycount originale.

 

[uSER=12]@Dreamer[/uSER] per togliere il nero dalle trasparenze, devi andare nelle impostazioni di rendering, poi alla voce light path e li aumentare il numero di rimbalzi alla voce "volume" ;)

 

Ps prova il denoise con i nodi in compositing, usa un incrocio di info e da una resa molto più dettagliata.

 

 

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Ospite Gargaros

Con micia intendi una meravigliosa felina oppure una gnagna ammiccante?

 

Mi piacerebbe citare Quelo e dire "la seconda che hai detto", ma purtroppo è la prima :sadasd:

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Ospite Utente cancellato d

Yep, molto più rado causa lavoro :(

 

Comunque così a occhio mi sa che è andato si subdivision surface pesante, dubito sia il polycount originale.

 

[uSER=12]@Dreamer[/uSER] per togliere il nero dalle trasparenze, devi andare nelle impostazioni di rendering, poi alla voce light path e li aumentare il numero di rimbalzi alla voce "volume" ;)

 

Ps prova il denoise con i nodi in compositing, usa un incrocio di info e da una resa molto più dettagliata.

 

 

I render che ho messo l'altro giorno li ho fatti tutti con i sample di base + denoise, game changer per me :sisi:

Ho messo i rimbalzi del volume a 7 e del transmission a 16, così, a caso. In realtà per il transmission ho pensato che visto che il vetro l'ho fatto con il transmission a 1 forse c'entrava qualcosa.

Però i numeri sono a caso :perv:

Posterei il render semi finale, ma mentre renderizzava il pc faceva dei rumori strani, sofferenti, perciò ho stoppato. Sarà per domani, magari in spam visto che qui c'è il limite d'orario.

L'hai fatta tu la macchina? Quando avrò tempo e più esperienza farò la macchina di blade runner 2049 :sisi:

[automerge]1585869893[/automerge]

Render finale, ho aggiunto il dof e cambiato un po' il materiale alla ciambella. E basta, non ci metto più mano.

 

YYJpDa2.png

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Tutto bene bene bene. Sto guardando il mio backlog per decidere che gioco iniziare in attesa di FF7 Remake. Ogni notte vado a dormire sempre più tardi, credo che andrò a dormire alle 4 questa notte.
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Ospite Ste_84

Io vivo qui dentro, oramai, non ho più una vita reale; o è questa quella vera.

Se fosse questa sarebbe un incubo :look:

Qualcuno mi aiuti ad uscire, vi pregooo😭😭

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Sera.... La protagonista di Control deve darsi al porno... Porca miseria che femmina....

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Concordo pienamente. :sisi:

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    • Anche la console ti dura un'intera generazione e costa un terzo. La differenza di prezzo dei giochi non va a colmare gli almeno 1000€ in più spesi
    • In ogni caso starfield e star Wars non mi sembrano neanche così tanto in competizione, ne promettono le stesse cose, il primo fa dell’esplorazione spaziale e la libertà  la colonna portante essendo anche un gioco bethesda  il secondo è un gioco di star wars fortemente narrativo dove fai lo ian solo al femminile e dove hai 5 pianeti giustificati dalla trama dove saranno concentrate le attività, non si avranno pianeti interi vuoti con avamposti messi lì dalla proceduralita, si atterra dove il designer ha messo le attività  non ci prova neanche a fare il “simulatore” di vita nello spazio dove puoi atterrare in mezzo al nulla sono le premesse e le aspettative di partenza a far reagire diversamente le persone  tolto che non è quello il  caricamento problematico di starfield, quel gioco carica continuamente, star wars dubito avrà questa caratteristica una volta atterrato, non sono così gli open di ubisoft,  dai video sembra più alla cyberpunk dove i caricamenti al massimo vengono mascherati  
    • Ma davvero c'e' ancora bisogno di spiegarlo? Mah. Sono incredibili le giravolte acrobatiche che fanno pur di non ammettere un'ovvieta'. 
    • È dal day one che quando posso dedico del tempo all’esplorazione della mappa per un po’ di completismo  e finalmente sono arrivato al 100%  è stato per me un gioco incredibile, hyrule per me ormai era una seconda casa, un luogo virtuale da visitare ed esplorare quando c’erano giornate più dure di altre, tra korogu e luoghi da scoprire  per il completamento posso dire di averla finalmente visitata nella sua interezza   per chi se lo Stesse chiedendo, no non c’è nessun premio, mi immagino il director più o meno così quando ha pensato al completismo nel suo gioco “Ma che rewards, passione ci vuole passione”  
    • Scusate eh, io sto leggendo sta polemica delle dimensioni dello schermo con occhio opaco tipo pesce che frigge in padella: il problema non è "faccio questo o quello" o "lo attacco lì e là" perché è una cosa che uno può fare benissimo anche con una console da 400€. Il discorso è legato alla domanda delle domande: ne vale la pena? 8 anni fa con un PC fisso da 2000€ giocavi ad altri livelli titoli come The Witcher 3, GTA V (anche il IV a dire il vero, con le mod era incredibile), Skyrim, Rise of the Tomb Raider, Resident Evil 7 etc. Oggi spendo 2000€ per giocare a...? Callisto Protocol? Hellblade 2? Alan Wake 2? God of War Ragnarok? E quale sarebbe questa grande differenza tra le versioni PC di questi giochi e quelle presenti su console? Al netto dell'ottimizzazione fatte molte spesso col deretano (The Last of US part 1 conviene ancora giocarselo su PS5) che è un comune denominatore di diverse gen su PC, quale sarebbe oggi il titolo top che ti incita a fare un investimento iniziale che è 4 volte superiore il prezzo di una console? Ah sfatiamo anche un altro mito: su PC risparmi sui giochi. Beh, forse fino a qualche anno fa era così o a meno che non stiamo parlando di PS5 e Nintendo che non offrono alternative valide ai loro store digitali, quell'affermazione potrebbe essere ancora valida. Ma su Xbox ad esempio non ho mai speso più di 20€ per un titolo, le Key sono arrivate di prepotenza persino là sopra e l'investimento iniziale per l'hardware si aggira intorno ai 400€ credo ad oggi, decisamente non 2000€. I giochi al day one su PC costano sempre meno, verissimo, peccato che se parliamo di risparmio sicuramente non saranno contemplati titoli che escono a prezzo pieno e che, molto spesso e volentieri, hanno tanti di quei problemi che ci vogliono mesi per avere una versione giocabile. Delle due l'una: o parliamo di risparmio o parliamo di giocare a certi livelli qualitativi. Le due cose non possono più coesistere oggi.  Ultima cosa e questo è un appunto che facevo anche 8 anni fa a PC nuovo appena assemblato: non tutti amano l'architettura PC come piattaforma di gioco. Sembrerà strano e inconcepibile ma esistono persone che preferiscono una macchina con un'interfaccia pensata appositamente a quella finalità. Perché, a scanso di equivoci, PC e console non sono la stessa cosa.
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