Vai al contenuto

Nottambuli (from 0 to 5 am) RISPETTATE L' ORARIO.


Pacchi

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato d

Non sono male! :clap:

Il lighting nel rendering delle tazzine rivela troppo del tuo set up, fai attenzione ai riflessi e alle rifrazioni! Io rivedrei il materiale dei liquidi all'interno, Quando hai due materiali con rifrazione, uno dentro l'altro si comportano in maniera leggermente diversa dal vetro semplice e secondo me nell'ultima immagine hai i raggi che non passano attraverso ogni superficie (immagia un proiettile che deve attraversare 4 o 5 muri qui invece ne attraversa 3 e si ferma prima di arrivare alla camera, dove i muri sono i poligoni, non so se è chiaro :asd: ), per questo hai quell'effeto nero. La ciambella invece ha bisogno di qualche texture con microdettaglio tipo un bump o una normal map! Prova a usare un'immagine HDR per fare il lighting così almeno il vetro ha un'ambiente da riflettere!

Non male continua a fare tutorial e avrai render quasi indistinguibili dalla realtà in poco tempo!

Posti qualche wireframe? :smile:

Il rendering mi triggera chiedo scusa :asd:

La ciambella ce l'ha già il bump ma l'ho fatto troppo piccolo e non si vede, non avevo voglia di rifarlo :asd:

L'ultima tazza praticamente gli ho messo il volume e aumentato la densità, più di così non saprei dirti perchè non ne so ancora abbastanza su quell'argomento.

Ecco i wireframe

 

 

R96rBn1.jpg

cW5THBg.jpg

kmQ6Vxa.jpg

ndbj5Yt.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ciambella ce l'ha già il bump ma l'ho fatto troppo piccolo e non si vede, non avevo voglia di rifarlo :asd:

L'ultima tazza praticamente gli ho messo il volume e aumentato la densità, più di così non saprei dirti perchè non ne so ancora abbastanza su quell'argomento.

Ecco i wireframe

 

 

R96rBn1.jpg

cW5THBg.jpg

kmQ6Vxa.jpg

ndbj5Yt.jpg

 

 

Li hai modellati tu? Nel caso siano tuoi i modelli la tazzina è decisamente troppo densa, il che non è un problema finchè stai imparando ma è buona abitudine tenere il poly count basso non solo per le prestazioni nel viewport ma anche perchè così inizi ad abituarti ad ottimizzare dove puoi. Appena avrai scene più complesse diventa un problema. Adesso ti dirò una cosa che sembrerà un pò ridicola :asd: ma usa il cubo per fare cose sferiche, ti permette di mantenere una geometria più pulita con meno triangoli e stelle possibili, diventa importantissimo saperlo fare se vuoi esplorare rigging e animazione.

 

[uSER=90]@Trinciatore92[/uSER] Ci giochi ancora con Blender?

Modificato da ArtistofWar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Li hai modellati tu? Nel caso siano tuoi i modelli la tazzina è decisamente troppo densa, il che non è un problema finchè stai imparando ma è buona abitudine tenere il poly count basso non solo per le prestazioni nel viewport ma anche perchè così inizi ad abituarti ad ottimizzare dove puoi. Appena avrai scene più complesse diventa un problema. Adesso ti dirò una cosa che sembrerà un pò ridicola :asd: ma usa il cubo per fare cose sferiche, ti permette di mantenere una geometria più pulita con meno triangoli e stelle possibili, diventa importantissimo saperlo fare se vuoi esplorare rigging e animazione.

 

[uSER=90]@Trinciatore92[/uSER] Ci giochi ancora con Blender?

Si li ho modellati seguendo il tutorial, è così densa perchè ho messo il subdivision surface a 3. In generale ho capito che bisogna partire con pochi segmenti e poi usare face smooth e subdivision surface.

Ora ho iniziato da poco un corso di computer animation all'università perciò devo impararlo per forza :asd:

Oggi ho fatto un cucchiaino da solo e c'è sta stella di merda che non mi permette di fare una curva buona :asd:

 

lWm79tH.jpg

MIMUUC1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si li ho modellati seguendo il tutorial, è così densa perchè ho messo il subdivision surface a 3. In generale ho capito che bisogna partire con pochi segmenti e poi usare face smooth e subdivision surface.

Ora ho iniziato da poco un corso di computer animation all'università perciò devo impararlo per forza :asd:

Oggi ho fatto un cucchiaino da solo e c'è sta stella di merda che non mi permette di fare una curva buona :asd:

 

lWm79tH.jpg

MIMUUC1.jpg

 

 

Se mi mandi il modello ti faccio un quick fix così puoi dare un'occhiata alla topologia. Da cosa sei partito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Se mi mandi il modello ti faccio un quick fix così puoi dare un'occhiata alla topologia. Da cosa sei partito?

Ti ho mandato un messaggio :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fame, ma sopratutto non ho sonno :/

 

same :asd:

[automerge]1585692537[/automerge]

Ciao a tutti belli :sisi:

Modificato da Master Keaton
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...