Vai al contenuto

Wasteland 3 recensito


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Senza localizzazione non perdo tempo nemmeno a scaricarlo gratis. Peccato

Pazienza...avrò Più tempo per spulciarmi re-reckoning :tongue:

si aspetta e magari arriva una localizzazione di qualche team eroico...come a volte succede coi meglio vg(e che hanno abbastanza seguito)

[automerge]1598518186[/automerge]

S me per dire girano le balle pure per disco elysium.quello altro vg che avrei giocato parecchio...purtroppo anche li(se nn di più)stesso problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se almeno la metà dei videogiocatori italiani invece di lamentarsi delle localizzazioni iniziasse a finanziarli questi giochi il problema si risolverebbe da solo.

 

 

 

S me per dire girano le balle pure per disco elysium.quello altro vg che avrei giocato parecchio...purtroppo anche li(se nn di più)stesso problema

Lo stanno già localizzando nelle lingue dei territori dove ha venduto di più e fatto un sondaggio per aggiungerne altre, ovviamente l'italiano ha perso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il pessimista ma visto l'andazzo vi conviene imparare l'inglese perché nel giro di qualche anno secondo me comincerà a sparire l'italiano pure dai tripla A.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

mah mi sono chiesto quale possa essere il trade-off tra Includere una traduzione (testo + parlato [10k stando larghi?]) con il potenziale incremento delle vendite. Esempio tipico gli yakuza, titolo di nicchia reso ancora più di nicchia dalla mancata traduzione. Alla fine la maggior parte delle volte è proprio la mentalità da corporation che ti sega le vendite....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se almeno la metà dei videogiocatori italiani invece di lamentarsi delle localizzazioni iniziasse a finanziarli questi giochi il problema si risolverebbe da solo.

 

 

 

 

Ma se uno non conosce l'inglese e non ha voglia di impararlo, perchè dovrebbe comprarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno non conosce l'inglese e non ha voglia di impararlo, perchè dovrebbe comprarlo?

Perché soltanto acquistandolo puoi incentivare lo studio a sborsare per una localizzazione. Gli InXile hanno detto più volte che verranno aggiunte altre lingue in futuro ma se in Italia non vende perché mai dovrebbero buttare soldi nell'italiano invece di lingue più parlate come portoghese, arabo e cinese?

 

Inoltre la community italiana non ha acquistato neanche i crpg che uscivano in italiano al lancio (Pillars) o quelli che venivano tradotti in seguito come Wasteland 2 DC o Divinity 2...per i Larian ci sono state più mail di insulti per il ritardo di un paio di ore della patch che copie vendute. :asd:

 

E poi siamo onesti. Molta della gente che si lamenta lurka su era per i leak, legge siti come kotaku e segue sui social nibel, zhuge e gli altri...davvero fanno fatica a tradurre "sniper rifle"?:look:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

L'italia è una nazione profondamente sonara,quando in italia si parla di videogames viene in mente prima playstation poi tutto il resto.

I giochi di questo genere sono profandamente legati al mondo pc,è più che naturale che non vengano tradotti in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah mi sono chiesto quale possa essere il trade-off tra Includere una traduzione (testo + parlato [10k stando larghi?]) con il potenziale incremento delle vendite. Esempio tipico gli yakuza, titolo di nicchia reso ancora più di nicchia dalla mancata traduzione. Alla fine la maggior parte delle volte è proprio la mentalità da corporation che ti sega le vendite....

Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché soltanto acquistandolo puoi incentivare lo studio a sborsare per una localizzazione. Gli InXile hanno detto più volte che verranno aggiunte altre lingue in futuro ma se in Italia non vende perché mai dovrebbero buttare soldi nell'italiano invece di lingue più parlate come portoghese, arabo e cinese?

 

Inoltre la community italiana non ha acquistato neanche i crpg che uscivano in italiano al lancio (Pillars) o quelli che venivano tradotti in seguito come Wasteland 2 DC o Divinity 2...per i Larian ci sono state più mail di insulti per il ritardo di un paio di ore della patch che copie vendute. :asd:

 

E poi siamo onesti. Molta della gente che si lamenta lurka su era per i leak, legge siti come kotaku e segue sui social nibel, zhuge e gli altri...davvero fanno fatica a tradurre "sniper rifle"?:look:

 

Twitter ha il traduttore automatico :sisi:

 

il problema non è “sniper rifle” sono le atre 5000 pagine di testo del gioco... (insomma non è proprio un action eh....)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è “sniper rifle” sono le atre 5000 pagine di testo del gioco... (insomma non è proprio un action eh....)

Le dimensioni non contano, ciò che conta è la scrittura.:sagace:

Wasteland non ha una scrittura elaborata e complessa come Disco Elysium (giocato tutto con un dizionario in mano) ne ha una lore fantasy dietro che ti assale come un Pillars. Per quel che ho visto nella beta era tutto abbastanza semplice da capire, al massimo qualcuno potrebbe avere problemi con slang e dialetti ma se si ha una conoscenza base dell'inglese non ci dovrebbero essere problemi a godersi la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come non ha la traduzione?il due la aveva...

 

veramente non capisco, io il due lo comprai a prezzo pieno all'uscita o quasi, questo aspetto la traduzione...a questo punto amatoriale da parte dei fan

Il 2 l'ha ricevuta dopo l'uscita la traduzione se non mi sbaglio, credo oltretutto fatta dai fan come sui divinity perché ricordo facesse abbastanza pietà con addirittura intere frasi e pezzi di menù che si erano dimenticati.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Del due ricordo ancora le frasi per metà in inglese e meta italiane. :asd:

 

Carino il gioco "death-Deth", spero che il suo ritorno non si limiti a due righe di dialogo.

 

Sei ore in un giorno, cosa che non mi capitava da più di un anno. Le meccaniche sono state migliorate, le "semplificazioni" hanno reso il gioco meno frustrante (mai più fallimento critico con il 98%!).

Perplesso sulla scelta del punto attributo ad ogni level up, il bello di Wasteland era l'avere personaggi mediocri che si completavano a vicenda...qui invece raggiunto il level cap hai tutto al massimo. :/

 

Sniper sadomasochist e melee medical marvel sono op.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

C'è il Russo e il POLACCO, ma non l'Italiano. Seems legit detto questo neanche gratis era più che altro una lamentela per la lingua

Neme in russia il mercato pc non è come quello italiano,da loro ci arrivano anche giochi di nicchia come lost ark online,un mmorpg che sto aspettando da qualche anno che arrivi in europa.

Sono un paese profondamente legato la mondo pc,come alcuni stati asiatici(escluso il giappone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Neme in russia il mercato pc non è come quello italiano,da loro ci arrivano anche giochi di nicchia come lost ark online,un mmorpg che sto aspettando da qualche anno che arrivi in europa.

Sono un paese profondamente legato la mondo pc,come alcuni stati asiatici(escluso il giappone).

Infatti piu che il Russo, mi meraviglio il polacco... mai cagato di pezza ora pare na lingua che non deve mani mancare boh

Link al commento
Condividi su altri siti

ma figurati che il mercato ITA è stra rigoglioso e giochiamo come dei pazzi... Non ci credo più alla roba dell'ultima ruota del carro
Neme ma sempre le stesse cose bisogna ripetere? Ancora non l'hai capito che in Italia la metà degli introiti sono generati da fifa e quei 2 o 3 titoli che vanno per la maggiore? Non è che non traducono per farti un dispetto eh

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...