Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

image.png.2575313e7d8cbbef7d735a453047bfbb.png

Dimmi che stai rosicando senza dirmi che stai rosicando.

Trovo molto lollico accusare i dev di Palworld di "cheattare" e poi quello che deliverano loro è una patch a pagamento di un gioco di 3 anni prima.
Pori Pajaz.

Sulla questione accuse perchè usano l'IA: Palworld è un ottimo esempio di come un team che non avrebbe i normali mezzi per mettersi in concorrenza con certi marchi può accorciare le distanze e riuscire con poche risorse a realizzare le proprie idee, perchè c'è un'idea in un palworld che si, non crea niente di nuovo, ma comunque unisce aspetti presi da altri giochi e li mette insieme (nessuno lo aveva fatto, non mi risulta esista un gioco come palword), quindi molto meglio palworld che i remastered mungitura di Sony o le mille riedizioni a prezzo pieno dei giochi Nintendo perchè non supporta la retrocompatibilità, dove li si che non viene creato o fatto letteralmente NIENTE di nuovo.

P.S. Il mondo generato con l'IA di Palworld è comunque migliore di quella ciofeca di forspoken, venduto a 80 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minutes ago, Mirko91 said:

image.png.2575313e7d8cbbef7d735a453047bfbb.png

Dimmi che stai rosicando senza dirmi che stai rosicando.

Trovo molto lollico accusare i dev di Palworld di "cheattare" e poi quello che deliverano loro è una patch a pagamento di un gioco di 3 anni prima.
Pori Pajaz.

Sulla questione accuse perchè usano l'IA: Palworld è un ottimo esempio di come un team che non avrebbe i normali mezzi per mettersi in concorrenza con certi marchi può accorciare le distanze e riuscire con poche risorse a realizzare le proprie idee, perchè c'è un'idea in un palworld che si, non crea niente di nuovo, ma comunque unisce aspetti presi da altri giochi e li mette insieme (nessuno lo aveva fatto, non mi risulta esista un gioco come palword), quindi molto meglio palworld che i remastered mungitura di Sony o le mille riedizioni a prezzo pieno dei giochi Nintendo perchè non supporta la retrocompatibilità, dove li si che non viene creato o fatto letteralmente NIENTE di nuovo.

P.S. Il mondo generato con l'IA di Palworld è comunque migliore di quella ciofeca di forspoken, venduto a 80 euro.

La console war non può giustificare il furto. È lo stesso ragionamento che fanno gli AI tech bros: "non possiamo fare i miliardi se non ci permettete di raschiare l'internet per rubare tutto ai poveracci :mecry:"

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non vedo il senso di puntare il dito contro altri sviluppatori quando questi non è che stiano andando al mercato nero e usando IA fraudolente, staranno usando tool che stanno mettendo a disposizione sempre più programmi di sviluppo. 
Che si lamentino con questi, non con chi usa gli strumenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, 2B OR NOT 2B said:

Più che altro non vedo il senso di puntare il dito contro altri sviluppatori quando questi non è che stiano andando al mercato nero e usando IA fraudolente, staranno usando tool che stanno mettendo a disposizione sempre più programmi di sviluppo. 
Che si lamentino con questi, non con chi usa gli strumenti.

Se è vero sono partiti da immagini dei pokemon, sarebbe palese violazione di copyright. Lo possono fare perché quelli al governo muovono il culo solo se gli vengono toccati i loro soldi e perciò non ci sono ancora leggi a riguardo.

Al momento c'è una grande causa legale del New York Times contro open ai  per plagio, dato che hanno addestrato chatgpt su milioni di articoli su internet.

Mi auguro che inizino a fioccare cause legali da tutte le parti anche contro microsoft, google, meta, midjourney, stable diffusion e tutte le merde infami che rubano alla gente comune per fare soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Se è vero sono partiti da immagini dei pokemon, sarebbe palese violazione di copyright. Lo possono fare perché quelli al governo muovono il culo solo se gli vengono toccati i loro soldi e perciò non ci sono ancora leggi a riguardo.

Al momento c'è una grande causa legale del New York Times contro open ai  per plagio, dato che hanno addestrato chatgpt su milioni di articoli su internet.

Mi auguro che inizino a fioccare cause legali da tutte le parti anche contro microsoft, google, meta, midjourney, stable diffusion e tutte le merde infami che rubano alla gente comune per fare soldi.

E chi fa remix audio sta rubando? Gli artisti che in animazione ricalcano animazioni e scene da altri mettendo su altri personaggi e ambientazioni stanno rubando? Le migliaia di news che vengono riportate cambiando al massimo le virgole se va bene sui vari siti di informazione, stanno rubando? E di esempi così se ne possono fare a tutti i livelli in tutti i lavori.

L’IA non fa altro che proporti un mix da oggetti già esistenti, solo in modo molto più veloce di quanto farebbe un umano. Non stanno rubando nulla, poi si può discutere quanto si vuole sul fatto che sia positivo o negativo per la società, ma non è nulla di diverso da ciò che già accade, solo che apre tante possibilità anche a chi ha meno skill di altre persone e questo sta facendo rosicare tanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma che agli addetti ai lavori possa non piacere palworld come operazione lo trovo anche normale per tanti motivi

lo sviluppatore di ND (che parla comunque a nome di se stesso) è stato comunque più gentile dell’autore di immortality che lo ha definito “schifosamente volgare” :asd:

poi si può ovviamente ridurre tutto il discorso al semplice “stanno rosicando”  risposta sempre verde in occidente quando si giudica qualcuno  che sta avendo successo economico 

allora limitiamoci tutti ad applaudire bravo palworld che incassi e speriamo che il mondo videoludico lo prenda a ispirazione :sisi:

È chiaro che tipo di sviluppatori questi siano, questo è il loro prossimo progetto, molto originale

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, 2B OR NOT 2B said:

E chi fa remix audio sta rubando? Gli artisti che in animazione ricalcano animazioni e scene da altri mettendo su altri personaggi e ambientazioni stanno rubando? Le migliaia di news che vengono riportate cambiando al massimo le virgole se va bene sui vari siti di informazione, stanno rubando? E di esempi così se ne possono fare a tutti i livelli in tutti i lavori.

L’IA non fa altro che proporti un mix da oggetti già esistenti, solo in modo molto più veloce di quanto farebbe un umano. Non stanno rubando nulla, poi si può discutere quanto si vuole sul fatto che sia positivo o negativo per la società, ma non è nulla di diverso da ciò che già accade, solo che apre tante possibilità anche a chi ha meno skill di altre persone e questo sta facendo rosicare tanti.

Sei anche tu un bot di chatgpt? Queste frasi le vedo ripetute ovunque alla lettera. Stanno preparando la grande inculata del millennio, quella che ci renderà tutti schiavi, e c'è gente come te che li difende pure.

Remix audio, non lo so, forse glielo permette youtube, da ladro a ladro, altrimenti non guadagna nessuno su quella fogna di piattaforma dove tutti si copiano a vicenda.

Gli artisti usano video come reference, nelle scuole insegnano a farsi i video da soli come reference, se poi uno va a prendere un video e lo ricalca posa per posa se il proprietario se ne accorge può fargli causa, ma ovviamente un nessuno non farà mai causa ad una azienda. I giornalai che ricalcano le news parola per parola tanto vale che vengano rimpiazzati dall'IA per quanto mi riguarda.

E comunque l'IA non va a prendere reference e non prende ispirazione, ti va a prendere le immagini e le scorpora in dati, sta effettivamente rubando. Se io scarico un'immagine protetta da copyright senza pagare e costruisco su quella e ci guadagno mi possono mandare il claim per violazione se se ne accorgono.

Inoltre esiste una roba tipo fair competition, se tu prendi ispirazione (che non vuol dire copiare tutto) da un artista mica gli vai a rubare il lavoro visto che ci sono migliaia di aziende in tutto il mondo per cui lavorare. Mentre l'IA ruba a tutti per rimpiazzare il lavoro di tutti. Non si può competere. Che è esattamente quello su cui sta facendo leva il new york times, gli stanno rubando gli articoli per riprodurli nello stesso stile e vanno a guadagnarci sullo stesso mercato del new york times.

E comunque l'artista, per riuscire a copiare deve studiare anni e paga l'università, corsi, licenze ecc. Mentre i ricconi dell'IA stanno rubando a destra e sinistra senza pagare niente a nessuno e in pochi secondi. Sti pezzenti di palworld, invece di pagare dei concept artist per creare cose originali, se è vero, hanno dato in pasto i design dei pokemon all'IA, e da altre foto pare che abbiano rubato pure i rig 3D dei pokemon (questo sarebbe proprio furto materiale).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi frega di assumere concept artist, che mi frega di pagare dei monster designer, perchè chiedere aiuto a dei modellatore professionisti? Tanto fare tutto dalle macchine e copiare assets da altre parti produce risultati di vendite migliori di certi AAA (anche i più rinomati).

Se volete giocare a un monster collecting simile a pokemon, supportate Dragon Quest Monster piuttosto, non roba copiata, con assets fatti da IA e uscito comunque in uno stato pieno di bug dietro la scusa "eh ma è in beta"... 

Non riesco a credere che c´e chi supporta cose del genere :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Sei anche tu un bot di chatgpt? Queste frasi le vedo ripetute ovunque alla lettera. Stanno preparando la grande inculata del millennio, quella che ci renderà tutti schiavi, e c'è gente come te che li difende pure.

Remix audio, non lo so, forse glielo permette youtube, da ladro a ladro, altrimenti non guadagna nessuno su quella fogna di piattaforma dove tutti si copiano a vicenda.

Gli artisti usano video come reference, nelle scuole insegnano a farsi i video da soli come reference, se poi uno va a prendere un video e lo ricalca posa per posa se il proprietario se ne accorge può fargli causa, ma ovviamente un nessuno non farà mai causa ad una azienda. I giornalai che ricalcano le news parola per parola tanto vale che vengano rimpiazzati dall'IA per quanto mi riguarda.

E comunque l'IA non va a prendere reference e non prende ispirazione, ti va a prendere le immagini e le scorpora in dati, sta effettivamente rubando. Se io scarico un'immagine protetta da copyright senza pagare e costruisco su quella e ci guadagno mi possono mandare il claim per violazione se se ne accorgono.

Inoltre esiste una roba tipo fair competition, se tu prendi ispirazione (che non vuol dire copiare tutto) da un artista mica gli vai a rubare il lavoro visto che ci sono migliaia di aziende in tutto il mondo per cui lavorare. Mentre l'IA ruba a tutti per rimpiazzare il lavoro di tutti. Non si può competere. Che è esattamente quello su cui sta facendo leva il new york times, gli stanno rubando gli articoli per riprodurli nello stesso stile e vanno a guadagnarci sullo stesso mercato del new york times.

E comunque l'artista, per riuscire a copiare deve studiare anni e paga l'università, corsi, licenze ecc. Mentre i ricconi dell'IA stanno rubando a destra e sinistra senza pagare niente a nessuno e in pochi secondi. Sti pezzenti di palworld, invece di pagare dei concept artist per creare cose originali, se è vero, hanno dato in pasto i design dei pokemon all'IA, e da altre foto pare che abbiano rubato pure i rig 3D dei pokemon (questo sarebbe proprio furto materiale).

 

Come ho scritto sull’impatto sulla società nulla da dire. Possiamo parlare dell’impatto sulla società dell’industrializzazione, di Internet, ci sono una miriade di innovazioni che hanno portato un beneficio enorme ma anche tanti lati negativi.

Per l’IA stessa cosa, vogliamo progredire molto più velocemente sfruttando uno strumento simile o preferiamo tenere lo stato attuale delle cose e il valore del bagaglio di conoscenze dei lavoratori di oggi?

Quello che ribadisco è che l’IA non fa nulla di concettualmente diverso da quello che fanno già i professionisti, solo molto più velocemente. Poi sta ancora sempre all’uomo decidere cosa vada bene da ciò che propone l’IA a cosa serva modificare.

Il mio metro di giudizio è, se questi pall fossero stati fatti senza usare l’IA ma da un umano li avrei giudicati come un plagio? Per me assolutamente no, ispirati? Decisamente si, ma originali e diversi in grandissima parte.

https://vm.tiktok.com/ZGeMcpJjC/

Qua il video di comparazione.

Poi se per alcuni modelli hanno palesemente preso gli stessi di Pokémon modificandoli, quello non è stato fatto certo grazie all’IA.

Modificato da 2B OR NOT 2B
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, 2B OR NOT 2B said:

Come ho scritto sull’impatto sulla società nulla da dire. Possiamo parlare dell’impatto sulla società dell’industrializzazione, di Internet, ci sono una miriade di innovazioni che hanno portato un beneficio enorme ma anche tanti lati negativi.

Per l’IA stessa cosa, vogliamo progredire molto più velocemente sfruttando uno strumento simile o preferiamo tenere lo stato attuale delle cose e il valore del bagaglio di conoscenze dei lavoratori di oggi?

Quello che ribadisco è che l’IA non fa nulla di concettualmente diverso da quello che fanno già i professionisti, solo molto più velocemente. Poi sta ancora sempre all’uomo decidere cosa vada bene da ciò che propone l’IA a cosa serva modificare.

Il mio metro di giudizio è, se questi pall fossero stati fatti senza usare l’IA ma da un umano li avrei giudicati come un plagio? Per me assolutamente no, ispirati? Decisamente si, ma originali e diversi in grandissima parte.

https://vm.tiktok.com/ZGeMcpJjC/

Qua il video di comparazione.

Poi se per alcuni modelli hanno palesemente preso gli stessi di Pokémon modificandoli, quello non è stato fatto certo grazie all’IA.

Mai hai letto quello che ho scritto?

L'IA sta rubando in massa immagini protette da copyright. E non solo quelle, anche le tue foto su Facebook si prende. 

Se lo faccio io posso essere perseguito dalla legge.

Ma poi progredire in cosa? Progredire nell'arte? 

Se si può progredire negli altri campi senza rubare niente a nessuno va benissimo. Ma in questo settore devi pagare la gente per fare cose originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Mai hai letto quello che ho scritto?

L'IA sta rubando in massa immagini protette da copyright. E non solo quelle, anche le tue foto su Facebook si prende. 

Se lo faccio io posso essere perseguito dalla legge.

Ma poi progredire in cosa? Progredire nell'arte? 

Se si può progredire negli altri campi senza rubare niente a nessuno va benissimo. Ma in questo settore devi pagare la gente per fare cose originali.

E tu hai letto quello che ho scritto? Le foto online sono accessibili all’IA come a qualsiasi altra persona. A nessuno viene impedito di prendere una tua foto e disegnarci sopra altro sulle tue forme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, 2B OR NOT 2B said:

E tu hai letto quello che ho scritto? Le foto online sono accessibili all’IA come a qualsiasi altra persona. A nessuno viene impedito di prendere una tua foto e disegnarci sopra altro sulle tue forme. 

Se è coperta da copyright e ti beccano puoi essere perseguito. Mi esembra di essere stato abbastanza chiaro su questo concetto.

Poi se prendono la faccia di una e con l'IA la mettono in una gangbang penso possa far causa e chiedere i danni eh, sempre se si riesca a trovare il colpevole (tema che dovrebbero affrontare in europa non si sa quando).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Credo sia comunque giusto che l’industria, ma in realtà il mercato del lavoro in generale si interroghi su quali debbano essere le regole da applicare a questa tecnologia o almeno sull’etica che dovrebbe esserci dietro, nell’attesa che i governi si sveglino dal sonno profondo 

Diciamo che da fuori è facile parlare di progresso, ma in realtà l’argomento è tutt’altro che chiuso e definito e normalmente chi si esprime così è perché non si è visto ancora mettere le mani in tasca da questa tecnologia senza il minimo riconoscimento, visto che è anche molto difficile da dimostrare 

sicuramente sarà un argomento centrale nei prossimi anni nel mercato del lavoro e non solo 

la regola non scritta degli ultimi 10 anni però mi ha insegnato che i diritti per i lavoratori sono sempre nella direzione opposta a quella promossa e spinta dalle multinazionali :asd: vedremo dove si arriverà 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace che al di la di alcune strutture il grosso puoi craftarlo con poche risorse, specie quelle estetiche, cui basta poca legna e pietra.

Finalmente un gioco survival in cui puoi fare una base anche carina ed accogliente oltre che funzionale. Peccato (per ora) non si possono spostare le strutture già piazzate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che possa dar fastidio che il gioco evento dell'anno già a Gennaio non esce su PS e Nintendo, che invece failano a fare giochi del genere e floppano durissimo. (soprattutto la prima)

Tra un Palworld e l'ennesima mungitura copia incolla spacciata per remastered / remake o il solito pokemon indegno che ormai propinano da anni e anni, scelgo il primo tutta la vita, grazie.


D'altronde se sono una azienda piccola e voglio fare un gioco del genere, ma non ho i fondi per assumere un team di 100 persone, non vedo perchè dovrebbe essere un difetto utilizzare l'IA, chi è contro l'IA è anche a favore del consolidamento dei soliti studi che hanno le spalle grosse e che possono fare certi giochi, relegando a giochetti indie e limitati tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sicuramente questi modellatori e designer si stanno esponendo comparando i modelli perché glie ne fotte qualcosa della tua console war e rosicano perché non è ancora uscito su PlayStation o Switch è proprio quello l’argomento :sisi:

le comparazioni dei modelli 3D sono online, se sta bene che si lavori in questo modo spero in futuro abbiate il mercato che desiderate  

Io invece credo che playstation e Nintendo abbiano ben poco da imparare da operazioni come queste 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Calavera ha scritto:

Sicuramente questi modellatori e designer si stanno esponendo perché glie ne fotte qualcosa della tua console war e rosicano perché non è ancora uscito su PlayStation è proprio quello l’argomento :sisi:

L'IA ammazza coloro che non hanno idee e sono dei semplici "manovali" del settore IT.
Se hai una idea vincente, l'IA è uno strumento che ti permette di realizzarla, cosa che prima magari non avresti potuto perchè ti mancavano fondi per assumente N dipendenti.
Palworld ne è l'esempio, per fare un gioco cosi senza l'utilizzo di IA, probabilmente ti sarebbe servita la forza lavoro di un team 3A, tra designer vari, modellatori e cazzi vari.

Vorrei sapere ad esempio se tutti sti furboni che criticano l'IA che vestiti indossano, che cibo comprano ecc ecc.

Se si desse retta a certa gente, saremmo ancora senza elettricità perchè "ao chi si occupava di accende il fuoco e fabbricare le torce ha perso il lavoro", oppure tornando giusto qualche giorno ancora più indietro e pensandoci bene, cazzo ma la ruota ha sostituito il traino, tutti quei poveri cristi che sapevano solo trainare sono rimasti disoccupati e cacciati dalle tribù?
Quando si è dipendenti (o fan) di chi NON inventa e NON innova mai niente, non mi stupisco che sia contrario nei confronti di chi fa diversamente. :sisi:

Sottolineo, si, la gente rosica, duro e forte :sisi:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Calavera ha scritto:

Un altro evidente designer  “rosicone” :sisi:

 

Questi sono i casi di cui parlavo poco sopra e che con l’IA non c’entrano nulla. A mio parere quei modelli li cambieranno molto velocemente, per in quel caso sono palesemente rubati e ripeto non fatti con l’IA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma infatti IA o no mi sembra evidente il tipo di operazione che è stata fatta 

e mi sembra assurdo si possa inneggiare a una cosa del genere e ritenerla addirittura necessaria, quando ci sono migliaia di giochi indie che fortunatamente non lavorano così e ci sono tantissimi esempi virtuosi, anche di enorme successo

questa cosa è sotto i riflettori perché il gioco è sulla bocca di tutti e ha svaligiato il brand di intrattenimento più grosso al mondo cioè pokemon (qualcuno direbbe che le due cose sono collegate)

ma chissà quante volte succede con autori ben più piccoli di cui la voce si perde totalmente 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma infatti IA o no mi sembra evidente il tipo di operazione che è stata fatta 

e mi sembra assurdo si possa inneggiare a una cosa del genere e ritenerla addirittura necessaria, quando ci sono migliaia di giochi indie che fortunatamente non lavorano così 

questa cosa è sotto i riflettori perché il gioco è sulla bocca di tutti e ha svaligiato il brand di intrattenimento più grosso al mondo cioè pokemon (qualcuno direbbe che le due cose sono collegate)

ma chissà quante volte succede con autori ben più piccoli di cui la voce si perde totalmente 

 

Se questo gioco al momento è più chiaccherato di Pokèmon dai giocatori, chiediti il perchè, forse perchè l'idea di palworld, oggi, vale più dell'attuale idea di pokemon?
Il problema non è l'IA, ma di come viene utilizzata, Palworld mi sembra un ottimo esempio di come utilizzarla, un team che per evidenti questioni economiche non può fare un gioco del genere "artigianalmente", ricorre all'utilizzo dei macchinari.

Senza IA non esisterebbe Palworld e Nintendo potrebbe continuare tranquillamente e senza preoccupazioni a fare capitoli indegni di Pokèmon come ormai da anni fanno, che tanto, c'è solo quello, niente alternative.

Se lavorassi in game freak mi darei una bella svegliata visto quello che hanno fatto di 12 tizi in confronto a scarlatto e violetto fatto da centinaia di persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Più che altro non vedo il senso di puntare il dito contro altri sviluppatori quando questi non è che stiano andando al mercato nero e usando IA fraudolente, staranno usando tool che stanno mettendo a disposizione sempre più programmi di sviluppo. 
Che si lamentino con questi, non con chi usa gli strumenti.

Si e no, ci vuole una regolamentazione ed in fretta, le IA si addestrano su codice fatto da altri e che é costato ore di sudore, estro, fantasia, dedizione. É un furto di know-how alla luce del sole. Pensa al recente premio letterario alla tizia che ha ammesso di aver fatto scrivere il libro alla IA o al caso del fotografo … 

Non banalizziamo la cosa, il problema é serio e sarà sempre più presente. Gente senza skills che crea cose che alla fine sono un gran minestrone di proprietà intellettuali non pagate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Se questo gioco al momento è più chiaccherato di Pokèmon dai giocatori, chiediti il perchè, forse perchè l'idea di palworld, oggi, vale più dell'attuale idea di pokemon?
Il problema non è l'IA, ma di come viene utilizzata, Palworld mi sembra un ottimo esempio di come utilizzarla, un team che per evidenti questioni economiche non può fare un gioco del genere "artigianalmente", ricorre all'utilizzo dei macchinari.

Senza IA non esisterebbe Palworld e Nintendo potrebbe continuare tranquillamente e senza preoccupazioni a fare capitoli indegni di Pokèmon, che tanto, c'è solo quello.

Se lavorassi in game freak mi darei una bella svegliata visto quello che hanno fatto di 12 tizi in confronto a scarlatto e violetto fatto da centinaia di persone.

Io non credo che palword intaccherà in nessun modo l’impero di pokemon, generi diversi, piattaforme diverse, potenza del brand, uscite annuali, stiamo comparando mele e lucertole

il caso palworld è il furto di alcuni modelli 3D, non un serio rivale per pokemon che ad oggi continua a non esistere ed è il motivo per cui c’è immobilismo nei giochi oltre ad una cadenza annuale che limita ogni spazio di manovra 

La storia della sveglia a GF è una grossa scusa, il fatto che i  giochi stiano peggiorando è solo un caso in questo dibattito, il furto non è giustificato che sia fatto a un’azienda che lavora al meglio o che si sieda sugli allori 

 

 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Si e no, ci vuole una regolamentazione ed in fretta, le IA si addestrano su codice fatto da altri e che é costato ore di sudore, estro, fantasia, dedizione. É un furto di know-how alla luce del sole. Pensa al recente premio letterario alla tizia che ha ammesso di aver fatto scrivere il libro alla IA o al caso del fotografo … 

Non banalizziamo la cosa, il problema é serio e sarà sempre più presente. Gente senza skills che crea cose che alla fine sono un gran minestrone di proprietà intellettuali non pagate. 

Lo scrivo per le terza volta, che si possa discutere sugli impatti sociali e sul se e come debbano adattarsi le leggi è giusto discuterne. 

Quello che dico io è che se si considera rubare quello che fa l’IA è rubare anche quello che fanno tutti i professionisti con il materiale reperibile online o ancora prima di Internet da libri, illustrazioni musica e via dicendo. La differenza sta nel fatto che l’IA lo può fare su una mole di dati ridicolmente elevata e una singola persona no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
50 minuti fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Lo scrivo per le terza volta, che si possa discutere sugli impatti sociali e sul se e come debbano adattarsi le leggi è giusto discuterne. 

Quello che dico io è che se si considera rubare quello che fa l’IA è rubare anche quello che fanno tutti i professionisti con il materiale reperibile online o ancora prima di Internet da libri, illustrazioni musica e via dicendo. La differenza sta nel fatto che l’IA lo può fare su una mole di dati ridicolmente elevata e una singola persona no.

Però è proprio la legge che dovrà decidere se quello che fa l’IA è rubare oppure no


Mettere sullo stesso piano l’essere umano e la macchina è proprio il primo errore in questo ragionamento per quanto mi riguarda 

perché delinea un futuro senza competizione tra i due modi di creare,  proprio per come l’IA lavora e i tempi che ha, oltre al suo miglioramento costante grazie ai miliardi che vengono buttati dentro ogni anno 

Quindi personalmente eviterei semanticamente di dire “se quello che fa l’umano non è rubare allora neanche la macchina lo fa” cosa su cui comunque si sta ancora dibattendo 

visto che le regole di oggi che ci fanno dare una definizione precisa di furto, sono scritte sulle capacità di apprendimento e creative umane non quelle di una macchina 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...