Calavera Inviato 21 Gennaio Condividi Inviato 21 Gennaio In questi giorni si sta parlando tantissimo di questo titolo survival che pare un misto tra Ark e Pokemon, il gioco sta battendo praticamente ogni record più di 3 milioni di copie vendute Sesto gioco della storia di steam a raggiungere più di un milione di utenti contemporanei battendo anche i record di elden ring e Baldur qualcuno di voi lo sta giocando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NonSonoBalmung Inviato 21 Gennaio Condividi Inviato 21 Gennaio Io ci sto giocando, e per ora (per me) è una droga. Come hai detto è un mix tra ark e pokemon, che praticamente si traduce in un survival coi pokemon. IL crafting è molto importante in questo gioco. Tralasciando le strutture, le risorse di gioco si craftano TUTTE ai banchi di lavoro, compresi i primi strumenti in pietra. Capirete presto il perchè! Possiamo mettereci i Pal (i mostricciattoli) a craftare cose al nostro posto mentre noi andiamo in giro. Ogni Pal ha una sua utilità sai da vivo che da morto. Per fare un esempio semplice, i Pal di fuoco Da vivi: possono lavorare in cucina o alla fornace. Da morti: droppano risorse che ci permettono di craftare cose legate al fuoco. La fornace stessa, ad esempio e armi che fanno danno di elemento fuoco, o armature che ci permettono di affrontare biomi caldi. Persino i primi 2 esemplari che incontriamo, ispirati a pecore e galline, una volta fatta base e la struttura di allevamento ti producono a loro volta lana e uova. Questo per dire che i Pal hanno ognuno una loro utilità, e non sono creature buttate li a caso. Insomma è un gioco che ha il suo perchè. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DreameRRemastered Inviato 21 Gennaio Condividi Inviato 21 Gennaio Pare abbiano usato l'IA per generare "nuovi" design a partire dai pokemon, nintendo se li inc*la a sangue 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore theVeth Inviato 21 Gennaio Amministratore Condividi Inviato 21 Gennaio Ci sto giocando anche io con diversi amici. Sottoscrivo quanto sopra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calavera Inviato 21 Gennaio Autore Condividi Inviato 21 Gennaio (modificato) Non sono Mancate le polemiche sia per le accuse dell’utilizzo di IA, sia dall’operazione in sé l’autore di immortality ha definito il progetto “disgustosamente volgare” https://multiplayer.it/notizie/palworld-disgustosamente-volgare-per-sam-barlow-autore-di-immortality.html La risposta degli sviluppatori sulla faccenda “originalità” e le differenze creative con Nintendo Cita Ho sempre amato i giochi Nintendo e questo non è cambiato, anzi li rispetto profondamente", ha detto Mizobe ai microfoni di Wired tempo fa. "Tuttavia, quando si tratta di realizzare videogiochi, Nintendo ha questa forte filosofia di creare titoli innovativi e peculiari, di alta qualità." "Io invece ambisco a che i miei lavori vengano fruiti dal maggior numero di persone possibile, e per raggiungere tale obiettivo guardo alle buone idee che ci sono in giro per il mondo, le raccolgo e non cerco di essere particolarmente originale." "Penso che sia giusto creare cose sulla base di ciò che va di moda", https://multiplayer.it/notizie/palworld-autore-del-gioco-mette-originalita-in-secondo-piano-e-punta-sulle-mode.html Modificato 21 Gennaio da Calavera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NonSonoBalmung Inviato 21 Gennaio Condividi Inviato 21 Gennaio Effettivamente potevano puntare ad un design meno cartoonesco delle creature, che secondo me stona un po rispetto al mondo di gioco. Cioè, a livello grafico sembra quasi di giocare ad un qualsiasi survival con la mod dei pokemon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calavera Inviato 21 Gennaio Autore Condividi Inviato 21 Gennaio (modificato) E ma credo sia stato proprio questo sembrare un “pokemon con i fucili” ad aver attirato così tanto l’attenzione sin dal primo trailer un successo planetario come questo lo trovo abbastanza inspiegabile, il gioco è anche carino e funziona bene come survival leggero, ma quello che sta succedendo è l’ennesima prova che questi eventi ed enormi successi non puoi prevederli Si chiede originalità agli sviluppatori poi il gioco che sta facendo i record è di uno sviluppatore che ti dice apertamente che di essere originale non glie ne frega nulla ma che prende semplicemente qua e la dalle mode del momento per arrivare a più gente possibile Fossi in Nintendo osserverei bene il fenomeno perché gli stanno mostrando il prossimo gioco da 30 milioni di copie da fare su Switch 2 con i pokemon, visto che questo successo viene probabilmente anche dalla stagnazione della formula classica ormai sempre uguale da decenni e dalla voglia di vedere il brand prendere anche altre iterazioni Modificato 21 Gennaio da Calavera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinkyzord Inviato 21 Gennaio Condividi Inviato 21 Gennaio Ci ho giocato circa 4-5 ore e ho tirato giù il primo boss livello 11, il gioco è grezzissimo e dalla struttura molto semplice, ma forse è proprio per questo che sta avendo successo, niente di complicato, spegni il cervello e giochi. Per il resto poco da dire, crasha spesso e il frame rate non è dei migliori. Per ora un bel gioco ma ha tutti i limiti della natura indie, una roba del genere fatta bene con un bel budget sarebbe epocale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wozzek Inviato 21 Gennaio Condividi Inviato 21 Gennaio E' pure in beta, con le vendite che stanno facendo spero lo rifiniscano a dovere perche' ne vale la pena. Non e' stato detto ma se puo' interessare e' da subito sul pass e anche su console Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liquidsnake Inviato 21 Gennaio Condividi Inviato 21 Gennaio Manco col bastone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boys Inviato 22 Gennaio Condividi Inviato 22 Gennaio Io ieri mentre per curiosita’ vedevo di cosa si trattava. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iTzPonio Inviato 22 Gennaio Condividi Inviato 22 Gennaio 11 minuti fa, Boys ha scritto: Io ieri mentre per curiosita’ vedevo di cosa si trattava. Ma c’è la visuale in terza persona! Provalo vedrai ti piacerà 😂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calavera Inviato 22 Gennaio Autore Condividi Inviato 22 Gennaio E intanto si va a 5 milioni di copie vendute in 3 giorni, internet e la viralità possono tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coscienza Inviato 22 Gennaio Condividi Inviato 22 Gennaio Sony impari da questo caso peculiare di successo che i suoi gaas non devono essere tutti qualitativamente eccelsi. Un gioco poco rifinito, in early access, che sta avendo un successo travolgente come questo decreterà il suo successo in base al supporto continuativo di contenuti più che sul livello di polishing. Vedere Grounded è come era partito Sea Of Thieves. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calavera Inviato 22 Gennaio Autore Condividi Inviato 22 Gennaio (modificato) Non prenderei Palworld come esempio di mercato o come qualcosa da inseguire, sono casi rarissimi anche dalla difficile disamina, in questo caso alimentato anche dalla polemica (cosa che su internet è benzina) e dall’accostamento a un brand da 22 milioni di copie con l’ultimo gioco come pokemon Va bene il discorso del “non devono per forza essere qualitativamente eccelsi” per funzionare, ma da qui ad esaltare la mediocrità o il non rifinito o l’incompleto è un attimo ed è un messaggio pericoloso da far arrivare ai publisher visto che sono giochi che l’utente comunque deve comprare non di F2P Modificato 22 Gennaio da Calavera 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsocio Inviato 22 Gennaio Condividi Inviato 22 Gennaio Anche perché uscisse una roba del genere marchiat Sony, o peggio ancora Microsoft, prenderebbe una di quelle shirstorm epocali. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The-Wall Inviato 22 Gennaio Condividi Inviato 22 Gennaio 2 ore fa, Coscienza ha scritto: Sony impari da questo caso peculiare di successo che i suoi gaas non devono essere tutti qualitativamente eccelsi. Un gioco poco rifinito, in early access, che sta avendo un successo travolgente come questo decreterà il suo successo in base al supporto continuativo di contenuti più che sul livello di polishing. Vedere Grounded è come era partito Sea Of Thieves. Bisogna prendere esempi di come far uscire i giochi alla cazzo? Anche no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coscienza Inviato 22 Gennaio Condividi Inviato 22 Gennaio 8 minuti fa, The-Wall ha scritto: Bisogna prendere esempi di come far uscire i giochi alla cazzo? Anche no Sony sì. SoT, Grounded, Apex ecc erano tutti grezzi e poco rifiniti al lancio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The-Wall Inviato 22 Gennaio Condividi Inviato 22 Gennaio 11 minuti fa, Coscienza ha scritto: Sony sì. SoT, Grounded, Apex ecc erano tutti grezzi e poco rifiniti al lancio. Sinceramente penso che se sony o Ms facciano uscire un gioco grezzo o poco rifinito si prendono una sputtanata infinita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wozzek Inviato 22 Gennaio Condividi Inviato 22 Gennaio E' un early access in ogni caso, non un gioco completo al lancio . Anche Grounded al lancio era un early access, SoT invece era il gioco completo , non era grezzo semplicemente è stato espanso (gratuitamente) un sacco e il piano era quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
2B OR NOT 2B Inviato 22 Gennaio Condividi Inviato 22 Gennaio (modificato) A prescindere da Gaas, early access o gioco completo le shitstorm non partono sempre e quando partono sono sproporzionate all’entità dei problemi. Vedi BG3 che è uscito comunque con bug grossi e non si è mossa una foglia ma si è solo cavalcato l’hype del gioco. Quindi è un po’ inutile dire se lo avesse fatto questo o quest’altro, il gioco evidentemente sta piacendo così com’è al momento. Modificato 22 Gennaio da 2B OR NOT 2B Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iTzPonio Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liquidsnake Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio Manco col bastone. Ah già l’ho già detto, scusate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko91 Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio a me sta piacendo, molto meglio di quelle cagate di scarlatto e violetto. magari è la volta buona che gamefreak si da na sveglia, ora che c'è un po' di concorrenza vera. per quanto riguarda il gioco in se, al momento è una buona base su cui espandere e costruire contenuti, come ci si aspetta da ogni beta (qui addirittura alpha) release, sicuramente il pro del gioco è come hanno incastonato la parte building e survival direttamente con la necessità di catturare i pal, che rende l'esperienza più completa di un pokemon a caso dove combatti e basta o fai la fotina da rincoglioniti. di contro troviamo l'assenza totale di quest o comunque obiettivi che non siano "gioca e divertiti" o "sconfiggi i boss" e comunque un mondo privo di contenuti (ci sono 2 villaggi e qualche npc sparso e basta). Se questi non scappano con il malloppo e creano contenuti su questa base, ci troviamo di fronte ad un bel fenomeno ed un gioco con buon potenziale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liquidsnake Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio (modificato) Un altro di quei giochi con la community di bimbiminkia tossica: https://multiplayer.it/notizie/palworld-minacce-di-morte-agli-sviluppatori-che-chiedono-di-restare-umani.html Modificato 23 Gennaio da Liquidsnake Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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