Vai al contenuto

Ubisoft: 'vi dovete abituare a non possedere i giochi'


Messaggi raccomandati

Il direttore dei servizi in abbonamento Ubisoft vuole che vi abituiate a non possedere i giochi.

"Una delle cose che abbiamo visto è che i giocatori sono abituati, un po' come i DVD, ad avere e possedere i loro giochi. È questo il cambiamento dei consumatori che deve avvenire. Si sono abituati a non possedere la loro collezione di CD o DVD. È una trasformazione che è stata un po' più lenta a verificarsi [nei giochi]. Quando i giocatori si sentono a proprio agio in questo aspetto... non perdono i loro progressi. Se si riprende il gioco in un altro momento, il file dei progressi è ancora lì. Non è stato cancellato. Non si perde ciò che si è costruito nel gioco o il proprio impegno nel gioco. Si tratta quindi di sentirsi a proprio agio nel non possedere il gioco. Ho ancora due scatole di DVD. Capisco perfettamente il punto di vista dei giocatori. Ma quando le persone abbracceranno questo modello, vedranno che questi giochi saranno ancora disponibili, il servizio continuerà e sarà possibile accedervi quando si vorrà. Questo è rassicurante. Lo streaming è anche una cosa che funziona molto bene con l'abbonamento. Si paga quando se ne ha bisogno, invece di pagare sempre".

 

Non è vero che i contenuti di un servizio sono al sicuro per sempre, ma solo fintanto che la compagnia ritiene vantaggioso mantenere attivo il servizio.

 

https://multiplayer.it/notizie/ubisoft-direttore-abbonamenti-vuole-abituiate-non-possedere-giochi.html

 

Dico la mia, per me il tempo di avere custodie plasticose e dischetti è finito da tempo, per come usufruisco del media questa modalità mi va benissimo e anzi a dirla tutta la accolgo più che bene. Quando finisco un gioco o lo cancello o lo vendo. Per dire, ieri ho pagato 14 euro la Dragon's Lair Trilogy e l'ho finita a mezzanotte. Finita e cancellata. Stop. Bene consumato. Con le key peraltro non ha più senso comprare nemmeno in digitale da quanto si risparmia, figurarsi la versione fisica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati ormai parlano chiaro, il mercato dei videogiochi si muove sopratutto in digitale e lo vediamo anche quando chiacchieriamo delle vendite dei giochi in formato fisico nelle varie classifiche, hanno da tempo smesso di essere indicative sul reale successo di un gioco 

https://multiplayer.it/notizie/videogiochi-nel-2023-il-95-del-mercato-e-in-digitale-il-mobile-supera-console-e-pc.html

gli abbonamenti sembrano quelli che invece hanno difficoltà a crescere oltre un certo punto e lo vediamo anche in altri media dove si è verificato un assestamento nei numeri, nel Gaming abbiamo Microsoft che ormai possiamo dire essere il più grosso publisher al mondo che sappiamo quanto invece spinga sul modello dell’abbonamento 

chi resiste di più è Nintendo che ha ancora un forte mercato fisico e un abbonamento che mai sostituisce l’acquisto dei suoi giochi 

personalmente ormai usufruisco tanto degli abbonamenti sia su Xbox che PS5, compro decisamente meno giochi che in passato perché il tempo non è aumentato insieme all’offerta quindi tendo a prendere al day one solo i titoli che aspetto con più hype o che ritengo più meritevoli e ormai solo in digitale

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non compro in DD perche' non conviene, non posso rivendere il gioco, non posso prestarlo a mio fratello e altri scrocconi e "non ho niente in mano". Prendo giochi dagli store UNICAMENTE quando becco roba in grande sconto, mai a piu' di 20 euro comunque. Ho preso diversi tripla A a quel prezzo, non e' cosi' raro come si potrebbe pensare, basta aspettare qualche mese e/o l'offerta giusta, tanto non ho fregole da D1, non ho piu' 14 anni da un pezzo. Ma col Gamepass ho risolto ogni problema; dallo scorso 2 Aprile, giorno in cui ho preso Serie X e fatto 3 anni di Pass con la conversione, non ho piu' speso UN CENTESIMO in videogiochi, e ho cosi' tanti giochi  da giocare che non gli sto dietro. E non e' ancora arrivata la roba ABK... 

Giocare cosi' insomma non mi disturba, non mi sento fregato dato che e' super conveniente. Invece se penso che c'e' gente che spende 70/80 euro per un single player da una manciata di ore in DD, brrr... 

Modificato da Cataclisma
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, _Kenshiro89_ ha scritto:

Ho preso l'ultimo god of war a 65 euro per ps5 (promozione sennò costava di più), dopo due settimane rivenduto a 50 euro, posso farlo con il digitale? Direi discorso chiuso :asd:

 

Però, scusa se mi permetto, questo è il più grande spot possibile a favore degli abbonamenti e del fatto di non possedere il gioco. Con la stessa spesa ti fai un mese di abbonamento, ti giochi il gioco, ti risparmi lo sbattimento di doverlo andare a rivendere e ti avanzano pure due settimane.

Poi, sia chiaro, ognuno fa come gli pare e può avere tutti i motivi del mondo per preferire una cosa rispetto a un'altra. Era solo per dire che l'esempio in questione regge poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un semplice boomer, mi piace vedere i giochi uno affianco all'altro sulle mensola :faccinaRh:

Certo ogni tanto compro anche in digitale (PC). Poi se scomparirà il fisico me ne farò una ragione, ma finché c'è la possibilità di avere la custodia la preferirò sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Però, scusa se mi permetto, questo è il più grande spot possibile a favore degli abbonamenti e del fatto di non possedere il gioco. Con la stessa spesa ti fai un mese di abbonamento, ti giochi il gioco, ti risparmi lo sbattimento di doverlo andare a rivendere e ti avanzano pure due settimane.

Poi, sia chiaro, ognuno fa come gli pare e può avere tutti i motivi del mondo per preferire una cosa rispetto a un'altra. Era solo per dire che l'esempio in questione regge poco.

E ti vengono pure altri giochi, per l'appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Però, scusa se mi permetto, questo è il più grande spot possibile a favore degli abbonamenti e del fatto di non possedere il gioco. Con la stessa spesa ti fai un mese di abbonamento, ti giochi il gioco, ti risparmi lo sbattimento di doverlo andare a rivendere e ti avanzano pure due settimane.

Poi, sia chiaro, ognuno fa come gli pare e può avere tutti i motivi del mondo per preferire una cosa rispetto a un'altra. Era solo per dire che l'esempio in questione regge poco.

esatto, mi basta il gamepass e se alcuni giochi non arrivano sul pass li prendo in DD solo se sono im promoziona a 30€ non di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CEO di larian è tornato a parlare degli abbonamenti e del perché non metterà i propri giochi li

Cita

“diventerà sempre più difficile riuscire a trovare i buoni contenuti se gli abbonamenti diventeranno il modello dominante e un gruppo selezionato di persone si ritroverà a dover decidere cosa immettere sul mercato e cosa no. Il sistema diretto dagli sviluppatori ai giocatori resta il modo migliore".

Secondo Vincke, il rischio dei servizi di abbonamento è legato al fatto che "saranno sempre basati sull'analisi costi/benefici, puntando a ottenere il massimo profitto", cosa che potrebbe andare a inficiare, alla lunga, la qualità dei prodotti.

https://multiplayer.it/notizie/ne-baldurs-gate-3-ne-altri-giochi-larian-studios-arriveranno-mai-su-game-pass-o-altri-abbonamenti.html

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Gia’ sono piu’ forti di base, se poi Karsdorp e Abraham gli regalano i gol non c’e’ nulla da fare. Certo che l’Olandese venga sempre messo in campo da tutti gli allenatori e’ un mistero, solo quest’anno ci avra’ impiccato 5-6 partite, boh. Ora diventa imperativo difendere il quinto posto.
    • Celik e Karsdorp sono i due giocatori che non voglio mai più vedere in questa squadra. Il primo ci ha impiccato la partita contro il Milan costringendoci agli straordinari, il secondo ci ha affossato una gara che ci vedeva in equilibrio e nella quale pian piano avevamo iniziato a prendere campo nonostante un Leverkusen molto tecnico e in palla. Subito dopo il gol scaturito dalla ca**ata abnorme di Karsdorp ci son talmente cascati i cogl*oni che la nostra partita è praticamente finita li (comprensibile ma non ammissibile per una squadra che punta a vincere trofei). Ho riguardato mille volte la cappellata di Karsdorp negli highlights e ancora mi chiedo cosa gli abbia frullato nel cervello, aveva anticipato il giocatore avversario e doveva buttarla in fallo laterale come insegnano fin dai pulcini invece che rimetterla in mezzo (per giunta pure male). Devo essere sincero io rimarrei MOLTO stupito se la Roma rimontasse il Leverkusen in casa propria, Leverkusen che in questo momento è in GOD MODE e gli gira pure tutto bene.   Non so voi ma io da ieri sera son talmente giù di corda che non so nemmeno se vedrò le prossime partite della Roma perchè conoscendo i miei polli so già che è molto probabile che ci lasceranno col cerino in mano finendo tra sesto e settimo posto e tutto ciò è davvero distruttivo per me a livello emotivo.   
    • Io dopo f4 mi faccio questo per bene e poi dlc a settembre (presi la versione gold a suo tempo).bene i miglioramenti,le aggiunte e finalmemte i 60 frame
    • Loro sono fortissimi, però la cappellata di Karsdorp mi sembra che abbia proprio buttato giù la squadra. Rischiamo seriamente di rimanere fuori dalla prossima Champions..
    • Ma la colpa è di chi segue ancora questo buffone che ancora piange per Windows Phone Figuriamoci se ha capito cosa sta succedendo
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...