Vai al contenuto

Xbox Developer_Direct - 18 gennaio ore 21:00


Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

quanto male ha fatto sony all'industria dei videogiochi, per diox.

godo che non ci sia la telecamerina in spalla e non sia un clone della roba prodotta da PS, tutta uguale con skin diverse.

Tlou, spiderman, Gow, horizon, Gt7 ecc ecc ecc ma uguale de che 😂😂😂

Dai state in topic che dopo magari ci venite a dire che siamo noi quelli Che deragliano i topic anche perché viene pure difficile non farsi una risata con certe uscite 😂

2 ore fa, rapido85 ha scritto:

8 ore per me vanno bene, l'importante è che siano intensi.

PS, per chi si lamenta delle 8 ore di hellblade 2, meglio 8 ore che zero giochi😁.

Ma che goduria è vedere presentare i giochi e sapere che saranno miei al D1 sul pass😍

 

Chissa come etichettavi un gioco di 8 ore se usciva su un'altra piattaforma, ci vuole un po' di coerenza ogni tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì la terza persona era auspicabile, il fatto è che dopo il reveal si è capito che anche la prima funziona bene. Sui social è tutto un piagnisteo per la visuale, ma la realtà è che sono 15 anni che giochiamo ad Uncharted e Tomb Raider, e se ci fosse stata la terza, ora saremmo qui a dire “eh si però in Uncharted 1 le animazioni del salto e l’illuminazione sono avanti anni luce”. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Sì la terza persona era auspicabile, il fatto è che dopo il reveal si è capito che anche la prima funziona bene. Sui social è tutto un piagnisteo per la visuale, ma la realtà è che sono 15 anni che giochiamo ad Uncharted e Tomb Raider, e se ci fosse stata la terza, ora saremmo qui a dire “eh si però in Uncharted 1 le animazioni del salto e l’illuminazione sono avanti anni luce”. 

Ma un bel "chi se ne frega?" io avrei preferito che osassero e basta.

Minchia fai un gioco su un personaggio iconico che ha dato i natali ad uchy e lara e non me lo fai vedere? dai su.

Poi la prima persona, quando usa la frusta la trovo orrenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, snake-16 ha scritto:

si l'importante è che abbiano introdotte il gameplay, perchè altrimenti è un gioco per sonari:asd:

 

Mah, più che gioco per sonari, questo c'ha il DNA dell'indie depressoide (che è più roba mia che del fan di Spiderman, diciamo) ma col graficone pompato al massimo, quindi 8 ore dovrebbero essere quasi il massimo tollerabile.

Chi voleva che si trasformasse nel GOW di Microsoft (che fossero boxari con voglia di rivalsa, sonari con voglia di trollaggio, opinionistume vario con voglia di sparare cose a caso come al solito) ha sempre sbagliato bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Onezero ha scritto:

La critica alla prima persona è sacrosanta,sei indiana jones,non sei uncharted con protagonista drake(su cui hanno fatto pure lo spin off con altri personaggi legati al suo mondo),un personaggio iconico e me lo fai vedere nelle cutscene?!

Se lo facevano in terza persona con enigmi/esplorazione e qualche sporadica scazzottata/sparatoria interpretavano meglio il personaggio.

Ma quindi vedere per il 90% del tempo il personaggio di spalle ha una differenza così grande rispetto a vederlo in prima persona?

Per me la prima persona ci sta tutta per immersivitá, per rendere più interessante l’esplorazione, la ricerca di segreti e risoluzioni di enigmi dato che sarà più facile e realistico nascondere alla vista gli elementi dell’ambiente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Onezero ha scritto:

Questa uscita la potevi pure evitare,perché god of war non ha nulla a che fare con uno spiderman/ghost of Tsushima o uncharted/tlou…se etichettiamo tutto a bianco e nero allora halo è una skin di doom anche se l’unica cosa che hanno in comune è essere fps.

Personalmente avrei preferito un gioco in terza persona avendo un personaggio iconico e riconoscibile dai fan dei film.

 

 

This

Il fatto che sia stato presentato in prima persona ha fatto tanto male a quanto pare,anche a chi fa finta di esser contento

È un peccato perchè è stata una scelta abbastanza surreale dai,non puoi fare un gioco su Indiana Jones in prima persona(trà l altro pure fatto male viste le scene di azione e frusta abbastanza grezze)

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Tlou, spiderman, Gow, horizon, Gt7 ecc ecc ecc ma uguale de che 😂😂😂

Dai state in topic che dopo magari ci venite a dire che siamo noi quelli Che deragliano i topic anche perché viene pure difficile non farsi una risata con certe uscite 😂

Chissa come etichettavi un gioco di 8 ore se usciva su un'altra piattaforma, ci vuole un po' di coerenza ogni tanto...

se ti riferisci a the order che durava 6 ore a me è piaciuto, solo che ms hellblade 2 lo piazza a 49€ non a 69€ come fu the order per la sony pappona.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Sì la terza persona era auspicabile, il fatto è che dopo il reveal si è capito che anche la prima funziona bene. Sui social è tutto un piagnisteo per la visuale, ma la realtà è che sono 15 anni che giochiamo ad Uncharted e Tomb Raider, e se ci fosse stata la terza, ora saremmo qui a dire “eh si però in Uncharted 1 le animazioni del salto e l’illuminazione sono avanti anni luce”. 

esatto, l'avrebbero eticatetta come la brutta copia di uncharted🤣, devo dire che lasciando perdere i soliti fanboy che cercano sempre la scusa per denigrare a me per come l'hanno presentanto in prima persona mi è piaciuto, funziona benissimo, non vedo l'ora di giocarlo sul pass:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Io penso che ad alcuni giocare faccia proprio schifo e gli interessino veramente i videogiochi come fossero film :asd:

Pure secondo me io sono allibito da ciò che sto leggendo dopo il direct di ieri…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Ma quindi vedere per il 90% del tempo il personaggio di spalle ha una differenza così grande rispetto a vederlo in prima persona?

Per me la prima persona ci sta tutta per immersivitá, per rendere più interessante l’esplorazione, la ricerca di segreti e risoluzioni di enigmi dato che sarà più facile e realistico nascondere alla vista gli elementi dell’ambiente. 

Io ti parlo per mia preferenza,altrimenti potevi fare un altro titolo senza licenza con visuale in prima persona pari pari a Indiana jones come genere e non limitavi l’uso del personaggio.

per esempio,quando scappa da trappole/inseguitori nei film a me piace vedere il personaggio,sul design degli enigmi non mi pronuncio perché uno non si è visto niente e due magari saranno resi benissimo ma senza pad alla mano non so dire.

per riassumere,come ho già scritto,personalmente avrei sfruttato più l’immagine del personaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'immagine sarà sfruttata, cinematiche, sezioni in terza persona, già da quanto si è visto ieri il personaggio si vede spesso e volentieri... Volevate sfruttato piu il sedere del personaggio, da quanto sto leggendo... Ma che polemica è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
53 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Sì la terza persona era auspicabile, il fatto è che dopo il reveal si è capito che anche la prima funziona bene. Sui social è tutto un piagnisteo per la visuale, ma la realtà è che sono 15 anni che giochiamo ad Uncharted e Tomb Raider, e se ci fosse stata la terza, ora saremmo qui a dire “eh si però in Uncharted 1 le animazioni del salto e l’illuminazione sono avanti anni luce”. 

This.

Credo che il problema sia il nome del gioco, ma un titolo in prima persona, action/adventure ad enigmi serviva come il pane perché se ne vedono molto pochi. Non mi viene in mente nessun "uncharted" in prima persona onestamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Onezero ha scritto:

Io ti parlo per mia preferenza,altrimenti potevi fare un altro titolo senza licenza con visuale in prima persona pari pari a Indiana jones come genere e non limitavi l’uso del personaggio.

per esempio,quando scappa da trappole/inseguitori nei film a me piace vedere il personaggio,sul design degli enigmi non mi pronuncio perché uno non si è visto niente e due magari saranno resi benissimo ma senza pad alla mano non so dire.

per riassumere,come ho già scritto,personalmente avrei sfruttato più l’immagine del personaggio 

La preferenza ci sta, ma che sia una scelta sbagliata in modo oggettivo , che rovina il gioco o addirittura che tutti ne sono delusi come qualcuno vuole far passare è tutto un altro discorso da non-giocatori.

Modificato da 2B OR NOT 2B
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

La preferenza ci sta, ma che sia una scelta sbagliata in modo oggettivo , che rovina il gioco o addirittura che tutti ne sono delusi come qualcuno vuole far passare è tutto un altro discorso da non-giocatori.

Io non ho criticato la scelta della prima persona lato  gameplay e design di gioco,mi spiace perché da amante della trilogia di Indy avrei apprezzato un “clone” come impostazione di uncharted/tombrider votato meno alle sparatorie e più agli enigmi/esplorazione.

deluso?!per la mia preferenza in parte si.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, theVeth ha scritto:

This.

Credo che il problema sia il nome del gioco, ma un titolo in prima persona, action/adventure ad enigmi serviva come il pane perché se ne vedono molto pochi. Non mi viene in mente nessun "uncharted" in prima persona onestamente.

Il prossimo action adventure in terza persona in arrivo è Alone in The Dark, se c’è tutta sta sete, si può giocare a quello. Qualche mese fa è uscito RE4 remake, Jedi Survivor, Spiderman 2, Starfield ecc.

Di questo Indi mi interessa la parte degli enigmi, l’esplorazione e i combattimenti. E che in generale sia un buon prodotto, non è che se non ha la terza allora lo denigro a prescindere e parto prevenuto. 
 

Ad ogni modo, la varietà delle produzioni Xbox ha raggiunto livelli imbarazzanti. Manca giusto il genere  spy action espionage e abbiamo di tutto in pratica, ma quello arriva l’anno prossimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il trailer non è dispiaciuto per niente (sto recuperando ora tutto ciò che hanno mostrato ieri).

Sono però tra quelli che su action adventure preferisce la terza persona, ci sono differenze enormi a livello di gamedesign e giocabilità tra un gioco in prima ed un gioco in terza e per mio gusto personale trovo che la terza su questo genere ci calzi meglio. Uno dei motivi principali è che: in prima imho è veramente difficile rendere bene in feedback dei colpi melee un'altro è che le fasi plantform in prima non mi hanno mai fatto impazzire (ma ripeto non è una critica al gioco, solo miei gusti personali).

Poi il gioco va giudicato come sempre pad alla mano. Cyberpunk mi è piaciuto tantissimo nonostante fosse in prima e lo volessi in terza, per IJ il discorso è simile. 

Aggiungo una cosa: il titolo fa cagare. Indiana Jones e il cerchio antico non si può proprio sentire 🤣

 

Modificato da Zaeder
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Il nostro obiettivo principale è stato quello di renderla il più utile e versatile possibile. Di solito quando si pensa alla frusta si pensa a uno strumento di attraversamento per farsi strada nell'ambiente, dondolando e arrampicandosi. Ma quando abbiamo iniziato a lavorarci, ci siamo concentrati soprattutto sul combattimento, perché sapevamo che sarebbe stata la parte più impegnativa della funzione. Non solo per farla funzionare bene in combattimento, ma anche in combinazione con altri importanti strumenti di combattimento, come il corpo a corpo e l'uso degli oggetti del mondo. Abbiamo anche deciso di optare per una frusta completamente simulata, il che l'ha resa impegnativa dal punto di vista tecnico, ma ci ha permesso di ottenere quella sensazione di aggressività e realismo che per noi è così importante."

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ognuno abbia le proprie preferenze ci sta. Pure a me pare 'na mezza follia avere la licenza di Indiana Jones e optare per una visuale in cui il personaggio non si vede, però allo stesso tempo ringrazio tutte le divinità, esistenti e non, per aver evitato la polpetta avvelenata dell'Uncharted dei poveri.

Per il resto, che dire, i Machine Games i giochi li sanno fare, il primo Wolfenstein loro è un gioiellino di level design e i personaggi li sanno caratterizzare alla grande. Per quanto mi riguarda sono passato da moderato scetticismo a massima fiducia.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 "Avventurati in un dinamico mix di azione lineare incentrata sulla narrativa e mappe a mondo aperto".

Sarà qualcosa alla Plague Tale come level design secondo me. 

Parlando di Avowed, dopo ieri sera sono più rassicurato sui livelli produttivi, l'anno scorso pareva qualcosa di abbastanza cheap, pur mantenendo l'identità Obsidian. Il gioco invece pare molto curato graficamente e artisticamente e l'impianto RPG pare esserci alla grande, hanno messo grande focus sulle build, si potrà switchare al volo tra una build full melee ad una magica. Sia lodato il Signore che non è un open world.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho recuperato anche il trailer di Avowed.

Imho sto gioco sarà una figata, non so se perché di Obisidian (che amo alla follia), ma mi ispira veramente tanto.

Ambientazioni varie, magia, fantasy puro, ma che volete di più.

C'è sempre il problema della prima persona con il melee, ma tanto c'è la magia e quindi il "problema" si bypassa alla grande. Insomma ad oggi il gioco Microsoft che incontra più i miei gusti e per cui rosico.

Unica cosa che mi ha fatto imbestialire è stato il trailer interrotto dai commenti degli sviluppatori, mai tollerati i trailer fatti così.

Ma imho questo gioco può essere veramente una sorpresa.

Inoltre dall'ultimo trailer anche a livello grafico mi sembra ben più spinto (poi magari ricordo male io eh). Bello, bello, bello insomma.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- Per Indy mi sarei aspettato anche io la terza ma loro vengono da una vita con la prima, probabile che per una questione di comodita’ abbiano optato per quest’ultima, comunque non pare malvagio, pero’ va testato meglio.

- Hellblade 2 e’ Hellblade 1 con steroidi, non starei qui ad aspettarmi altro, se in 4 anni si sono visti 3 minuti scarsi di gp, di cui 2,5 erano Senua che cammina, non mi farei troppe pippe mentali sui cambiamenti apportati.

- Avowed effettivamente pare un gioco di 10 anni fa, non solo graficamente, Ora per carita’ c’e’ massima fiducia in Obsidian, la cui fama si deve soprattutto ad altri aspetti, pero’ per onesta’ va detto allo stesso modo in cui viene fatto notare ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...