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Che poi quel che dici non è neppure vero...

Al di là del fatto che parliamo di un leak, quindi "come vogliono pubblicizzare la cosa" non lo hanno proprio detto visto che prima dovrebbero annunciarla.

In secondo luogo come pensi si possa ottenere la qualità di immagine della "quality mode" nella "performance mode" quando la CPU è più potente soltanto del 10%?

Paradossalmente potrebbero riuscirci se tutti i giochi uscissero in 1080p e li upscalassero in 4K con l'IA... ma questo significherebbe avere PS5 che in realtà gestisce i giochi ad una risoluzione nativa più alta.

Boh, non so...

Vedremo.

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Ha senso come il dlss utilizzato su una 4080….eppure con schede da 4k veri si utilizzano upscaler da res “infime”per la gpu.

2-3 volte le prestazioni di raytracing della base non mi sembra poco poco,più frame a parità di quality mode neppure,a prescindere che io non la acquisterei mai.

ha senso per Sony per aggiornare/affinare i sui sdk in visione della sua nextgen.

poi non serve non serve ma ricordo molti sperare in iterazioni di console ogni 3/4 anni,cosa sarebbero se non midgen?

portal come psvr è una periferica,non è la stessa cosa.

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Adesso, MisterXDTV ha scritto:

Voglio seguire la linea del ragionamento:

Come l'hanno pubblicizzata PS5 visto che la PS4 Pro aveva già l'uscita 4K???

Bastava quella, no???

Ne hanno vendute 55 milioni in 3 anni e mezzo

 

Con la gen (ed i giochi) che poi smettono di essere disponibili sulle vecchie console.

Questa gen invece le cose sono andate tutte in modo diverso, a partire dai cross gen che perdurano anche oggi, di fatto le vendite hardware di PS5 stanno rallentando rispetto a quelle di PS4 e non c'è più carenza di scorte. PS4 ha venduto 2.3 milioni di unità in più durante lo stesso periodo.

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2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Che poi quel che dici non è neppure vero...

Al di là del fatto che parliamo di un leak, quindi "come vogliono pubblicizzare la cosa" non lo hanno proprio detto visto che prima dovrebbero annunciarla.

In secondo luogo come pensi si possa ottenere la qualità di immagine della "quality mode" nella "performance mode" quando la CPU è più potente soltanto del 10%?

Paradossalmente potrebbero riuscirci se tutti i giochi uscissero in 1080p e li upscalassero in 4K con l'IA... ma questo significherebbe avere PS5 che in realtà gestisce i giochi ad una risoluzione nativa più alta.

Boh, non so...

Vedremo.

Mica vero quello che dici sulla cpu,non tutti i giochi sono cappati dal processore,moltissimi sono gpu limited.

pare che queste cpu zen2 versione mobile siano al pari del Jaguar su ps4/one,ma non è così,se abbiamo engine che non scalano ancora bene su 8 core la colpa non è mica delle cpu.

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10 minuti fa, theVeth ha scritto:

Con la gen (ed i giochi) che poi smettono di essere disponibili sulle vecchie console.

Questa gen invece le cose sono andate tutte in modo diverso, a partire dai cross gen che perdurano anche oggi, di fatto le vendite hardware di PS5 stanno rallentando rispetto a quelle di PS4 e non c'è più carenza di scorte. PS4 ha venduto 2.3 milioni di unità in più durante lo stesso periodo.

 

Ma in quale universo?

PS5 è dietro di tipo 800 mila unità rispetto a PS4 e hanno perso 2 anni a causa della crisi dei chip. Nel 2025 è pressoché scontato che ci sarà il sorpasso rispetto a PS4...

Quelli che invece rimarranno abbondantemente dietro a Xbox One (che era già stato un flop epocale) sono gli altri.

Modificato da MisterXDTV
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1 ora fa, MisterXDTV ha scritto:

 

PHILLONE vi ha detto che Xbox Series X è la vostra mid-gen 🤣

Tenetevela 

E me la tengo si e pure stretta, il gamepass  is the way, questa gen la passo sulla xbox e salto a pie pari la gen ps5 e ps5 pro, ci vediamo alla prossima gen per vedere cosa propongono sia sony che microsoft.

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3 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Ma in quale universo?

PS5 è dietro di tipo 800 mila unità rispetto a PS4 e ha perso 2 anni a causa della crisi dei chip. Nel 2025 è pressoché scontato che ci sarà il sorpasso rispetto a PS4...

Quelli che invece rimarranno dietro a Xbox One (che era già stato un flop epocale) sono gli altri

"Questo gap si è tuttavia allargato nel Q3, con PS5 che è attualmente sotto a PS4 di 2,3 milioni di unità, pur rimanendo comunque più sottile rispetto ai risultati dell'anno fiscale precedente."

https://www.everyeye.it/notizie/ps5-vende-ps4-gap-due-console-ridotto-statistiche-699589.html

E' del mese scorso eh...

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3 minuti fa, theVeth ha scritto:

Con la gen (ed i giochi) che poi smettono di essere disponibili sulle vecchie console.

Questa gen invece le cose sono andate tutte in modo diverso, a partire dai cross gen che perdurano anche oggi, di fatto le vendite hardware di PS5 stanno rallentando rispetto a quelle di PS4 e non c'è più carenza di scorte. PS4 ha venduto 2.3 milioni di unità in più durante lo stesso periodo.

Senza 1 anno di carenze causa covid ed un prezzo molto più basso.

a febbraio ha venduto il 2% in meno del passato ma non c’era un blockbuster come harry potter.

Non è un “se Atene piange   Sparta non ride”,qui  abbiamo solo 2 console che non vendono più come prima,una è switch e sappiamo anche il perché,l’altra è Xbox che non arriverà neppure ai numeri di one.

ps5 pro è un upgrade della base,dove ps4pro aveva più raw power qui abbiamo hw dedicato a ai e raytracing da(speculazioni)rdna4.

se mi parti da 1080 ma con tecniche di upscaling ottieni qualità come su ps5 in quality mode al doppio dei frame e con raytracing migliorato o anche solo attivo,credo che chi acquisterà questo hw pondererà la cosa con le sue tasche.

 

 

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12 minuti fa, Onezero ha scritto:

Ha senso come il dlss utilizzato su una 4080….eppure con schede da 4k veri si utilizzano upscaler da res “infime”per la gpu.

2-3 volte le prestazioni di raytracing della base non mi sembra poco poco,più frame a parità di quality mode neppure,a prescindere che io non la acquisterei mai.

ha senso per Sony per aggiornare/affinare i sui sdk in visione della sua nextgen.

poi non serve non serve ma ricordo molti sperare in iterazioni di console ogni 3/4 anni,cosa sarebbero se non midgen?

portal come psvr è una periferica,non è la stessa cosa.

Ma penso che il senso del DLSS su una 4080 sia di fatto "la durabilità". Oggi il DLSS si attiva giusto in tre giochi in croce per sfondare la soglia dei 100 fps con ray tracing di altissimo livello.
Ma ripeto... su tre giochi, cinque se vogliamo proprio esagerare...

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I conti li faremo a fine gen....

E rideremo alla grande con Xbox Series che farà fatica ad arrivare a 40 milioni di console vendute e l'altra che come al solito ne avrà vendute 120 milioni....

😆

 

 

Modificato da MisterXDTV
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Adesso, MisterXDTV ha scritto:

I conti li faremo a fine gen....

E rideremo alla grande con Xbox Series che farà fatica ad arrivare a 35 milioni di console vendute e l'altra che come al solito ne avrà vendute 120 milioni....

😆

A fine gen possiamo fare tutti i conti che desideri. Se però mi chiedi, così come hai fatto, in quale universo PS4 ha venduto 2.3 milioni di console in più nello stesso periodo ti rispondo "in questo".

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3 minuti fa, theVeth ha scritto:

A fine gen possiamo fare tutti i conti che desideri. Se però mi chiedi, così come hai fatto, in quale universo PS4 ha venduto 2.3 milioni di console in più nello stesso periodo ti rispondo "in questo".

 

Va bene, errore mio...

Resta il fatto che come al solito vuoi far passare il messaggio che ti interessa:

" PS5 va male, PS5 Pro non è vendibile"

Peccato che come al solito la realtà è un'altra, 2 milioni o non 2 milioni

Immagino però che se l'amata Microsoft domani facesse uscire una mid-gen, i discorsi sarebbero ben diversi

 

Modificato da MisterXDTV
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Adesso, theVeth ha scritto:

Ma penso che il senso del DLSS su una 4080 sia di fatto "la durabilità". Oggi il DLSS si attiva giusto in tre giochi in croce per sfondare la soglia dei 100 fps con ray tracing di altissimo livello.
Ma ripeto... su tre giochi, cinque se vogliamo proprio esagerare...

Non metto assolutamente in dubbio la cosa,ma le console di base non possono/vogliono avere pretazioni di una gpu che da sola costa quanto se non più,la console stessa.

tecniche di upscaling con hw dedicato sono una panacea per le hw house.

se su ps5 pro serve avere il suo dlss per avere i 60 frame al pari del quality mode su ps5 base credo ci sia poco da lamentarsi.

Ps4pro partiva da res più alte della base per upscalare a 4k,credo che il 45 % di prestazioni raw in più servano anche a quello,poi il futuro ci dirà.

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8 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Va bene, errore mio...

Resta il fatto che come al solito vuoi far passare il messaggio che ti interessa:

" PS5 va male, PS5 Pro non è vendibile"

Peccato che come al solito la realtà è un'altra, 2 milioni o non 2 milioni

 

Sostengo, semmai, che possa essere un'operazione del tutto superflua rispetto a quanto successo con PS4 PRO.

Inoltre sostengo che predisporre una tecnologia avanzata di upscale in una midgen sia un concetto astruso, perché non fai altro che proporre un 4K upscalato in modo diverso, ma pur sempre "upscalato". Proponesse un upscale in 8K sarebbe diverso.

Al massimo penso (ed immagino) che proprio in questa generazione, considerando che allo stato attuale (siamo nel 2024) i giochi next-gen si sono visti col binocolo, non c'è alcun motivo per passare da PS5 a PS5 PRO, soprattutto se poi a sfruttare le caratteristiche peculiari della macchina (e tangibili, che mostrano reali differenze a schermo) sono 3 giochi su 1000 che ne escono in un anno.

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15 minuti fa, Onezero ha scritto:

Non metto assolutamente in dubbio la cosa,ma le console di base non possono/vogliono avere pretazioni di una gpu che da sola costa quanto se non più,la console stessa.

tecniche di upscaling con hw dedicato sono una panacea per le hw house.

se su ps5 pro serve avere il suo dlss per avere i 60 frame al pari del quality mode su ps5 base credo ci sia poco da lamentarsi.

Ps4pro partiva da res più alte della base per upscalare a 4k,credo che il 45 % di prestazioni raw in più servano anche a quello,poi il futuro ci dirà.

 

Ma tanto lo sappiamo già come andrà a finire: siccome non potranno fare il paragone con Series X che ne uscirà con le ossa rotta, appena la PS5 Pro sarà uscita, Digital Foundry comincerà a fare i confronti con PC da 2.500 euro per far vedere che la PS5 Pro non serve, che la CPU è un bidone etc etc...

Si è già capito da questo leak delle specifiche dove vogliono andare a parare.

È tutto già scritto....

 

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Il "DLSS" made in Sony su console è potenzialmente un Game changer altroché, se davvero la base di partenza sarà il 1080P con risultati importanti in qualità 4K anche a servizio di titoli già usciti.

Modificato da Il_DrugoAR
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4 ore fa, theVeth ha scritto:

ma è talmente logica la cosa che per uno che viene dal mondo pc sa che per fare piu fps non basta solo il dlls o pssr, ci vuole anche una bella cpu performante che non fa da collo di bottiglia, se sulla ps5 pro la risoluzione di partenza è di 1080p può alleggerire il carico della gpu ma non della cpu, insomma anche la cpu deve tenere il passo della gpu se desideri i 60 fps, a 1080p il carico resta sempre tutta sulla cpu e a leggere i leak la ps5 pro monta la stessa cpu.

sarà esattamente come la ps4 pro, stesso framerate della ps4 liscia ma con dettagli grafici migliori, sulla ps4 pro i giochi non andavano a 60 fps e sulla ps4 liscia a 30 fps.

10 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Ma tanto lo sappiamo già come andrà a finire: siccome non potranno fare il paragone con Series X che ne uscirà con le ossa rotta, appena la PS5 Pro sarà uscita, Digital Foundry comincerà a fare i confronti con PC da 2.500 euro per far vedere che la PS5 Pro non serve, che la CPU è un bidone etc etc...

Si è già capito da questo leak delle specifiche dove vogliono andare a parare.

È tutto già scritto....

 

gomblotto 😂

Modificato da rapido85
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4 ore fa, rapido85 ha scritto:

ma è talmente logica la cosa che per uno che viene dal mondo pc sa che per fare piu fps non basta solo il dlls o pssr, ci vuole anche una bella cpu performante che non fa da collo di bottiglia, se sulla ps5 pro la risoluzione di partenza è di 1080p può alleggerire il carico della gpu ma non della cpu, insomma anche la cpu deve tenere il passo della gpu se desideri i 60 fps, a 1080p il carico resta sempre tutta sulla cpu e a leggere i leak la ps5 pro monta la stessa cpu.

sarà esattamente come la ps4 pro, stesso framerate della ps4 liscia ma con dettagli grafici migliori, sulla ps4 pro i giochi non andavano a 60 fps e sulla ps4 liscia a 30 fps.

gomblotto 😂

La modalità 60fps sarà presente tranquillamente su tutti i giochi Ps5pro, a meno di quelli solo a 30 per scelta specifica , arricchita da un upscale evoluto e presumibilmente di riferimento, il livello base rimarrà sempre Series S x i multi e Ps5 per i FP.

Modificato da Il_DrugoAR
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A sto giro concordo con The Veth, il motivo per cui la scorsa gen ero passato alla ps4 pro è stato proprio l'acquisto del TV 4k. Ora il tv è ancora quello e non ho la minima intenzione di cambiarlo nel breve/medio periodo. Sicuramente questa versione ps5 pro sarà più potente e tutto quello che volete, ma personalmente di spendere altri 200/300 euro (dando indietro la mia ps5 attuale) non ne ho proprio voglia. Miglior upscaling? Miglior resa visiva? Mi sta benissimo, ma non a quel prezzo. Quindi a parte di un vero e proprio boost visivo/prestazionale palesemente evidente non credo proprio che farò l'eventuale upgrade. Piuttosto mi tengo i soldi da parte per la Switch 2, quello si.  Scusate ma di spendere 700/800 euro a generazione non mi va proprio (per una sola console). E per quanto preferisca i 60 fps non mi va di pagare la tassa di metà gen per mantenerli.

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2 ore fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Alla lista dell’incoerenza dovrò aggiungere:

Che schifo l’upscaling.

Che figo l’upscaling, made in Sony super potente rispetto a quelle poracciate già esistenti.

 

Beh se l'upscaling è come l'FSR2 di AMD che si vede adesso sulle console di sicuro è meglio non usarlo perché fa cagare

L'upscaling Sony ovviamente andrà testato ma di sicuro non potrà essere peggio, questo è sicuro

 

Modificato da MisterXDTV
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5 ore fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Alla lista dell’incoerenza dovrò aggiungere:

Che schifo l’upscaling.

Che figo l’upscaling, made in Sony super potente rispetto a quelle poracciate già esistenti.

Peccato che il forum di multi sia nuclearizzato, sulle tecniche di upscaling come il checkercoso rendering quando usci con quantum break, tirarono quintali di melma marrone.
A Cernia deve essere piaciuto, prima con PS4Prot e ora con PS5Prot, che golosone :asd:

Sull'upscaling, da 1080p a 4k manco il DLSS dei maestri della nostra epoca di nvidia riescono ad ottenere risultati vicini al nativo, ma vediamo se Cernia dopo l'SSD maggico, ci stupirà ancora una volta.

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