Vai al contenuto

The Game Awards 2023


Boys

Messaggi raccomandati

3 ore fa, The-Wall ha scritto:

Il 2024 è quello buono 😂😂

A parte i galletti sui forum come al solito lato software MS non tocca palla 🤷

Giornalisti corrotti gomblottooooo 😂😂

Un gioco che si vede una volta ogni vent'anni Cit.

Credo che il colmo dei commenti lo raggiungeremo il prossimo anno con la candidatura o goty di FF7 Rebirth, visto l'odio gratuito, ingiustificato e senza senso che si beccano Remake e 16

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Ghost of Tsushima, candidato GOTY 2019, 83 di meta. 
 

Stray, candidato GOTY 2022, 83 di meta. 
 

Cos’ha GOT che Starfield non ha? Quanto POVERO e SCIALBO è GOT rispetto ad uno Starfield? Sono questi i ragionamenti da fare. Poi, che i TGA siano tutto marketing siamo d’accordo, e vedere RE4 nominato GOTY ne è la prova. 

Manco forza Horizon 5 ai tempi che e' over 90... Veramente c' è poco da dire su queste marchettate 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

 

I TGA sono lo specchio del mercato tripla A, Geoff ormai ha perso la testa e non si permetterebbe mai di fare uno sgarbo all'industria e sui social, esponendosi al mondo.

Votano le redazioni, che posizioni dovrebbe prendere Geoff?

i TGA sono sopratutto spettacolo, darei sinceramente il giusto peso a queste premiazioni, che non hanno probabilmente nessun dibattito interno se non un semplice conteggio matematico delle votazioni delle varie testate più o meno di settore

descrivere Microsoft come se fosse la poveretta snobbata da tutti, dimenticate sempre chi è, cosa rappresenta nel mondo e quali IP possiede in questo momento, con tutto ciò che ne consegue in fatto di sponsor, visibilità e future concessioni di reveal e trailer

Microsoft è proprio l’ultima azienda che geoff vorrebbe inimicarsi oggi, voglio ricordarvi su quale palco fu annunciata series X

per il grosso delle redazioni starfield non rientra tra i 6 migliori giochi dell’anno, non direi di farne tutta sta tragedia in un anno come il 2023

Quando misero resident evil 2 remake non ricordo tutte ste polemiche, sono d’accordo che non dovrebbero rientrarci i remake, ma una volta che invece sono ben accetti nella competizione, parliamo di un gioco che ha 93 di meta 

La convinzione che senza resident evil ci sarebbe stato starfield poi è solo vostra 

Visto che  la stampa ha premiato di più giochi come Jedi, FF16 o diablo 4, quindi probabilmente remake o no starfield non sarebbe comunque rientrato tra quei 6, semplicemente per alcuni doveva esserci perchè esclusiva Microsoft, non c’è altra logica

se è il vostro personale goty buon per voi fregatevene della stampa e dei TGA, ma risparmiate le teorie del complotto al grosso del pubblico e della critica che a quanto pare non la pensa come voi 

se i goty fossero solo marketing come dici, escludere hogwarts sarebbe stata proprio l’ultima cosa da fare visto quanto ha venduto e la fanbase di HP che si porta dietro 

 

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calavera ha scritto:

Votano le redazioni, che posizioni dovrebbe prendere Geoff?

i TGA sono sopratutto spettacolo, darei sinceramente il giusto peso a queste premiazioni, che non hanno probabilmente nessun dibattito interno se non un semplice conteggio matematico delle votazioni delle varie testate più o meno di settore

descrivere Microsoft come se fosse la poveretta snobbata da tutti, dimenticate sempre chi è, cosa rappresenta nel mondo e quali IP possiede in questo momento, con tutto ciò che ne consegue in fatto di sponsor, visibilità e future concessioni di reveal e trailer

Microsoft è proprio l’ultima azienda che geoff vorrebbe inimicarsi oggi 

 

 

Ma spero non sia serio, perché altrimenti dovrebbe fare un recap degli ultimi 22 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, snake-16 ha scritto:

Manco forza Horizon 5 ai tempi che e' over 90... Veramente c' è poco da dire su queste marchettate 

Azz quanto stai a rosicar :asd:

Non e´ colpa di nessuno se alla Ms non sanno creare videogiochi da 90

e no non basta un gioco  di macchine lol

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Cyberpunk candidato come best ongoing game quando è un gioco single player che in evoluzione non ha nulla.

Cyberpunk è un gioco in costante miglioramento dall'uscita di Edgerunners, merita eccome di stare in quella lista. Inoltre con la 2.0 hanno rivoluzionato totalmente le build del personaggio e aggiunto molte meccaniche in più.

 

2 ore fa, snake-16 ha scritto:

Manco forza Horizon 5 ai tempi che e' over 90... Veramente c' è poco da dire su queste marchettate 

Il Forza Horizon 5 che meritava quella candidatura è quello attuale, non quello del lancio che stancava dopo 3 settimane perché era un Forza Horizon 4.2 (sempre se non ti rompevi prima perché c'erano crash frequenti nel primo mese, come se MS non si aspettasse l'arrivo in massa degli utenti Game Pass).

Che per carità, l'essere More of the Same lo faceva comunque restare al top del genere, ma non basta. Non più, quantomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ragazzi, andiamo oltre la console war ogni tanto, per cortesia...

Starfield ha dei difetti, anche importanti, ma è indubbio che sia un titolo immenso che sicuramente meritava una nomination ben più di un RE4 remake a caso.

Ma poi, al di là di questo, non è tanto l'assenza di Starfield il problema, è proprio il voler affidarsi a questa pseudo-stampa per le nomination che non ha spirito critico e lo abbiamo visto benissimo durante il corso degli ultimi anni.

Premiare un Remake quando ci sono software house che hanno fatto clamore con titoli quali Lies of P, Diablo, Hogwarts Legacy (che ricordiamo è il titolo dalle vendite più alte, piaccia o meno il gioco) non ha senso.

Oltre al fatto che, nonostante ci siano le mille categorie e potrebbero premiare ben più sviluppatori in un anno ricco e sfaccettato come questo, si sono limitati ad inserire gli stessi titoli e ad escluderne altri decisamente meritevoli.

Per dire, Baldurs Gate dovrebbe essere premiato non solo perché è un gran bel titolo, ma anche per quello che rappresenta.

Comunque alla fine stiamo chiacchierando, che è lo scopo del forum.

Poi chi finisce in nomination poco importa, la cosa che demoralizza è che nel mondo videoludico non esiste una reale critica e per finire tra i candidati bisogna avere il favore dei recensori.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le nomination mi sarei aspettato Diablo 4, ero convintissimo lo avrebbero inserito.

Giusto (per quanto mi sia piaciuto) non mettere FF16 (che inserito negli rpg fa comuque ridere, in quanto è palesemente un action), ma spero vinca per la colonna sonora (che imho è fuori di testa).

Su Starfield non mi esprimo, non l'ho giocato e ho letto talmente tanti pareri discordanti che non so veramente cosa pensare. 

Hogwarts Legacy invece imho non meritava la nomination, gioco carino per carità, ma sicuramente non da inserire tra i candidati al goty. Si ha venduto tanto, ma la qualità non è sinonimo di vendite, se no avremo ogni anno un COD tra i candidati.

Credo se la giochino Zelda e BG3, mi piacerebbe vincesse il secondo, ma anche vincesse Zelda sarei contento. Entrambi stupendi anche se molto diversi tra di loro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

L’anno prossimo in uscita non hanno nulla che possa essere nominato, towerbonrne? Avowed? Hellblade? lol 

Ma cos'è sta ansia da prestazione boxara? Ti diverti solo con giochi che vincono il GOTY?

Anche Diablo 4, Hogwarts Legacy, Armored Core 6, Octopath Traveler 2, Jedi Survivor, Starfield, non sono stati nominati. Questi non meritano la tua attenzione? Sono giochi mediocri?

E poi, se vogliamo stare al gioco dei TGA, perché RE4 è nominato al GOTY ma non Dead Space? Quali sono stati i criteri di selezione sui remake?

Mi auguro che vinca nella categoria best audio design perché il lavoro fatto da Terry Calico degli EA Motive non ha fottuti paragoni. Hanno letteralmente creato un sistema audio chiamato The A.L.I.V.E. System che comprende tutte le componenti di respirazioni, battiti, sforzi e dialoghi di Isaac e costruito attorno al funzionamento del sistemo limbico umano per causare una reazione di terrore. Non che gli altri nominati non abbiano un sistema audio di livello, ma in questo caso c'è un'eccellenza che a mio avviso deve vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Boh Hellblade gli costerà un botto, evidentemente ci puntano molto, chissà che non esca qualcosa di veramente valido.

Avrei preferito investimenti pesanti su avowed piuttosto che su hellblade ma son gusti.

40 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ma cos'è sta ansia da prestazione boxara? Ti diverti solo con giochi che vincono il GOTY?

Anche Diablo 4, Hogwarts Legacy, Armored Core 6, Octopath Traveler 2, Jedi Survivor, Starfield, non sono stati nominati. Questi non meritano la tua attenzione? Sono giochi mediocri?

E poi, se vogliamo stare al gioco dei TGA, perché RE4 è nominato al GOTY ma non Dead Space? Quali sono stati i criteri di selezione sui remake?

Mi auguro che vinca nella categoria best audio design perché il lavoro fatto da Terry Calico degli EA Motive non ha fottuti paragoni. Hanno letteralmente creato un sistema audio chiamato The A.L.I.V.E. System che comprende tutte le componenti di respirazioni, battiti, sforzi e dialoghi di Isaac e costruito attorno al funzionamento del sistemo limbico umano per causare una reazione di terrore. Non che gli altri nominati non abbiano un sistema audio di livello, ma in questo caso c'è un'eccellenza che a mio avviso deve vincere.

Di quelli da te citati ho giocati a tutti tranne octopath e armored core, dal mio punto di vista nessuno di quelli è un capolavoro (Diablo compreso purtroppo e pure starfield che manca della componente che più amavo dei giochi Beth cioè l’esplorazione, negli altri giochi era così curata che mi ci perdevo se in starfield ti ci metti ti annoi) 

Aggiungo una cosa, i giochi citati non sono mediocri ma come più volte ho detto vorrei vedere dei capolavori da Xbox come ai tempi di 360 con halo 3 o gears of war…

Non capisco perché devo essere attaccato solo perché pretendo l’eccellenza da Xbox quando nella concorrenza questa è presente da anni, guarda Nintendo cioè è pazzesca a livello sia di quantità ma anche di qualità 

Modificato da iTzPonio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

 

Ma poi, al di là di questo, non è tanto l'assenza di Starfield il problema, è proprio il voler affidarsi a questa pseudo-stampa per le nomination che non ha spirito critico e lo abbiamo visto benissimo durante il corso degli ultimi anni.

 

Ma tanto le polemiche ci saranno sempre quando si parla di giudicare prodotti di intrattenimento o qualsiasi altra cosa soggettiva 

Dagli Oscar a Miss Italia le polemiche ci sono sempre perché ognuno crede che il proprio metro di giudizio sia quello più indicato e giusto 

resident evil 4 remake ha vinto anche come miglior gioco su PlayStation al golden joystick e li a votare è il pubblico 

starfield più di un “miglior gioco su Xbox” non si è portato a casa neanche lì 

io in quella lista di nomination al goty non vedo grossi errori, o comunque meno degli anni passati che spesso erano un vero disastro, per il nostro giudizio un remake non è meritevole, ma per milioni di giocatori e la stampa si, ripeto è un gioco con 93 di media che ha venduto bene e che è piaciuto a tutti, non trovo così impossibile che per qualcuno sia meritevole di essere lì 

La categoria di final fantasy 16 nei giochi di ruolo è sbagliata di fatto, ma se vado sullo store PlayStation lo trovo nella categoria “azione, gioco di ruolo, fantasy”

È Square che lo indicizza e lo fa rientrare in quel genere 

Remnant 2 lo hanno messo negli action puri ad esempio, anche lì si potrebbe aprire un dibattito per me 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...