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3 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Comunque su PC il gioco è già stato "gettato nel grande torrente"... Incredibile. Non so quanto alla lunga tutto ciò possa spingere gli sviluppatori a sviluppare solo per consoles in futuro... 

Non ho ben capito.... intendi piratato? E che conviene piu' sviluppare su console? La pirateria esiste da sempre non capisco cosa sia cambiato?

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Il 26/10/2023 at 15:45, Wozzek ha scritto:

Alan Wake era un bellissimo gioco, per contraddirmi ti dico che magari Quantum Brake è stato un piccolo passo indietro, essendo comunque un ottimo titolo... Con Control hanno fatto 20 passi avanti costruendo per la prima volta un ottimo metroidvania/connected world.

Considera che Alan Wake seguiva il loro ultimo Max Payne, è stato un grosso cambiamento da parte loro e hanno confezionato un ottimo gioco

Il core gameplay era interamente basato sull'illuminazione, peccato che bastava la torcia di Dead Nation per asfaltarlo su quell'aspetto. 

9 ore fa, Coscienza ha scritto:

Tanta roba. Comunque questa gen è arrivata al capolinea, più di cosi non puoi fare. Aggiungi dettagli sull'illuminazione e sei obbligato a togliere riflessi RT altrimenti non ci stanno dietro. 

Secondo me già Death Stranding 2 sarà superiore. 

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14 ore fa, Coscienza ha scritto:

Tanta roba. Comunque questa gen è arrivata al capolinea, più di cosi non puoi fare. Aggiungi dettagli sull'illuminazione e sei obbligato a togliere riflessi RT altrimenti non ci stanno dietro. 

Una gen nata vecchia che non ha portato nessun salto generazionale tangibile, forse il gap con il PC lo colmano con ma mid gen ps5 pro e xbox sxxx, delusione totale, e la gente si scannava per una ps5 pagandola 800 1000€,  che gente stupida

Comunque ci speravo che lo annunciassero sul gamepass, pazienza aspetto il primo price drop e lo prendo in digitale.

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18 ore fa, Coscienza ha scritto:

Tanta roba. Comunque questa gen è arrivata al capolinea, più di cosi non puoi fare. Aggiungi dettagli sull'illuminazione e sei obbligato a togliere riflessi RT altrimenti non ci stanno dietro. 

Bisogna dire non è che le schede grafiche su pc se la cavino meglio con il RT, si va avanti a botta di dlss altrimenti arrancano  pure loro pur performando meglio delle console per ovvi motivi 

quando si parla di mercato pc si calcolano sempre le ultime schede, quando poi vai a vedere le statistiche la situazione è abbastanza diversa 

alan wake tutto a palla lo giocherà una piccolissima fetta di utenti 

ricordiamo che per alan wake su pc la situazione è questa 

IMG_1908.jpeg

Modificato da Calavera
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15 ore fa, Coscienza ha scritto:

Tanta roba. Comunque questa gen è arrivata al capolinea, più di cosi non puoi fare. Aggiungi dettagli sull'illuminazione e sei obbligato a togliere riflessi RT altrimenti non ci stanno dietro. 

I First Sony ci riescono ma sono favoriti dallo sviluppo esclusivo con engine anche proprietari, il tempo passa e gli hardware invecchiano in fretta, certo poi che se il confronto e con schede che da solo costano 2 volte una console, come dire, ti piace vincere facile....

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2 ore fa, Calavera ha scritto:

Bisogna dire non è che le schede grafiche su pc se la cavino meglio con il RT, si va avanti a botta di dlss altrimenti arrancano  pure loro pur performando meglio delle console per ovvi motivi 

quando si parla di mercato pc si calcolano sempre le ultime schede, quando poi vai a vedere le statistiche e la situazione è abbastanza diversa 

alan wake tutto a palla lo giocherà una piccolissima fetta di utenti 

ricordiamo che per alan wake su pc la situazione è questa 

IMG_1908.jpeg

Sisi, dovrebbero metterla come schermata di lancio. Si parla solo di grafica con sto gioco, il giocato deve essere una cannonata (nei testicoli).

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Vabè, ma perché si vuole far passare il primo Alan Wake come na mezza monnezza? Non è mai stato il mio genere, ma la storia funzionava e il combat system era un orologio svizzero. Ok la ripetitività, l'essere mono-ambientazione, mono-arma e mono-nemico (come decine e decine di giochi dell'epoca e anche di oggi), ma quando il gioco (parlo proprio a livello di gioco giocato) ingranava era una bomba. La parte del concerto me la ricordo ancora (e io tendo a cancellare tutto dalla memoria), qualcosa vorrà dire.

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6 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

I First Sony ci riescono ma sono favoriti dallo sviluppo esclusivo con engine anche proprietari, il tempo passa e gli hardware invecchiano in fretta, certo poi che se il confronto e con schede che da solo costano 2 volte una console, come dire, ti piace vincere facile....

Rimane l'incognita Naughty Dog. Aspettiamo di vedere cosa tirano fuori. E poi Rockstar. Dopodiché, se guardi al resto dei first Sony e MS (vediamo Fable) non so quanto ci si possa aspettare ancora. Guarda Jedi Survivor, è già sopra a Ragnarok sotto diversi aspetti.

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2 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

Vabè, ma perché si vuole far passare il primo Alan Wake come na mezza monnezza? Non è mai stato il mio genere, ma la storia funzionava e il combat system era un orologio svizzero. Ok la ripetitività, l'essere mono-ambientazione, mono-arma e mono-nemico (come decine e decine di giochi dell'epoca e anche di oggi), ma quando il gioco (parlo proprio a livello di gioco giocato) ingranava era una bomba. La parte del concerto me la ricordo ancora (e io tendo a cancellare tutto dalla memoria), qualcosa vorrà dire.

Perche' secondo te? Dai Non e' difficile😁

Era bellissimo AW e secondo me molto vario, considerando che i Remedy venivano da Max Payne 3. 

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L'ho iniziato ragazzi e che dire... E' MEGLIO DI QUANTO CREDESSI!

 

Alcune considerazioni alla spicciolata:

 

- L'inizio mi è piaciuto di brutto molto più rispetto all'inizio di Alan Wake 1

- Graficamente su PC a dettagli massimi spacca il cu*o, il sistema di illuminazione è davvero next gen. Col mio PC in 1440p utilizzando il dlss e la frame generation, ray tracing full gira fluidissimo oltre 60 fps

- Il gioco è zeppo di cameo e rimandi ad altri giochi dei Remedy

- Esplorazione a palate in scenari piuttosto open ma non dispersivi

- la trama per come è presentata e si sviluppa è molto più accattivante del primo capitolo di Alan Wake pur continuandone l'universo

- alcune chicche nel gameplay come la sezione mentale dell'agente dell'FBI arricchiscono non poco l'esperienza specie per chi come me è appassionato di polizieschi

- Per me già è GOTY. 

- G-I-O-C-A-T-E-L-O!

 

*sia benedetto chi ha inventato le tecniche di IA per le gpu: consumi irrisori ma prestazioni e qualità grafica top allo stesso tempo!

 

alcuni screens fatti da me:

Alan-Wake2-2023-10-28-23-53-38-225.jpg

 

Alan-Wake2-2023-10-28-23-50-11-717.jpg

 

Alan-Wake2-2023-10-28-23-54-24-029.jpg

Alan-Wake2-2023-10-28-23-56-20-493.jpg

 

Alan-Wake2-2023-10-29-00-04-42-506.jpg

 

Alan-Wake2-2023-10-29-00-23-19-914.jpg

 

Alan-Wake2-2023-10-29-00-06-09-147.jpg

 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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3 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

Vabè, ma perché si vuole far passare il primo Alan Wake come na mezza monnezza? Non è mai stato il mio genere, ma la storia funzionava e il combat system era un orologio svizzero. Ok la ripetitività, l'essere mono-ambientazione, mono-arma e mono-nemico (come decine e decine di giochi dell'epoca e anche di oggi), ma quando il gioco (parlo proprio a livello di gioco giocato) ingranava era una bomba. La parte del concerto me la ricordo ancora (e io tendo a cancellare tutto dalla memoria), qualcosa vorrà dire.

ca**o se fu epica quella parte di gioco 

 

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11 ore fa, Calavera ha scritto:

Bisogna dire non è che le schede grafiche su pc se la cavino meglio con il RT, si va avanti a botta di dlss altrimenti arrancano  pure loro pur performando meglio delle console per ovvi motivi 

quando si parla di mercato pc si calcolano sempre le ultime schede, quando poi vai a vedere le statistiche la situazione è abbastanza diversa 

alan wake tutto a palla lo giocherà una piccolissima fetta di utenti 

ricordiamo che per alan wake su pc la situazione è questa 

IMG_1908.jpeg

Il DLSS aiuta ma è proprio Nvidia che, pure su PC, è una spanna sopra AMD nel Ray Tracing e non solo per prestazione pura, ma anche per effettiva qualità di quest'ultimo. Il RT su Nvidia è proprio più avanzato grazie a Ray Reconstruction (che funziona su tutte le RTX) e questa è una cosa che temo nemmeno le mid gen potranno raggiungere proprio perché AMD è indietro. Si parlava di una soluzione proprietaria di Sony con tanto di brevetto ma boh, vedremo

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    • ma se ogni 1x2 in questo forum spalano merda sul gamepass, e secondo  perche lo fanno?
    • Ma chi ha detto che deve essere fatto quello che diciamo noi(noi chi poi?!)? ognuno ragiona con e per il portafoglio che ha,spessissimo non acquisto al dayone,più per ragioni di tempo da dedicare che altro,altri magari il tempo lo hanno ma non il cash per il prezzo pieno e aspettano,altri sottoscrivono un abbonamento e prendono ciò che passa il convento(ma l’ultimo titolo di grido se lo scorda).   L’unico mercato che ha rovinato è quello Xbox,non ha rovinato gli altri perché le sottoscrizioni sono ferme da un paio di anni,il fatto è che oltre a non aumentare i sub sono diminuiti pure gli utenti interessati alla piattaforma Xbox. i multi vendono poco anche in proporzione alla percentuale di utenti,le classifiche,tolti gli evergreen ftp dicono questo,l’utenza Xbox non vuole pagare i giochi fuori dal pass ma aspetta che,forse/si spera/vedrai,entrino nel servizio.    purtroppo per loro(Sony Nintendo e Microsoft) il mercato gaming tradizionale è quello,si è allargato a dismisura con la prima PlayStation,ha illuso con la Wii ma azzarderei a dire che non conta più di 150-160 milioni di utenti totali.  
    • e allora perche insinui che il gamepass rovina il mercato?, per me piu libertà di scelta c'è è meglio è,  vuoi il gioco al d1 a 80€? ok fatti tuoi,  aspetti che scenda a 30-40€ ? ok fatti tuoi, , vuoi abbonarti ai servizi per avere un catalogo enorme e sai che hai abbastanza tempo da dedicare ai video giochi? ok fatti tuoi. io quello che non capisco è perche dovete dirlo voi cosa deve fare la gente? il problema vostro è che la gente deve fare quello che fate voi, cioe comprare i giochi a 80€ al d1 e spalate merda sui servizi perche avete paura che voi ci fate la figura dei fessi a pagare 1 gioco 80€, è solo un vostro problema, lasciate decidere alla gente cos'è meglio per le sue tasche. Si il tempo che uno ha disposizione dei giochi puo essere anche risicato ma se ci pensi bene conviene sempre farsi 1 abbonamento perche per 2 giochi spendi 160€ e poi per tutto l'anno non giochi piu a niente?, invece se ne spendo 160€ per un abbonamento di 1 anno  sono coperto per tutto l'anno ed'è molto piu conveniente per me, di sicuro cosi mi gioco piu di 2 giochi.
    • Tu le chiami assurdità quando tu sei il primo a sbandierare quello che hai evidenziato,non lo trovi grottesco? il pubblico degli smartphone non lo convinci neppure “regalando” giochi su un servizio proprio perché dei giochi “tradizionali” non gliene frega una ceppa,il pubblico consoles/pc è per lo più lo stesso da decenni,ha contrazioni o aumenti di utenza fisiologici,ma quella “nicchia” è e quella rimane. la massa è quella che compra a 80€ cod o Fifa ogni anno,quella che gioca a fortnite e ci spende centoni sopra. pensare di attirare la massa con servizi con 100 e passa giochi sopra quando il T-E-M-P-O da dedicare a questo hobby è sempre più risicato è/era la soluzione?!   I giochi hanno sempre avuto una svalutazione dopo 2-3 mesi per un semplice motivo,ne escono troppi ogni anno,lottano per il tempo degli utenti con altri 200 giochi,tu software house sei in un ventaglio di scelte che l’utente farà,e una discriminante importante è il prezzo.Che non è comunque tutto,chi non spende 80€ per stellar blade ne spenderà magari 30/40€ dopo,come chi non spende manco 2€ per un Redfall a caso. tornando ai servizi,non crescono perché in primis danno accesso al gioco online,e la gente interessata a giocare cod/fifa quella è,e visto che i ftp come warzone o fortnite non lo richiedono la gente che si abbona a fare?!      
    • mai senite tante assurdità in un post solo, i giochi si svalutano nel giro di un mesi gia da decenni prima dell'avvento dei servizi,  la massa non è disposta a pagare i giochi a 80€, la nuova generazione che si affaccia ai videogiochi lo fa sui smartphone, delle console non gliene frega niente per questo l'utenza consolara non cresce, l'età media di chi usa le console è sopra i 30 anni, devono cercare un modo di attirare la nuova generazione di videogiocatori sulle console se no ci estingueremo come i dinosauri.  
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