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Trova la tua nuova realtà. Jim Rayne se ne va e Sony caccia fuori il Psvr2 XD


Ranger Rosso

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22 minuti fa, theVeth ha scritto:

Comunque, scherzi a parte, mi pare che finalmente il catalogo si stia lentamente riempiendo e anche di titoli interessanti. Peccato che siano "appena annunciati" e non acquistabili e giocabili.

Sta passando veramente troppo, troppo tempo.

Sisi. Ben 8 mesi. Ed ha già più esclusive di ps5. Quel fondazione lì sopra rischia di prendere a schiaffi cyberpunk e star field ma giustamente nessuno di voi ha aperto il video. Il pubblico di Sony purtroppo realisticamente non va oltre Spider-Man il problema non è il VR

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22 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Sisi. Ben 8 mesi. Ed ha già più esclusive di ps5. Quel fondazione lì sopra rischia di prendere a schiaffi cyberpunk e star field ma giustamente nessuno di voi ha aperto il video. Il pubblico di Sony purtroppo realisticamente non va oltre Spider-Man il problema non è il VR

Il video l'ho aperto, però anche Hubris dal video pare una figata... poi ti informi un po' girando sul web e scopri che non ne parlano proprio benissimo.

 

P.S. Molto più curioso su Vampire VR piuttosto.

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44 minuti fa, theVeth ha scritto:

Il video l'ho aperto, però anche Hubris dal video pare una figata... poi ti informi un po' girando sul web e scopri che non ne parlano proprio benissimo.

 

P.S. Molto più curioso su Vampire VR piuttosto.

Stessa cosa per star field il suo meta critica e le recensioni che però vedono non hanno frenato l’entusiasmo degli avventori del topico ufficiale. Qua invece tre Reply tre stronzate a scatola chiusa…. Boh 🤷‍♀️ 

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43 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Stessa cosa per star field il suo meta critica e le recensioni che però vedono non hanno frenato l’entusiasmo degli avventori del topico ufficiale. Qua invece tre Reply tre stronzate a scatola chiusa…. Boh 🤷‍♀️ 

Due cose diverse. Starfield ha un gioco dentro (e qui dentro non c'entra nulla), Hubris ha corridoi copia/incolla.

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5 minuti fa, theVeth ha scritto:

Due cose diverse. Starfield ha un gioco dentro (e qui dentro non c'entra nulla), Hubris ha corridoi copia/incolla.

Non mi riferisco ad Hubris. Ma alla percezione dei giochi su VR. La lineup e' fantastica, i titoli sono in buon numero (per un'hardware che non ha compiuto l'anno, beninteso), l'hardware e' il top sul mercato (Meta3 con il suo snapdragon fa abbastanza ridere). Ma c'e' una negativita' ridicola intorno a qualsiasi cosa esca. Come debbano tutti essere quadrupla A. Siete malati di fuochi d'artificio, se non vi esplode lo schermo in faccia non siete contenti, e pure li vi pesa troppo il culo per indossare il visore. Questa e' la realta'. Se per te non e' cosi fai conto che mi riferisco a quelli dietro di te.

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19 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Non mi riferisco ad Hubris. Ma alla percezione dei giochi su VR. La lineup e' fantastica, i titoli sono in buon numero (per un'hardware che non ha compiuto l'anno, beninteso), l'hardware e' il top sul mercato (Meta3 con il suo snapdragon fa abbastanza ridere). Ma c'e' una negativita' ridicola intorno a qualsiasi cosa esca. Come debbano tutti essere quadrupla A. Siete malati di fuochi d'artificio, se non vi esplode lo schermo in faccia non siete contenti, e pure li vi pesa troppo il culo per indossare il visore. Questa e' la realta'. Se per te non e' cosi fai conto che mi riferisco a quelli dietro di te.

Capisco che intendi, ma come per i giochi massicci che tutti attendono con il fiato sospeso, la verità è che serve marketing per incentivare l'utilizzo della piattaforma. Non servono grosse esperienze, perché anche la più stupida vale due volte una grossa esperienza "standard". Se però non investi in pubblicità, mostrando a tutti giochi, portando i visori ai centri commerciali per farli provare e quant'altro, credo sia normale che poi il visore si attornia di una certa negatività.

C'è, è disponibile nei negozi, alcuni di noi lo hanno a casa... eppure se ne parla poco e le esperienze "nuove" le annunciano oggi e arrivano non si sa bene quando.

Inoltre essendo difficile approcciarsi ai giochi VR e trovare il gioco giusto, dovrebbero investire sulle demo (anche dei giochi prossimamente in uscita, come fanno alle fiere) in modo che tu provi, magari ti piace e prenoti.

Il "pubblico di Sony" (ma qualsiasi pubblico) ha bisogno di provare con mano e di essere sovrastato dal marketing.

IMHO.

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Ranger Rosso ha avuto semplicemente quella che io chiamo febbre da vr. Ovvero che ti innamori cosi tanto della periferica, che si preferisce un gioco mediocre piuttosto che al suo omonimo su flat... E lui e ancora fortunato, non ha provato alyx e Lone Echo 1 e 2, e boneworks.... Dopo questi titoli sale la depressione. 

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Inviato (modificato)
1 ora fa, iNSCAPE ha scritto:

Ranger Rosso ha avuto semplicemente quella che io chiamo febbre da vr. Ovvero che ti innamori cosi tanto della periferica, che si preferisce un gioco mediocre piuttosto che al suo omonimo su flat... E lui e ancora fortunato, non ha provato alyx e Lone Echo 1 e 2, e boneworks.... Dopo questi titoli sale la depressione. 

Sì ma beninteso che il problema non sono io l’esperienza sul VR SEMPLICEMENTE AUMENTA MOSTRUOSAMENTE L’ESPERIENZA DI GIOCO DA QUALSIASI PUNTO DI VISTA LO GUARDI.QUINDI COME molti SI VANTANO DELLE VIBRAZIONI DEL DS RISPETTO ALLA CONCORRENZA PERMETTIMI DI DIRTI CHE UN GIOCO NORMALE ACQUISTA DIVERSI PUNTI GIOCATO SU VR. 

Mi è partito il caps a caso pazienza.

Modificato da Ranger Rosso
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39 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Sì ma beninteso che il problema non sono io l’esperienza sul VR SEMPLICEMENTE AUMENTA MOSTRUOSAMENTE L’ESPERIENZA DI GIOCO DA QUALSIASI PUNTO DI VISTA LO GUARDI.QUINDI COME molti SI VANTANO DELLE VIBRAZIONI DEL DS RISPETTO ALLA CONCORRENZA PERMETTIMI DI DIRTI CHE UN GIOCO NORMALE ACQUISTA DIVERSI PUNTI GIOCATO SU VR. 

Mi è partito il caps a caso pazienza.

Ma sono assolutamente d'accordo, ormai tranne rari casi no riesco a non giocare in vr anche se sono giochini piupiccoli. Preferisco di gran lunga un gioco vr fatto con 2 spicce che un AAA, 

  • Grazie 2
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22 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ne approfitto per un sempre verde versus

 

Lo trovo un paragone ingiusto , psvr 2 e un visore cablato che usa la ps5 come HW esterno. Il quest 2 e ora il quest 3 sono visore standalone che ovviamente offrono esperienze piu limitate graficamente ma sei libero da qualsiasi hw esterno, e giochi senza cavo. E cmq RE4 per quest 2 e un capolavoro. 

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Se si ama la VR gli altri videogiochi sembrano preistoria.

Io sono abbastanza d'accordo, ma c'è da dire che non è adatta a tutte le esperienze e ai generi. Uno Skyrim in Vr è proprio un altro gioco, con tutti i limiti dell'adattamento, così come un gioco di boxe o un racing. Ma di certo non puoi giocarci a calcio o vivere una esperienza cinematografica alla The Last of Us. Secondo me, senza esagerazioni inutili, dipende semplicemente da cosa si vuole giocare. Ottimi comunque tutti questi nuovi arrivi.

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2 ore fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Se si ama la VR gli altri videogiochi sembrano preistoria.

Io sono abbastanza d'accordo, ma c'è da dire che non è adatta a tutte le esperienze e ai generi. Uno Skyrim in Vr è proprio un altro gioco, con tutti i limiti dell'adattamento, così come un gioco di boxe o un racing. Ma di certo non puoi giocarci a calcio o vivere una esperienza cinematografica alla The Last of Us. Secondo me, senza esagerazioni inutili, dipende semplicemente da cosa si vuole giocare. Ottimi comunque tutti questi nuovi arrivi.

Qualsiasi esperienza va riadattata ovviamente. I limiti della VR alla fine sono pochi principalmente dovuti ai controller. Ma esistono già postazioni similari a quelle viste in Ready p!Ayer One o giubbetti che simulano impatti al corpo o feedback tattili più Complessi. Peccato che la pigrizia dei videogiocatori li porti ad ignorare la VR e di conseguenza ci sia troppo poca utenza per investirci maggiormente.

4 ore fa, iNSCAPE ha scritto:

Lo trovo un paragone ingiusto , psvr 2 e un visore cablato che usa la ps5 come HW esterno. Il quest 2 e ora il quest 3 sono visore standalone che ovviamente offrono esperienze piu limitate graficamente ma sei libero da qualsiasi hw esterno, e giochi senza cavo. E cmq RE4 per quest 2 e un capolavoro. 

Si era per ridere dai. Anche se graficamente in effetti ci passano 3 generazioni..... è così per tutte le esclusive cmq. E con Meta3 il passettino avanti sarà così breve che è un peccato pure per VR2 (che grazie al non supporto di Sony campa di conversioni).

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    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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