Vai al contenuto

Il vento sta cambiando - Iphone 15 PRO come una console


theVeth

Messaggi raccomandati

A me sembra più che ovvio che gli smartphone hanno rimpiazzato i pc nel 95% degli utilizzi, è normale che rimpiazzeranno le console parimenti al 95%.

Sono un compromesso di potenza? Anche le console lo sono sempre state rispetto ai pc, ciò nonostante hanno quasi ammazzato il mondo dei videogiochi su computer. Non ci vedo nulla di strano, invece di comprare mille cose con mille ingombri con un solo prodotto si faranno sempre più cose. Già è così e le cose andranno sempre più in questa direzione.

Questo non vuol dire giocare sullo schermo di un cellulare, si potrà ben giocare sulla tv o dove vi pare, col Joypad che ci pare. Questo è un male? E perché mai? Uno smartphone è del tutto simile a un pc o a una console. Anzi, sono proprio la stessa cosa. 

Sarò pure vecchio, ma non sono così retrogrado. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Cosa? Il gioco su smartphone?

La graficona su smartphone. Poi ti chiamano ed hai la batteria a 1% (eh ma puoi giocare con alimentatore collegato=batteria che ti muore alla velocità della luce);

schermo minuscolo e dettagli incredibili, ma dove li devi apprezzare su uno schermo così piccolo?!?

Poi su pc c’è chi gioca competitivo con schede video decenti e a volte rinuncia alle texture dettagliate per ottenere il maggior numero di fps possibile.

So che il gaming mobile é in forte ascesa  ma per me non ha senso tutta questa potenza grafica su uno smartphone 

Ripeto il concetto per chi si fosse sintonizzato adesso sul pianeta Terra: appena fai partire un gioco con quella grafica avrà sicuramente impatto sulla batteria, come conseguenza lo collegherai all’alimentatore, e come conseguenza la batteria si andrà a farsi benedire nel giro di poco tempo 

Modificato da Liquidsnake
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
46 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

La graficona su smartphone. Poi ti chiamano ed hai la batteria a 1% (eh ma puoi giocare con alimentatore collegato=batteria che ti muore alla velocità della luce);

schermo minuscolo e dettagli incredibili, ma dove li devi apprezzare su uno schermo così piccolo?!?

Poi su pc c’è chi gioca competitivo con schede video decenti e a volte rinuncia alle texture dettagliate per ottenere il maggior numero di fps possibile.

So che il gaming mobile é in forte ascesa  ma per me non ha senso tutta questa potenza grafica su uno smartphone 

Ripeto il concetto per chi si fosse sintonizzato adesso sul pianeta Terra: appena fai partire un gioco con quella grafica avrà sicuramente impatto sulla batteria, come conseguenza lo collegherai all’alimentatore, e come conseguenza la batteria si andrà a farsi benedire nel giro di poco tempo 

Vabbè, se ne facciamo un discorso di utilità allora la graficona non serve da nessuna parte, manco su console o su PC.

È semplicemente positivo averla e cammina di pari passo con la tecnologia. È mera estetica ma lo è sempre.

Schermi così piccoli tea virgolette.

C'è chi ci vede film, serie TV, ci partecipa alle riunioni. Investono costantemente nel display (amoled, superamoled, oled).

A che serve tutto questo?

Possiamo mettere in discussione qualsiasi cosa. Il punto è che ognuno (il singolo individuo) trova in ogni funzione la sua utilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
5 minuti fa, Cloud ha scritto:

Rimane pur sempre un telefonino e sarà scomodo giocarci qualsiasi gioco, non ci giocherei sopra mai un gioco console.

Imho il massimo compromesso è switch asus rog e Steamdeck, robe più piccole secondo me no nhanno senso.

"Un telefonino" oggi è la tua fotocamera, videocamera, blocco note, registratore vocale, PC portatile (app desk), lettore mp3, lettore mp4, giornale, televisione, centro multimediale, cassetta della posta, rubrica telefonica, enciclopedia.

Oggi il cellulare è l'HUB delle nostre vite (quanto meno della maggioranza).

Che si concentrino e investano in tecnologie per migliorare graficamente i videogiochi e renderli al pass con le console di attuale generazioni è solo che positivo e benché per qualcuno possa sembrare impensabile giocare su smartphone a causa dello schermo piccolo (ricordando che noi siamo quelli che giocavano con il gameboy, non il più grande dei display) per altri è la soluzione perfetta.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sopratutto stiamo parlando come se il mobile non fosse già la piattaforma videoludica più grossa, un fortnite o un cod mobile non è che so leggeri sulla batteria o non beneficerebbero di uno schermo più grande eppure :asd:

il cloud poi non è che viene escluso dall’equazione, una cosa non esclude l’altra, avere un dispositivo che in assenza di una connessione performante sia capace di far girare un gioco in modo nativo offre solo una possibilità di scelta in più 

sarà il modello di business a fare la differenza secondo me, non l’appetibilità della cosa in se per se 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, theVeth ha scritto:

"Un telefonino" oggi è la tua fotocamera, videocamera, blocco note, registratore vocale, PC portatile (app desk), lettore mp3, lettore mp4, giornale, televisione, centro multimediale, cassetta della posta, rubrica telefonica, enciclopedia.

Oggi il cellulare è l'HUB delle nostre vite (quanto meno della maggioranza).

Che si concentrino e investano in tecnologie per migliorare graficamente i videogiochi e renderli al pass con le console di attuale generazioni è solo che positivo e benché per qualcuno possa sembrare impensabile giocare su smartphone a causa dello schermo piccolo (ricordando che noi siamo quelli che giocavano con il gameboy, non il più grande dei display) per altri è la soluzione perfetta.

 

Si ma le batterie al Plutonio per cellulare ancora non le hanno inventate. 
Dispositivi ormai versatili (io stesso faccio quasi tutto con lo smartphone) ma secondo me non adatti a giochi mediamente impegnativi.

Ci si può giocare, molti lo fanno in mobilità ma lo schermino francobollo e la batteria che ti muore sono due problemi grossi quanto una casa.

Ripeto si può mettere sotto carica… quanto pensi duri nel tempo una piccola batteria così sollecitata che non farà corretti cicli di scarica-carica? Poi tra messaggi, social, telefonate … e stiamo parlando di IPhone che non é un campione di autonomia !!! 

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
9 ore fa, Liquidsnake ha scritto:

Si ma le batterie al Plutonio per cellulare ancora non le hanno inventate. 
Dispositivi ormai versatili (io stesso faccio quasi tutto con lo smartphone) ma secondo me non adatti a giochi mediamente impegnativi.

Ci si può giocare, molti lo fanno in mobilità ma lo schermino francobollo e la batteria che ti muore sono due problemi grossi quanto una casa.

Ripeto si può mettere sotto carica… quanto pensi duri nel tempo una piccola batteria così sollecitata che non farà corretti cicli di scarica-carica? Poi tra messaggi, social, telefonate … e stiamo parlando di IPhone che non é un campione di autonomia !!! 

Io faccio un uso molto pesante dello smartphone e la batteria mi regge per ben due giorni.

Se alle 8 del mattino ho il 100% della carica, arrivo al 20% alle 22.00 del giorno successivo.

Per caricarlo al 100%, con carica rapida, impiego circa 30 minuti.

Stiamo parlando di un problema che oggi per alcuni neppure esiste, perché basta una presa per 30 minuti a risolverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Io faccio un uso molto pesante dello smartphone e la batteria mi regge per ben due giorni.

Se alle 8 del mattino ho il 100% della carica, arrivo al 20% alle 22.00 del giorno successivo.

Per caricarlo al 100%, con carica rapida, impiego circa 30 minuti.

Stiamo parlando di un problema che oggi per alcuni neppure esiste, perché basta una presa per 30 minuti a risolverlo.

Parlo di durata nel tempo. Comunque a quanto pare problema solo mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
11 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Parlo di durata nel tempo. Comunque a quanto pare problema solo mio. 

No, solo tuo no. Per dire, io ho cambiato smartphone proprio per la batteria. Dico solo che più andiamo avanti, più si trovano soluzioni tra batterie più prestanti e ricariche più immediate.

Questo per dire che l'investimento di oggi sulla grafica dei giochi su smartphone è contestuale a quello sulle batterie, videocamere, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

E continuerai a ridere per altrettanto tempo. Lasciate perdere Apple per i giochi seri.

Si certo…e lasciamola perdere anche per qualità costruttiva, design, privacy, componentistica, qualità del sistema operativo, affidabilità, sicurezza, servizi, qualità lenti, integrazione delle app. 
 

Ci sta che siano indietro nei giochi però. Tu ci giochi con l’iPhone? Io mai. L’unico è stato Mighty Doom. Ci ho giocato dal day one fino all’altro ieri. L’ho dovuto cancellare perché ne ero diventato dipendente da quella fogna di gioco. Troppo bello. Ma troppo maledetto. 

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Questa è cosa buona e giusta.

Ci sta il mio amico incazzato per questo. L’anno scorso s’è preso iPhone 14 Pro Max per 1300€ o giù di lì. Incazzato per 100€ in meno su queltotale ? Suvvia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, theVeth ha scritto:

Su un cosa siamo tutti d’accordo credo: Apple é maestra del marketing e riesce a venderti la merda che hai appena cacato tu come innovativa e rivoluzionaria, generando hype smisurato. E questo lo fa anche attraverso i mezzi di informazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
20 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Su un cosa siamo tutti d’accordo credo: Apple é maestra del marketing e riesce a venderti la merda che hai appena cacato tu come innovativa e rivoluzionaria, generando hype smisurato. E questo lo fa anche attraverso i mezzi di informazione.

 

Direi che non è questo il caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, snake-16 ha scritto:

I prodotti apple saranno costosissimi, ma sono tutto tranne che sterco. In questi mesi sto usando come muletto uno Xiaomi, sant'iddio:botteaSirio:

Sto scrivendo da un iPhone 14 ma ho avuto per anni Android. Non ho detto che i prodotti Apple sono sterco, ma che la capacità di Apple di fare marketing é incredibile, sa generare hype e creare il bisogno impulsivo all’acquisto. Potrebbe venderti la tua stessa merda.

Sarò OT ma ottimo feeling, ottimizzazione ai massimi livelli, zero crash, e piccolezze come il feedback aptico all’unisono con l’audio per una scrittura super piacevole, buona fotocamera. Esperienza d’uso piacevole. Ma se lo devo confrontare con Android posso stilare una bella lista di cose in cui il mio iPhone é dietro rispetto ai telefoni Android che ho avuto (anche di fascia medio bassa) a cominciare dal dialer. 
Ora non sto dicendo che in questo caso la nuova CPU e GPU non saranno realmente così potenti, ma che ora cominceranno a bombardarci con recensioni in cui si elogia questo aspetto, ce le sfracelleranno nel tentativo di farci capire che é l’ora del gaming serio su smartphone.

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...