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STARFIELD - Topic Recensioni, Metacritic e Opencritic


Messaggi raccomandati

5 ore fa, Wozzek ha scritto:

Ragazzi su tranquilli .... Tutti contenti alla fine noi (e alcuni non magari "fanboy" come noi ma che lo giocheranno comunque) che si godranno un signor gioco (come già sto leggendo da chi ha avuto la resistenza di giocarlo stanotte, per me purtroppo se ne parla domani, forse giusto un'oretta a pranzo...) e gli irriducibili che grazie a 4 stronzi che hanno sparato basso per abbassare la media che potranno dire che non è niente di che...

 

Gli stronzi ci stanno da entrambe le parti, vedi chi ha recensito alcuni giochi Sony smerdandoli. Infatti per me il meta conta zero

Modificato da Liquidsnake
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3 ore fa, theVeth ha scritto:

Rispetto a quello che avevano mostrato? A me è sembrato migliorato.

 

La scena in città, sembra avere una luce piattissima rispetto a quella vista nel primo video. Temo che la luce finu du mundu sia sparita, ma posso sbagliare, che neanche io ho fatto comparative...

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Dal video confronto di ign si notano davvero un’infinità di caricamenti per qualsiasi cosa e neanche troppo brevi per questa gen, parliamo di 7, 10 secondi a botta

cose a cui siamo sempre più disabituati con i titoli moderni  

IA è proprio ai minimi storici come solito bethesda purtroppo 

molti dei limiti di questo gioco sembrano comunque dettati da un motore non proprio al passo coi tempi 

Modificato da Calavera
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Io l'ho iniziato ed è incredibile, invece di fare discorsi teorici giocatelo e lo amerete dal primo secondo.

Ho visto pochissimo, comunque i combattimenti sono belli e molto fisici , è fluido, graficamente è bellissimo e molto, molto dettagliato, trasuda curatezza da ogni oggetto posizionato in gioco.

Ho fatto giusto il "prologo" (non ho lasciato il primo pianeta per dire), ma le sensazioni sono da gioco della vita, altro che di gen

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5 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Io l'ho iniziato ed è incredibile, invece di fare discorsi teorici giocatelo e lo amerete dal primo secondo.

Ho visto pochissimo, comunque i combattimenti sono belli e molto fisici , è fluido, graficamente è bellissimo e molto, molto dettagliato, trasuda curatezza da ogni oggetto posizionato in gioco.

Ho fatto giusto il "prologo" (non ho lasciato il primo pianeta per dire), ma le sensazioni sono da gioco della vita, altro che di gen

È Fallout o sono cazzate?

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21 minuti fa, Wozzek ha scritto:

 

Ho fatto giusto il "prologo" (non ho lasciato il primo pianeta per dire)

E non lasciarlo mai, tanto non c'e' nulla li' fuori; lo dicono tutti i sonari che non hanno mai giocato e mai giocheranno Starfield. Io tenderei a fidarmi, poi fa' un po' tu.

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Il 31/8/2023 at 18:35, Boys ha scritto:

I difetti letti qui, SE sono veri, sono abbastanza gravi per un gioco che “mi dura 3 anni” 

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È una roba gravissima, praticamente viene completamente sconfessato il primo contro di questa recensione.

Ma tantissimi altri "recensori" hanno puntato il dito su una mancanza che non c'è. 

Io non ho iniziato il gioco e non posso confermare, ma pare davvero essere così. 

Ma quanto e come l'hanno giocato per non accorgersene?

 

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Cita

"Se siete nella vostra nave e aprite lo scanner, potete cercare qualsiasi pianeta sul quale vogliate andare, quindi premere E (tasto A sul controller Xbox Ndr) per viaggiare.

Dopo averlo fatto apparirà un prompt del viaggio, che vi richiederà di tenere premuto il tasto R (X sul controller Xbox Ndr). A quel punto inizierete a volare verso il pianeta. Potete fare lo stesso per atterrare sui pianeti."

Perché bisogna aprire lo scanner per volare verso un pianeta ed entrarci? 😕 

Il “Problema” poi del video dell’atterraggio rimane immagino quindi comunque caricamento e video te li devi guardare 

Migliora certamente l’immersività rispetto ad aprire la mappa ogni volta, ma non mi sembra neanche il sistema più intuitivo e coinvolgente del mondo 

In ogni caso stasera lo inizierò anche io 

Modificato da Calavera
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The biggest fundamental contradiction within Starfield’s design is that while this is a galaxy-spanning adventure with literally hundreds of worlds you can land on and explore, it can feel extremely small when each of them is separated by little more than a (thankfully) brief loading screen. The first few times I set out I really got into it: I’d enter my ship, climb to the cockpit, strap myself in, then watch the cool animation as my ship blasted into orbit. Then I’d open the nav screen, select a star and a planet to set my course, and grav-jump to my destination before selecting a landing spot and watching my ship set down in a blaze of retro thrusters and dust. But then I realized that, in many circumstances, I could bypass most of that procedure by just going to the map screen and jumping to another planet without even setting foot on my ship. Put another way, while you can walk across an Elder Scrolls or Fallout world without ever fast-traveling, in Starfield you can’t go anywhere without fast-traveling.

 

Recensione di IGN, siamo forse di fronte alla più grossa cantonata della storia della critica videoludica.

Modificato da ilsocio
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17 minuti fa, ilsocio ha scritto:

The biggest fundamental contradiction within Starfield’s design is that while this is a galaxy-spanning adventure with literally hundreds of worlds you can land on and explore, it can feel extremely small when each of them is separated by little more than a (thankfully) brief loading screen. The first few times I set out I really got into it: I’d enter my ship, climb to the cockpit, strap myself in, then watch the cool animation as my ship blasted into orbit. Then I’d open the nav screen, select a star and a planet to set my course, and grav-jump to my destination before selecting a landing spot and watching my ship set down in a blaze of retro thrusters and dust. But then I realized that, in many circumstances, I could bypass most of that procedure by just going to the map screen and jumping to another planet without even setting foot on my ship. Put another way, while you can walk across an Elder Scrolls or Fallout world without ever fast-traveling, in Starfield you can’t go anywhere without fast-traveling.

 

Recensione di IGN, siamo forse di fronte alla più grossa cantonata della storia della critica videoludica.

https://youtu.be/12Fi0vnlE1c?si=einnXTI7zHbE5FK3 

Non so se è la stessa problematica 🧐

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25 minuti fa, ilsocio ha scritto:

The biggest fundamental contradiction within Starfield’s design is that while this is a galaxy-spanning adventure with literally hundreds of worlds you can land on and explore, it can feel extremely small when each of them is separated by little more than a (thankfully) brief loading screen. The first few times I set out I really got into it: I’d enter my ship, climb to the cockpit, strap myself in, then watch the cool animation as my ship blasted into orbit. Then I’d open the nav screen, select a star and a planet to set my course, and grav-jump to my destination before selecting a landing spot and watching my ship set down in a blaze of retro thrusters and dust. But then I realized that, in many circumstances, I could bypass most of that procedure by just going to the map screen and jumping to another planet without even setting foot on my ship. Put another way, while you can walk across an Elder Scrolls or Fallout world without ever fast-traveling, in Starfield you can’t go anywhere without fast-traveling.

 

Recensione di IGN, siamo forse di fronte alla più grossa cantonata della storia della critica videoludica.

Pare sia comunque un viaggio rapido questo, magari chi ha il gioco sotto mano se può confermare o fare un video

ma a quanto mi hanno detto apri lo scanner indichi il pianeta dove vuoi andare e parte il video senza dover aprire la mappa è un metodo semplicemente più snello, ma sempre un viaggio rapido è a quanto ho capito 

Modificato da Calavera
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31 minuti fa, ilsocio ha scritto:

The biggest fundamental contradiction within Starfield’s design is that while this is a galaxy-spanning adventure with literally hundreds of worlds you can land on and explore, it can feel extremely small when each of them is separated by little more than a (thankfully) brief loading screen. The first few times I set out I really got into it: I’d enter my ship, climb to the cockpit, strap myself in, then watch the cool animation as my ship blasted into orbit. Then I’d open the nav screen, select a star and a planet to set my course, and grav-jump to my destination before selecting a landing spot and watching my ship set down in a blaze of retro thrusters and dust. But then I realized that, in many circumstances, I could bypass most of that procedure by just going to the map screen and jumping to another planet without even setting foot on my ship. Put another way, while you can walk across an Elder Scrolls or Fallout world without ever fast-traveling, in Starfield you can’t go anywhere without fast-traveling.

 

Recensione di IGN, siamo forse di fronte alla più grossa cantonata della storia della critica videoludica.

Ma perché sconfessato il primo punto? Con questo "trick" alla fine, non cambia granché visto che a parte non farti aprire ogni volta la mappa, ti devi comunque sorbire i caricamenti del decollo e atterraggio....e alla fine non puoi raggiungere i pianeti "seamless" alla no man Sky, o meglio si può ma ci vogliono da quel che ho capito ore e ore.

Modificato da Deathmask82
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25 minuti fa, Calavera ha scritto:

Pare sia comunque un viaggio rapido questo, magari chi ha il gioco sotto mano se può confermare o fare un video

ma a quanto mi hanno detto apri lo scanner indichi il pianeta dove vuoi andare e parte il video senza dover aprire la mappa è un metodo semplicemente più snello, ma sempre un viaggio rapido è a quanto ho capito 

Se è così non ci ho capito un cazzo io.

🥳

 

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