Vai al contenuto

Horizon Forbidden West - La Putenza di PS5


Messaggi raccomandati

Ospite Gargaros

onestamente... Ma non pensate in generale che ormai la grafica non sortisce piu quell effetto wow.. Cioe nel momento in cui arriviamo al fotorealismo, cosa ci puo essere piu realistico del foto realismo?

 

Non è questione di fotorealismo. Horizon non è fotorealistico, né punta a quello (e meno male, direi).

 

Comunque davvero ne riparleremo in futuro.

 

Certo, se la comparativa del Grazioso Orecchio fosse una prova valida non ci sarebbe questa discussione. In un mondo aperto, con quel livello di dettaglio sulle cose piccole (che nessuno noterebbe, addirittura) cadrebbe ogni critica alla carrettitudine di PS5...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 229
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

onestamente... Ma non pensate in generale che ormai la grafica non sortisce piu quell effetto wow.. Cioe nel momento in cui arriviamo al fotorealismo, cosa ci puo essere piu realistico del foto realismo?

 

Siamo arrivati ad un livello che l’utenza nabba/media o hardcore difficilmente riesce a cogliere quelle sfumature che fanno nextgen la grafica,con il costo computazionale che essa comporta.

L’orecchio di haloy postato poco sopra ne è un esempio,avrà i poligoni dell’intero personaggio di ps4 ma è difficile notarlo in Game.

La next gen sarà visibile sulle animazioni,cosa che farà sembrare innaturali quelli che è il top adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra un po' davvero la realtà ci sembrerà poco dettagliata e uscendo di casa, guardando l'asfalto delle strade, esclameremo indignati: "che schifo di texture!"...mentre sui forum continueremo a lamentarci che non c'è più il salto generazionale di una volta.
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Fra un po' davvero la realtà ci sembrerà poco dettagliata e uscendo di casa, guardando l'asfalto delle strade, esclameremo indignati: "che schifo di texture!"...mentre sui forum continueremo a lamentarci che non c'è più il salto generazionale di una volta.

Ad un mio amico successe dopo una sessione di non so quante ore a f355 challenge, al punto che una volta salito in macchina credeva di essere ancora sul circuito per fare il tempone :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un mio amico successe dopo una sessione di non so quante ore a f355 challenge, al punto che una volta salito in macchina credeva di essere ancora sul circuito per fare il tempone :roll3:

Ma qualche volta succede pure a me, eh :asd:

L'unica cosa su cui ancora i giochi non hanno raggiunto quel livello di dettaglio quasi oltre la realtà sono le animazioni, soprattutto quelle facciali. Ma ad esempio io non mi stupirei affatto se dopo aver giocato ad horizon 2, andando in un parco la vegetazione dovesse sembrarmi tremendamente piatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma qualche volta succede pure a me, eh :asd:

L'unica cosa su cui ancora i giochi non hanno raggiunto quel livello di dettaglio quasi oltre la realtà sono le animazioni, soprattutto quelle facciali. Ma ad esempio io non mi stupirei affatto se dopo aver giocato ad horizon 2, andando in un parco la vegetazione dovesse sembrarmi tremendamente piatta.

Ma guarda io sono convinto che da qui a 2/3 anni (giusto il tempo per assimilare hardware e software da parte delle software house ) vedremo cose assurde.

Ricordiamoci che sono solo i primi titoli e nessuno sa sfruttare le console al 100%.

Come in ogni generazione di console che si rispetti, ci vuole tempo e pazienza e verremo ripagati alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Tutte cose belle eh, ma il senso di avere un orecchio da 1 milione di poligoni e il resto con 1/5? Non credete che siano solo prove si forza senza senso?

Sono numeri tirati a caso e non mi pare il resto sia spoglio🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

La vr

Bhe no il discorso vale anche per la vr... Io parlo proprio di dettaglio grafico... Nel momento in cui riproduci un ambiente che è foto realistico, non puoi andare oltre quello.

Sulle animazione invece trovo ci sia ancora molto da fare. Alla fine c e ancora un enorme gap tra le animazioni che si vedono nelle CGI e nei giochi renderizzati in tempo reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

È il principio, pergola focalizzarsi e sprecare tempo a fare un orecchio da 1 milione di poligoni quando puoi sfruttare quel tempo per migliorare il gameplay.

Tanto nessuno se ne accorgerà mai se sono 700k o 1m

T

Naturalmente. Ma più aumenta la fedeltà visiva più le cose devono avere un dettaglio adeguato. Se prendo il modello precedente di Aloy e lo metto in questo contesto stona per esempio pur essendo simili. Che poi col lod invisibile che si prospetta con i nuovo engine puoi avere un orecchio da 1 milione di poligoni quando zoommi a 100 poligoni quando lo vedi a 10 Mt di distanza. L'importante è che sia tutto fatto nelle massime possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
È il principio, pergola focalizzarsi e sprecare tempo a fare un orecchio da 1 milione di poligoni quando puoi sfruttare quel tempo per migliorare il gameplay.

Tanto nessuno se ne accorgerà mai se sono 700k o 1m

T

Perché c'è solo una persona addetta allo sviluppo della grafica e del gameplay che deve dividere il suo tempo e fare tutto.

Mica c'è chi si occupa del comparto grafico e chi del gameplay.

 

Quindi sprecano il loro tempo.

Senza manco sapere quanto tempo effettivo sia costato realizzarlo... magari ricostruito attraverso una foto dal software stesso.

 

Giusto.

 

I ragionamenti a compartimenti stagni mi mancavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte subacquea è devastantemente bella secondo me. e mi ha ricordato che le parti subacquee a me fanno sempre schifo in tutt i giochi :asd:

 

ps. mi sono ricordato pure dei pesci del primo cod su one e ps4 e la revolution che gli sviluppatori avrebbe portato il fatto che si spostavano quando il personaggio si avvicinava, esattamente come in mario 64 :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Tutte cose belle eh, ma il senso di avere un orecchio da 1 milione di poligoni e il resto con 1/5? Non credete che siano solo prove si forza senza senso?

tag?

[automerge]1592168817[/automerge]

' date=' post: 40001, member: 183"']

YVtSz4s.jpg

 

la "gnocca" secondo l'utenza playstation

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte cose belle eh, ma il senso di avere un orecchio da 1 milione di poligoni e il resto con 1/5? Non credete che siano solo prove si forza senza senso?

 

Il primo HzD aveva 550k solo poligoni 1 mostro (quelli grossi) . 150k solo per i capelli di Aloy. Il Decima muove roba assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros
Beh, le donne forti di carattere solitamente hanno livelli alti di testosterone... Ciappò ai Guerrilla se hanno badato a queste minchiate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
Beh non mi impressiona che Aloy ha la peluria... La mia bisnonna che viveva in campagna c'aveva i baffi,così almeno mi hanno detto, quindi... :roll3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...