Vai al contenuto

Community Sony


Boys

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 9 mesi dopo...

Il topic “ufficiale” in zona communities non è raggiungibile, magari conviene spostare questo dato che mi pare assurdo che non ce ne sia uno 🥲

 

Certo che a ripensare ai discorsi “dayone sì/ no” viene da ridere… chi pensava di fare un affarone saltando il dayone si è preso una bella tranvata :asd:

 

Ci si può arrampicare sugli specchi quanto si vuole ma oggettivamente chi ha prenotato al dayone ha fatto la scelta giusta.

 

A breve se tutto andrà come previsto potrò finalmente pensare di prendere la mia PS5 Digital… pensare appunto, perché non ho la minima idea di come procurarmela :asd: mi piacerebbe averla per quest’estate dato che di vacanze non se ne parla.

 

L’unica soluzione che ho trovato è un negozietto che le prenota ma che chiede due giochi come pizzo… 🙃e i tempi sono comunque biblici… 🙃non so se affidarmi a lui o sperare che per l’estate la situazione si sblocchi.

 

Voi cosa consigliate?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Vorrei mettermi alla ricerca di una ps5, ma penso che attualmente sia impossibile 😆

Se avete delle dritte sono ben accette, non mi sono più interessato quindi non ho idea dei tempi di attesa, ma informandomi ora velocemente è praticamente esaurita ovunque. Chissà se per natale si avranno più stock

Ordinandola al mediaworld un paio di amici l'hanno ricevuta nel giro di qualche settimana. Credo si possa fare anche telefonicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda tecnica a cui non mi so dare una risposta: su PS5 per settare in maniera corretta l'HDR mi conviene disattivare il tone mapping e fare la calibrazione per poi attivarlo a calibrazione effettuata oppure è meglio calibrare l'hdr con il tone mapping giá attivato? Sono su Sony A90J.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Domanda tecnica a cui non mi so dare una risposta: su PS5 per settare in maniera corretta l'HDR mi conviene disattivare il tone mapping e fare la calibrazione per poi attivarlo a calibrazione effettuata oppure è meglio calibrare l'hdr con il tone mapping giá attivato? Sono su Sony A90J.

 

Il tone mapping dei tv generalmente è per i media filmici, per i giochi credo ti convenga togliere quello del tv e fare la calibrazione Hgig interna alla console (che di fatto è a sua volta un tonemapping), altrimenti rischi di accavallare due elaborazione e scazzare il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tone mapping dei tv generalmente è per i media filmici, per i giochi credo ti convenga togliere quello del tv e fare la calibrazione Hgig interna alla console (che di fatto è a sua volta un tonemapping), altrimenti rischi di accavallare due elaborazione e scazzare il risultato.

Ok quindi lo tolgo, rieffettuo la calibrazione e lo lascio disattivato (il tone mapping della tv)?

 

Perché dal video di Vincent Theo non ho capito bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ok quindi lo tolgo, rieffettuo la calibrazione e lo lascio disattivato (il tone mapping della tv)?

 

Perché dal video di Vincent Theo non ho capito bene

 

 

Ne ha fatti vari nel corso del tempo ma personalmente ti direi di lasciare il tonemapping disattivato sul tv e far lavorare la console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato uno strano bug con PS5 quando guardo i DVD (sí, dvd non Bluray 😂): a volte l'audio gracchia parecchio o comunque sembra metallico, chiudo il film, lo faccio ripartire e si sente bene. Strano, su internet non trovo nulla 🤔

 

EDIT: risolto, se dovesse capitare a qualcuno basta settare l'uscita audio su 2 canali al posto di 5.1 in questo modo l'audio dei dvd non si degrada.

Modificato da Marco1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Visto che molti hanno un OLED c1/CX qui dentro che regolazioni usate? Era per avere un idea del tipo di calibrazione che può essere migliore per questa TV.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Visto che molti hanno un OLED c1/CX qui dentro che regolazioni usate? Era per avere un idea del tipo di calibrazione che può essere migliore per questa TV.

La calibrazione si fa al buio con gtsport :mad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

forse la settimana prossima finalmente mi arriva e avrei una domanda sul discorso UPGRADE

 

io vorrei comprare Final Fantasy 7 remake , ho visto che la versione PS5 sta 50€ mentre la versione PS4 35€ , da quello che ho letto in giro Final Fantasy 7 remake è uno di quei giochi con l'upgrade gratis , ma cosa si intende ? cioè se compro la versione PS4 avrà le stesse prestazioni e qualità visiva di quello scatolato PS5 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la settimana prossima finalmente mi arriva e avrei una domanda sul discorso UPGRADE

 

io vorrei comprare Final Fantasy 7 remake , ho visto che la versione PS5 sta 50€ mentre la versione PS4 35€ , da quello che ho letto in giro Final Fantasy 7 remake è uno di quei giochi con l'upgrade gratis , ma cosa si intende ? cioè se compro la versione PS4 avrà le stesse prestazioni e qualità visiva di quello scatolato PS5 ?

La versione Ps5 include il DLC di Yuffie che costa 20€ singolarmente, l'upgrade ps4->ps5 è inteso come upgrade alla versione nativa ps5.

Quindi si, se compri quello ps4, l'upgrade te lo rende pari alla versione ps5, tranne il dlc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che molti hanno un OLED c1/CX qui dentro che regolazioni usate? Era per avere un idea del tipo di calibrazione che può essere migliore per questa TV.
Ho usato quell' di hdtvtest per PS5.

 

Mi trovo benissimo, ti devi abituare a un immagine più calda (lui consiglia un bilanciamento del bianco su Caldo 50), adesso avrei difficoltà a tornare indietro perché mi sembrerebbe tutto troppo blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ho usato quell' di hdtvtest per PS5.

 

Mi trovo benissimo, ti devi abituare a un immagine più calda (lui consiglia un bilanciamento del bianco su Caldo 50), adesso avrei difficoltà a tornare indietro perché mi sembrerebbe tutto troppo blu

Grazie ora controllo! Si è da qualche tempo che mi trovo meglio con l'immagine calda. Ho provato a rimettere fredda ma è troppo blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Grazie ora controllo! Si è da qualche tempo che mi trovo meglio con l'immagine calda. Ho provato a rimettere fredda ma è troppo blu.

Viva il freddo blu 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...