Vai al contenuto

Community Sony


Boys

Messaggi raccomandati

Mamma mia @Neme ti arriva una scarpata sui denti adesso per ogni apprezzamento che farai e vedo che stai GIÀ rivedendo le tue posizioni fin da subito…………

[automerge]1640100848[/automerge]

A proposito a gennaio mi compro Ratchet pure io, finalmente lo recupero. Che modalità consigliate di giocare, ricordo che erano 3….io vorrei godermi una bella texturzilla-experience. Considerate anche il mio C1 da 65 :botteaSirio:

Io me so messo Prestazioni con RT abbassa un po la res, ma guadagna in illuminazione, se no ce prestazioni e basta dove hai un po piu di res, e poi 4K 30 , ma secondo me sacrificare i 60 ora che FINALMENTE dopo 30 anni le ho passate tutte si può e da pazzi ho sempre detto che il game change è per me i 60 e resto della mia idea ora che devo tornare per qlc vg su PS4 a 30 mi viene male, poi ti abitui eh come ho sempre detto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 204

Mamma mia @Neme ti arriva una scarpata sui denti adesso per ogni apprezzamento che farai e vedo che stai GIÀ rivedendo le tue posizioni fin da subito…………

[automerge]1640100848[/automerge]

A proposito a gennaio mi compro Ratchet pure io, finalmente lo recupero. Che modalità consigliate di giocare, ricordo che erano 3….io vorrei godermi una bella texturzilla-experience. Considerate anche il mio C1 da 65 :botteaSirio:

Prestazioni RT a 60fps è il giusto compromesso...

Se vuoi il massimo vai di quality mode ma a 30 fps

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene abbassare un po’ la res non è un problema, alla fine Ratchet è una vetrina è il giusto compromesso

Si infatti anche cosi è tanta roba per me che vengo da PS4 è un miracolo diciamo che si tra un paio di annetti veramente giocheremo cose allucinanti se questo è un gioco da lancio _

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Mamma mia @Neme ti arriva una scarpata sui denti adesso per ogni apprezzamento che farai e vedo che stai GIÀ rivedendo le tue posizioni fin da subito…………

[automerge]1640100848[/automerge]

A proposito a gennaio mi compro Ratchet pure io, finalmente lo recupero. Che modalità consigliate di giocare, ricordo che erano 3….io vorrei godermi una bella texturzilla-experience. Considerate anche il mio C1 da 65 :botteaSirio:

4k rt 40 fps, modalità 120hz:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arriverà il momento in cui spingeranno davvero questi hardware, quantomeno con certe produzioni, i 30fps (o soluzioni a 40 come Rift Apart perchè no) saranno praticamente inevitabili quindi sbizzarritevi finchè potete

 

Nel senso che non sarà solo una questione di risoluzione, a meno che non facciano appositamente una modalità performance in cui castrano anche altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratchet mi sta veramente facendo smascellare per Dio cosa non eh tra grafica, 60 che non si schiodano di un mm, il dual sense dico solo menghia XD

[automerge]1640125545[/automerge]

Quando arriverà il momento in cui spingeranno davvero questi hardware, quantomeno con certe produzioni, i 30fps (o soluzioni a 40 come Rift Apart perchè no) saranno praticamente inevitabili quindi sbizzarritevi finchè potete

 

Nel senso che non sarà solo una questione di risoluzione, a meno che non facciano appositamente una modalità performance in cui castrano anche altro...

i 60 spero si possano sempre scegliere questo l'ho sempre detto sono il vero game change su console ovviamente su PC ci sono da eoni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho notato quanto il game change (visivo) siano i 60fps, la prima volta che hanno mostrato God of War Ragnarok tutti a dire che sembrava il God of War uscito nel 2018 ed a maledire i cross gen...

 

Prossima volta meglio se vi mettete d'accordo così esclamerete ad unanimità "oh raga lo giocheremo fisso a 60fps!!"

 

:asd:

 

Tra quelli che ora dicono che vogliono i 60fps e che i 60fps sono "tutto" ci sono gli stessi che appena videro roba come Horizon Zero Down, Spiderman, God of War, Death Stranding, The Last of Us 2 e Ghost of Tushima girare su PS4 non ci credevano, "questa è PS5" ti dicevano

 

Voglio proprio vedere se in futuro rimarrete più colpiti da un gioco a 60fps con l'aspetto di un Halo Infinite o da un gioco a 30/40fps con l'aspetto di un Matrix Awakens rifinito e completo :rolleyes:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho notato quanto il game change (visivo) siano i 60fps, la prima volta che hanno mostrato God of War Ragnarok tutti a dire che sembrava il God of War uscito nel 2018 ed a maledire i cross gen...

 

Prossima volta meglio se vi mettete d'accordo così esclamerete ad unanimità "oh raga lo giocheremo fisso a 60fps!!"

 

:asd:

 

Tra quelli che ora dicono che vogliono i 60fps e che i 60fps sono "tutto" ci sono gli stessi che appena videro roba come Horizon Zero Down, Spiderman, God of War, Death Stranding, The Last of Us 2 e Ghost of Tushima girare su PS4 non ci credevano, "questa è PS5" ti dicevano

 

Voglio proprio vedere se in futuro rimarrete più colpiti da un gioco a 60fps con l'aspetto di un Halo Infinite o da un gioco a 30/40fps con l'aspetto di un Matrix Awakens rifinito e completo :rolleyes:

Spero si possa avere entrambi Ratchet ha entrambi e spero si possa sempre scegliere anche io lo avevo predetto che quando spingeranno davvero lo spettro dei 30 c'è... Mi auguro di no, guarda la grafica cambia tantissimo sono daccordo, ma per Dio i 60 se sono rocciosi sono un altro mondo. Lo stesso God of war che sto provando a 60 che sia un altro gioco come sparan tanto NO, che giocarlo cosi sia paradisiaco un caxxo di grosso SI

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero si possa avere entrambi Ratchet ha entrambi e spero si possa sempre scegliere anche io lo avevo predetto che quando spingeranno davvero lo spettro dei 30 c'è... Mi auguro di no, guarda la grafica cambia tantissimo sono daccordo, ma per Dio i 60 se sono rocciosi sono un altro mondo. Lo stesso God of war che sto provando a 60 che sia un altro gioco come sparan tanto NO, che giocarlo cosi sia paradisiaco un caxxo di grosso SI

 

Ma si si chiaro anche io vorrei tutto a 60fps, dico solo che su console parla per noi la storia

 

Chiedi ad 8 possessori su 10 di Nintendo Switch qual'è il gioco visivamente più bello e penseranno subito a Zelda Breath of The Wild, gioco che gira sub 30fps

 

Chiedi ai possessori PS4 e penseranno a The Last of Us parte II (30fps)

 

Chiedi ai possessori xbox e penseranno a Gears 5 o un Forza Horizon, titoli che al lancio toccavano i 60fps solo su xboxone X (console che all'epoca presero in 4) altrimenti 30fps

 

Mai visto dire ne da questo forum ne da Eurogamer con i suoi digital foundry e best gaming tech che un qualsiasi Call of Duty (60fps) sta sopra ad Uncharted 4 (uscito a 30fps) Spiderman (30fps) Horizon Zero down (30fps) The Last of Us parte II (30fps) Red Dead Redemption 2 (30 fps) The Witcher 3 (30fps) Metro Exodus (30fps) Death Stranding (30fps) Ghost of Tsushima (30fps) Ryse Son of Rome (30fps) The Order 1886 (30fps) Days Gone (30fps) Final Fantasy VII remake (30fps) Detroit Become Human (30fps) Driveclub (30fps) Forza Horizon 2/3/4 (30fps) Gears 4/5 (30fps) ed eccetra

 

Sono più belli e più fruibili i 60fps?

 

Certo.

 

Su console la roba che alla fine della fiera ha settato più di chiunque altro gira a 60fps?

 

Fino a ieri ha sempre settato la roba che gira a 30fps, seppur meno fruibile del giocare a 60fps

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché siamo abituati male.

 

Da screenshot e YouTube è chiaro che i 60fps non si percepiscono e si cerca di impressionare pompando il resto… ma Pad alla mano è completamente diverso… ho provato a mettere 30 fps dopo una sessione a 60 fps e non ho resistito 10 secondi, mi dava un fastidio tremendo.

 

Ogni gen fa storia a se, in passato erano la norma anche su console i 60fps.. e a me sembra che in questa gen si punti molto sulla scelta tra quality e performance, una scelta che i PCisti hanno sempre avuto, quindi non vedo perché non essere fiduciosi, è solo questione di volontà degli sviluppatori e sono tutti accontentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Perché siamo abituati male.

 

Da screenshot e YouTube è chiaro che i 60fps non si percepiscono e si cerca di impressionare pompando il resto… ma Pad alla mano è completamente diverso… ho provato a mettere 30 fps dopo una sessione a 60 fps e non ho resistito 10 secondi, mi dava un fastidio tremendo.

 

Ogni gen fa storia a se, in passato erano la norma anche su console i 60fps.. e a me sembra che in questa gen si punti molto sulla scelta tra quality e performance, una scelta che i PCisti hanno sempre avuto, quindi non vedo perché non essere fiduciosi, è solo questione di volontà degli sviluppatori e sono tutti accontentati.

Dovrebbero vedere le statistiche e vedere quanta gente sceglie il selettore 30o 60 frames. Se vedono che molti scelgono i 30 neanche si sbattono. Ma sarebbe cmq la cosa più giusta da fare al di là di quanta gente giochi a 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande alla spicciolata per chi già possiede la PS5 da tempo:

 

  • per far funzionare i giochi PS4 in modalità migliorata basta inserire il disco della PS4 e si attivano i miglioramenti in automatico o bisogna scaricare delle apposite patch? (esempio vorrei provare TLOU2 a 60 fps)
  • è possibile trasferire i salvataggi da PS4 a PS5? (esempio quelli che ho di Uncharted collection)
  • la console quando funziona a pieno carico è rumorosa?
  • Meglio tenerla in verticale o in orizzontale per farla areare al massimo delle possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande alla spicciolata per chi già possiede la PS5 da tempo:

 

  • per far funzionare i giochi PS4 in modalità migliorata basta inserire il disco della PS4 e si attivano i miglioramenti in automatico o bisogna scaricare delle apposite patch? (esempio vorrei provare TLOU2 a 60 fps)
  • è possibile trasferire i salvataggi da PS4 a PS5? (esempio quelli che ho di Uncharted collection)
  • la console quando funziona a pieno carico è rumorosa?
  • Meglio tenerla in verticale o in orizzontale per farla areare al massimo delle possibilità?

1) solitamente c’è una patch (in alcuni casi proprio la versione ps5)

 

2) puoi passare i salvataggi tramite cloud (plus)

 

3) no

 

4) indifferente

Link al commento
Condividi su altri siti

1) solitamente c’è una patch (in alcuni casi proprio la versione ps5)

 

2) puoi passare i salvataggi tramite cloud (plus)

 

3) no

 

4) indifferente

i salvataggi solo su cloud avendo il plus? Non c'è modo di passarli "manualmente"? Vorrei evitare abbonamenti tipo il plus tanto se gioco online lo faccio essenzialmente su PC...

Link al commento
Condividi su altri siti

i salvataggi solo su cloud avendo il plus? Non c'è modo di passarli "manualmente"? Vorrei evitare abbonamenti tanto se gioco online lo faccio essenzialmente su PC...

Mmm…. Mi sa di no.

Non tramite chiavetta almeno.

 

forse facendo il trasferimento completo dei dati tra le due console sotto wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

la ventola pure con Ratchet si sente proprio un lieve "sibilo" se si pensa a PS4 dal giorno alla notte come rumorosita della ventola

Sei sicuro?

Su forumeye esserivano che alcuni (troll ovviamente) sentivano la ventola anche con le cuffie... 🤣🤣🤣

Dio santo ma quante cazzate bisogna leggere in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

I rumore credo che dipenda dalla sensibilità uditive dei singoli, tuttavia è una console oggettivamente silenziosa.

Ti dico solo che io per dimostrare che la mia non faceva e non fa assolutamente rumore se non un normalissimo sibilo, feci un video con cell a mezzo cm dalla console, che dimostrava proprio questo e sai cosa mi è stato detto?

Non è possibile! 😆

Impossibile che la tua ps5 sia così silenziosa!

Hai modificato il video per avvalorare la tua tesi! 🤣

Dopo ciò ho capito con chi avevo a che fare...soggetti che hanno bisogno di essere seguiti... Ma da uno bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro?

Su forumeye esserivano che alcuni (troll ovviamente) sentivano la ventola anche con le cuffie... 🤣🤣🤣

Dio santo ma quante cazzate bisogna leggere in giro

Ma su PS4 intendevano penso. SU PS5 si sente la ventola ma è na roba impercettibile

Link al commento
Condividi su altri siti

I rumore credo che dipenda dalla sensibilità uditive dei singoli, tuttavia è una console oggettivamente silenziosa.

Io sono ULTRAGIGAMEGA sensibile davvero sento robe a distanza paio Superman, ma la PS5 si sente come giusto che sia, ma è na roba proprio ridicola... La PS4 invece è veramente un aereo

[automerge]1640183213[/automerge]

No no su ps5!

Boh per ora sia con Astro che con Ratchet mi sembra una roba da SOGNO forse perchè vengo da PS4 dove con alcuni giochi era un delirio, ma io come detto sono molto sensibile ai rumore, ovviamente se metti l'orecchio a un cm la senti di più ma anche cosi mi pare na roba infima se giochi a 2 o 3 metri nelle sezioni senza audio o quiete senti come detto proprio come un sibilo.. Poi oh boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che dovrò aspettare ancora un pò per la PS5, vi racconto l'episodio vergognoso che è accaduto oggi in un negozietto (che spero chiuda presto):

 

Qualche post dietro avevo scritto di aver sgamato il regalo che la mia ragazza voleva farmi (la PS5), ieri sera chiacchierando alla fine me l'ha detto chiaro e tondo che dopo mille ricerche era riuscita a trovare un negoziante al quale stavano per arrivare 2 consoles al prezzo di 850 euro cadauna con bundle annesso (2 joypad, telecomando e gioco Demon Souls) facendomi pure delle domande su cosa guardare per capire bene che non fosse una fregatura (pare che se lo sentiva) e mi ha detto che sarebbe andata oggi a prenderla. Io li per li rimango basito sul prezzo e le dico che è un pò altino però considerando pure il bundle messo su da quel negoziante, il fatto che siamo a ridosso delle feste e le consoles sono rare diciamo che "ci sta".

 

Oggi va in negozio e il commerciante le tira fuori la console dalla scatola con cavetteria e tutto il resto e le dice di aspettare perchè "andava igienizzata". Già li è scattato il primo campanello d'allarme (una console nuova di pacca e chiusa nella scatola va igienizzata???)

 

La mia ragazza nel frattempo tira fuori il cel e inizia a documentarmi tutto su whatsapp e notiamo insieme che la console era sporca e pure con dei piccoli graffietti inoltre il secondo joypad era di colore diverso da quello bianco originale :|

 

Scrivo alla mia ragazza e le dico di interrompere tutto perchè quel farabutto la stava palesemente fregando. La mia ragazza inizia a fare domande al tizio in questione ed esce fuori (e questo non lo aveva detto quando si erano sentiti al telefono per fermare la console) che la suddetta PS5 è usata da 1 anno e stava esposta in un altro negozio. La mia ragazza allora gli dice che non le era stato detto di console usate e che 850 euro per una PS5 usata e alla mercè di tutti da un anno in un negozio è UNA TRUFFA.

 

Il tizio in questione a quel punto ha il coraggio di controbattere dicendo "e io adesso cosa ci faccio con questa? Lei mi ha detto che l'avrebbe comprata!"

 

 

E la mia ragazza: "la faccia a qualcun altro la truffa che purtroppo qualche pollo lo troverà di sicuro!":mad2::mad2::mad2::mad2::mad2::mad2:

 

 

Ci rendiamo conto?

 

Ho deciso che comprerò da solo la PS5 quando fra circa 1 annetto la troverò ammassata in cataste in qualche mediaworld o simili.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...