Vai al contenuto

Community Sony


Boys

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

Ma poi vorrei capire ma sto tizio chi azz e? :roll3:

Quindi ne sa più dei designer alla Sony... Mah... Ci vuole coraggio a fare certe affermazioni

È un designer quindi con la puzza sotto il naso. Un designer, un artista tutto deve essere secondo canoni che vanno rispettati. Vedi il nero lucido? Non ci sta col nero opaco del joypad e col nero delle mutande che indosso :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 204

No beh, ci mancherebbe.

 

Immaginavo che un designer potesse esprimersi esclusivamente per argomentazioni soggettive.

Cmq sto tizio può dire quello che vuole, anche che una console a forma di piatto ha un miglior design di Ps5, a me fregacaxxi tanto la Ps5 sarà ben accolta a casa mia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Chiedile di iscriversi e venire a commentare allora.
Te lo riassumo direttamente io: PS5 è una merda perché è uno stilema derivante dall'architettura di Zaha Hadid. Che è una capra. Sono tutte capre. :sisi:

Ora le ho mandato questo video, così potrà dire che PS5 è una merda ma non per quello che dice questo fighetto nel video, che è chiaramente un'altra capra. Il tutto con, a corredo, un rant di 20-25 messaggi :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che il designe deve scontrarsi con l'hardware interno della console e quindi deve essere prima di rurro funzionale e poi (molto poi) devono renderlo gradevole esteticamente.

Sony ha socuramente lavorato al massimo per ottimizzare il flusso d'aria della console e il designe è costretto ad avere dei punti fermi non modificabili.

Se questo designe renderà la consolesempre fresca hanno fatto centro indipendentemente che piaccia o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Io ad esempio dopo anni ancora non ho visualizzato mentalmente dove siano collocati i tasti eject e accensione sulla PS4 :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io ad esempio dopo anni ancora non ho visualizzato mentalmente dove siano collocati i tasti eject e accensione sulla PS4 :asd:

Vai a tentoni no? Ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Il "problema" del design di questa PS5 è che è pensato per essere visto solo in verticale, in orizzontale la puoi mettere ma il design perde totalmente di senso, un pò come se prendessi la torre Eiffel e la mettessi in orizzontale

E non sarebbe male :roll3: :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Il "problema" del design di questa PS5 è che è pensato per essere visto solo in verticale, in orizzontale la puoi mettere ma il design perde totalmente di senso, un pò come se prendessi la torre Eiffel e la mettessi in orizzontale

 

Tra l'altro il logo PS5 forato lo vedi solo se posizioni la console a destra rispetto a dove sei seduto.

 

E poi quale sarebbe la sua posizione ideale rispetto alla posizione centrale del giocatore? A destra? A sinistra? Perdi dettagli in entrambe le posizioni. Leggermente obliqua e indirizzata verso di te? Così perdi il design dei due lati.

 

La posizione migliore è evidentemente quella mostrata dal reveal, esattamente dinnanzi a te, a mò di colonna. Ma non credo che in molti possano posizionaro la console dietro a un televisore o monitor...:asd:

 

Il discorso è più facile per SX essendo un parallelepipedo. Che tu l'abbia a destra o sinistra poco cambia, ha una linea che sta bene sia in verticale che (meno) in orizzontale. Non perdi dettagli con il form factor a torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

La gente parla di Design come se fosse una cosa a se stante avulsa dalla realtà.

 

La motherboard interna ha una precisa disposizione, precise esigenze di dissipazione, il controllo I/O per il disco sulla scheda sta da una specifica parte, l’I/O usb lo stesso.

 

La maggior parte dei designer sono come gli architetti moderni, pensano solo all’estetica e poi gli ingegneri devono mettere le pezze per far sorreggere gli edifici in piedi.

 

Il design di una console è 80% applicazione ingegneristica per non farla esplodere

 

Chiedete ai fenomeni novelli designer che fanno mockup sulla rete si tenere conto di tutta una sequenza di cose per fare questi favolosi design e impazziscono entro du giorni

Mi pare di vedere le lotte tra Adrian Newey dove per lui l'efficienza aerodinamica è tutto, anche a discapito della posizione del pilota, e gli ingegneri meccanici che devono spremersi le meningi per trovare gli alloggiamenti adatti in ciò che resta di spazio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

@Coscienza ha visto il video.

Ha detto che metà delle sue critiche sono completamente sconclusionate, perché la questione dei pulsanti ad esempio è valida in uno spazio pubblico dove non sei familiare con un oggetto specifico ed è fondamentale l'intuitività, altrimenti è legittimo sacrificare qualcosa e bilanciare semantica/estetica.

Il vero problema della console, a suo dire, è che riprende una struttura già presente con PS4 slim, quella a sandwich, ma la esplode in tutto per conferirle un'idea di futuro e modernità mediante l'esasperazione delle forme. Cosa che è sorpassata, visto che oggi è nel minimalismo che si cerca la chiave di lettura del domani.

Ovviamente ha concluso che questo tizio è un rosicone visto che palesemente gli brucia quanto è stato pagato l'UX designer del progetto (impronosticabile questa risposta).

 

Con questo concludo pure io e ti ringrazio, perché mi farà una uallera alla pizzaiola per un paio di giorni visto che "vado a cercare i video di design su YouTube e quando parla e commenta lei non me la caco mai". Sei un amico (e io poco furbo). :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Tra l'altro il logo PS5 forato lo vedi solo se posizioni la console a destra rispetto a dove sei seduto.

 

E poi quale sarebbe la sua posizione ideale rispetto alla posizione centrale del giocatore? A destra? A sinistra? Perdi dettagli in entrambe le posizioni. Leggermente obliqua e indirizzata verso di te? Così perdi il design dei due lati.

 

La posizione migliore è evidentemente quella mostrata dal reveal, esattamente dinnanzi a te, a mò di colonna. Ma non credo che in molti possano posizionaro la console dietro a un televisore o monitor...:asd:

 

Il discorso è più facile per SX essendo un parallelepipedo. Che tu l'abbia a destra o sinistra poco cambia, ha una linea che sta bene sia in verticale che (meno) in orizzontale. Non perdi dettagli con il form factor a torre.

Potrei risponderti dicendo, che allora per vedere il verde che si vede dalle fessure della sex, devi metterla in orizzontale rivolta col verde verso di te, a mo di bazooka :roll3: perché in qualsiasi altra posizione quel verde mica lo vedi....

Eddai su, mi fate ridere ragà :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Mi pare di vedere le lotte tra Adrian Newey dove per lui l'efficienza aerodinamica è tutto, anche a discapito della posizione del pilota, e gli ingegneri meccanici che devono spremersi le meningi per trovare gli alloggiamenti adatti in ciò che resta di spazio :)

Hahaha vero! Infatti le sue auto hanno sempre qualche piccolo problema di affidabilità 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

@Coscienza ha visto il video.

Ha detto che metà delle sue critiche sono completamente sconclusionate, perché la questione dei pulsanti ad esempio è valida in uno spazio pubblico dove non sei familiare con un oggetto specifico ed è fondamentale l'intuitività, altrimenti è legittimo sacrificare qualcosa e bilanciare semantica/estetica.

Il vero problema della console, a suo dire, è che riprende una struttura già presente con PS4 slim, quella a sandwich, ma la esplode in tutto per conferirle un'idea di futuro e modernità mediante l'esasperazione delle forme. Cosa che è sorpassata, visto che oggi è nel minimalismo che si cerca la chiave di lettura del domani.

Ovviamente ha concluso che questo tizio è un rosicone visto che palesemente gli brucia quanto è stato pagato l'UX designer del progetto (impronosticabile questa risposta).

 

Con questo concludo pure io e ti ringrazio, perché mi farà una uallera alla pizzaiola per un paio di giorni visto che "vado a cercare i video di design su YouTube e quando parla e commenta lei non me la caco mai". Sei un amico (e io poco furbo). :sisi:

 

Se mai dovessi trovare una ragazza un giorno, dovrei assicurarmi che non faccia la designer :sisi:

Modificato da Master Keaton
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra assolutamente nulla. La console è esteticamente pacchiana e deriva dai render di google immagini degli anni 2000. Vuoi giustificare l'estetica per il sistema di dissipazione? Altri sono riusciti meglio in questo senso.

 

Vero non centra nulla, commentare un design senza sapere le esigenze in termini di form factor del sistema di dissipazione e delle richieste di raffreddamento necessarie e quanto questo limita quello che ci puoi costruire attorno lascia davvero il tempo che trova.

Altri hanno fatto meglio in base ai tuoi gusti ,al rendimento del sistema acceso, alle possibilità di installazione?? Chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Va nei minimi particolari e spiega perché la PS5 è esteticamente un "progetto da tirocinante".

 

Accaduto anche con PS4.

 

Almeno però a questo giro le forme sono piacevoli (per me).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

@Coscienza ha visto il video.

Ha detto che metà delle sue critiche sono completamente sconclusionate, perché la questione dei pulsanti ad esempio è valida in uno spazio pubblico dove non sei familiare con un oggetto specifico ed è fondamentale l'intuitività, altrimenti è legittimo sacrificare qualcosa e bilanciare semantica/estetica.

Il vero problema della console, a suo dire, è che riprende una struttura già presente con PS4 slim, quella a sandwich, ma la esplode in tutto per conferirle un'idea di futuro e modernità mediante l'esasperazione delle forme. Cosa che è sorpassata, visto che oggi è nel minimalismo che si cerca la chiave di lettura del domani.

Ovviamente ha concluso che questo tizio è un rosicone visto che palesemente gli brucia quanto è stato pagato l'UX designer del progetto (impronosticabile questa risposta).

 

Con questo concludo pure io e ti ringrazio, perché mi farà una uallera alla pizzaiola per un paio di giorni visto che "vado a cercare i video di design su YouTube e quando parla e commenta lei non me la caco mai". Sei un amico (e io poco furbo). :sisi:

 

Pensavo la stessa cosa.

Una volta aveva senso educare il consumatore con tasti che avessero indicazioni chiari.

Oggi viviamo un epoca fatta di smartphone con tasti di accensione/spegnimento e regolazione di volume che non hanno indicazioni visive ma "tattili".

 

Che è un po' la stessa cosa che hanno fatto con PS5, ove il tasto di accensione è più lungo e posto alla parte più estrema rispetto quello di espulsione del disco, che è più corto e posto nella parte interna. Così come i tasti di PS4 Slim e PRO.

 

Tutto il resto è piacevole o meno a seconda del gusto. Io apprezzo sia il look "futuristico" che quello "minimalista".

Però è anche vero che il futuristico comincia a vedersi sempre meno perché ultimamente si cercano linee più semplici... e questa cosa influenza il mio giudizio in quanto il minimalista comincia a vedersi troppo.

 

Non dimentichiamoci, inoltre, che per design non si parla solo di mera estetica ma di progettazione e funzionalità. La console deve essere costruita tenendo bene in mente una cosa soltanto in primis. La dissipazione. IMHO hanno fatto un lavorone.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

noto che dopo i dati di vendita siete passati a giocare anche con le visualizzazioni sui social.

L'esperienza Playstation diventa sempre più multimediale gen dopo gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mai tu dovessi trovare UNA ragazza che fa IL designer, beh... figlio mio, come dirtelo... stai sbagliando qualcosO. :nono:

 

Non ho mai stato bravo a squola :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...