Vai al contenuto

Redfail review


Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Deathmask82 ha scritto:

Ieri ho visto un pezzo della live di yotobi e il gatto, quasi un'ora di risate.... questo gioco anche online è più rotto del didietro di Abella Danger:botteaSirio:

Spoiler

Sono andato a controllare chi fosse:botteaSirio:

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Predator96 ha scritto:

6 a Isolation? Xenomorfo troppo intelligente? :asd:

Praticamente :asd: 

Ma “rosicato malissimo” è più vicino alla realtà :asd: 

22 minuti fa, rapido85 ha scritto:

se lo massacra lui figuriamoci gli altri, sto gioco è una vergogna vivente:azz: e chi se lo poteva immagirare che sarebbe stata una porcata colossale.

 

Beh ma lui non è per niente un fanboy, anzi detesta i fanboy e la CW, lo seguo proprio perché è onesto nelle opinioni e mi fa anche sorridere. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ergozigoto ha scritto:


Lo metto qui perché chiaramente è una frecciatina ad alcuni suoi “colleghi” Che si ricollega a quello che dicevo l’altro giorno sulla tossicità che ormai dilaga sul social gaming

non lo so, se redfall fosse stato un buon gioco da 80 di metacritc nessuno si sarebbe lamentato, giusto qualche hater sonaro, ma qui sono i xboxari che sono indignati da sto schifo di gioco che non funziona niente.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2023 at 18:10, Ergozigoto ha scritto:

Veramente. Le preview erano davvero su un altro livello. Ma dopo quelle di Forbbiden West e GT7 non bisogna più dargli peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Veramente. Le preview erano davvero su un altro livello. Ma dopo quelle di Forbbiden West e GT7 non bisogna più dargli peso.

Bisogna anche dire che le preview sono molto più guidate e circoscritte a ciò che  lo sviluppatore vuole farti vedere, spesso anche con delle limitazione imposte, gli si deve dare il giusto peso e prenderle appunto come un primo sguardo, niente vieta al recensore di avere un’altra opinione del gioco una volta giocato per intero 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calavera ha scritto:

Bisogna anche dire che le preview sono molto più guidate e circoscritte a ciò che  lo sviluppatore vuole farti vedere, spesso anche con delle limitazione imposte, gli si deve dare il giusto peso e prenderle appunto come un primo sguardo, niente vieta al recensore di avere un’altra opinione del gioco una volta giocato per intero 

Ho visto cosa hanno mostrato nelle preview, molto più di quello che è stato sufficiente a noi per capire la “bontà” del prodotto… anzi ad alcuni sono stati sufficienti 10min (anche se imho in quel caso il clima ha fatto molto…).

Praticamente tutte le meccaniche le han viste e chissà in che stato versava tecnicamente allora se oggi è così… 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ho visto cosa hanno mostrato nelle preview, molto più di quello che è stato sufficiente a noi per capire la “bontà” del prodotto… anzi ad alcuni sono stati sufficienti 10min (anche se imho in quel caso il clima ha fatto molto…).

Praticamente tutte le meccaniche le han viste e chissà in che stato versava tecnicamente allora se oggi è così… 

 

Io ci vedevo proprio la volontà di non affossare un prodotto su cui gia il clima era di indifferenza, di lasciava la porta aperta, ma tolto alcuni non è che ci fosse aria di capolavoro manco nelle anteprime, nei video che giravano al massimo si vedeva un IA stupida solita di arkane, non la situazione disastrata del prodotto finale, al massimo sul web si parlava di prodotto poco ispirato ( e manco per tutti) la situazione si è rivelata molto peggio del previsto anche per gli scettici 

trovo comunque molto più verosimili le recensioni che le anteprime se proprio dobbiamo dobbiamo trovare il tarlo, i giochi che escono in queste condizioni vanno stroncati per me, perché se prendiamo le recensioni come “consiglio per l’acquisto” trovo corretto dire al pubblico di evitare redfall al day one come la peste, sopratutto se devi prenderlo su steam a prezzo pieno, che poi bisognerebbe farlo per tutti e non fare figli e figliastri è un altro discorso, ma redfall non sta venendo affossato per il clima, ma perché si è rivelato un prodotto mediocre e le recensioni hanno il dovere di sconsigliare un prodotto ridotto così ai lettori

E aggiungo che delle volte nelle anteprime non si fanno riferimenti a problemi tecnici perché lo sviluppatore ti assicura che verranno risolti all’uscita, nascondendosi dietro la cosa che il prodotto è ancora in sviluppo, capita anche per le recensioni, dove non si citano alcuni problemi perché lo sviluppatore ne include la risoluzione nella  patch del day one, li poi sta a chi scrive fidarsi o no e scegliere se citare  la cosa nel pezzo

Lontano da me difendere la stampa, ma bisogna avere bene in mente il metro di giudizio che un giornalista mette nelle anteprime e nelle recensioni, due articoli  che hanno uno scopo diverso secondo me visto che trattano un prodotto in due stati diversi della produzione 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Le anteprime erano tutt’altro che tiepide, “Game of the Year contender lol” ce ne sarà anche stata qualcuna più moderata o critica per carità non le ho lette tutte perché ormai non me ne può fregare di meno. 

I problemi tecnici poi sono veramente l’ultimo dei problemi (ti ci fai pure due risate in coop…) ma ad esempio dopo il primo covo io ho detto: ma che è sta roba? Altro che dubbi e perplessità…

Hanno affrontato diversi tipi di umani e vampiri, visto molti png, fatto una quest principale… c’era TUTTO per poter esprimere un giudizio tutt’altro che entusiasta e abbassare l’hype.

Non sto cercando di rivalutare il gioco, ho espresso piuttosto chiaramente il mio parere in merito nel topic ufficiale, sto evidenziando per l’ennesima volta (non che ce ne fosse bisogno) quanto tutto il sistema del social review e metacritic sia rotto… e si te lo confermo che secondo me senza la shitstorm non dico che avrebbe preso 8 (i problemi tecnici sono troppo evidenti… forse, vedere Jedi…) ma un 7.5 politico lo prendeva tranquillo, come tanti altri giochi con gli stessi difetti e pure peggio.

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, la puzza si sentiva già da parecchie anteprime (anche da quelle positive), bastava prenderle per quello che sono: materiale promozionale.

Però, visto che, per esempio, Giordana di Multi è stata massacrata per aver parlato di DNA Arkane, c'è anche da dire che, prendendo una singola missione, gli elementi tipici dell'immersive sim in stile Arkane effettivamente ci sono. Non funzionano granché bene in un open world, ma ci sono.

È facile e un po' furbo stare a fare i fenomeni dell'io l'avevo capito da subito (detto poi da gente che non sa distinguere una sorca da un paio de mutande (cit.)), ma vabbè, è un discorso lungo e poco interessante. Però che gli scribacchini/chiacchieratori di videogiochi si muovano a seconda di come tira il vento tra il proprio pubblico è più che evidente.

Poi sì, pure secondo me avrebbe preso il 7 politico se fosse stato un third party qualunque, ma non lo era e pace, è andata così fratellì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Però che gli scribacchini/chiacchieratori di videogiochi si muovano a seconda di come tira il vento tra il proprio pubblico è più che evidente.

Basta vedere anche come pongono i vari articoli con i punti di domanda e il peso che danno alle dive dei social… è tutto un sondare il terreno per dare al proprio pubblico ciò che chiede e la stragrande maggioranza non chiede di essere informata, vuole qualcuno che confermi ciò che già ha deciso.

 

5 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Poi sì, pure secondo me avrebbe preso il 7 politico se fosse stato un third party qualunque, ma non lo era e pace, è andata così fratellì.

Ma infatti chi se ne frega di Redfall, come ho detto nel topic ufficiale è il gioco perfetto in attesa di Zelda perché quando esce lo droppo e tanti saluti :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Mirko91 ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...