Vai al contenuto

Flashback 2 - Novembre 2023


Messaggi raccomandati

49 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Come walking simulator? Mi sa che ti confondi con un altro titolo :look: 

 

Si, troppo assonato pensavo ad Another World 🤣 (anche se ne era una sorta di seguito spirituale con un po piu' di gameplay d'azione però)

Modificato da Wozzek
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Wozzek ha scritto:

Si, troppo assonato pensavo ad Another World 🤣

Beh pure quello non lo definirei un walking simulator, almeno non con l’idea che ho io dei walking simulator. 

Io definisco così i giochi dove il gameplay non esiste e appunto cammini e piano piano scopri la storia trovando indizi. 
 

In Another World c’erano fasi platform, si sparava, c’erano enigmi ambientali, come in Flashback. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se ci pensi un po alla larga era un antisegnao del genere... Alla fine era principalmente narrativo, camminavi e principalmente dovevi evitare i nemici. Viveva della sua narrativa, oltretutto molto potente secondo me anche oggi, visto che non c'era un dialogo ma era narrato spledidamente, utilizzanzo lo stesso gameplay e l'ambientazione che si esplorava... Durava uno sputo ma fu un'esperienza davvero unica

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Comunque, momento nostalgia:

 

Mi volete far piangere? Ci giocai su PC, un 486dx 66Mhz con 4MB di RAM, una potenza per quei tempi. Animazioni alla Prince of Persia (dei vecchi tempi) super fluide. Come ambientazione un po' sotto ad Another World (che ti catapultava in un mondo alieno e ostile e dove morivi fin da subito :-D) ma più action. A testimonianza che la giocabilità e l'atmosfera supera qualsiasi graficone fine a se stesso

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Mi volete far piangere? Ci giocai su PC, un 486dx 66Mhz con 4MB di RAM, una potenza per quei tempi. Animazioni alla Prince of Persia (dei vecchi tempi) super fluide. Come ambientazione un po' sotto ad Another World (che ti catapultava in un mondo alieno e ostile e dove morivi fin da subito :-D) ma più action. A testimonianza che la giocabilità e l'atmosfera supera qualsiasi graficone fine a se stesso

 

A me bastava la grafica di Damocles per sognare su Amiga... 4 poligoni in croce a 10 fps... Oggi si storce il naso per ogni minchiatina. Viziati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...