Vai al contenuto

Dead Island 2


Messaggi raccomandati

18/24 missioni main fatte,una decina subquest....

Dopo una decina di missioni fatte Iniziano a venir fuori i grossi problemi....che alla lunga pesano,all'inizio no.

-Autolivellamento nemici.mi  ritrovo con personaggio di liv 19 e nemici che son sempre pari o superiori di un livello(oltre che più aggressivi).il che rende praticamente quasi inutile potenziare armi.aiuta l'albero abilità ma è davvero avvilente avere ancora nel 2023 un gioco che nn ti da davvero la soddisfazione di migliorare e potenziare il personaggio.esempio:siamo ai livelli di un nfs dove grazie all'effetto elastico pure una golf rivaleggiava con una lambo...male male male..qui dai mazzate,picconate,spadate con le potenziate e migliori armi elementali ma alla fine i risultati modesti perché i nemici son gestiti per essere sempre molto difficili da buttar giù indipendentemente dal livello e armi che si hanno.quindi un nemico che incontri di livello 2 all'inizio e che butti giù con un bastone a fatica....avrà la stessa resistenza anche se si è di livello avanzato con armi potenziate...fan danno equamente e proporzioanto ai punti ferita(che aumentano coi livelli)...quindi anche in difesa problema presente.

-rottura armi a livelli estremi.male male male

-nessun livello di difficoltà...che magari avrebbe aggirato il problema del livellamento nemici

-se si potenzia un arma con elemento(esempio fuoco..ma con qualsiasi)se si trova un nemico immune praticamente nn gli si fa alcun danno.anche se lo si randella per bene o gli si svuota un caricatore di un arma da fuoco.cosa assurda.andava bene il fatto che nn c'era extra danno elementale ma nn nessun danno.

Per me.questi son problemi moolto gravi.dispiace perché il gioco c'è tutto....davvero.passa la voglia giocare,snervare e cercare di potenziare il personaggio e armi e vedere che poco cambia.si il crafting e carte abilità aiutano...ma nn quanto dovrebbero.spero in patch che sistemi la difficoltà gestita a cazzo.

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2023 at 21:57, 55R77 ha scritto:

18/24 missioni main fatte,una decina subquest....

Dopo una decina di missioni fatte Iniziano a venir fuori i grossi problemi....che alla lunga pesano,all'inizio no.

-Autolivellamento nemici.mi  ritrovo con personaggio di liv 19 e nemici che son sempre pari o superiori di un livello(oltre che più aggressivi).il che rende praticamente quasi inutile potenziare armi.aiuta l'albero abilità ma è davvero avvilente avere ancora nel 2023 un gioco che nn ti da davvero la soddisfazione di migliorare e potenziare il personaggio.esempio:siamo ai livelli di un nfs dove grazie all'effetto elastico pure una golf rivaleggiava con una lambo...male male male..qui dai mazzate,picconate,spadate con le potenziate e migliori armi elementali ma alla fine i risultati modesti perché i nemici son gestiti per essere sempre molto difficili da buttar giù indipendentemente dal livello e armi che si hanno.quindi un nemico che incontri di livello 2 all'inizio e che butti giù con un bastone a fatica....avrà la stessa resistenza anche se si è di livello avanzato con armi potenziate...fan danno equamente e proporzioanto ai punti ferita(che aumentano coi livelli)...quindi anche in difesa problema presente.

-rottura armi a livelli estremi.male male male

-nessun livello di difficoltà...che magari avrebbe aggirato il problema del livellamento nemici

-se si potenzia un arma con elemento(esempio fuoco..ma con qualsiasi)se si trova un nemico immune praticamente nn gli si fa alcun danno.anche se lo si randella per bene o gli si svuota un caricatore di un arma da fuoco.cosa assurda.andava bene il fatto che nn c'era extra danno elementale ma nn nessun danno.

Per me.questi son problemi moolto gravi.dispiace perché il gioco c'è tutto....davvero.passa la voglia giocare,snervare e cercare di potenziare il personaggio e armi e vedere che poco cambia.si il crafting e carte abilità aiutano...ma nn quanto dovrebbero.spero in patch che sistemi la difficoltà gestita a cazzo.

L’ho appena iniziato, per adesso la storia del livello dei nemici non mi crea problemi, ma immagino che andando avanti non sara’ cosi’.

Se proprio devo trovargli un difetto, al momento trovo che abbia il peggior respawn dei nemici di cui ho memoria, ma roba che ripulisci una stanza, esci 2 minuti, ci rientri e la ritrovi piena, e’ capitato che un paio di volte mi sono comparsi letteralmente dietro le spalle, tipo teletrasporto di Star Trek.🖖

Per il resto mi piace molto, il level design lo trovo perfetto, con aree da esplorare e interconnesse tra loro, anche pad alla mano mi sta dando soddisfazioni e mi piace il comportamento degli zombi, non sono i semplici sacchi di patate messi li, ma sanno darti filo da torcere, tra l’altro il sistema di smembramento e’ una roba fantastica, puoi togliergli pelle e viscere e far rimanere solo lo scheletro.👀

Graficamente fa la sua ottima figura, con una LA ricostruita a dovere e con soprattutto interni curati alla perfezione.

Insomma per ora e’ paradossale che negli aspetti piu’ delicati sia praticamente perfetto ma si perda magari in cose banali, vediamo come prosegue pero’ al momento lo trovo piu’ appagante di Dying Light 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono verso la fine(22/24 fatte della main) e metà delle sub.confermo quanto detto nel post precedente.grossi problemi per quanto riguarda la difficoltà. Ora bene o male si va spediti(armi potenziate e aumento livello aiutano),ma ha picchi inutili e senza senso di difficoltà e ancora nn capisco il perché dell'autolivellamento nemici....boh?

Fa rabbia sparare con un fucile a pompa top di gamma livello 20(quello mio attuale) potenziato al 🔥  e nn veder alcun danno(zero danni 0000)a un rachitico zombi solo perché è immune al fuoco....e che verrebbe giù anche a colpi di mocio vileda(nn potenziato).condivido sul respawn assurdo.alla fine han fatto errori,risolvibili,banali che potevano essere evitati.

Ormai lo si finisce al retrogusto amaro.....poi pure la delusione che manco ng+ c'è.spero patchino perché alla fine il gioco ci sta tutto

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2023 at 21:57, 55R77 ha scritto:

18/24 missioni main fatte,una decina subquest....

Dopo una decina di missioni fatte Iniziano a venir fuori i grossi problemi....che alla lunga pesano,all'inizio no.

-Autolivellamento nemici.mi  ritrovo con personaggio di liv 19 e nemici che son sempre pari o superiori di un livello(oltre che più aggressivi).il che rende praticamente quasi inutile potenziare armi.aiuta l'albero abilità ma è davvero avvilente avere ancora nel 2023 un gioco che nn ti da davvero la soddisfazione di migliorare e potenziare il personaggio.esempio:siamo ai livelli di un nfs dove grazie all'effetto elastico pure una golf rivaleggiava con una lambo...male male male..qui dai mazzate,picconate,spadate con le potenziate e migliori armi elementali ma alla fine i risultati modesti perché i nemici son gestiti per essere sempre molto difficili da buttar giù indipendentemente dal livello e armi che si hanno.quindi un nemico che incontri di livello 2 all'inizio e che butti giù con un bastone a fatica....avrà la stessa resistenza anche se si è di livello avanzato con armi potenziate...fan danno equamente e proporzioanto ai punti ferita(che aumentano coi livelli)...quindi anche in difesa problema presente.

-rottura armi a livelli estremi.male male male

-nessun livello di difficoltà...che magari avrebbe aggirato il problema del livellamento nemici

-se si potenzia un arma con elemento(esempio fuoco..ma con qualsiasi)se si trova un nemico immune praticamente nn gli si fa alcun danno.anche se lo si randella per bene o gli si svuota un caricatore di un arma da fuoco.cosa assurda.andava bene il fatto che nn c'era extra danno elementale ma nn nessun danno.

Per me.questi son problemi moolto gravi.dispiace perché il gioco c'è tutto....davvero.passa la voglia giocare,snervare e cercare di potenziare il personaggio e armi e vedere che poco cambia.si il crafting e carte abilità aiutano...ma nn quanto dovrebbero.spero in patch che sistemi la difficoltà gestita a cazzo.

Madre mia che merda.

Gia' e' un gioco nato vecchio e che puzza di 2010 lontano un miglio, ma robe del genere non possono essere tollerate. Lo si recupera a du' spicci quando sara' (o sul Gamepass).

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito purio in 20h circa....con carla a livello 24

Voto 7.5

Buon gioco ma tempestato da grossi problemi riguardo la calibrazione della difficoltà e senso di progressione pari a 0.ora mi fermo che ho ancora parecchie cose da scoprire e vedere.lo riprenderò più avanti....purtroppo no new game + e aspetto patch che si spera esca per tarare meglio la difficoltà gestita a cazzo.sapore agrodolce.....un fottutto gran gioco di grafica,storia e personaggi beceri,mappa stupenda,gp solido e belle attività secondarie,  rovinato da altri punti di vista

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2023 at 10:47, 55R77 ha scritto:

Finito purio in 20h circa....con carla a livello 24

Voto 7.5

Buon gioco ma tempestato da grossi problemi riguardo la calibrazione della difficoltà e senso di progressione pari a 0.ora mi fermo che ho ancora parecchie cose da scoprire e vedere.lo riprenderò più avanti....purtroppo no new game + e aspetto patch che si spera esca per tarare meglio la difficoltà gestita a cazzo.sapore agrodolce.....un fottutto gran gioco di grafica,storia e personaggi beceri,mappa stupenda,gp solido e belle attività secondarie,  rovinato da altri punti di vista

Si effettivamente quella dei nemici è una cosa strana, io l'ho completato e sono al livello 30, armi leggendarie e co, build distruttiva e tutto solo che a volte, quando ti trovi contro delle varianti alfa "con un nome" (tipo chessò, il miniboss alla fine di una quest secondaria o il nemico che droppa le chiavi di una cassaforte) sono molto più duri delle varianti alfa normali :look:

Santo cielo sciolgo i mutanti quando vado in furia manco fossi Tyson, e poi ti trovi un mutante "speciale" e diventa una spugna, mah... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bombainnescata ha scritto:

Si effettivamente quella dei nemici è una cosa strana, io l'ho completato e sono al livello 30, armi leggendarie e co, build distruttiva e tutto solo che a volte, quando ti trovi contro delle varianti alfa "con un nome" (tipo chessò, il miniboss alla fine di una quest secondaria o il nemico che droppa le chiavi di una cassaforte) sono molto più duri delle varianti alfa normali :look:

Santo cielo sciolgo i mutanti quando vado in furia manco fossi Tyson, e poi ti trovi un mutante "speciale" e diventa una spugna, mah... 

Esatto. Quello che dico io.difficolta' e diversi punti gestiti a cazzo.il gioco difficile ci sta(e i vari dead island o dying light o dead rising a caso) son sempre stati tosti sopratutto all'inizio..ma anche il gioco difficile deve essere calibrato bene,con criterio....il gioco difficile fatto solo per fare snervare con scelte sbagliate nn ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...