Vai al contenuto

Tanti saluti a Dreams - Media Molecule su un nuovo gioco


Messaggi raccomandati

Quote

As we continue to evaluate and evolve our priorities for the studio and Dreams, we've made the difficult decision to discontinue live support for Dreams after 1st September, 2023 to shift our focus to an exciting new project. You'll continue to be able to play, create and share Dreams with others after September, but we won't be releasing any more updates to the game or events such as DreamsCom, All Hallows' Dreams or the Impy Awards. We're incredibly proud of the work we've done in developing Dreams - such as our content releases, Create updates and live events - and we are endlessly grateful to the community for their belief and continuous contributions since launch.

https://docs.indreams.me/en/whats-happening/news/dreams-support-update

Progetto gestito malissimo, tante promesse mai mantenute. Poteva essere una miniera d'oro, il gaas definitvo per sony, ma niente marketing, niente multiplayer, niente porting su pc dove davvero avrebbe avuto un senso, niente monetizzazione delle creazioni da parte degli utenti (l'unica cosa che avrebbe garantito il successo). Per fortuna l'ho abbandonato alcuni mesi dopo il lancio, mi dispiace per quelli che hanno creato roba fino adesso. 10 anni buttati nel cesso comunuque, secondo me Jimbo li stava per chiudere, ma poi per fortuna Phil ha iniziato a comprare cose.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

https://docs.indreams.me/en/whats-happening/news/dreams-support-update

Progetto gestito malissimo, tante promesse mai mantenute. Poteva essere una miniera d'oro, il gaas definitvo per sony, ma niente marketing, niente multiplayer, niente porting su pc dove davvero avrebbe avuto un senso, niente monetizzazione delle creazioni da parte degli utenti (l'unica cosa che avrebbe garantito il successo). Per fortuna l'ho abbandonato alcuni mesi dopo il lancio, mi dispiace per quelli che hanno creato roba fino adesso. 10 anni buttati nel cesso comunuque, secondo me Jimbo li stava per chiudere, ma poi per fortuna Phil ha iniziato a comprare cose.

 

Tutto giusto, un potenziale enorme gestito in modo disastroso

Sicuramente un merito a Sony di aver dato carta bianca a questo team che ha creato probabilmente “il gioco “che voleva fare, ma andava dato un seguito, ci voleva un piano per trasformare dreams in un vero videogioco, con degli incentivi reali alla community  nel creare qualcosa su un editor così complesso

hanno preso da little big planet solo lo spirito creativo, ma si sono dimenticati di portare tutto il resto 

un personaggio vincente come il sackboy, che per un periodo arrivò ad essere quasi la mascotte PlayStation

la semplicità dell’editor, che permetteva a tutti di creare qualcosa di fatto e finito 

uno stile riconoscibile, cosa che dreams non ha 

media molecule ha un’enorme potenziale creativo ma va indirizzata meglio, speriamo nel prossimo progetto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amati LBP1 e 2, Dreams mi ha fatto cagare sin dall'annuncio (sopratutto per il fatto che fu presentato con i move ergo constrigendoti a comprarli per avere l'esperienza completa ) ed presentato come mero editor.

 

Soldi e risorse sprecate, potevano decisamente fare un adventure o qualcos'altro.

 

Spero che tirino fuori una nuova IP decente e non l'ennesimo editor:asd:

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A ma è uscito alla fine? Credevo fosse ancora in beta :asd: 

Di Little Big Planet mi piaceva solo lo stile, molto carino :sisi: come gioco lasciamo perdere. Sì ok che in teoria la community poteva e doveva fare la differenza, ma se non c’è la ciccia di base manco ti viene voglia di provare più di tanto e quel poco che avevo provato non allungò il brodo. 

Da Dreams non ho mai avuto grandi aspettative, era troppo ambizioso imho. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
45 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

https://docs.indreams.me/en/whats-happening/news/dreams-support-update

Progetto gestito malissimo, tante promesse mai mantenute. Poteva essere una miniera d'oro, il gaas definitvo per sony, ma niente marketing, niente multiplayer, niente porting su pc dove davvero avrebbe avuto un senso, niente monetizzazione delle creazioni da parte degli utenti (l'unica cosa che avrebbe garantito il successo). Per fortuna l'ho abbandonato alcuni mesi dopo il lancio, mi dispiace per quelli che hanno creato roba fino adesso. 10 anni buttati nel cesso comunuque, secondo me Jimbo li stava per chiudere, ma poi per fortuna Phil ha iniziato a comprare cose.

 

Io aspettavo la versione VR ai tempi. Peccato, ci avevo creduto parecchio.

Ad una certa però va bene così. Quanto meno possono dire di averci provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dreams poteva avere un suo perche’ ma e’ stata la stessa Sony a fregarsene altamente, relegando un team talentuoso come loro a perderci tempo inutilmente per anni, e il fatto di rinunciare anche al porting PC la dice lunga (cosa che andava fatta prima di subito).

Grazie al plus sto giocando Sackboy, Sumo ha fatto un ottimo lavoro e il gioco merita, da MM mi aspetto qualcosa di simile ma col loro livello di creativita’.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impensabile credere che gli utenti potessero creare giochi complessi lavorando gratis per mesi. Poteva andare bene venti anni fa quando i giochi erano più semplici, ma chiedere ad una persona di fare tutto il lavoro di uno studio è follia. Va bene il concetto di community ma, come si dice a Napoli, qua nessuno è fesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che era da 18 anni (👀) in MM, di cui almeno gli ultimi 10-11 (👀) su Dreams.

Probabilmente non gli e’ andata a genio la fine imposta da Sony su Dreams, ma se per Days Gone 2 Sony ha tutte le colpe del Mondo, qui non riesco a fargliene una colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Boys ha scritto:

Leggo che era da 18 anni (👀) in MM, di cui almeno gli ultimi 10-11 (👀) su Dreams.

Probabilmente non gli e’ andata a genio la fine imposta da Sony su Dreams, ma se per Days Gone 2 Sony ha tutte le colpe del Mondo, qui non riesco a fargliene una colpa.

Strano che il fondatore stesse dal D1 nello stesso studios che ha fondato :rolleyes: 

Immagine

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Eredin ha scritto:

"Semplice ristruttuzione,queste sono scelte aziendali che hanno poco da vedere con l'aspetto ludico."  cit

 

 

Anche perchè di ludico c'è ben poco da anni e anni :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...