Vai al contenuto

È vero: i multy non vendono su Xbox


Ospite

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Grappa.892 ha scritto:

Gira che ti rigira, si torna sempre al non conta, c'ho ragione io perché sì

Si, alla fine è inutile.

"Se non comprano nemmeno CoD e ER bla bla".

Ma quali sono questi giochi che non comprano i boxari, e soprattutto in base a quali dati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi siamo passati da “i boxari non comprano i giochi” a “ i boxari non comprano i giochi che non gli interessano” 

Ottimo, facciamo progressi, la verità vi renderà liberi :asd: 

D’altronde sono i sonari che “supportano il mercato” comprando al dayone ogni cagata che c’è sullo store e RIcomprando lo stesso gioco a ogni remaster :asd: 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A febbraio l'80-20 di split in UK contava. Elden ring non vendeva perché il pass ammazzava le vendite, non c'erano motivi nell'universo per il quale lo split con il digitale sarebbe dovuto essere diverso rispetto al fisico, era evidente che anche calcolando le vendite digitali non ci sarebbero state differenze.

Oggi Elden Ring non conta, perché se su Xbox non comprano manco quello allora c'è da ridere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Gli stessi che non comprano i sonari, tipo Callisto Protocol (il QUADRUPLA A) fuori dalla top 100

E grazie al piffero.

È un merdone :botteaSirio:

Io continuo a rigettare questi ragionamenti un tanto al chilo.

In USA e UK l'installato è molto vicino, ed è l'unica discriminante nelle vendite dei multy di cassetta.

Non esiste il boxaro tipo che non compra, come non esiste il sonaro supporter del media.

Mischiare questo discorso, lapalissiano, con l'ovvietà che un gioco proposto in abbonamento venda di meno, non ci porterà più vicini alla realtà delle cose.

I multy (non presenti nel Pass) si vendono in base all'installato e non in base alla marca dell'hardware.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Grappa.892 ha scritto:

 

Con me sfondi una porta aperta

 

P.S. A me non piace neanche il discorso del merdone di qua e merdone di là, ma è una cosa mia.

Si vabbè nemmeno lo penso. Ragionamento spicciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Riverside ha scritto:

E grazie al piffero.

È un merdone :botteaSirio:

Io continuo a rigettare questi ragionamenti un tanto al chilo.

In USA e UK l'installato è molto vicino, ed è l'unica discriminante nelle vendite dei multy di cassetta.

Non esiste il boxaro tipo che non compra, come non esiste il sonaro supporter del media.

Mischiare questo discorso, lapalissiano, con l'ovvietà che un gioco proposto in abbonamento venda di meno, non ci porterà più vicini alla realtà delle cose.

I multy (non presenti nel Pass) si vendono in base all'installato e non in base alla marca dell'hardware.

Se ciao , i sonari per avere un servizio gamepass su PS baratterebbero tutto il parentame, nessuno escluso:botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riverside ha scritto:

Si vabbè nemmeno lo penso. Ragionamento spicciolo.

Ma figurati, tanto nelle chiacchiere sui videogiochi è tutto un merdone. 

Tra l'altro io penso davvero che Callisto sia un merdone, solo che evito di dirlo, perché non mi interessa. Il fatto è che mi dà fastidio quando qualcuno definisce merdoni giochi che a me piacciono e che allo smerdatore di turno non interessano (nel senso che non ci può neanche essere un dialogo su quanto, come e perché il gioco sia eventualmente un effettivo merdone). Ma 'sto problema non se lo fa nessuno, non vedo perché dovresti fartelo te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la divisione di utenze è un gioco divertente da fare in console war e in passato effettivamente chi sceglieva PlayStation o Xbox lo faceva anche per una scelta di genere videoludico, con la console di Sony più vicina al mercato giapponese con titoli che rispecchiavano questa caratteristica, e Xbox più vicina al gioco online, agli fps ecc, in console war ci si divertiva a battezzare le due filosofie come “ arte e poesia vs sangue merda” 

Oggi tolte alcune esclusive più iconiche, l’offerta di entrambe si è parecchio imbastardita, rendendo l’utenza in realtà molto meno differente rispetto a una volta, esce quasi tutto ovunque e non deve stupire se in mercati in cui gli installati sono simili i venduti sui giochi di richiamo siano comparabili 

per retaggio e per quella che è stata la disponibilità fino ad oggi, ovviamente è più probabile che un JRPG venda di più su PlayStation, ma con l‘apertura e una maggior presenza di saghe giapponesi storicamente legate a Sony su Xbox, non è detto che anche quest’ultima differenza non possa cambiare col tempo o comunque assottigliarsi 

 

Modificato da Calavera
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi voleva i numeri, eccoli:

PS5 + PS4 = 54%

Xbox old e next = 46%

In virtù dell'ampia base di PS4 presenti in UK, il titolo ha overperformato nel formato Series.

 

 
 
Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...