Vai al contenuto

Per gli autori di WRC, Series X è più potente di PS5, ma la GPU è più difficile da sfruttare, ecco perché


Coscienza

Messaggi raccomandati

15 minutes ago, Ergozigoto said:

Sarà felicissimo chi ha speso 700/800€ per accaparrarsela e scoprire che è già “obsoleta” e non più il punto di riferimento… 

La scorsa gen c’era la scusa dei TV 4K, in questa? Magari le mid gen serviranno per il RT… 

 

Quelli sono cavoli di chi ha speso 700/800 sempre per aver avuto la presunzione di dire... Ehhhhh ma io la trovo quando e come voglio... Se se come no... dispiace per loro, ma nemmeno tanto.Io l'ho presa al dayone su Amazon senza caxxi e mazzi 💪🏼

27 minutes ago, Gingen said:

100... Jimbo continua a ridere mi sa...

Avrà un paresi... Caxxi suoi... Se io devo metterci 100 per avere la Pro dando via ps5 mi sta benissimo 

Modificato da Phoenix1979
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un tratto le GPU per PC non sembrano più tanto sconvenienti... Alla fine tra cazzi e mazzi quasi risparmi e giochi pure meglio... 

Jimbo & C. devono stare attenti stavolta... Se cacciano delle midgen solo per dire che ce l'hanno più lungo di Series X non so in quanti li seguiranno...

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Phoenix1979 ha scritto:

Beh aspetteremo di vedere questo ENORME gap fra i due hardware...ricordo che già sono passati 2 anni e considerando che le gen durano in media 6 anni, siamo quasi al giro di boa 

Effettivamente. 2 anni e ste differenze. Non ci avrei scommesso un euro. Grazie ms che ci regali soddisfazioni:sisi:

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jotaro19 ha scritto:

Effettivamente. 2 anni e ste differenze. Non ci avrei scommesso un euro. Grazie ms che ci regali soddisfazioni:sisi:

Le differenze bastano per aggiudicarsi il +1 in CW e per giocare la versione migliore. Inutile ripetere le stesse cose un milione di volte. Era 'fondamentale' la scorsa gen ma sembra essere diventato marginale in questa. Chissà come mai... :botteaSirio:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Gingen said:

Le differenze bastano per aggiudicarsi il +1 in CW e per giocare la versione migliore. Inutile ripetere le stesse cose un milione di volte. Era 'fondamentale' la scorsa gen ma sembra essere diventato marginale in questa. Chissà come mai... :botteaSirio:

In cw vanno benissimo ma come dicevo ieri spero che questi peli valgano sempre e da entrambe la parti...vedremo...

Detto questo, se questi peli avessero avuto un peso specifico enorme, mi avrebbero fatto propendere per seriex, ma così non è stato.... Evidentemente sono pelucchi 😁Ovviamente parlo per me

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gingen ha scritto:

Le differenze bastano per aggiudicarsi il +1 in CW e per giocare la versione migliore. Inutile ripetere le stesse cose un milione di volte. Era 'fondamentale' la scorsa gen ma sembra essere diventato marginale in questa. Chissà come mai... :botteaSirio:

a 50€ in meno tra l'altro... jumbo l'ha pensato proprio bene

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Phoenix1979 ha scritto:

In cw vanno benissimo ma come dicevo ieri spero che questi peli valgano sempre e da entrambe la parti...vedremo...

Detto questo, se questi peli avessero avuto un peso specifico enorme, mi avrebbero fatto propendere per seriex, ma così non è stato.... Evidentemente sono pelucchi 😁Ovviamente parlo per me

Ma nessuno compra le console per il pelo o pelucco, chi ha Series X non l ha presa perché i multi girano meglio ma evidentemente perché vuole giocare ai giochi Xbox che non sono disponibili altrove e lo stesso valeva per PS4 e One, ma in CW il pelo o pelucco conta quindi quando si fanno i confronti avere la console migliore ha il suo peso.

Io avevo One pur sapendo che era inferiore a Ps4 perché dei giochi della Sony non mi frega nulla e quindi per me prendere Series X è stato naturale, chi ha preso Seris X probabilmente è boxaro da sempre e il fatto che sia migliore a livello Hw  non ha inciso minimamente sulla scelta della console. Poi grazie al GamePass qualcuno ha voluto provare a comprare una Xbox e ne è rimasto soddisfatto ed è rimasto nell' ecosistema..

Il Dev  del topic dice una cosa interessante , a parte ribadire l ovvio, ovvero che Sex è più potente, ma sostiene che Ps5 oggi regge perché i giochi sono sviluppati ancora per supportare macchine che ormai hanno 9 anni  ma secondo lui quando questo finirà le differenze tra le due macchine dovrebbero palesarsi in maniera più netta.

Se prendiamo APlague Tale Requiem, gioco next gen, pare abbia ragione visto che per DF li la differenza sia un 25% secco a favore di Sex.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, dovakin said:

Ma nessuno compra le console per il pelo o pelucco, chi ha Series X non l ha presa perché i multi girano meglio ma evidentemente perché vuole giocare ai giochi Xbox che non sono disponibili altrove e lo stesso valeva per PS4 e One, ma in CW il pelo o pelucco conta quindi quando si fanno i confronti avere la console migliore ha il suo peso.

Io avevo One pur sapendo che era inferiore a Ps4 perché dei giochi della Sony non mi frega nulla e quindi per me prendere Series X è stato naturale, chi ha preso Seris X probabilmente è boxaro da sempre e il fatto che sia migliore a livello Hw  non ha inciso minimamente sulla scelta della console. Poi grazie al GamePass qualcuno ha voluto provare a comprare una Xbox e ne è rimasto soddisfatto ed è rimasto nell' ecosistema..

Il Dev  del topic dice una cosa interessante , a parte ribadire l ovvio, ovvero che Sex è più potente, ma sostiene che Ps5 oggi regge perché i giochi sono sviluppati ancora per supportare macchine che ormai hanno 9 anni  ma secondo lui quando questo finirà le differenze tra le due macchine dovrebbero palesarsi in maniera più netta.

Se prendiamo APlague Tale Requiem, gioco next gen, pare abbia ragione visto che per DF li la differenza sia un 25% secco a favore di Sex.

 

Beh motivo per cui ho preso ps5 al dayone,senza pensarci due volte, ovvero per le esclusive e giochi che offre,e come ho ribadito più volte avesse seriex giochi di mio gusto l'avrei presa, dato che non me ne sbatte nulla che siano giochi sony o ms, ma AD OGGI, non è così....in futuro chissà 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Le differenze bastano per aggiudicarsi il +1 in CW e per giocare la versione migliore. Inutile ripetere le stesse cose un milione di volte. Era 'fondamentale' la scorsa gen ma sembra essere diventato marginale in questa. Chissà come mai... :botteaSirio:

Peccato che la maggiorparte delle volte il +1 in CW sui multy sia a favore di PS5 :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Emula ha scritto:

Peccato che la maggiorparte delle volte il +1 in CW sui multy sia a favore di PS5 :botteaSirio:

Il bello è che c'è uno storico delle comparative. E continuiamo a distorcere la realtà. :sisi:

49 minuti fa, dovakin ha scritto:

Ma nessuno compra le console per il pelo o pelucco, chi ha Series X non l ha presa perché i multi girano meglio ma evidentemente perché vuole giocare ai giochi Xbox che non sono disponibili altrove e lo stesso valeva per PS4 e One, ma in CW il pelo o pelucco conta quindi quando si fanno i confronti avere la console migliore ha il suo peso.

Io avevo One pur sapendo che era inferiore a Ps4 perché dei giochi della Sony non mi frega nulla e quindi per me prendere Series X è stato naturale, chi ha preso Seris X probabilmente è boxaro da sempre e il fatto che sia migliore a livello Hw  non ha inciso minimamente sulla scelta della console. Poi grazie al GamePass qualcuno ha voluto provare a comprare una Xbox e ne è rimasto soddisfatto ed è rimasto nell' ecosistema..

Il Dev  del topic dice una cosa interessante , a parte ribadire l ovvio, ovvero che Sex è più potente, ma sostiene che Ps5 oggi regge perché i giochi sono sviluppati ancora per supportare macchine che ormai hanno 9 anni  ma secondo lui quando questo finirà le differenze tra le due macchine dovrebbero palesarsi in maniera più netta.

Se prendiamo APlague Tale Requiem, gioco next gen, pare abbia ragione visto che per DF li la differenza sia un 25% secco a favore di Sex.

 

La patch su a plague tale requiem ha sistemato molto. Va a 30 fissi su ambedue  le console e nella modalità 40 frames perde frame la versione ps5 solo in determinate scene. Il 25 % è un esagerazione al solito 😉 Ah per non parlare asobo è un team vicino a ms e probabilmente conosce pure meglio quella console. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete dato l'ennesima prova di non essere in grado di mantenere una discussione interessante, senza frecciatine, senza commenti rancorosi e, come al solito, non fate mai mancare le insopportabili accuse di incoerenza gli uni verso gli altri. Ma è così difficile scrivere senza provocare?  Se continuate a far deraglialare la discussione chiudo e nuclearizzo.

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la verità è che queste console produrranno sempre differenze minime perché c'è poco interesse delle sh a spremerle, vedremo sulle esclusive i veri benchmaker grafici attualmente ci vogliono analisi approfondite per trovare piccole differenze, considerando le previsioni di inizio gen direi non male per la carretta made in Sony.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Le mid-gen erano uscite sul mercato perché i televisori 1080p erano spariti dai negozi passando tutti al 4K...

Stavolta non credo che ci sarà la corsa all'8K....

 

 

Anche perché i TV 8k hanno davvero poco senso e non so nemmeno se lo avranno mai 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Coscienza ha scritto:

i vantaggi dell'architettura della GPU di Xbox Series X non sarebbero facili da sfruttare, in confronto ad alcune caratteristiche di PS5, e questo soprattutto per quanto riguarda i giochi sviluppati secondo i crismi della generazione precedente, ovvero i cross-gen. 

È ciò che penso anch'io e risponderei anche a chi se ne lamenta: ad oggi le console old gen (PS4 in primis) hanno una base installata che è 5 volte maggiore quella della current gen (mi pare di aver letto che PS5 viaggi sui 21/22 milioni contro gli oltre 117 milioni di PS4).

Attualmente, se uscissero solo giochi next gen le compagnie venderebbero infinitamente meno con le classiche conseguenze di un'azienda che potrebbe non coprire i costi di produzione/distribuzione del prodotto X. Questo, però, si ripercuote sullo sviluppo anche perché dovrebbero, in teoria, sviluppare lo stesso titolo impiegando due team diversi (uno per la next e uno per la old).

È probabilmente la situazione più anomala che si sia mai vista nel mondo del gaming su console: a causa dei problemi di produzione della console, l'utenza rimane ancorata ad una generazione di fatto iniziata nel 2014.

A mio parere la situazione si potrebbe tamponare con le console mid gen ma solo se riescono ad imporre una produzione a pieno regime e senza intoppi.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gingen ha scritto:

Non è quello che dice il tizio ma vabbè... Ognuno 'crede' a ciò che vuole...

Il tizio non ha neppure detto che ps5 sia al limite,la capacità computazionale è il picco max per le gpu,non si overperforma.

il clock più alto facilità in alcuni campi,come la distribuzione di calcolo tra le varie CU,non che series x utilizza meno CU o in modo peggiore,altrimenti non si vedrebbero differenze a suo favore.

alcuni engine scalano meglio di altri su più core,altri prediligono più le frequenze,come avviene anche nelle cpu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Chi l'avrebbe detto che la next gen "non arriva" a causa del successo planetario di PS4...

Semplificando sì ma non credo che la questione sia imputabile solo alla PS4, la responsabilità è maggiormente di chi non è riuscito a produrre con regolarità una macchina che avrebbe dovuto sostituire la precedente, la questione PS4 è solo una conseguenza di un errore che sta a monte.

Ad oggi tali macchine sono soggette a bagarinaggio incontrollato, la causa è dovuta all'enorme domanda non soddisfatta dalla casa madre.

E' una situazione piuttosto atipica e senza precedenti.

Ah, lo stesso discorso vale per Xbox: basti notare la base installata di One X e quella di Series X, c'è un vero e proprio abisso a 2 anni e mezzo dal rilascio ufficiale della console.

Diciamo, però, che loro hanno "elegantemente" aggirato il problema con il servizio online risparmiando sui costi di distribuzione.

Un servizio fruibile da entrambe le console accedendo alla stessa "fonte" non ti fa percepire, da consumatore, due prodotti diversi dove uno azzoppa l'altro (anche se, in teoria, sarebbe così per via delle architetture diverse degli hardware, proprio come accade con PS4/PS5).

La piu' furba ad oggi è Nintendo che si vede i cavoli suoi e va avanti comodamente con una console del 2017 e si autofinanzia i giochi, chapeau.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

Il bello è che c'è uno storico delle comparative. E continuiamo a distorcere la realtà. :sisi:

La patch su a plague tale requiem ha sistemato molto. Va a 30 fissi su ambedue  le console e nella modalità 40 frames perde frame la versione ps5 solo in determinate scene. Il 25 % è un esagerazione al solito 😉 Ah per non parlare asobo è un team vicino a ms e probabilmente conosce pure meglio quella console. 

Il 25% è un dato di DF che come detto qui è l unico sito che vale per i confronti.Va accettato senza se e senza ma .

Cosa abbia sistemato la patch non lo so,ma non c'è un altra analisi in cui DF dice cosa diverse, se e quando uscirá ne parleremo.

Quindi rimettendoci ai dati ufficiali nel primo gioco davvero Next gen la differenza  è bella netta che è quello che sostiene il tizio del topic.

Modificato da dovakin
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, dovakin ha scritto:

Il riassunto di quello che ha detto in pratica è  "PS5  adesso regge perché i giochi sono Cross Gen ,appena  smetteranno di supportate PS4 e One la musica cambierà perché Sex ha un hw migliore"

 

 

Infatti la demo di Matrix in UE5 gira enormemente meglio su Sex, cerrrto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...