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Topic OT Irriducibili degli Irriducibili Sezione SEGA


Toshihiro90

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personalmente non ho mai visto il programma, mi sa che odeon tv nemmeno si vedeva a casa mia. Però quei video e quelle immagini :love2:

 

Odeon si vedeva da me, così come la mitica Italia 7, però questo programma non lo ricordo.

Ma cavolo pure Mastrota? Lol va a fiire che le sue prime televendite furono del Master System prima di passare ai materassi lol

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Fzero rulla sempre, anche in 16:9 è una goduria.

Misà che devo investire prima o poi nel cavo component del gamecube.

 

Solo che dal GC son usciti dei rumori poco rassicuranti, tipo "TAC", l'ha fatto solo due volte e credo che sia il carrello della lente, che probabilmente fatica a scorrere dopo tutto questo tempo di inutilizzo.

Modificato da City Hunter
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Si City il TAC è proprio il carrello della lente,il mio è da anni che lo fa,ma solo lo scorso anno ha finito per faticare nel leggere i giochi,infatti come scrissi nel vecchio forum,finì per rigarmi proprio il disco di f-zero....ora posso giocare solo alle varie coppe e non più alla modalità storia che è diventata illeggibile a causa del graffio :(
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È un po' come il Dc secondo me. Che con alcuni giochi si sforza palesemente troppo. Il Game Cube ha questo tac il Dc invece l'ossessivo su e giu che si sente molto di più che in altre console vuoi per la componentistica usata, vuoi per la conformazione della console. Oltre a tenere la console pulita non credo di possa far molto.

 

Almeno su Dc dove ho provato tantissimi giochi ho notato che oltre ai giochi esosi in termini di grafica, era molto marcato con giochi banali e poco noti, segno che vi era qualche mancanza proprio a livello di scrittura. Chissà se anche team più blasonati con più accortezza o semplicemente fortuna non potessero risolvere determinate magagne nei caricamenti se solo si fossero palesate meglio in fase di test oppure magari fosse dovuto proprio agli hardware portati al limite.

 

Ps su Gc ricordo anche io tra i tanti Re4. A volte era più la pura per i tac che per gli zombie :smile:

Modificato da sharkone
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lol verissimo su RE :roll3: al TAC dell'altra volta mi è partito un "tacci tua" :roll3:

 

Effettivamente avevo letto che i giochi più scarsi del DC avevano i file male organizzati su disco (che credo sia un requisito fondamentale per il buon funzionamento del gd rom), e quindi sforzavano di più la lente che doveva muoversi più spesso e più casualmente, con conseguente usura.

Mi ricordo che anche per qualcuno dei giochi famosi furono ristampate le copie per questo motivo, non ricordo però quale fosse, forse PSO?

 

Comunque sarà che il GC è la console che ho usato di meno in assoluto, però non ricordavo questo difetto. Continuerò a testare, anche perchè ormai l'ho tirato fuori e fzerogx è sempre una droga.

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Vero City f-zero è una droga,mi piace sempre pensare che abbiano insegnato i racing arcade ai nintendari...anche se loro dicono di no :asd:

 

La famosa rosicata pubblica di Miyamoto resterà nella storia :smile: un'ammissione di inferiorità da manuale :D

Ma la cosa che fa ridere e tristezza, è che pur di non rischiare di perdere la faccia in un sequel fatto da lui (voglio vedere come lo superi GX, tanti auguri :asd: ) ha preferito cestinare la serie lol

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Una di quelle altre cose che all'epoca guai a dire che era un Fzero segaro :asd:

 

ma fino a poco tempo fa :asd:

c'era ancora chi credeva che sega avesse "solo collaborato e pure in minima parte" :roll3: ricordo qualcuno ci restava anche male davanti alle prove lol, "ma come è possibile?", un'infanzia di menzogne :roll3:

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Comunque ho pensato alle tante ricerche che si sono perse con il vecchio forum :(

Secondo me alcune cose erano raggruppate solo lì. Tipo ora mi era venuto in mente il mega rpg project di sega of japan ai tempi del mega drive e le info in merito che avevamo recuperato noi tra siti jap ecc erano molto più dettagliate di quelle che si trovano in giro.

Pionieri proprio.

 

Pensavo anche al tanto tempo passato per controlli incrociati, traduzioni di fortuna e quant'altro. Poi avevamo iniziato anche a scomodare chi conosceva il giapponese. Altro che needlemouse 😅

Modificato da sharkone
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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
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