Vai al contenuto

Topic OT Irriducibili degli Irriducibili Sezione SEGA


Toshihiro90

Messaggi raccomandati

https://it.ign.com/ign-retro/177415/feature/la-storia-di-usa-today-intervista-con-stefano-gallarini

 

personalmente non ho mai visto il programma, mi sa che odeon tv nemmeno si vedeva a casa mia. Però quei video e quelle immagini :love2:

 

Odeon si vedeva da me, così come la mitica Italia 7, però questo programma non lo ricordo.

Ma cavolo pure Mastrota? Lol va a fiire che le sue prime televendite furono del Master System prima di passare ai materassi lol

[automerge]1611181826[/automerge]

Fzero rulla sempre, anche in 16:9 è una goduria.

Misà che devo investire prima o poi nel cavo component del gamecube.

 

Solo che dal GC son usciti dei rumori poco rassicuranti, tipo "TAC", l'ha fatto solo due volte e credo che sia il carrello della lente, che probabilmente fatica a scorrere dopo tutto questo tempo di inutilizzo.

Modificato da City Hunter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si City il TAC è proprio il carrello della lente,il mio è da anni che lo fa,ma solo lo scorso anno ha finito per faticare nel leggere i giochi,infatti come scrissi nel vecchio forum,finì per rigarmi proprio il disco di f-zero....ora posso giocare solo alle varie coppe e non più alla modalità storia che è diventata illeggibile a causa del graffio :(
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È un po' come il Dc secondo me. Che con alcuni giochi si sforza palesemente troppo. Il Game Cube ha questo tac il Dc invece l'ossessivo su e giu che si sente molto di più che in altre console vuoi per la componentistica usata, vuoi per la conformazione della console. Oltre a tenere la console pulita non credo di possa far molto.

 

Almeno su Dc dove ho provato tantissimi giochi ho notato che oltre ai giochi esosi in termini di grafica, era molto marcato con giochi banali e poco noti, segno che vi era qualche mancanza proprio a livello di scrittura. Chissà se anche team più blasonati con più accortezza o semplicemente fortuna non potessero risolvere determinate magagne nei caricamenti se solo si fossero palesate meglio in fase di test oppure magari fosse dovuto proprio agli hardware portati al limite.

 

Ps su Gc ricordo anche io tra i tanti Re4. A volte era più la pura per i tac che per gli zombie :smile:

Modificato da sharkone
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lol verissimo su RE :roll3: al TAC dell'altra volta mi è partito un "tacci tua" :roll3:

 

Effettivamente avevo letto che i giochi più scarsi del DC avevano i file male organizzati su disco (che credo sia un requisito fondamentale per il buon funzionamento del gd rom), e quindi sforzavano di più la lente che doveva muoversi più spesso e più casualmente, con conseguente usura.

Mi ricordo che anche per qualcuno dei giochi famosi furono ristampate le copie per questo motivo, non ricordo però quale fosse, forse PSO?

 

Comunque sarà che il GC è la console che ho usato di meno in assoluto, però non ricordavo questo difetto. Continuerò a testare, anche perchè ormai l'ho tirato fuori e fzerogx è sempre una droga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero City f-zero è una droga,mi piace sempre pensare che abbiano insegnato i racing arcade ai nintendari...anche se loro dicono di no :asd:

 

La famosa rosicata pubblica di Miyamoto resterà nella storia :smile: un'ammissione di inferiorità da manuale :D

Ma la cosa che fa ridere e tristezza, è che pur di non rischiare di perdere la faccia in un sequel fatto da lui (voglio vedere come lo superi GX, tanti auguri :asd: ) ha preferito cestinare la serie lol

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una di quelle altre cose che all'epoca guai a dire che era un Fzero segaro :asd:

 

ma fino a poco tempo fa :asd:

c'era ancora chi credeva che sega avesse "solo collaborato e pure in minima parte" :roll3: ricordo qualcuno ci restava anche male davanti alle prove lol, "ma come è possibile?", un'infanzia di menzogne :roll3:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho pensato alle tante ricerche che si sono perse con il vecchio forum :(

Secondo me alcune cose erano raggruppate solo lì. Tipo ora mi era venuto in mente il mega rpg project di sega of japan ai tempi del mega drive e le info in merito che avevamo recuperato noi tra siti jap ecc erano molto più dettagliate di quelle che si trovano in giro.

Pionieri proprio.

 

Pensavo anche al tanto tempo passato per controlli incrociati, traduzioni di fortuna e quant'altro. Poi avevamo iniziato anche a scomodare chi conosceva il giapponese. Altro che needlemouse 😅

Modificato da sharkone
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...