Vai al contenuto

CYBERPUNK 2077 [NIGHT CITY WIRE] 25 Giugno


Messaggi raccomandati

Beh a voler esser sinceri, Persona 5 e Bloodborne non sono stati fatti propriamente dalla SONY :asd:

 

... e aggiungiamo che Uncharted 4 fa schifo :sisi:

 

... e che shadow of the colossus lo giocava mio nonno :sisi:

 

... e che l'unico che aveva senso di essere nominato in questo contesto (Horizon) non è stato tirato in ballo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

Beh a voler esser sinceri, Persona 5 e Bloodborne non sono stati fatti propriamente dalla SONY :asd:

A parte che Bloodborne è un'IP che appartiene a Sony e che è stata sviluppata con la collaborazione di Japan Studio...

Ma indipendentemente da questo...

E' Sony che richiede determinati titoli e si affida alle terze parti.

 

Non sono le terze parti che si offrono volontarie di cacciare i loro giochi in esclusiva su PS.

 

Quindi che siano sviluppati dalla vecchia Insomniac (che solo adesso è PlayStation Studios), da From Software, da Atlus, da Naughty Dog, da Santa Monica, da chiunque vogliate ed esce in esclusiva... E' Sony che la caccia fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a voler esser sinceri, Persona 5 e Bloodborne non sono stati fatti propriamente dalla SONY :asd:

 

ma poi Shadow of the colossus è un gioco ps2 tra l'altro....

Vabbè abbiamo una differente definizione di "capolavori"....Half life, Zelda, Halo, Super mario, FF7 ecc. quella roba li è ciarpame in confronto alle pietre miliari

Link al commento
Condividi su altri siti

... e aggiungiamo che Uncharted 4 fa schifo :sisi:

 

... e che shadow of the colossus lo giocava mio nonno :sisi:

 

... e che l'unico che aveva senso di essere nominato in questo contesto (Horizon) non è stato tirato in ballo :sisi:

 

... e aggiungiamo che hai dei gusti orrendi :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che Bloodborne è un'IP che appartiene a Sony e che è stata sviluppata con la collaborazione di Japan Studio...

Ma indipendentemente da questo...

E' Sony che richiede determinati titoli e si affida alle terze parti.

 

Non sono le terze parti che si offrono volontarie di cacciare i loro giochi in esclusiva su PS.

 

Quindi che siano sviluppati dalla vecchia Insomniac (che solo adesso è PlayStation Studios), da From Software, da Atlus, da Naughty Dog, da Santa Monica, da chiunque vogliate ed esce in esclusiva... E' Sony che la caccia fuori.

 

Richiedere e/o partecipare è un conto, chi lo fa è un altro: Atlus non è di sony, come non lo è From Software.

 

 

Comunque tornando al filone principale: si per me quando parliamo di grossi titoli come questi una fetta o parte sempre prevenuta oppure fa il giochino della parte. Per questo per me molti che mostrano scetticismo ora finiranno per comprarlo presto o tardi :sisi:.

 

Uno che mi dice: "il cyberpunk mi fa schifo" oppure "i giochi in prima persona fanno pena" è chiaro che il gioco non lo prenderà mai.

Un'altro che etichetta un gioco intero da un trailer o da 2 screen è più probabile che con il tempo cambi idea e lo prende (magari non al D1 ovvio).

 

Succede sempre nulla di strano ed è normale, come lo faccio io quando leggo certi publisher e non mi fido, lo fanno gli altri quando ne leggono altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ma poi Shadow of the colossus è un gioco ps2 tra l'altro....

Vabbè abbiamo una differente definizione di "capolavori"....Half life, Zelda, Halo, Super mario, FF7 ecc. quella roba li è ciarpame in confronto alle pietre miliari

 

Decisamente.

Io vivo nel presente.

[automerge]1593178118[/automerge]

Richiedere e/o partecipare è un conto, chi lo fa è un altro: Atlus non è di sony, come non lo è From Software.

 

 

Comunque tornando al filone principale: si per me quando parliamo di grossi titoli come questi una fetta o parte sempre prevenuta oppure fa il giochino della parte. Per questo per me molti che mostrano scetticismo ora finiranno per comprarlo presto o tardi :sisi:.

 

Uno che mi dice: "il cyberpunk mi fa schifo" oppre "i giochi in prima persona fanno pena" è chiaro che non lo prenderà mai.

Un'altro che giudica un gioco intero da un trailer o da 2 screen è più probabile che con il tempo cambi idea e lo prende (magari non al D1 ovvio).

 

Succede sempre nulla di strano ed è normale, come lo faccio io quando leggo certi publisher e non mi fido, lo fanno gli altri quando ne leggono altri.

 

Si ma la costante non è quella.

Anche Ratchet & Clank è di Insomniac, eppure fino a poco tempo fa Insomniac era uno studio indipendente che ha cacciato fuori Sunset Overdrive su Xbox.

 

Il punto è "chi altri commissiona questi titoli" fuori da Sony?

 

Per proprietà transitiva:

Esce in esclusiva su console Sony = Li caccia fuori Sony.

 

Per rispondere al resto e tornando IT:

Il giochino della potrei capire nel momento in cui Cyberpunk fosse esclusiva, ma è multipiatta.

Non è stato fatto un giochino delle parti su The Witcher, non capisco perché in questo caso si dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente.

Io vivo nel presente.

[automerge]1593178118[/automerge]

 

 

Si ma la costante non è quella.

Anche Ratchet & Clank è di Insomniac, eppure fino a poco tempo fa Insomniac era uno studio indipendente che ha cacciato fuori Sunset Overdrive su Xbox.

 

Il punto è "chi altri commissiona questi titoli" fuori da Sony?

 

Per proprietà transitiva:

Esce in esclusiva su console Sony = Li caccia fuori Sony.

 

Per rispondere al resto e tornando IT:

Il giochino della potrei capire nel momento in cui Cyberpunk fosse esclusiva, ma è multipiatta.

Non è stato fatto un giochino delle parti su The Witcher, non capisco perché in questo caso si dovrebbe.

 

Certamente, si può benissimo preferire Dan Brown a Dumas vivendo nel presente

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che Bloodborne è un'IP che appartiene a Sony e che è stata sviluppata con la collaborazione di Japan Studio...

Ma indipendentemente da questo...

E' Sony che richiede determinati titoli e si affida alle terze parti.

 

Non sono le terze parti che si offrono volontarie di cacciare i loro giochi in esclusiva su PS.

 

Quindi che siano sviluppati dalla vecchia Insomniac (che solo adesso è PlayStation Studios), da From Software, da Atlus, da Naughty Dog, da Santa Monica, da chiunque vogliate ed esce in esclusiva... E' Sony che la caccia fuori.

 

Guarda su Bloodborne sono anche d'accordo, si son resi conto del treno che hanno perso con demon's e hanno provato a metterci una pezza, ma dubito che siano andati da Atlus e gli abbiano detto che Persona doveva uscire esclusiva playstation ( beninteso che la serie persona è la serie esclusiva per playstation :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ma la costante non è quella.

Anche Ratchet & Clank è di Insomniac, eppure fino a poco tempo fa Insomniac era uno studio indipendente che ha cacciato fuori Sunset Overdrive su Xbox.

 

Il punto è "chi altri commissiona questi titoli" fuori da Sony?

 

Per proprietà transitiva:

Esce in esclusiva su console Sony = Li caccia fuori Sony.

 

Per rispondere al resto e tornando IT:

Il giochino della potrei capire nel momento in cui Cyberpunk fosse esclusiva, ma è multipiatta.

Non è stato fatto un giochino delle parti su The Witcher, non capisco perché in questo caso si dovrebbe.

 

Ma si parla di Sony come publisher o come team di sviluppo ? Si Sony ha sicuramente il merito di finanziare certe IP, ma non potrà mai dire che lei o uno sei suoi team ha fatto quel gioco specifico. O perlomeno è come la vedo io: mi fido della SH se devo scegliere il gioco, non del publisher.

 

Su CP proprio perchè come dici te ovvero che su The Witcher il giochino non è stato fatto che mi viene strano leggere tutti sti commenti.

Tutti cosi sfiduciati solo per il gp di the witcher o perchè dal trailer di 2 minuti sembra GTA (che viene etichettato come se fosse chissà quale amenità tra l'altro) ?

 

Non dico che la gente non abbia dubbi o non debba averne .... dico solo che molti giudizi sono bolle di sapone per me :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma si parla di Sony come publisher o come team di sviluppo ? Si Sony ha sicuramente il merito di finanziare certe IP, ma non potrà mai dire che lei o uno sei suoi team ha fatto quel gioco specifico. O perlomeno è come la vedo io: mi fido della SH se devo scegliere il gioco, non del publisher.

 

Su CP proprio perchè come dici te ovvero che su The Witcher il giochino non è stato fatto che mi viene strano leggere tutti sti commenti.

Tutti cosi sfiduciati solo per il gp di the witcher o perchè dal trailer di 2 minuti sembra GTA (che viene etichettato come se fosse chissà quale amenità tra l'altro) ?

 

Non dico che la gente non abbia dubbi o non debba averne .... dico solo che molti giudizi sono bolle di sapone per me :sisi:

 

Si parla di SONY come PlayStation.

Ripeto che a me che sia publisher, software house o quant'altro frega nulla.

 

I giochi non sono fantastici perché sono prodotti da PlayStation.

E' PlayStation ad essere fantastica perché i giochi che ci trovi dentro sono capolavori.

 

L'ho già detto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony ha zero meriti, è solo sculata che tutte le sh vengono da lei e gli fanno i giochi belli/fine du mondo in esclusiva:sisi:

Beh oddio, ora non voglio passare per il nuovo imparziale (cosa che non sono :asd: ) del forum, però, quante ne ha perse in gen ps3/360 perché non vendeva come prima? Insomma, io penso che la verità stia nel mezzo, di certo lei va a prendere il dev per il coppino lo sbatte al muro e gli chiede l'esclusiva, ma tanto è anche perché la xbox in questa gen si è suicidata, altrimenti azzarderei che magari certi titoli tipo Ys che è uscito pure su steam e switch ci arrivava pure su xbox...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sony ha zero meriti, è solo sculata che tutte le sh vengono da lei e gli fanno i giochi belli/fine du mondo in esclusiva:sisi:

 

Ciò che tutti danno per scontato è che gli autori abbiano piene libertà di espressioni ovunque.

Eppure proprio gli ultimi casi di censura dei giochi Giappo su PlayStation dovrebbero dimostrare che non è così (della serie sonymerda, e qui fornisco un assist agli haters).

 

Io credo che gli studi di sviluppo abbiano delle linee guida da rispettare e che quindi meriti e demeriti vadano ANCHE a chi stringe determinati accordi commerciali.

Ora, in termini pratici:

Io non conosco la saga Shin Megami, quindi parlo da ignorante, però vorrei fare degli esempi semplici anche nell'eventualità che io stia sbagliando, giusto per far capire cosa penso:

 

Non è che Persona esce in esclusiva PlayStation perché per PlayStation non è un problema che i Persona più forti siano personaggi satanici (satana e lucifero), mentre magari per Nintendo è un problema? (Magari Shin megami è pure peggio, non conosco, sto solo cercando di spiegarmi).

 

Non è dunque il successo di Persona 5 è un merito anche di SONY?

Ed il fatto che Scalebound sia sparito un demerito di Microsoft?

 

Quello che si legge dai vari sviluppatori, in giro per il web, sono i complimenti a Sony perché da sempre (o spesso) carta bianca.

 

Ma possiamo fare lo stesso discorso con Disney, per esempio.

Non è che Disney dà delle linee guida alle produzioni e dice esplicitamente cosa i film possono raccontare, cosa no ed in che modo devono/possono farlo?

A quel punto un film di successo o pessimo che sia sarebbe merito/demerito anche di Disney, oltreché della produzione?

 

Questo cerco di dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di SONY come PlayStation.

Ripeto che a me che sia publisher, software house o quant'altro frega nulla.

 

I giochi non sono fantastici perché sono prodotti da PlayStation.

E' PlayStation ad essere fantastica perché i giochi che ci trovi dentro sono capolavori.

 

L'ho già detto prima.

 

No no chiaro ma appunto non riesco a vederla in quel modo, per me sono cose totalmente differenti:

 

- La Sony è il publisher e ha i suoi meriti (investire in nuove IP continuamente, avere esclusive TP), come ha i suoi contro (troppi arte e poesia e poca varietà di genere).

- La SH è chi fa il gioco e c'è ne sono di valide (ND) come di pessime (sucker punch nel mio caso).

- La Playstation è il mezzo con il quale giocare e fa bene il suo lavoro, fine.

 

Per Persona, non è stata fantastica la playstation che poteva tranquillamente essere potente quanto Switch e girare lo stesso... è stata ottima la scelta dirigenziale :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai video il gunplay mi è sembrato molto scadente, il combattimento corpo a corpo invece proprio osceno. La visuale in prima persona poi non la reggo più, mi puzza di gen PS360 dove il 75% dei giochi erano in prima persona.

 

Se penso che in tutto questo tempo avrebbero potuto sfornare un TW4 nextgen invece di sto robo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
Spero che fixino qualche bruttura del combat system, dopotutto non è uno shooter action quindi alla fine basta sia accettabile, spero che il gioco di per sé sia appagante come promette.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece stanno facendo un giocone... Pretendere il gun play di doom in un gioco di ruolo openworld mi sembra un po pretenzioso.

Sviluppare il proprio pg tra tecniche di hacking, stealth, armi da fuoco e arti marziali sarà veramente gratificante, il tutto in mondo vivo con lo sviluppo dynamico di quest e sotto quest in stile CDR sara' da sbavo.

 

E poi dio benedica la prima persona... molto piu immersiva.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...